Grappolaiuto.it

Discussioni => Mi presento => Topic aperto da: Cavalli manuela - Maggio 27, 2018, 14:19:04 Dom

Titolo: Mi presento manub77
Inserito da: Cavalli manuela - Maggio 27, 2018, 14:19:04 Dom
Ciao a tutti....mi chiamo Manuela e ho 41 anni. La mia è  la storia di una ragazza sempre troppo tormentata dall'enorme insicurezza in se stessa che mi ha portata ad avere un bruttissimo rapportocon il mio aspetto fisico e il mio carattere.Il mio primo attacco non è ststo di cefalea a grappolo ma bensì di emicrania con aurea che ogni tanto sopraggiunge ancora e dopo qualche mese è cominciato il mio calvario da grappolata.Avevo 13 anni e subito di e' pensato potesse essere un problema legato a collo e schiena e quindi sedute di ginnastica e fisioterapia....ma ovviamente senza risultati poi verso i 16 anni comincia il tour dei neurologi con 2 o 3 sentenze non troppo convincenti finché arriva il quarto neurologo che con 4/5 domande mi da da lasentenza.....CEFALEA A GRAPPOLO. Da circa una ventina di anni le mie crisi vengono una volta all'anno solitamente verso fine ottobre e terminano verso febbraio marzo....ma questa volta benche sia al quarto ciclo di cortisone a scalare associato a isoptin..le crisi rimangono sulle due al giorno e ho il terrore che si stia cronicizzando. Questa è più o meno la mia storia..sono molto contenta di essere entrsta s fsr parte di questo gruppo perché mi sento a casa e ho già letto tantissime cose interessanti, quindi volevo mandare a tutti voi un grande saluto e un abbraccio! !!! Volevo anche chiedervi se sapete qualcosa di quel vaccino in fase sperimentale a base di anticorpi che innietterebbero una volta sl mese. Bacioni
Titolo: Re:Mi presento manub77
Inserito da: SfInGe - Maggio 28, 2018, 15:59:53 Lun
...

Ciao Manuela.
Riassumendo sei sotto cortisone e isoptin da parecchi mesi mi pare di capire..il neurologo cosa pensa? Oltre a fare col corti l'altalena e sinceramente dopo 2 mesi occorre rivalutare la questione, oltre all'abbinata con l'isoptin ancora non sei entrata in remissione..un pensierino su di un errore di assunzione della profilassi lo farei e sopratutto mi dispiace tanto non nomini l'ossigeno.
Cosa usi come sintomatico?

Maria
Titolo: uant
Inserito da: ALEXGIUA - Maggio 29, 2018, 19:22:44 Mar
Benvenuta Manuela, Maria mi ha preceduto.
Dopo tanti mesi di Cortisone ed Isoptin senza effetti non pensi che sia il caso di rivalutare il tutto ?
Ciao a presto.
Titolo: Re:Mi presento manub77
Inserito da: Bacca bianca - Maggio 29, 2018, 20:36:11 Mar
Cara Manuela,benvenuta nella casa dei grappolati. Gli amici che ti hanno risposto sono molto più esperti e "vecchi del mestiere" di me quindi non potrei non essere d'accordo con loro. Aggiungo solo che usando il tasto ricerca potrai velocemente trovare i post che trattano gli argomenti che più ti interessano. Buona lettura e non demoralizzarti.
Titolo: Re:Mi presento manub77
Inserito da: Cavalli manuela - Maggio 29, 2018, 22:01:20 Mar
Ciao Maria, Alex e Bacca bianca sono molto contenta di conoscervi e vi ringrazio per la vostra disponibilità. Per qusnto riguarda la terapia corti  isoptin, penso tu abbia ragione proverò a contattare di nuovo il neurologo anche se negli ultimi giorni gli attacchi sono più radi e più lievi...merito forse anche dei vostri consigli sulla terapia col ghiaccio; per quanto riguarda l'ossigeno non l'ho mai provato ma ho già deciso che domani andrò dal medico per farmi fare la ricetta....eventualmente ci sono ancora mascherine?? O mi potete dare il nome e modello preciso che me la procuro? Solitamente Maria io uso Imigran 100mg in pastiglie perché ho provato 2 volte l'iniezione ma dopo avermi calmato l'attacco mi era ripartiti....così da allora usi le compresse,  che ci mettono aime' più tempo ma poi me lo fanno passare....baci Manu
Titolo: Re:Mi presento manub77
Inserito da: Andrea Gi - Maggio 30, 2018, 19:50:49 Mer
Benvenuta in famiglia Manuela!

E' un vero peccato che ci hai trovati dopo ben venti anni! Ma meglio tardi che mai, ora sei dei nostri ;)

Concordo con i fratelli che ti hanno risposto prima di me. Per l'ossigeno ti consiglio di leggere bene qui sul forum come utilizzarlo, c'è un'intera sezione a riguardo. Facci sapere se sei riuscita a fartelo prescrivere, a volte il medico curante richiede la prescrizione dello specialista prima di fare la ricetta.
Per qualsiasi cosa siamo qui... forza!

Un abbraccio