Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 2017 volte)

Offline jolly37

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Ciao a tutti
« il: Febbraio 24, 2022, 10:34:15 Gio »
Ciao a tutti !

Inanzitutto grazie per tutti i preziosi consigli che ho trovato qui, dopo aver letto per un po molti post ho deciso di iscrivermi!

Soffro di CH dal 2008, ho una CH a cadenza biennale, arriva gli anni pari in concomitanza del cambio stagione autunno inverno. All'inizio durante i primi 2 o 3 attacchi pensavo fosse "colpa" del setto nasale, l'ho deviato verso sinistra. Poi vedendo che con i rimedi per la sinusite non succedeva niente, facendo un po di ricerche ho spostato la mia attenzione su altro

Quest'anno come al solito è arrivata, ai primi attacchi ho scoperto il vostro forum, ho provato lo zomig spray e devo dire che in 15 minuti mi fa passare l'attacco. Credo di essere fortunato perche la mia CH dura all'incirca 3 mesi con un attacco al giorno all'inizio.

Quest'anno ho deciso di andare dal neurologo, il quale mi ha prescritto isoptin 80 mg per 3 volte al giorno, per 5 giorni non ho avuto attacchi ma ieri durante la notte si è ripresentato tutto.

in questi anni ho scoperto alcune cose con la mia CH che mi va di condividere con voi, magari troviamo qualche punto in comune...

- se vado a letto con ancora la digestione in atto al 99per cento avrò un attacco

- se durante il periodo del grappolo entro in un negozio col riscaldamento accesso e l'aria secca al 99per cento avrò un attacco

- lo zomig spray in 15 minuti mi fa passare l'attacco, lo spruzzo, passano 10 minuti, sento il sapore in gola ed entro 5 minuti sparisce il dolore. Mi può cronicizzare la cefalea questo?

- camminando il dolore diminuisce

- a volte riesco a fare abortire un attacco solo concentrandomi sulla respirazione

- nel grappolo del 2014 e 2016 stavo al nord italia ( adesso sono tornato ad abitare al sud)  sono iniziati prima ( metà novembre) e finiti prima ( metà febbraio) adesso seguono lo schema metà gennaio - aprile

- Di mio sopporto poco l'aria condizionata d'estate, non mi porta emicrania o altro ma ad esempio in macchina non la sopporto più di tanto

- ho provato a fare abortire gli attacchi con acqua e ghiaccio, ogni tanto riesco

- i miei attacchi durano 1 ora \ 1 ora e mezza

Se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo!!

Grazie ancora per tutto quello che fate
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2022, 10:36:16 Gio da jolly37 »

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2022, 17:06:01 Ven »


Ciao Jolly, ti ho scritto messaggio privato
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net