Autore Topic: Cosa sta funzionando dopo la mia ischemia cardiaca e interventi sulle coronarie?  (Letto 4663 volte)

Offline Federico M.

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 45
  • Rispetto, non tolleranza, rispetto per l'altro
    • La via delle Indie - Il viaggio di Rose
Eccomi qua combattivo, non ci sono come le disavventure seguite da ostacoli per rimettermi in pista.

Riepiloghiamo
Sono cronico dal 2003. Qualche remissione (a memoria un paio) da ca. 30 gg. ma lo shadow era sempre presente.
ca. 3 settimane fa, ischemia cardiaca, diagnosi NSTEMI trattato con PTCA + BMS ( per gli inesperti, mi hanno allargato le coronarie e messo uno stent e il cuore a ripreso a funzionare completamente dopo una sofferenza) in ospedale essenzialmente trattato con anticoaugulanti, trinitrina, e altre perfusioni ignote.
primi due giorni due accenni a livello 6-7 con shadow, ero terrorizzato non ne sapevano nulla della CH, poi è scomparso tutto ancho lo shadow! mi sembra impossibile ma è vero sono 17 giorni senza nulla!
Prendo: cardioaspirina, Ticagrelor (antiaggregante), Rosuvastatina (anticolesterolo), Ramipril (pressione)
Verapamil e Liryca (ma li prendevo anche prima)
Non fumo, ma ho già smesso altre volte e a lungo senza esiti (avevo ripreso dopo crisi parossistiche devastanti, mi facevano scattare un bisogno compulsivo di fumare, e il dolore fa fare cose stupide)
Avete qualche idea su cosa sta funzionando (lasciate perdere non fumo verapamil e Lyrica), potrebbe nascere qualche idea nuova su nuovi farmaci per la prevenzione.
Mi si pone il problema dell'ossigeno, mi vietano i triptani, mi hanno fatto un piano terapeutico per l'ossigeno, ma la responsabile del servizio (non ricordo il nome del servizio) che controlla i medici e dà le autorizzazioni per le terape particolari dice che lei autorizza solo per problemi respiratori, io sull'ossigeno mi sono perso, ha ragione lei, si può fare qualche cosa? sono in provincia di Torino ASL TO4 sede del "comprensorio" di Ivrea.
Federico Motta
Ricercatore, scrittore e Operatore Umanitario


Cell.3395715380

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Cosa sta funzionando dopo la mia ischemia cardiaca e interventi sulle coronarie?
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2012, 14:20:57 Mer »
io ho avuto i tuoi stessi problemi ma la ch invece di andarsene si è incattivita parecchio. Penso sia solo un fatto pscologico.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cosa sta funzionando dopo la mia ischemia cardiaca e interventi sulle coronarie?
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2012, 18:22:47 Dom »
...

Ciao Fed158
sn contentissima tu stia meglio bhè per la risposta alla tua domanda ci vorrebbe un neuroscienziato..se dovessimo andare a esclusione forse l'accoppiata verapamil e ramipril funge in qualche modo, forse il tuo corpo è troppo stanco e risparmia le energie e forse i farmaci ignoti hanno modificato qualche equilibrio fuori range..chi può dirlo?!
Sul divieto dei triptani hanno tutte le ragioni sappiamo come agiscono e qui è comprensibile ma sull'ossigeno perdonami..non basta la prescrizione del neurologo?Qua mi perdo io scusami..
Sorridi Fed e goditi questa pace..

Sfinge

@Siciliano
Ho riletto il tuo post per rievocare..si stessi problemi ma la tua "botta" sotto il profilo psicologico è stata nettamente più dura e beffarda..al tuo posto sarei psicologicamente inca parecchio e diciamola tutta anche inconsciamente lo sarei..so che non fraintenderai le mie parole, so che le capirai e se la bestia è arrabbiata allora armiamoci dai..io prendo una sciabola tu?
Ti abbraccio

Sfinge

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Cosa sta funzionando dopo la mia ischemia cardiaca e interventi sulle coronarie?
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2012, 13:02:45 Lun »
...


@Siciliano
Ho riletto il tuo post per rievocare..si stessi problemi ma la tua "botta" sotto il profilo psicologico è stata nettamente più dura e beffarda..al tuo posto sarei psicologicamente inca parecchio e diciamola tutta anche inconsciamente lo sarei..so che non fraintenderai le mie parole, so che le capirai e se la bestia è arrabbiata allora armiamoci dai..io prendo una sciabola tu?
Ti abbraccio

Sfinge

Dolcissima Sfinge (e lo posso affermare avendoti vista anche se in webcam) io prendo un fiore confidando nella potenza dell'amore,
ma grazie a Dio al momento sono in remissione, nel mio post mi riferivo all'evento accadutomi tre anni fa e che ha scatenato il grappolo più devastante in 24 anni di anzianità.
un forte abbraccio
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Federico M.

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 45
  • Rispetto, non tolleranza, rispetto per l'altro
    • La via delle Indie - Il viaggio di Rose
Re:Cosa sta funzionando dopo la mia ischemia cardiaca e interventi sulle coronarie?
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2012, 12:08:44 Mar »
@sfinge e @siciliano

a prescindere da post-ischemia, farmaci (che palle ricordarseli tutti), me la godo pienamente questa oasi di pace dalla CH, mi ricorda quando anni fa ho avuto un "coup de foudre" sul treno MI-TO (mi sembrava di far parte della canzone di James Blunt, non che sia uno dei miei preferiti), allora 30 giorni senza CH... waw!
Adesso posso lavorare tranquillamente su un manoscritto del 1817-20, che era andato perso e ho ritrovato, perfettamente lucido... riscopro (lentamente, ma nemmeno poi troppo) la bici, mi sembra diverso affaticarmi, le curve al limite in moto, tutte cose che facevo anche prima, ma mi sembra tutto diverso, sono ripartito, forse è proprio lì quello che causa l'assenza di CH.
Federico Motta
Ricercatore, scrittore e Operatore Umanitario


Cell.3395715380

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Cosa sta funzionando dopo la mia ischemia cardiaca e interventi sulle coronarie?
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2012, 16:42:40 Mar »
@sfinge e @siciliano

a prescindere da post-ischemia, farmaci (che palle ricordarseli tutti), me la godo pienamente questa oasi di pace dalla CH, mi ricorda quando anni fa ho avuto un "coup de foudre" sul treno MI-TO (mi sembrava di far parte della canzone di James Blunt, non che sia uno dei miei preferiti), allora 30 giorni senza CH... waw!
Adesso posso lavorare tranquillamente su un manoscritto del 1817-20, che era andato perso e ho ritrovato, perfettamente lucido... riscopro (lentamente, ma nemmeno poi troppo) la bici, mi sembra diverso affaticarmi, le curve al limite in moto, tutte cose che facevo anche prima, ma mi sembra tutto diverso, sono ripartito, forse è proprio lì quello che causa l'assenza di CH.

sono felicissimo per te.....
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net