Autore Topic: TERAPIA DEL FREDDO O SHOCK TERMICO  (Letto 162889 volte)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA DEL FREDDO E DELL'ACQUA: SPIEGAZIONE
« Risposta #225 il: Maggio 08, 2014, 23:48:50 Gio »


                     ;)

Offline oidualc

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #226 il: Giugno 05, 2015, 18:29:56 Ven »
Eccoci ricomparire dopo 8 anni con la mia bestiolina che si sta risvegliando dopo un ascesso ...
La prima settimana pensavo o forse sepravo che i dolori (denti testa spalle cervicale naso occhio...) fossero dovuti solo mal di denti, ma con gli ultimi 4 attacchi temo di non avere dubbi (e sn terrorizzato so che capite..)
8 anni fa avevo un po di solliveo immegendo polsi e piedi nell'acqua ghiacciata..
Al prossimo giro di giostro proverò l'acqua come ho letto qui sopra.. Vi farò sapere

In realtà mi ero inserito per vedere se dopo 8 anni ci fossero altre terapie rispetto a quanto prescrittomi:
- terapia con VERATIMIL
- alla bisogna SUMATRIPTAN o ossigeno

Mi sembra di capire di no..

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #227 il: Giugno 05, 2015, 20:26:32 Ven »
Ciao Claudio bentornato,

In realtà mi ero inserito per vedere se dopo 8 anni ci fossero altre terapie rispetto a quanto prescrittomi:
- terapia con VERATIMIL
- alla bisogna SUMATRIPTAN o ossigeno

Mi sembra di capire di no..

Di altre terapie che ti possano prescrivere i neuro direi proprio di no. Al limite il verapamil te lo cambiano in deltacortece perchè ci sei già dentro. :-\

Di terapie alternative comunque ce ne sono.
Dieta chetogenica
Ossigeno (non ho capito se lo hai usato o no ! ;D)
Ghiaccio,  ho visto che immergi polsi e piedi nell' acqua, ma va messo anche in bocca e sul collo per avere maggiore efficacia..

Tieni alta la guardia e cerca di schivare i trigger che conosci e leggi più che puoi qui sul forum.
Siamo qua.
Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline oidualc

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #228 il: Giugno 06, 2015, 14:01:32 Sab »
Ciao Alberto
grazie per la risposta e mal.. hem.. benritrovati ;)

era più per capire se c'erano stati dei 'progressi' famacoligici,
in realtà io nei grappoli pecedenti non ho applicato nessuna terapia, nemmeno l'ossigeno, anche perchè ho avuto la certezza di cosa avevo alla fine dell'ultimo grappolo che stava ormai finendo...

E viisto le ultime esperiense di questi giorni temo che la terapia del freddo mi abbia dato giovamento giusto perchè la bestia era orami in fase regressiva.. proverò anche con il ghiaccio in bocca al prossimo appuntamento..

Dal  Forum e  dal mantra che ripetevo queste notti "basta basta basta basta volgio l'ossigeno datemi l'ossigeno" mi sembra di capire sia una soluzione non da poco per bloccare gli attacchi..

Intanto visto che la visita dal doc di base l'avrò mercoledì ho iniziato  a prendere una confezione di VERATIMIL, ora mi leggo bene il bugiardino e per le punutre al posto sell'ossigeno invece sono un po' restio.. devo capire i danni per il fegato visto che non è nelle condizioni  migliori e che ho appena finito una terapia di antibiotici che dovrò forse ripetere...

Sono molto propenso all'uso dell'odssigeno che sembra un toccasana a quello che leggo, ma facvo due conti:
per il mio abimaletto da compagnia, rispetto a certe bestie di cui leggo qui (2 attacchi fissi per'ora),  con  7 l al minuro per 15 minuti.. sono già 100 l di ossigeno per attacco.. 200 al giorno.. ma che bombolone ci vuole?

Grazie ancora per la disponibilità
Claudio

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #229 il: Maggio 05, 2016, 19:41:57 Gio »
 :'(
13 anni fa

 

Il procedimento va eseguito ad ogni avviso di dolore o attacco.
Gli effetti benefici sono immediati ,nel senso che inizialmente I PRIMI ATTACCHI O I PRIMI GIORNI, sono quelli che devono dare la senazione di diluizione del dolore,in seguito , del numero di attacchi e il numero di frequenza.,e quasi da subito ANNULLA gli attacchi notturni.

AD oggi ,personalmente, ancora funziona.
HA interrotto un grappolo record per me ,a dicembre.
otto attacchi quotidiani ,dopo ottanta giorni ,dei previsti 120,annullando completamente quelli notturni dal primo giorno,sono rimasti quelle ombre di attacco anche quotidiane,che però ormai dopo nove anni di CH,mi danno la TRANQUILLITA' di vivere senza L'IMIGRAN in TASCA.In questi 5 mesi ,la CH posso dire che è diluita ,con un procedimento lento ma sensibilmente e quotidianamente EFFETTIVO.

IN america viene considerata una e propria terapia,ma solo dai pazienti,nella nostra associazione ci sono almeno altre due persone che comunque hanno notevolmente ottenuto dei benefici,
Al meeting di genova ,increduli ma attenti e interessatissimi medici del'organizzazione della Rgm, hanno assicurato che prenderanno in esame questa terapia .

"provate ,

forse  questo terribile mostro AFFOGA semplicemente in un Bicchier D'acqua"!!!!!!!!!!!!!!!

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #230 il: Maggio 05, 2016, 22:06:12 Gio »
...MI PIACEREBE E DAREBBE DIVERSI RISVOLTI SALUTARI ED ECONOMICI, SE DA ADESSO I MEDICI SPECIALIZZATI DIFFONDESSERO CHE LE TERAPIE ADEGUATE E RISOLUTIVE SONO SOLO TRE.!!!!! I MEDICI DOVREBBERO DIFFONDERE SOLO TRE TERAPIE DI PRIMO ACCHITO. OSSIGENO SHOCK IPOTERMIOC IMIGRAN TRIMEZZATO, ANCHE SE ALTRE TERAPIE FARMACOLOGICHE SEMBRANO FUNZIONARE O FUNZIONARE IN ALCUNI SOGGETTI TEMPORANEAMENTE O ANCHE IN MANIERA DURATURA, L APPROCCIO MENO INVASIVO, AD OGGI ORMAI CONSOLIDATO DA DATI STATISTICI E IMPRESSIONI DIRETTE DEI SOFFERENTI SONO QUESTI. . ! Emoticon upset

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #231 il: Maggio 06, 2016, 22:30:03 Ven »
 ;)

Offline oidualc

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #232 il: Maggio 08, 2016, 10:29:29 Dom »
Ciao allora questa volta il grappolo è andato avanti circa 4 mesi, l'unica terapia applicata ... all'acqua!! Potrebbe anche derivare dal fatto che andando avanti con gli anni gli attacchi dovrebbero ridursi di potenza, ma avevo notata ad inizio grappolo che cercando di blocccare gli attacchi con il ghiaccio i successivi si prentavano più violenti. Ho provato quindi un appproccio diverso tanta tantissima acqua, un bicchiero ogni mezzora, e quando avvertivo che arrivava la bbestia anzichè cercare di blocccarla con il ghiaccio come facevo li lasciavo 'salire' senza opporre nessuna resistenza, e in effetti sono riuscito ad uscirne raggiungendo solo le pendici delle vette di dolore 'mistico' che conoscevo...

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #233 il: Maggio 08, 2016, 13:46:27 Dom »
Bene Claudio! Stai seguendo le orme di Brizz ;D

http://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=1262.0
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline oidualc

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #234 il: Maggio 09, 2016, 12:56:13 Lun »
Luca direi più ...le onde visti i litri d'acqua ;)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #235 il: Maggio 09, 2016, 13:18:24 Lun »
Cavalca l'onda 🏄🛀
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #236 il: Maggio 10, 2016, 21:11:03 Mar »
un buon inizio....ma nel mio caso, non serve bere tanta acqua a caso.......l'approccio e' giusto, vuol dire che hai, come me, , una buona resistenza al dolore
nel mio caso aspettavo le shadow che preannunciavano l'attacco....cominciavo a bere a piccoli sorsi acqua fredda (da frigo +5g) finche non sentivo il nervo dolorante freddarsi....aspettavo...se l'attacco continuava ricominciavo e cosi via......
nell'ultimo grappolo ho abbattuto la quasi totalita' degli attacchi
es. esco dal lavoro arrivano le shadow , mi fermo di corsa ad un bar , acquisto una bottiglietta d'acqua da mezzo litro fredda....torno in macchina e comincio il trattamento....dopo 5 minuti di piccoli sorsi l'attacco svanisce

un abbraccio
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #237 il: Maggio 14, 2016, 23:25:24 Sab »
qui MI spiega parecchio!!!! , sono solo indici ed indicazioni , scientifiche !

io DOVREI RIMANERE AL PRIMO LIVELLO ALTRIMENTI SI SCANENANO TUTTI I TRIGGGER, constatato provato riprovato  sperimentato e riassumendo le considerazioni dei sofferenti statisticamente  lo confermo!!

http://www.meteoweb.eu/indice-di-calore/

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #238 il: Maggio 14, 2016, 23:26:56 Sab »

 .....secondo me la temperatura ideale è 19 gradi


Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA DEL FREDDO SPIEGAZIONE
« Risposta #239 il: Maggio 14, 2016, 23:33:59 Sab »
,     ...mi domando !!! a quanto corrisponda la velocità" di adattamento in  risposta,  del corpo in temini di reazione e di energie usate. nel senso se uno è a molti gadi sottozero o molti gradi sopra un limite di calore , il coprpo per reagire usa energia per equilibrare, , per me!! già ridurre questo spesa e convivere in un ambiente costante di 19 gradi mi da molta piuù controllo su ch, grappoli e gestione della  quantità imigran e soprattutto facilità di usare la ipotermia,
perché non è facile in un ambiente già molto freddo usarla come in un ambiente molto caldo e anche umido averne la tempestività di efficacia




continua
....
« Ultima modifica: Maggio 14, 2016, 23:38:02 Sab da RRODOLFO »