Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 2109 volte)

Offline guardalontano

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Salve a tutti
« il: Febbraio 08, 2014, 14:28:30 Sab »
Salve a tutti, sono Virginia, ho 31 anni e da sempre soffro di cefalea ed emicrania.
Inutile dire che la mia vita, i miei progetti ed il mio passato( spero non sia così anche per il futuro) sono stati compromessi da questa malattia invalidante: ho dovuto smettere l'Università, rinunciare due volte al conservatorio( ora sono al terzo tentativo e spero di finire entro 2 anni...anche se ormai la carriera da musicista è impensabile) e sono ingrassata tantissimo complice anche una depressione non da poco.
Recentemente mi hanno ricoverata in ospedale per fare la classica disintossicazione da farmaci e mi hanno consigliato l'uso dell'O2, ma purtroppo in Toscana la mutua non lo passa per i cefalalgici, nonostante l'indicazione terapeutica del centro cefalee, e quindi mi vedrò costretta a comprarlo.
Ho letto da qualche parte di una mascherina specifica da usare, ma non riesco a capire dove la si possa richiedere (a pagamento, ovvio).
Mi sapete aiutare?
Grazie

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.001
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2014, 16:00:21 Sab »
Benvenuta Virginia,
Non è vero che l'ossigeno non può essere passato dalla mutua! È una bugia frutto della disinformazione dei medici dii base.
Leggi il post qui sotto e la sezione ossigeno ossigeno del forum.

Se hai la diagnosi e la prescrizione di un neurologo,  l 'ossigeno è un tuo diritto!
Per la maschera mandami il tuo indirizzo tramite messaggio privato chre provvediamo noi a spedirtela.

http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=10561.msg115751#msg115751

Forza, che insieme si può.

Un abbraccio
Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Salve a tutti
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2014, 19:21:55 Sab »
benvenuta Virginia, Luca ti ha dato ottimi consigli, non ti abbattere....

casper ;)

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re:Salve a tutti
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2014, 20:46:29 Sab »
Anche qui avverto che dopo una indagine fatta dal dirigente dell'asl presso altri distretti, non ovunque passano l'ossigeno!
Siamo noi che dobbiamo muoverci, occupando gli uffici? incatenandoci con l'attacco davanti all'asl? ditemi che collaboro.
;-)

Offline Mauro Marco

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re:Salve a tutti
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2014, 21:11:06 Sab »
quoto la proposta di cometa. dobbiamo occupare una asl.
Vivi intensamente ogni attimo come se fosse l'ultimo ed abbi il coraggio di abbracciare e prendere per mano il tuo dolore, di farlo camminare affianco a te affinché non possa avere il sopravvento.