Autore Topic: Al telefono con Sten  (Letto 8169 volte)

evi

  • Visitatore
Al telefono con Sten
« il: Ottobre 06, 2008, 19:36:46 Lun »

Sono entrata nel forum solo a Giugno di quest'anno, colma di stupore per l'appoggio e l'accoglienza che mi sono state date, per la dedizione di tante splendide persone per questa PREZIOSA, perchè NECESSARIA, creatura.
Necessaria a persone che soffrono, soffrono tanto, tra l'indifferenza e l'incomprensione generale, persone che talvolta, consentitemi un pò di triste ironia, non sanno più dove sbattere la testa.

Io non amo parlare al telefono, è una mia idiosincrasia, uno sgradevole residuo della mia antica timidezza...ma Sten mi ha chiamata, ha voluto parlare con me, incontrarmi, perchè, mi ha detto, questo è un luogo di "persone vere", in carne ed ossa...non è un GIOCO, il forum, aggiungo io, anche se amiamo perlopiù stare insieme giocosamente.

Perchè vi dico queste cose?

Provo una forte emozione in questo momento, e quello che dico non vi apparirà del tutto coerente, temo...

Vedete, io sapevo che Sten avrebbe reagito in questo modo all'ennesima "flame", definitivamente nauseato dal nostro comportamento, e non può non farmi male.

Mi fa male perchè so quanto Sten abbia dato al forum ed  a tutti noi: la dedizione, il tempo, l'energia e, fuor di retorica, l'amore.
Perchè che gli fregava a lui, cosa gli tornava nelle tasche, di avere un grappolato in più nel forum oppure no, c'è qualcuno in grado di dirmelo?!

Eppure, pazientemente, ogni volta che gli è stato possibile  -ovvero il più delle volte - ha cercato di far ragionare, sedare gli animi, spegnere ste fiammate che, ditemi voi, a che c....o servono?
Ma chi glielo faceva fare?
Come dicono dalle mie parti spesso "ha avuto anche il resto", ovvero è stato attaccato  a sua volta.

Ora ragazzi, io so alcune cose sul conto di Sten: è un uomo amato, ha una bella famiglia, una moglie splendida, un lavoro impegnativo, grande talento e forza d'animo e saggezza - sì, saggezza - ed esperienza. Non è lui ad aver bisogno di noi...è il forum ad essere enormemente arricchito da lui.

Bene, se la sua decisione sarà definitiva, io non potrò che dirgli che lo capisco, che è giusto così. E gli auguro ogni bene, tutto il bene che merita.

Ora, poichè non sono certo una disfattista, la mia "morale della storia" è questa:

DIALOGHIAMO DAVVERO

perchè, altrimenti, cosa sarà di questo forum quando anche Barbara, Casper e gli altri si stancheranno?

Quando si stancherà anche Alessandro Siciliano, ragazzi, saranno guai seri per il Grappolaiuto!

Ed a me la cosa preme ragazzi perchè il forum è di tutti noi. Il forum è anche MIO.
E non è vero, come qualcuno afferma, che ognuno è libero di esprimersi come gli pare e chi non vuole leggere non legga.
Chi di voi accetterebbe passivamente di vedere la propria città il proprio quartiere il proprio condominio trasformato in un luogo in cui ognuno fa quello che gli pare? Siate onesti. Libertà e libertinaggio non coincidono, anzi, sono antitetiche.
Io voglio un luogo in cui le persone possano esprimersi liberamente con rispetto per gli altri; io questo luogo lo pretendo.

       

                                                                                                            Evi


Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2008, 20:59:26 Lun »
Evi...che altro dire di Sten???!!!

Nulla se non che è una persona MERAVIGLIOSA così come meravigliosi sono tutti gli utenti di questo forum: da Lucius a Casper, da Ulisse a RRODOLFO (i suoi consigli sono importantissimi per il sottoscritto e non solo), come ho già detto una volta non finirò mai di ringraziarvi, spero di poterlo fare personalmente un giorno !!! :)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2008, 08:31:51 Mar »
Grazie Evi per aver cominciato questo thread...

Non voglio stare ad analizzare il comportamento di Sten perchè è una sua reazione e probabilmente una conseguenza di una serie di cose a cui non voglio e non posso entrare in merito...Rispetto la sua scelta, che sia definitiva o meno.


Solo una cosa vorrei sottolineare...
Questi piccoli screzi sono sempre esistiti e non devono essere motivo di ulteriori divisioni o disagi.
In una community frequentata da tante persone ci possono essere molte divergenze di pensiero, non si riesce magari ad essere sempre chiari per scritto, quindi è necessario avere pazienza e cercare di evitare il più possibile provocazioni o situazioni che porterebbero a scontrarsi.

Vi confesso che sono un po stanca anche io di gente che se ne va, che non si trova più, che afferma che scriviamo sempre le stesse cose, che siamo in pochi, che siamo in tanti, gente che butta sul piatto delle critiche che poi non portano a nulla....azz.....c'è sempre qualcosa da dire....PERCHE'?????????

Questo dovrebbe essere il posto dove ci si sente protetti e ci si sfoga, dove si esternano dubbi o preoccupazioni, dove si cerca un po di conforto, dove magari quando stiamo bene stiamo insieme anche allegramente....non un luogo dove provocarsi o stare a sottolineare eventuali mancanze del direttivo o delle persone che lo frequentano...
Prima di lanciare critiche inutili o provocazioni proviamo a riflettere se è il caso o meno, se anche noi abbiamo agito sempre nel giusto e teniamo conto che la gente che anima questa casa è gente semplice che dedica del proprio tempo per il bene anche nostro.

Mi sono dilungata anche troppo, ma volevo solo dirvi che è arrivato il momento di dimostrare quanta voglia abbiamo di mandare avanti l'ouch...
RIMANIAMO UNITI e solamente cosi ritroveremo quel calore che ci animava, solo cosi daremo la forza ad Alessandro, Ombretta, Casper e Enzo di continuare, solo rimanendo uniti assaporeremo di nuovo il piacere di ritrovarci tutti insieme a Casa Ouch. ;)


Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

evi

  • Visitatore
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2008, 09:44:10 Mar »
 :)

Grazie Barbara, e grazie anche a te, Gabriele che, pur così giovane, offri un esempio di comportamento maturo.
 
Condivido tutto quello che avete detto e, poichè la cosa davvero mi sta a cuore, desidero aggiungere qualcosa...

Io non ho un bel carattere, NON sono cresciuta appesa ad una nuvoletta con gente che mi lisciava, accarezzava, proteggeva in ogni momento.
Sono cresciuta e vivo nel mondo reale, con le sue difficoltà, asperità, con i suoi pugni in faccia.
Anche io ho DOVUTO - a meno di non decidere di diventare "martire" - imparare a proteggere me stessa ( quello che, mio modesto parere, in estrema sintesi sta facendo Sten ).
Una minima dose di aggressività è purtroppo irrinunciabile, per chi non si sente pronto a morire in croce.
Ma bisogna usarla quando davvero non se ne può fare a meno, nei modi, nei tempi, nei contesti, con le persone giuste.

La vita è ordine, armonia, non caos.
L'entropia, il disordine, è la non-vita.
Se a qualcuno hanno fatto credere qualcosa di diverso, che vivere DAVVERO sia fare "un pò come ca@@o mi pare", bè, non è così.

Chi sono io per dire questo?
Pensate solo alle cellule del cancro, che uccidono lo stesso organismo da cui hanno avuto origine: non rispettano più le regole, loro, sono anarchiche, fanno il comodo loro, non ascoltano più niente e nessuno, HANNO SMESSO DI DIALOGARE con le altre cellule, con l'organismo...

Non c'è nulla, nulla al mondo, che possa impedire a due uomini che vogliano REALMENTE dialogare  di farlo, nulla. A seconda delle condizioni oggettive e soggettive sarà più o meno difficile, ma mai impossibile.
Bisogna volerlo.

                                                                                                                                                  ;)  Evi

Offline matteo79

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 192
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2008, 10:58:21 Mar »
..un periodaccio..... :( :( :( :(

...passerà, dai...siamo persone serie e mature, si capiranno gli errori e si andrà avanti, da persone sincere...e disponibili come fino ad ora avete dimostrato :) :) :)

p.s. io dimentico sempre di ringraziarvi, Sten, Casper, Skianta e tutti quanti....le incomprensioni fanno parte di qualsiasi famiglia! ;)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2008, 14:37:07 Mar »
Grazie Evi per aver cominciato questo thread...

Non voglio stare ad analizzare il comportamento di Sten perchè è una sua reazione e probabilmente una conseguenza di una serie di cose a cui non voglio e non posso entrare in merito...Rispetto la sua scelta, che sia definitiva o meno.


Solo una cosa vorrei sottolineare...
Questi piccoli screzi sono sempre esistiti e non devono essere motivo di ulteriori divisioni o disagi.
In una community frequentata da tante persone ci possono essere molte divergenze di pensiero, non si riesce magari ad essere sempre chiari per scritto, quindi è necessario avere pazienza e cercare di evitare il più possibile provocazioni o situazioni che porterebbero a scontrarsi.

Vi confesso che sono un po stanca anche io di gente che se ne va, che non si trova più, che afferma che scriviamo sempre le stesse cose, che siamo in pochi, che siamo in tanti, gente che butta sul piatto delle critiche che poi non portano a nulla....azz.....c'è sempre qualcosa da dire....PERCHE'?????????

Questo dovrebbe essere il posto dove ci si sente protetti e ci si sfoga, dove si esternano dubbi o preoccupazioni, dove si cerca un po di conforto, dove magari quando stiamo bene stiamo insieme anche allegramente....non un luogo dove provocarsi o stare a sottolineare eventuali mancanze del direttivo o delle persone che lo frequentano...
Prima di lanciare critiche inutili o provocazioni proviamo a riflettere se è il caso o meno, se anche noi abbiamo agito sempre nel giusto e teniamo conto che la gente che anima questa casa è gente semplice che dedica del proprio tempo per il bene anche nostro.

Mi sono dilungata anche troppo, ma volevo solo dirvi che è arrivato il momento di dimostrare quanta voglia abbiamo di mandare avanti l'ouch...
RIMANIAMO UNITI e solamente cosi ritroveremo quel calore che ci animava, solo cosi daremo la forza ad Alessandro, Ombretta, Casper e Enzo di continuare, solo rimanendo uniti assaporeremo di nuovo il piacere di ritrovarci tutti insieme a Casa Ouch. ;)





ultimamente arrivi sempre un pò prima di me e mi va anche bene perchè evito cosi di scrivere tanto anch'io, visto che concordo appieno con tutto ciò che hai scritto.
Grazie Barbara per la tua costante presenza.

casper ;)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2008, 16:03:37 Mar »
Ragazzi, qui ci sentiamo a casa, ci sentiamo protetti, compresi e amati. Ci sentiamo supportati, seppur a distanza di chilometri e chilometri, gli uni dagli altri. RIMANIAMO UNITI, rimaniamo uniti, come scrive Barbara, rimaniamo uniti e andiamo oltre quanto accaduto o quanto ahimè può darsi che ancora accadrà in futuro (siamo persone e tutti possono sbagliare...).
Appena accendo il pc mi fiondo qui, mi ritrovo tra amici carissimi con i quali condivido un male che da soli  non si fronteggia tanto facilmente, un male che ci ha fatti incontrare e che ci deve ritrovare uniti a combatterlo sempre, ora e nel futuro più che mai.
Nemmeno riesco ad immaginare come sarebbe se questo forum morisse, non ci riesco e non voglio immaginarlo perchè mai deve accadere: farne parte è una cosa meravigliosa ed ormai voi siete miei amici...
Una preghiera a quanti si prodigano tanto per noi sacrificando parte del loro tempo: non vi stancate mai,  perdonateci e non vi stancate mai di fronte a certi avvenimenti così poco piacevoli, vi preghiamo!
Con affetto verso tutti...

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #7 il: Ottobre 07, 2008, 17:22:05 Mar »
Grazie Evi per aver cominciato questo thread...

Non voglio stare ad analizzare il comportamento di Sten perchè è una sua reazione e probabilmente una conseguenza di una serie di cose a cui non voglio e non posso entrare in merito...Rispetto la sua scelta, che sia definitiva o meno.


Solo una cosa vorrei sottolineare...
Questi piccoli screzi sono sempre esistiti e non devono essere motivo di ulteriori divisioni o disagi.
In una community frequentata da tante persone ci possono essere molte divergenze di pensiero, non si riesce magari ad essere sempre chiari per scritto, quindi è necessario avere pazienza e cercare di evitare il più possibile provocazioni o situazioni che porterebbero a scontrarsi.

Vi confesso che sono un po stanca anche io di gente che se ne va, che non si trova più, che afferma che scriviamo sempre le stesse cose, che siamo in pochi, che siamo in tanti, gente che butta sul piatto delle critiche che poi non portano a nulla....azz.....c'è sempre qualcosa da dire....PERCHE'?????????

Questo dovrebbe essere il posto dove ci si sente protetti e ci si sfoga, dove si esternano dubbi o preoccupazioni, dove si cerca un po di conforto, dove magari quando stiamo bene stiamo insieme anche allegramente....non un luogo dove provocarsi o stare a sottolineare eventuali mancanze del direttivo o delle persone che lo frequentano...
Prima di lanciare critiche inutili o provocazioni proviamo a riflettere se è il caso o meno, se anche noi abbiamo agito sempre nel giusto e teniamo conto che la gente che anima questa casa è gente semplice che dedica del proprio tempo per il bene anche nostro.

Mi sono dilungata anche troppo, ma volevo solo dirvi che è arrivato il momento di dimostrare quanta voglia abbiamo di mandare avanti l'ouch...
RIMANIAMO UNITI e solamente cosi ritroveremo quel calore che ci animava, solo cosi daremo la forza ad Alessandro, Ombretta, Casper e Enzo di continuare, solo rimanendo uniti assaporeremo di nuovo il piacere di ritrovarci tutti insieme a Casa Ouch. ;)




come sempre Barbara :-* :-* :-* :-* :-*


grazie a tutti per l'impegno che metteremo...

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2008, 18:00:38 Mar »
Grazie Evi per aver cominciato questo thread...

Non voglio stare ad analizzare il comportamento di Sten perchè è una sua reazione e probabilmente una conseguenza di una serie di cose a cui non voglio e non posso entrare in merito...Rispetto la sua scelta, che sia definitiva o meno.


Solo una cosa vorrei sottolineare...
Questi piccoli screzi sono sempre esistiti e non devono essere motivo di ulteriori divisioni o disagi.
In una community frequentata da tante persone ci possono essere molte divergenze di pensiero, non si riesce magari ad essere sempre chiari per scritto, quindi è necessario avere pazienza e cercare di evitare il più possibile provocazioni o situazioni che porterebbero a scontrarsi.

Vi confesso che sono un po stanca anche io di gente che se ne va, che non si trova più, che afferma che scriviamo sempre le stesse cose, che siamo in pochi, che siamo in tanti, gente che butta sul piatto delle critiche che poi non portano a nulla....azz.....c'è sempre qualcosa da dire....PERCHE'?????????

Questo dovrebbe essere il posto dove ci si sente protetti e ci si sfoga, dove si esternano dubbi o preoccupazioni, dove si cerca un po di conforto, dove magari quando stiamo bene stiamo insieme anche allegramente....non un luogo dove provocarsi o stare a sottolineare eventuali mancanze del direttivo o delle persone che lo frequentano...
Prima di lanciare critiche inutili o provocazioni proviamo a riflettere se è il caso o meno, se anche noi abbiamo agito sempre nel giusto e teniamo conto che la gente che anima questa casa è gente semplice che dedica del proprio tempo per il bene anche nostro.

Mi sono dilungata anche troppo, ma volevo solo dirvi che è arrivato il momento di dimostrare quanta voglia abbiamo di mandare avanti l'ouch...
RIMANIAMO UNITI e solamente cosi ritroveremo quel calore che ci animava, solo cosi daremo la forza ad Alessandro, Ombretta, Casper e Enzo di continuare, solo rimanendo uniti assaporeremo di nuovo il piacere di ritrovarci tutti insieme a Casa Ouch. ;)




sono d'accordissimo con te!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

evi

  • Visitatore
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2008, 22:21:20 Mar »
 :)  :-[
Perdonatemi se ancora vi disturbo.
Lo faccio perchè voglio che sappiate questo: io non ho nulla da insegnare a nessuno, non l'ho mai creduto e temo che mai potrò nutrire una simile illusione.
Più mi voglio bene e mi apprezzo e più trovo la forza di mettere a fuoco i miei limiti e le mie brutture...e sono brutte, ma tanto...
Ma la mia imperfezione è anche la mia maggiore risorsa, perchè è proprio come cita Brizz: "dai diamanti non nasce niente e dal fango nascono i fiori".
La consapevolezza dei miei limiti, dei miei errori, della mia stupidità, della mia meschinità, mi aiuta a capire gli altri, ad esercitare la virtù della pazienza, mi aiuta a supportare...sempre per quel poco pochissimo di cui sono capace.

Ma soprattutto, la consapevolezza dei miei limiti mi fa venire il desiderio di cambiare, di evolvere, di crescere.
Quando sbaglio e gli altri mi aiutano a riconoscerlo non mi fermo a difendere a spada tratta i miei errori come se i miei errori e le mie colpe fossero ME.
Provo vergogna, provo dolore, chiedo scusa, penso, rifletto, mi pongo la domanda "cosa farò da oggi in poi per evitare di commettere lo stesso errore?"
E poi faccio come posso, come tanti, tra alti e bassi, commettendo più errori che compiendo opere di bene.

Non mi sento migliore di nessuno, credetemi, tutt'altro: intorno a me vedo tante persone migliori, tanti modelli ed esempi per me.

Ma dal basso della mia massiccia imperfezione sento di avere il dovere ed il diritto di dire a me stessa e, talvolta, anche agli altri, cos'è bene - con la b minuscola - e cos'è male - con la m minuscola - per me
Ascoltate bene, non CHI sia "buono" o "cattivo", ma cosa è giusto e cosa no, cosa nuoce e cosa fa bene.
Il mio modesto parere, infatti, è che solo Dio, se esiste, possa "pesare" il cuore di un uomo; noi non abbiamo conoscenza, saggezza e purezza sufficienti.
I singoli comportamenti, frutto delle più disparate circostanze, però, sì, secondo me DEVONO essere giudicati.
Perchè un omicidio rimane un omicidio chiunque lo commetta, in qualunque circostanza, ed uno stupro uno stupro, un insulto un insulto e via discorrendo.

Questo è il mio pensiero, volevo lo sapeste: io non posso dire di nessuno "lo conosco, so com'è", dunque non giudico nessuno, dico solo "questa cosa per me è un errore, nuoce".

Buona notte, Grappolaiuto, e ancora GRAZIE.

                                                                                                                                        :-*  Evi

                                                                                                   



Skianta

  • Visitatore
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #10 il: Ottobre 07, 2008, 22:48:19 Mar »
Solo una piccola considerazione Evi; Non Evelina prima che pensi che sia arrabbiato con te   ;D ;D ;D ;D   ;) ;)

comprendo benissimo come mai Sten abbia preso questa decisione, lo capisco, lo vivo, ma lo aspetto, anche se forse lo seguo, ancora non ho ben deciso!

La vita è ordine, armonia, non caos.
L'entropia, il disordine, è la non-vita.
Se a qualcuno hanno fatto credere qualcosa di diverso, che vivere DAVVERO sia fare "un pò come ca@@o mi pare", bè, non è così.


La penso anche io  così altrimenti avrei risposto subito a  rodolfo con il suo stesso stile; sai, essere cafoni, maleducati offensivi e cattivi è una cosa molto semplice e di facile attuazione.




:)

Grazie Barbara, e grazie anche a te, Gabriele che, pur così giovane, offri un esempio di comportamento maturo.
 
Condivido tutto quello che avete detto e, poichè la cosa davvero mi sta a cuore, desidero aggiungere qualcosa...

Io non ho un bel carattere, NON sono cresciuta appesa ad una nuvoletta con gente che mi lisciava, accarezzava, proteggeva in ogni momento.
Sono cresciuta e vivo nel mondo reale, con le sue difficoltà, asperità, con i suoi pugni in faccia.
Anche io ho DOVUTO - a meno di non decidere di diventare "martire" - imparare a proteggere me stessa ( quello che, mio modesto parere, in estrema sintesi sta facendo Sten ).
Una minima dose di aggressività è purtroppo irrinunciabile, per chi non si sente pronto a morire in croce.
Ma bisogna usarla quando davvero non se ne può fare a meno, nei modi, nei tempi, nei contesti, con le persone giuste.

La vita è ordine, armonia, non caos.
L'entropia, il disordine, è la non-vita.
Se a qualcuno hanno fatto credere qualcosa di diverso, che vivere DAVVERO sia fare "un pò come ca@@o mi pare", bè, non è così.

Chi sono io per dire questo?
Pensate solo alle cellule del cancro, che uccidono lo stesso organismo da cui hanno avuto origine: non rispettano più le regole, loro, sono anarchiche, fanno il comodo loro, non ascoltano più niente e nessuno, HANNO SMESSO DI DIALOGARE con le altre cellule, con l'organismo...

Non c'è nulla, nulla al mondo, che possa impedire a due uomini che vogliano REALMENTE dialogare  di farlo, nulla. A seconda delle condizioni oggettive e soggettive sarà più o meno difficile, ma mai impossibile.
Bisogna volerlo.

                                                                                                                                                  ;)  Evi


Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #11 il: Ottobre 08, 2008, 09:37:23 Mer »
A volte non tutti i motivi per cui ce ne vogliamo andare da un posto, nascono dal posto da cui ce ne vogliamo andare.
A volte ci si presentano occasioni perfette che all'improvviso fanno andare tutti i pezzi al loro posto e ci sembrerebbe stupido non prenderle al volo.

Non posso e non voglio indagare sulle decisioni prese da altri. Le rispetto. Sia che le condivida oppure no.

O.
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #12 il: Ottobre 08, 2008, 16:31:33 Mer »
A volte non tutti i motivi per cui ce ne vogliamo andare da un posto, nascono dal posto da cui ce ne vogliamo andare.
A volte ci si presentano occasioni perfette che all'improvviso fanno andare tutti i pezzi al loro posto e ci sembrerebbe stupido non prenderle al volo.

Non posso e non voglio indagare sulle decisioni prese da altri. Le rispetto. Sia che le condivida oppure no.

O.

concordo

casper ;)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #13 il: Ottobre 09, 2008, 08:18:53 Gio »
Carissimi Tutti,

rispondo qui ai tanti messaggi privati che mi sono arrivati e ai post di questo Thread.

Ombry, Casper, se può anche essere vero che NON TUTTI i motivi per cui si ha voglia di andarsene nascono dal posto in cui si è, è altrettanto vero che se nel posto in cui si è ci si sta bene ci si rimane volentieri NON credete ?

E' chiaro che ci possono essere in gioco anche altri disagi personali ma è altrettanto chiaro che questo posto VOLEVA e DOVEVA essere un posto dove trovare sollievo, dove allontanarsi dal MONDO DEI SANI che NON ci capiscono per trovare Solidarietà e Conforto fra chi è COME NOI...

Beh.. Ultimamente qui di CONFORTO NON se ne vede molto mentre invece si assiste ad inutili quanto distruttive ZUFFE sul NULLA...

Ragazzi sia chiaro, io di bene ne voglio sin troppo a tutta questa comunità di sofferenti dannati a un inferno senza colpa ma, proprio come ho detto, visto che c'è ancora chi dopo 6 anni NON ha imparato a "stare al mondo" e NON perde occasione per smontare quello che con tanta fatica si va costruendo smetto di "sentirmene responsabile", perchè questo è quello che ho fatto sin dall'inizio.

ATTENZIONE, ho scritto "sentirmene" che NON vuole dire necessariamente "ESSERNE" o "AVERNE LE CAPACITA'"...

E' un fatto intimo... Un ONERE MORALE che, che vi piaccia o meno (e che MI piaccia o meno), NON SENTO PIU'... E' UN DATO DI FATTO.

Cara Barbara, è vero che la mia reazione "è conseguenza di una serie di cose" ma, sempre per essere schietti, queste NON sono da ricercarsi in qualche "ignoto altrove", la "serie di cose" che mi ha stancato alla nausea E' SUCCESSA QUI... SUCCEDE QUI...

Hai ragione quando dici che "questi piccoli (?) screzi sono SEMPRE ESISTITI" ed è ESATTAMENTE PER QUESTO che ora ne ho a basta, visto che (me ne renderete atto) sono SEMPRE stato uno di quelli che ha cercato di "metterci una pezza".

Rudy, lo so come sei fatto e ti voglio bene esattamente come sei...

IO riesco ad amarti così ma NON è detto che tutti quelli che da te si sentono aggrediti riescano a farlo e, altrettanto, NON sta scritto da nessuna parte che io (o altri di noi) debbano sempre essere obbligati a spiegare a tutti di NON prendersela con te perchè TU SEI FATTO COSI'.

Arrivati a questo punto, visto che questo tuo ESSERE FATTO COSI' crea delle evidenti difficoltà al Forum, fossi in te proverei a rifletterci un po' su e cercherei di MODERARMI nei toni e nei contenuti.

Skianta, anche il mio affetto per te NON si discute ma scusami se nel leggere alcune delle tue volgarità "gratuite" (perchè lo sai che ne hai scritte vero ?) ho provato un certo fastidio...

NON tanto per me (perchè, come per Rudy, io so che SEI FATTO COSI') ma chi NON ti conosce può solo trarre una "brutta impressione" di te e del Forum.

Ragazzi, nel mio post nel Thread REGRESSIONE ho invitato chiaramente a NON leggere più di quanto ci fosse scritto.

Io NON ho detto che ME NE VADO, io ho detto che andarsene può essere un atto di MATURITA'... Così come lo sarebbe imparare dai propri errori.

Insomma, come chiaramente scritto, CHI E' ADULTO LO DEVE DIMOSTRARE (SIC).

Per essere più chiaro per tutti IO CI SONO, magari nell'ombra ma CI SONO e se vi servo NON mancherò di fare la mia parte.

 ;)
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2008, 14:40:48 Gio da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Al telefono con Sten
« Risposta #14 il: Ottobre 09, 2008, 08:49:14 Gio »
Sten, fratellone...ti voglio bene!

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it