Autore Topic: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -  (Letto 26282 volte)

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #15 il: Luglio 16, 2008, 19:17:42 Mer »
Inviata

 :)
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #16 il: Luglio 16, 2008, 20:09:44 Mer »
Fatto!
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #17 il: Luglio 16, 2008, 20:26:01 Mer »
Inoltrata or ora ;)..........forza ragazzi!!!!!!!
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline patri

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 150
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #18 il: Luglio 16, 2008, 21:37:42 Mer »
Inviata adesso

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #19 il: Luglio 16, 2008, 23:52:22 Mer »
INVIATA IN QUESTO MOMENTO.

La zia Dany

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #20 il: Luglio 17, 2008, 08:33:23 Gio »
Fatto!
Gesù è la mia forza!

Offline Betty

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 196
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #21 il: Luglio 17, 2008, 09:03:35 Gio »
Fatto

Skianta

  • Visitatore
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #22 il: Luglio 17, 2008, 09:26:56 Gio »
Mi spiace non riuscire a seguire con attenzione queste nuove situazioni, ma a mio avviso la strada che si sta percorrendo è debole.

L'argomento è stato già trattato alla giornata nazionale delle cefalee cui avevo partecipato con sten; giornata organizzata a Milano qualche anno fa dedicata all'ottenimento dell'invalidità; invalidità che poi in Lombardia è stata ottenuta.

In quell'occasione ho anche io compreso come funziona. Se sei invalido e hai comunque un lavoro, non percepisci alcuna pensione di invalidità, la puoi percepire solo se non lavori.

Anche io sono invalido al 75% ma lavorando non percepisco nulla.

Esiste un altra strada che è necessario che Lussi intraprenda con un medico legale molto bravo, ovvero deve ottenere l'inabilità al lavoro. Se la ottiene non percepisce solo i 400 euro dell'invalidità civile, ma dovrebbe percepire a vita il suo ultimo stipendio.

Perdonatemi la rapidità con cui scrivo, ma non riesco a trovare il tempo di fare meglio.

In ogni caso sono sempre rintracciabile telefonicamente.

Offline brunocampagna

  • Utente junior
  • **
  • Post: 51
  • ciao
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #23 il: Luglio 17, 2008, 11:58:08 Gio »
Ragazzi,

per aiutare Lussi nella sua battaglia affinchè gli venga nuovamente riconosciuta la dovuta Pensione di Inabilità, la strada che ci viene richiesto di di perseguire è quella di un massiccio invio di E-Mail al Presidente Napolitano.

Lussi mi ha fatto avere via Mail alcuni dati dai quali ho pensato di trarre la seguente BOZZA:


Oggetto: Appello in Favore di Rosaria Lussana (Lussi)

Ill.mo Presidente Napolitano.


inviata
mi chiamo XXX YYY e sono membro dell'OUCH Italia (onlus) l'Associazione Senza Fini di Lucro che si preoccupa di dare Conforto e Supporto ai Sofferenti di CEFALEA A GRAPPOLO e ai loro Famigliari.

Le invio questa Lettera per attirare  la Sua attenzione sul caso della nostra Socia e Amica Rosaria Lussana (Lussi per gli amici) di Albano S. Alessandro (BG) che Soffrendo in modo assai Grave della nostra Patologia necessita del Suo autorevole intervento.

Rosaria soffre di CEFALEA A GRAPPOLO CRONICA E FARMACO-RESISTENTE, cosa che qualche anno fa l'ha costretta a sottoporsi ad 2 delicatissimi interventi al Cervello per l'impianto di Elettrodi Ipotalamici, nel tentativo di limitare le sue altrimenti atroci sofferenze.

Nonostante questo, Rosaria è ancora costretta ad assumere ingenti dosi di farmaci per sedare le crisi acute alle quali gli elettrodi NON hanno posto definitivo rimedio.

A causa di ciò, Rosaria è altresì costretta a sottoporsi a COMA FARMACOLOGICO ogni 2 Mesi ca.

A seguito degli interventi Rosaria ha anche perso progressivamente l'uso della mano sinistra tanto da avere severissime difficoltà nella cura di suo figlio Francesco, avuto con grande coraggio insieme a suo Marito Marco Martinelli anche lui sofferente di CEFALEA A GRAPPOLO e Portatore di Impianto Ipotalamico (la loro storia di Coraggio Genitoriale è stata più volte riportata dalla Stampa).

Oggi quindi Rosaria vive nelle seguenti condizioni:

- Gravi Crisi Dolorose dovute alla CEFALEA A GRAPPOLO
- Paralisi quasi TOTALE e SENZA RIMEDIO della Mano Sinistra
- Ripetuti Comi Farmacologici con Abuso di Farmaci e conseguenti danni irreversibili al Fegato, Depressione Respiratoria e continui rischi connessi alla Narcosi
- Ritiro della Patente
- Periodi di oltre 6 Mesi all'Anno di Malattia con conseguente rischio di Licenziamento
- Presenza di un Catetere Venoso Centrale (Groshong) per infusione di Farmaci con Rischio costante di infezioni

Ora, in queste condizioni, Rosaria altro NON chiede che le venga riconosciuto il Giusto Livello di Inabilità Oggettiva e conseguentemente la Pensione che ne deve derivare, cosa per altro ottenuta da altri Sofferenti di CEFALEA A GRAPPOLO in condizioni di salute decisamente meno gravi.

A Giustificazione del Rifiuto della Pensione l'INPS avrebbe opposto che

1) NON sussistono le condizioni per un pensionamento (ma data la gravità della sua situazione la cosa sembra esclusivamente una SCUSA).

2) Rosaria è TROPPO GIOVANE e conferirle una Pensione di Inabilità risulterebbe TROPPO GRAVOSO PER LA COMUNITA'

La prego con tutto il Cuore di volere intervenire in favore di questa nostra Amica e Compagna di Sofferenza che versa ora in condizioni così critiche.

La ringrazio in anticipo per tutto ciò che potrà fare e Le porgo

Distinti Saluti

XXX YYY
Indirizzo


La Mail va inserita nell'apposita pagina web della Presidenza della Repubblica: https://servizi.quirinale.it/webmail/

Io ho appena mandato la mia... Ora tocca a VOI !!!

Grazie a tutti per il vostro supporto.

 ;)


P.S. quando inviate la Vs. richiesta ricordatevi di dirlo inserendo un post qui in coda (così teniamo un po' il conto)
memento audere semper...
IN POCHE PAROLE, ANCHE SE HAI IL GRAPPOLO SPACCA LA VITA IN 2!!!!

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #24 il: Luglio 17, 2008, 12:34:31 Gio »
fatto  :-*
Barby
Nikita

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #25 il: Luglio 19, 2008, 00:52:46 Sab »
Fatto... ma Sten mi perdonerai se ho tolto tutte le maiuscole e corretto tutti gli errori grammaticali, vero? (ho capito che il tedesco è la tua seconda lingua ma in italiano non si scrive così... cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma COMI FARMACOLOGICI???????? COMI??????? COMI HAI DETTI SCUSI????????)  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #26 il: Luglio 19, 2008, 01:11:40 Sab »
Fatto... ma Sten mi perdonerai se ho tolto tutte le maiuscole e corretto tutti gli errori grammaticali, vero? (ho capito che il tedesco è la tua seconda lingua ma in italiano non si scrive così... cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma COMI FARMACOLOGICI???????? COMI??????? COMI HAI DETTI SCUSI????????)  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Jude cara, io non ho avuto il coraggio di dirlo a Sten, ma l'ho fatto anch'io......ho fatto delle correzioni..... c'erano delle maiuscole che non c'entravano una beta fava!!!!!!!!!!!!


un bacio
la zia Dany

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #27 il: Luglio 19, 2008, 01:20:26 Sab »
Zia, Sten per tanti versi è l'uomo migliore del mondo... ma sullo scrivere e su un altro paio di cosette proprio non ci siamo.... ma lui lo sa... è bello anche per questo!!! Steno, dopo questa sviolinata ti posso fare qualche battuta sui capelli????????

evi

  • Visitatore
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2008, 01:34:19 Sab »
Zia, Sten per tanti versi è l'uomo migliore del mondo... ma sullo scrivere e su un altro paio di cosette proprio non ci siamo.... ma lui lo sa... è bello anche per questo!!! Steno, dopo questa sviolinata ti posso fare qualche battuta sui capelli????????

 >:( >:( >:( STREGHE!!!! SCRIVE FIN TROPPI BENI, PERDINCI!!!

                                                                                                                                        >:( >:( >:( >:( >:(  ::) Evi
« Ultima modifica: Luglio 19, 2008, 08:11:14 Sab da evi »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Lussi - Lettera al Presidente Napolitano -
« Risposta #29 il: Luglio 19, 2008, 10:06:37 Sab »
Scusate... Ho di meglio da fare...

Per Esempio SCRIVERE le lettere invece che CRITICARLE !

FANK !


 :-X
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it