Autore Topic: Marcello...  (Letto 16710 volte)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Marcello...
« Risposta #30 il: Aprile 24, 2009, 13:43:56 Ven »
Jude poco fa mi ha detto di aver sentito la Prof.ssa Cerbo......
Speriamo in bene dai, speriamo riescano a "resettarlo" e a non fargli sentire dolore!!!!

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Marcello...
« Risposta #31 il: Aprile 24, 2009, 15:26:26 Ven »
Marcello, siamo tutti con te!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Marcello...
« Risposta #32 il: Aprile 24, 2009, 19:59:22 Ven »
Eccomi qua, di ritorno da un pomeriggio con Marcello...

Ragazzi, che dire? non mi vengono più le parole...

La Prof mi ha chiamato stamattina e mi ha detto che non riesce a trovare un posto in rianimazione per lui. Quindi ho consigliato di provare a chiedere al Neuromed di Pozzilli, dato che lì è un ospedale neurologico magari è più semplice. Marcello mi ha poi detto che la Prof si è messa in contatto anche con altri 2 ospedali, ma non mi ha saputo dire quali.

Queste le notizie base.

Dopo una lunga chiacchierata sono riuscita a dissuadere Marcello dal chiedere la DBS, perchè secondo me ci sono ancora 4 strade da tentare: shock farmacologico totale, camera iperbarica, magic mushrooms e coma con propofol (in questo ordine).

Marcello vi chiede un parere in merito, e altre idee se ne avete.

Chi di voi ha dei canali, vi prego di contattare me in privato.

Vi bacio tutti!!!







Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Marcello...
« Risposta #33 il: Aprile 24, 2009, 21:25:05 Ven »
Penso che il miglior consiglio che posso dare, è far parlare Marcello con la nostra Lussi e il nostro Marco prima di decidere per la DBS.
Che ne dite??
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Marcello...
« Risposta #34 il: Aprile 24, 2009, 21:56:50 Ven »
Penso che il miglior consiglio che posso dare, è far parlare Marcello con la nostra Lussi e il nostro Marco prima di decidere per la DBS.
Che ne dite??

concordo e straquoto.....

casper ;)

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: Marcello...
« Risposta #35 il: Aprile 25, 2009, 22:27:19 Sab »
Ciao sono Stefano,le condizioni di Marcello le conosci;gli giungono notizie sempre piu' certe che l'unica soluzione possibile sia il coma farmacologico. Se fosse possibile vorremmo avere notizie piu' precise sulle modalita' dello stesso.Marcello continua a non dormire  e sta crollando. (questo messaggio è sotto dettatura di Marcello che sta veramente a pezzi,non so piu' che cosa fare per cercare di tirarlo su e pure lui, spesso, non connettte e non sa piu' dove sbattere la testa)
Marcello
3498362069

evi

  • Visitatore
Re: Marcello...
« Risposta #36 il: Aprile 25, 2009, 23:27:28 Sab »
Stefano, purtroppo io non ho risposte da darti, spero che quanto prima chi può riesca a darvi le informazioni che vi servono.
Siamo molto molto preoccupati per lui, perchè sta vivendo una situazione molto complessa, oltre che mostruosamente dolorosa.
Spero non suoni offensivo alle orecchie di chi è vicino a Marcello, ma è fondamentale, anche se per nulla semplice di fronte a tanto dolore, che chi gli sta vicino non perda la testa. Valutate bene il da farsi, e non abbiate paura di confrontarvi con i medici, i soli che possano darvi informazioni attendibili sulle interazioni tra i farmaci, sui rischi dei vari tipi di intervento. Marcello è libero d fare ciò che ritiene giusto per sè, ma non libero in questo momento di valutare serenamento cosa sia opportuno e cosa no.
Pensiamo continuamente a lui, e gli siamo vicini con tutto il cuore!!!!


                                                                                                                                      Evi
« Ultima modifica: Aprile 25, 2009, 23:33:20 Sab da evi »

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Marcello...
« Risposta #37 il: Aprile 26, 2009, 11:21:37 Dom »
Stefano, porta tutto il nostro sostegno e il nostro affetto a Marcello...


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Marcello...
« Risposta #38 il: Aprile 26, 2009, 12:33:01 Dom »
Purtroppo non so proprio cosa poterti consigliare ma ti sono vicino , spero e prego che al più presto possa quantomeno allieviare stà tortura.....
Non mollare Marcello....

casper ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Marcello...
« Risposta #39 il: Aprile 27, 2009, 09:34:48 Lun »
siamo tutti con te Marcello

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Marcello...
« Risposta #40 il: Aprile 27, 2009, 10:54:33 Lun »
ho sentito marcello da poco e sta uno straccio... ieri mi ha chiamato anche la Cerbo... la situazione è abbastanza drammatica... da Pozzilli propongono un'operazione al nervo Vago (su questo nervo sinceramente non avevo mai sentito che si agisse per la ch, anche perchè da quello che leggo non mi sembra vada molto ad agire nelle parti interessate dalla ch... comunque medico non sono, devo informarmi...) ma la Cerbo dice che secondo lei è un po' troppo affrettato operare... vi tengo aggiornati...

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Marcello...
« Risposta #41 il: Aprile 27, 2009, 11:07:40 Lun »
Uff...che situazione!!!!
Sentire Marcello in quelle condizioni è straziante...speriamo facciano qualcosa, anche se l'intervento è sempre una cosa pesante da affrontare e da pensare.

Riguardo al nervo vago io posso solo dire che quando vado a fare i miei trattamenti shatzu mensili mi trattano proprio il nervo vago...la terapista mi dice che lo "allenta"....
prendete queste mie informazioni con le pinze, vi ripeto quello che mi dicono, sta di fatto che io un pochino ne traggo sollievo.

Certo pensare ad un intervento che sia al nervo vago, che sia la DBS è tutt'altra cosa ed è una decisione dura da prendere.

Ma la prof.ssa che dice del coma farmacologico o della camera iperbarica??????

Però credo che sia anche ora di decidere perchè Marcello è veramente alla frutta.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 11:12:47 Lun da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Marcello...
« Risposta #42 il: Aprile 27, 2009, 13:03:17 Lun »
penso che il nervo , eliminandolo vada ad evitare la terminazione del trigemino, quindi annulleresti il dolore all'occhio e ai denti, pero alla tempia no.
Almeno credo.
Io, a sto punto, male per male smetterei di assumere qualsiasi cosa, tranne l'ossigeno , ghiaccio e berrei litri d'acqua.
Ti sono vicino Marcello e tengo tutto incrociato.

casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Marcello...
« Risposta #43 il: Aprile 27, 2009, 14:01:46 Lun »
Che brutta situazione...  :-\

Si potrebbe provare il 'bolone' di cortisone se non l'ha ancora provato, la camera iperbarica, l'ossigeno ad altissimo flusso (quello descritto da Don) e lo psylocibe.

Ah... ci sono anche le infiltrazioni al ganglio sfenopalatino eventualmente!!

Non ho idea di quali benefici potrebbe portare un'intervento al nervo vago...  ???

Forza Marcello, non mollare, arriveranno momenti migliori, stanne certo!!
Un abbraccio grande.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Marcello...
« Risposta #44 il: Aprile 27, 2009, 15:26:10 Lun »
Scusate sono frettolosa che vado a lavorare, ho passato la mattinata dalla Prof. Abbiamo chiamato la Ambrosini e altri. Si tratterebbe della stimolazione del nervo vago che ha un effetto analgesico. Cominque stiamo battendo anche altre strade. Vi richiamo stasera e vi spiego meglio. Un bacio