Autore Topic: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran  (Letto 27820 volte)

cometa

  • Visitatore
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2009, 20:59:31 Dom »
Carissima
se è vero quanto dice Skianta, che l'imigran incattivisce, non so, se lo prendessi forse diverrei una belva (preso solo una volta senza aleviamento del dolore e sensazioni poco piacevoli).
Se sai che in quei 10 giorni sei poco "affettuosa" dillo ai tuoi clienti e facci una risata sopra...
a tuo marito... boh poveraccio.
Facci sapere cosa ti dice "dottora".
Un abbraccio e ricorda che anche se non sei grappolata sei sempre la benvenuta tra noi sofferenti.
Che girone dell'inferno siamo?
O siamo in purgatorio a scontare qualcosa?
 :) :) :)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #16 il: Settembre 20, 2009, 21:04:37 Dom »
Ciao Anthea quello che descrivi assomiglia più al mio di mal di testa anche a me ossigeno e imigran fanno effetto mentre l'auradol il nulla, e anche a me è capace di durare tre giorni e poi esplodere fino a portarmi al ps ma quasi tutti sono convinti che non sia ch ma forse cefalea mista(emicrania s.a e tensiva cronica) stò aspettando un'ultima visita per la conferma no che la cosa mi cambi la vita più di 35anni di dolore sono comunque tanti.CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #17 il: Settembre 20, 2009, 21:07:02 Dom »
Carissima
se è vero quanto dice Skianta, che l'imigran incattivisce, non so, se lo prendessi forse diverrei una belva (preso solo una volta senza aleviamento del dolore e sensazioni poco piacevoli).
Se sai che in quei 10 giorni sei poco "affettuosa" dillo ai tuoi clienti e facci una risata sopra...
a tuo marito... boh poveraccio.
Facci sapere cosa ti dice "dottora".
Un abbraccio e ricorda che anche se non sei grappolata sei sempre la benvenuta tra noi sofferenti.
Che girone dell'inferno siamo?
O siamo in purgatorio a scontare qualcosa?
 :) :) :)
Speriamo di scontare qualcosa qui e vivere un pò meglio dopo. :) :) :)
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Skianta

  • Visitatore
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #18 il: Settembre 20, 2009, 21:52:37 Dom »
Ma sinceramente non credo che sia solo l'imigran. Il tono dell'umore è coinvolto nelle emicranie. La sofferenza insegna si, ma incattivisce anche; soffrire tanto e sorridere non sono cose che stanno facilmente insieme.  Dico questo per esprimere che in parte è dovuto a una componente indotta dalla patologia, in parte è probabilmente una conseguenza di alterazioni biochimiche celebrali; a tutto ciò si aggiunge anche una componente che a mio avviso è generata dall'assunzione dell'imigran.

Detto questo e metabolizzati questi aspetti, si può anche scoprire un metodo indotto per contrastare la problematica dei cefalalgici. Anche per questo motivo, ma non solo, io sono convinto che il cambiamento dello stile di vita, del tipo di pensiero, l'alimentazione del buonumore e la meditazione sono tutte componenti che possono, non guarire, ma contrastare le cefalee facendole migliorare e migliorando di conseguenza la qualità di vita dei cefalalgici.

La rabbia se l'alimenti aumenta, ma se quando la senti sorgere, ti fermi (nel vero senso della parola), non agisci, non pensi, ti concentri solo sul respiro (mediti), svanisce come è sorta. Queta semplice cosa la conoscono in pochi e la sperimentano ancora in di meno. Provaci e mi saprai dire quanto ti aiuterà;) ;) ;)  Questa è solo una tecnica, ma ce ne sono a centinaia di tecniche per migliorare la qualità di vita e diminuire gli attacchi ;)


Grazie jude  :) vi farò sapere l'esito!

@skianta, pensi possa essere l'imigran? A costo di far chiedere il divorzio a mio marito per il mio brutto carattere quando lo assumo, di certo non ne farò a meno!!!

@Cometa, sicuramente il dolore non ci rende delle belle persone, hai ragione. In quei giorni ho mandato all'aria più di un contratto con clienti importanti e buttato fuori dall'agenzia persone che avevano "osato" trattarmi in modo poco rispettoso  :o... insomma è pazzesco, non dovrei lavorare quando ho l'emicrania, ma come faccio a mancare 3 giorni? L'attività è la mia (per fortuna, altrimenti mi avrebbero già licenziata) e non posso assentarmi dai 6 ai 10 giorni al mese, impossibile! Cerco di controllarmi e quando sto nel periodo, delego il contatto con i clienti ad altri, ma ciò compromette notevolmente il lavoro >:(
E pensare che solitamente mi definiscono (gli altri) una persona educata, cordiale e solare!

 



Offline Anthea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #19 il: Settembre 21, 2009, 08:11:12 Lun »
@cometa
senza imigran mi sembra di essere già all'inferno poi con l'imigran passo in purgatorio.
Grazie a cielo la mia vita, quando sono senza emicrania è un paradiso, altrimenti non ci sarebbe da stare allegri  :-\

@joselita
Ogni tanto vado da una ragazza che mi fa qualche ciclo di massaggi di linfodenaggio, ma essendo anche fisiterapista (e non estetista) mi ha detto la tua stessa cosa: cioè che secondo lei la mia emicrania è peggiorata da una cefalea muscolo tensiva.
Oggi telefono alla Proffa che mi ha indicato Jude e spero perlomeno di "capire meglio", purtroppo non credo nei miracoli, ma nei miglioramenti (non duraturi) si.

grazie delle vostre parole, mi sento meno sola, anche se è sconvolgente vedere che tante persone soffrono dolori simili  ai miei  :'(

Offline Anthea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #20 il: Settembre 21, 2009, 08:17:17 Lun »
@skianta
sono convinta che l'affrontare meglio la vita ci faccia stare meglio!
Io vivo una vita soddisfacente e felice, ma molto stressante per via del lavoro. Ho letto molti libri di PNL (programmazione neurolinguistica) che mi hanno aiutato a gestire i momenti pre e post emicrania, ma durante la crisi va tutto all'aria, la mia vita cambia colore, da rosa diventa grigio scuro e tutto viene avvolto in una cappa buia, persino mio marito (la persona più buona del mondo) mi sembra cattivo e maligno. Insomma, non riesco a ricorrere alla PNL quando sono sotto attacco, ma mi aiutato nel pre-attacco ed è capitato (di rado, un paio di volte in tutto, ma è accaduto) di riuscire a non far scatenare la crisi grazie alla PNL.



Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #21 il: Settembre 21, 2009, 12:25:25 Lun »
Bevenuta!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #22 il: Settembre 21, 2009, 13:25:24 Lun »
@skianta
sono convinta che l'affrontare meglio la vita ci faccia stare meglio!
Io vivo una vita soddisfacente e felice, ma molto stressante per via del lavoro. Ho letto molti libri di PNL (programmazione neurolinguistica) che mi hanno aiutato a gestire i momenti pre e post emicrania, ma durante la crisi va tutto all'aria, la mia vita cambia colore, da rosa diventa grigio scuro e tutto viene avvolto in una cappa buia, persino mio marito (la persona più buona del mondo) mi sembra cattivo e maligno. Insomma, non riesco a ricorrere alla PNL quando sono sotto attacco, ma mi aiutato nel pre-attacco ed è capitato (di rado, un paio di volte in tutto, ma è accaduto) di riuscire a non far scatenare la crisi grazie alla PNL.



Prova i fiori di Back deve ordinarteli una omeopatica di solito danno quelli per il sonno se avrai incubi la sera la giornata e le varie situazioni ti sembreranno migliori non so perchè ma esprimere incubi di notte aiuta a buttarsi alle spalle le nostre paure.La nostra rabbia è solo quella paura di non saper affrontare il dolore. un abbraccio :-* :-*
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Anthea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #23 il: Settembre 21, 2009, 15:07:34 Lun »
@joselita
L'omeopatia e l'agopuntuta son le uniche cose che mi mancano, poi le ho provate tutte... :-\, ma non mancherò di tentare.

@jude
questa mattina ho telefonato al centro di terapia del dolore e mi ha risposto una signora gentilissima e disponibilissima, ma che purtroppo mi ha potuto fissare l'appuntamento solo per il 10 dicembre  :(
In compenso, nominando l' OUCH, mi ha dato il numero personale della Prof. ssa Cerbo, che debbo chiamare domani mattina alle 07,30  :o

La signora del centro terapia del dolore con cui ho parlato e a cui ho descritto i sintomi, mi ha confermato che quasi sicuramente è emicrania, cosa che mi era stata diagnosticata anche 16 anni fa, ma di cui adesso cominciavo a dubitare. O meglio, so di avere anche l'emicrania, ma temo che, a volte, gli attacchi siano di diversa origine.

Vi terrò aggiornati...

P.S. ieri, primo giorno in cui mi sono sentita bene dopo l'ultimo attaco, mio marito  mi ha detto:

"Bentornata tesoro, mi sei mancata"

questo per farvi capire che metamorfosi che ho sotto attacco  >:(



Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #24 il: Settembre 21, 2009, 16:24:26 Lun »
La mia limitata esperienza suggerisce: lasciare solo un grappolato che soffre! E' il più grande aiuto gli si possa dare ed è un ottimo modo per non costringerlo a maltrattare persone che ama.
La Bestia rende bestie, senza colpa, senza riflessione, tutte prese in questa lotta senza quartiere, contro un nemico che non ha pietà della povera carne...

Se mia suocera sapesse le brutture che mi sono venute in mente quella notte in cui, pensando di essermi di aiuto, rimase alzata e vide un attacco neppure feroce...io feci uno sforzo enorme di autocontrollo, mi sentii in colpa nei suoi confronti perchè mi venne da bestemmiare (mentalmente) tutto il calendario a causa della sua presenza...dolce donna piena di pietà e comprensione ma che non voleva saperne di togliersi dalle b...e...

Trovo tutto comprensibile...penso si debba preparare un "vademecum" su come relazionarsi con un paziente in grappolo...e sono ironica solo in minima misura...

                                                                                                                                           Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline evi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 300
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #25 il: Settembre 21, 2009, 16:26:08 Lun »
 :)

Dimenticavo: benvenuta!
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #26 il: Settembre 21, 2009, 18:02:43 Lun »
@joselita
L'omeopatia e l'agopuntuta son le uniche cose che mi mancano, poi le ho provate tutte... :-\, ma non mancherò di tentare.

@jude
questa mattina ho telefonato al centro di terapia del dolore e mi ha risposto una signora gentilissima e disponibilissima, ma che purtroppo mi ha potuto fissare l'appuntamento solo per il 10 dicembre  :(
In compenso, nominando l' OUCH, mi ha dato il numero personale della Prof. ssa Cerbo, che debbo chiamare domani mattina alle 07,30  :o

La signora del centro terapia del dolore con cui ho parlato e a cui ho descritto i sintomi, mi ha confermato che quasi sicuramente è emicrania, cosa che mi era stata diagnosticata anche 16 anni fa, ma di cui adesso cominciavo a dubitare. O meglio, so di avere anche l'emicrania, ma temo che, a volte, gli attacchi siano di diversa origine.

Vi terrò aggiornati...

P.S. ieri, primo giorno in cui mi sono sentita bene dopo l'ultimo attaco, mio marito  mi ha detto:

"Bentornata tesoro, mi sei mancata"

questo per farvi capire che metamorfosi che ho sotto attacco  >:(



Io ho avuto buoni risultati con l'agopuntura anche sotto attacco ma allevia non la guarisce,purtroppo per me è costosa.CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Anthea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #27 il: Settembre 21, 2009, 21:32:37 Lun »
ciao agopuntura e varie mai provate ,l'imigran non puo per via del cuore,
emicrania e ch ,quando si uniscono parte l'inferno. ossigeno e via mezza bombola da 3000,poi quando si supera il suo limite "PS" A MISSILE..
CIAO.

Non ci posso neanche pensare! La tua compagna non può prendere l'imigran? Non posso neanche pensare di  essere al suo posto. Dagli un grande bacio da parte mia, dille che è un'eroina e tu hai accanto una gran donna. Affrontare un attacco di emicrania senza imigran... mi è terrificante solo il pensiero, ma CH più emicrania senza imigran il mio pensiero non ci arriva, si rifiuta.
L'abbraccio forte!
P.S. le tue parole sono molto belle e lei ha accanto un valido "scudiero" per la lotta contro la bestia.

Offline Anthea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #28 il: Settembre 21, 2009, 21:34:35 Lun »
Grazie per ibenvenuto e per le vostre parole...mi sento meno sola contro il "male"

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Emicrania con aura (ne soffro da 16 anni) e punture di Imigran
« Risposta #29 il: Settembre 21, 2009, 23:37:37 Lun »
Ciao Anthea ben arrivata in famiglia

in grappolo sono sempre più " irritabile" mio marito ne sa qualcosa   ;D però se si riesce a controllare la carica nervosa le crisi si superano meglio

   Anna Maria

anna maria
3333898109