Autore Topic: A proposito di funghetti....  (Letto 4354 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
A proposito di funghetti....
« il: Agosto 08, 2005, 15:03:24 Lun »
.... questo è un'articolo che mi ha inviato Gianluca (grz ;)), cliccate qui sotto:

http://im1.shutterfly.com/procserv/47b5d627b3127cce931d0eb6930500000016108IZs3DJm0bk

(Scusate la bassa risoluzione, ma non sono in grado di fare l'upload come vorrei - vi consiglio di scaricarlo sull'hard disk e poi ingrandirlo!)

Gian: Su quale giornale l'hai trovato?

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:A proposito di funghetti....
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2005, 19:33:21 Lun »
Grazie a tutti e due....
Lussi

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:A proposito di funghetti....
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2005, 19:52:05 Lun »
Ciao Luciano la stessa notizia la trovi su archivio notizie di antiproibizionismo.it .
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

ivan

  • Visitatore
Re:A proposito di funghetti....
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2005, 10:43:55 Mer »
grazie per la notizia, veramente interessante. nell'articolo ho letto che qualcuno,ora riesce a mantenere un lavoro mangiando funghetti.
vorrei proprio vederlo al lavoro.
cmq non so se a questo punto è una combinazione ma  anni fa' ho avuto esperienze con i magic m. e in quell'anno non ho avuto crisi.
quest'anno ho avute due esperienze con i magic m. e ho avuto un periodo di crisi ridotto di oltre un quarto, sulla durata, il tempo, dolore e tutto il resto.
una casualità ????
ovvio che i funghetti non li avevo presi per terapia ma a questo punto...
tra l'altro sono una bellissima esperienza.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:A proposito di funghetti....
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2005, 10:07:44 Gio »
Si tratterebbe di capire quanto incide l'aspetto delle allucinazioni....se il dosaggio da prendere per un sofferente di CH è basso basso, anche il rischio di allucinazioni diminuisce...Altrimenti come sarebbe possibile mantenere un lavoro e una vita "normale" mangiando funghetti e vedendo la Madonna ogni 3x2......
Io ho un po di timore a provare certe cose....però non escludo a priori l'idea, se qualcuno prova e ne ha beneficio ce lo dica, tanti di noi potrebbero stare meglio, soprattutto i cronici che non hanno un attimo di respiro.  ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:A proposito di funghetti....
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2005, 22:59:12 Gio »
ciao  io ci credo ma come dice barby
bisogna vedere la dose
magari si rischia di vedere la bestia in persona
perchè nò tipo harrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr aliens ;D ;D ;D
stò scherzando chiaramente la dose è minima
però come sappiamo sarà  anche quì da a soggetto visto che  la MALEDETTA ragiona a modo suo nel senso che sembra se le và  ha cercare i soggetti !ma.........!
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:A proposito di funghetti....
« Risposta #6 il: Agosto 15, 2005, 09:49:38 Lun »
grazie per la notizia, veramente interessante. nell'articolo ho letto che qualcuno,ora riesce a mantenere un lavoro mangiando funghetti.
vorrei proprio vederlo al lavoro.
cmq non so se a questo punto è una combinazione ma  anni fa' ho avuto esperienze con i magic m. e in quell'anno non ho avuto crisi.
quest'anno ho avute due esperienze con i magic m. e ho avuto un periodo di crisi ridotto di oltre un quarto, sulla durata, il tempo, dolore e tutto il resto.
una casualità ????
ovvio che i funghetti non li avevo presi per terapia ma a questo punto...
tra l'altro sono una bellissima esperienza.

 Ivan,

Grazie della testimonianza ma... dov'eri fino ad adesso ?

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:A proposito di funghetti....
« Risposta #7 il: Agosto 15, 2005, 09:59:26 Lun »
Si tratterebbe di capire quanto incide l'aspetto delle allucinazioni....se il dosaggio da prendere per un sofferente di CH è basso basso, anche il rischio di allucinazioni diminuisce...Altrimenti come sarebbe possibile mantenere un lavoro e una vita "normale" mangiando funghetti e vedendo la Madonna ogni 3x2......
Io ho un po di timore a provare certe cose....però non escludo a priori l'idea, se qualcuno prova e ne ha beneficio ce lo dica, tanti di noi potrebbero stare meglio, soprattutto i cronici che non hanno un attimo di respiro.  ;)

Barbie,

la stessa LSD era nata (o, almeno era stata approfonditamente studiata) come FARMACO contro le CEFALEE e ne bastava 1/4 rispetto alla dose minima che produce allucinazione per avere buoni effetti sul MAL DI TESTA poi, gli Americani (si, sempre loro) visti gli effetti RICREATIVI (li chiamano proprio così) hanno impedito che anche solo se ne parlasse...

Alcuni amici Grappolati Americani, varcano il confine del Messico e si ciucciano qualche funghetto...

Qualcuno dice poi di stare bene per 6 mesi di fila.

E' sempre meglio comunque andarci con il piedi di piombo.

La stessa notizia del giornale mi lascia perplesso...

Sul forum OUCH americano c'è stata una lunga disquisizione sul fatto che facciano davvero miracoli o meno...

Se in Inghilterra c'erano 6.000 Grappolati usi a farsi i Risotti con lo psilocibe, vedere i Dragoni Volanti e poi stare bene, forse noi dell'OUCH ne avremmo avuto evidenza ben prima di questo fantomatico giornalista probabilmente a caccia di SCOOP.

Insomma, DROGATI CHE TI PASSA è uno slogan che lascio volentieri ai figli dei fiori (scomparsi ormai da un trentennio), ciò non toglie che se la presunta scienza si scrollasse di dosso i panni del suo perbenismo bigotto e anacronistico forse oggi sapremmo con certezza se i funghetti fanno bene o meno!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Stek

  • Visitatore
Re:A proposito di funghetti....
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2005, 15:01:13 Gio »
Allora, un paio di precisazioni. Non pretendo di fare l'esperto, visto che qui c'e' gente che ne sa molto più di me in fatto di CH e possibili rimedi, ma ho una certa esperienza coi funghi e in più in sti giorni mi sto documentando (ah, e per quello che può valere sono anche un neo-psicologo).

1)La terapia coi funghi si basa un una singola somministrazione che dovrebbe (e il condizionale è d'obbligo) stroncare l'intero grappolo. Inoltre dovrebbe prevenirne altri per almeno 6 mesi. Quindi nessuno andrebbe mai a lavoro allucinato.

2)Questo anche perchè la dose è minima, credetemi a nessuno potrebbe mai venire la seppur minima allucinazione anche durante l'assunzione (e questo è rarissimo anche con la dose ricreativa) ma al massimo un senso di inquietudine non certo insopportabile. Persone con proplemi psichici gravi dovrebbero assolutamente astenersi da questo tipo di terapia.

Detto questo continuo a ripetere che uno se la deve sentire, ma mettendomi una mano sul cuore posso dire che se funzionasse io la proverei (e la consiglierei) molto prima di arrivare a prendermi centinaia di Imigran a grappolo e assolutamente prima di sottopormi a interventi invasivi come quelli ai quali ho letto che si son sottoposte diverse persone qui.

Ah, Sten, l'LSD è stato sintetizzato come farmaco per provocare contrazioni uterine durante il parto. Avrei voluto vedere la faccia delle partorienti nel momento del parto!!!!! :D Una gravidanza allucinante!!!!

Un saluto. ;D