Autore Topic: 3mg di Imigran  (Letto 5237 volte)

Offline Diego

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
  • W questo FORUM!!!
3mg di Imigran
« il: Giugno 18, 2007, 14:20:19 Lun »
Grazie agli amici che mi hanno consigliato di ridurre la quantità di Imigran. Riassumo per chi non c'era al meeting uno dei metodi.

Per iniettare solo 3mg di Imigram occorre uno stantuffo lungo 22mm, cioè dalla battuta (la parte che tocca sul bordo di vetro della fiala) all'estremità deve essere di 22 mm. Non bisogna necessariamente utilizzare lo stantuffo della Glaxo, io ho fatto le prove con una vite da 5 mm con un dado e poi ho tagliato lo stantuffo Glaxo (solo perchè più estetico e perchè essendo in plastica si può lavare). La prima iniezione da 3mg l'ho fatta con la fiala nuda in mano e lo stantuffo da 22 mm, la seconda si può rifare allo stesso modo, usando uno stantuffo più lungo che arriva fino in fondo, oppure con il Penkit, come le autoiniezioni normali.

Diego


Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:3mg di Imigran
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2007, 18:10:15 Lun »
GRZ x il riassunto Diego! clap ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline maxbeer

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 19
  • W questo FORUM!!!
    • maxbeer
Re:3mg di Imigran
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2007, 12:50:53 Gio »
Grazie agli amici che
 mi hanno consigliato di ridurre la quantità di Imigran. Riassumo per chi non c'era al meeting uno dei metodi.

Per iniettare solo 3mg di Imigram occorre uno stantuffo lungo 22mm, cioè dalla battuta (la parte che tocca sul bordo di vetro della fiala) all'estremità deve essere di 22 mm. Non bisogna necessariamente utilizzare lo stantuffo della Glaxo, io ho fatto le prove con una vite da 5 mm con un dado e poi ho tagliato lo stantuffo Glaxo (solo perchè più estetico e perchè essendo in plastica si può lavare). La prima iniezione da 3mg l'ho fatta con la fiala nuda in mano e lo stantuffo da 22 mm, la seconda si può rifare allo stesso modo, usando uno stantuffo più lungo che arriva fino in fondo, oppure con il Penkit, come le autoiniezioni normali.


Grazie ma... non mi e' chiarissimo

come faccio a recuperare lo stantuffo Glaxo? Si deve smontare il penkit? O tagliarlo?
Dopo di che, una volta tagliato lo stantuffo a misura, per fare la prima mezza iniezione devo premerlo come fosse una normale siringa?
Si riesce a fare l'iniezione nella coscia anche senza la forza della molla?  O e' meglio pungersi da qualche altra parte?
E poi... riusciro' a farlo durante lo stato confusionale di un forte attacco? :-|
Per la seconda mezza iniezione posso usare il penkit esattamente nel modo normale?
Non esistono dei disegnini? ;-)

A parte questo, per vostra esperienza che differenza di risultato c'e' fra 6mg e 3mg? A me la dose piena fa un effetto potente, in 5 minuti cronometrati sparisce anche l'attacco piu' forte (e poi sono "coperto" per un 5 ore), di qui l'idea che una dosa minore possa bastare: se fa effetto in 7 minuti va bene, ma se il ritardo e' maggiore e/o mi copre meno nelle ore successive, forse x me non vale la pena visto che in ogni caso non farei piu' di 1 o 2 iniezioni al giorno....

ciao e grazie
max

Offline maxbeer

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 19
  • W questo FORUM!!!
    • maxbeer
Re:3mg di Imigran
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2007, 13:07:07 Gio »

A parte questo, per vostra esperienza che differenza di risultato c'e' fra 6mg e 3mg?


Ah, googlando un po' ho trovato questo...
http://www.blackwell-synergy.com/doi/abs/10.1111/j.1526-4610.2005.05072.x
anhe se parla di normale emicrania mi sembra interessante... sembra che in quel caso 3 mg funzioni anche meglio di 6! Chissa' perche' non mettono in commercio la dose dimezzata... mica sarebbero obbligati a dimezzare il prezzo, se l'effetto e' eguale/migliore...

ciao
max

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:3mg di Imigran
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2007, 21:52:55 Gio »
A quanto ne so, si aspetta la autorizzazione e quindi la commercializzazione della dose di 4ml, ma questo allo scorso novembre.
Il risultato,  3 ml/6ml, di solito è identico sia nel tempo di azione che nella efficacia,  ma ovviamente per qualcuno  potrebbe non funzionare così  ;).
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:3mg di Imigran
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2007, 14:54:49 Ven »
Esatto Tony, negli USA dovrebbe essere già in commercio quello da 4mg, in Italia... non ne so nulla... ma dovrebbe arrivare prima o poi...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Cesare

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
  • W questo FORUM!!!
Re:3mg di Imigran
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2007, 15:56:20 Ven »
Esatto Tony, negli USA dovrebbe essere già in commercio quello da 4mg, in Italia... non ne so nulla... ma dovrebbe arrivare prima o poi...

Si c'è da 4 mg:

http://www.gsk.com/ControllerServlet?appId=4&pageId=402&newsid=731

http://us.gsk.com/products/assets/us_imitrex_injection.pdf

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:3mg di Imigran
« Risposta #7 il: Luglio 20, 2007, 16:17:25 Ven »
Intanto che mi viene in mente...
se qualcuno dovesse avere bisogno di imigran, da 6 mg, mi può contattare via mail (barbara@ouchitalia.net).
Al meeting qualcuno ha portato qualche scatola...sarebbe un peccato che scadesserò riposte nel mio garage quando magari a qualcuno servono.

Se invece ragazzi proprio non vi servono...MEGLIO COSI......LE LASCIO SCADERE MOOOOOLTO VOLENTIERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) ;) ;)
« Ultima modifica: Luglio 20, 2007, 16:17:55 Ven da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:3mg di Imigran
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2007, 18:33:44 Ven »
...se qualcuno dovesse avere bisogno di imigran...

anch'io ne ho diverse in magazzino :D e sono disponibili, eventualmente.
Se no, meglio per tutti voi ed anche per me che le lascio imputridire    ;)
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline maxbeer

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 19
  • W questo FORUM!!!
    • maxbeer
Re:3mg di Imigran
« Risposta #9 il: Luglio 25, 2007, 14:38:08 Mer »
ciao

Esatto Tony, negli USA dovrebbe essere già in commercio quello da 4mg, in Italia... non ne so nulla... ma dovrebbe arrivare prima o poi...

OK, nel frattempo ho capito i vari trucchi per fare delle mezze dosi, ma penso che - sperando che fra breve questo mio lungo grappolo si decida a finire - provero'  ad aspettare che appaia anche in Italia la formulazione a 4 mg.
Ho provato in Francia, ma anche li' solo 6mg

ciao
max

Offline Diego

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
  • W questo FORUM!!!
Re:3mg di Imigran
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2007, 18:37:43 Mer »
Ciao Max, scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma sono stato un pò preso dal lavoro.
Nel mio caso 3mg funzionano esattamente come 6, anche in termini di tempo, ma come tutti i farmaci credo che la reazione possa essere soggettiva.
Le iniezioni "a mano libera" io le faccio all'interno della coscia perchè mi è molto comodo dovendo usare entrambe le mani. Faccio in questo modo sia la prima che la seconda dose e ormai non uso più il Penkit. Se vuoi utilizzare gli stantuffi della Glaxo devi spaccare con un martelleto 2 Penkit e recuperarli.
Non è comunque indispensabile, possono andare bene anche due viti da 5 mm, di cui una con un dado che faccia da battuta, lasciando liberi 22mm di gambo (per la prima dose).
Anche in caso di attacchi molto forti l'idea che in 3 o 4 minuti il dolore cesserà mi ha sempre dato la lucidità sufficiente per farmi l'iniezione, un pò come quando preparando il thè ne pregusti il sapore.
Per quanto riguarda la preparazione degli stantuffi, se non è chiaro posso mandarti una foto se mi dai un recapito mail.
Ciao
Diego

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re:3mg di Imigran
« Risposta #11 il: Settembre 24, 2007, 22:17:43 Lun »
Grazie per le informazioni!
Io continuavo a girare con le fiale ed un cottonfioc tagliato a meta`!

Claudio
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: 3mg di Imigran
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2007, 17:49:33 Ven »




                                ::)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: 3mg di Imigran
« Risposta #13 il: Novembre 16, 2007, 20:57:47 Ven »
 ::




                                       ::)