Autore Topic: Quanto fa male!  (Letto 6965 volte)

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Quanto fa male!
« il: Febbraio 04, 2003, 21:48:25 Mar »
Se avessi saputo di dover vivere in questo modo crudele e amaro avrei chiesto di non nascere!
Non so perche' scrivo,non so perche' si prega, l'unica realta' che conosco e' quella del dolore,della paura di vivere il resto dei giorni in compagnia di una sofferenza che non ho/abbiamo chiesto!
Ho tagliato da poco il traguardo dei 9 anni, gli attacchi sono sempre quelli,ho ripreso il mio cocktail preferito (deltacortene,isoptin,carbolithium) e come se non bastasse l'imigran fa effetto non prima di mezz'ora e non so piu' dove farlo...i polpacci e i deltoidi sono ormai un colabrodo! >:(
Se lo accettate un abbraccio per ognuno di voi da parte mia.

Fabio.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Nadia

  • Visitatore
Re: Quanto fa male!
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2003, 22:26:58 Mar »
Ciao Fabio,
sono la sorella di Zaira.
Mi rattrista che il tuo dolore ti spinga a scrivere ciò, non posso capirlo, ma posso immaginarlo.
Continua a lottare, ci deve pur essere una fine.

Un abbraccio,

Nadia

Offline Piera

  • Utente junior
  • **
  • Post: 62
  • W questo FORUM!!!
Re: Quanto fa male!
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2003, 23:29:56 Mar »
Fabio,
lo sai che non sei solo...non ti abbattere, resisti e prega
perchè possiamo in futuro trovare la cura o il medicinale giusto per risolvere il nostro problema.
Ti sono vicina.
                   Piera.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Piera Ravazzoli Bocchio
Fondatrice e 1° VicePresidente OUCH Italia (onlus)
si è spenta il 18 Ottobre 2004 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Quanto fa male!
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2003, 23:49:56 Mar »
Coraggio Fabio, lo so è durissima, ma bisogna lottare sempre, non abbiamo alternative, per ora... domani... chissà !
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

gaso

  • Visitatore
Re: Quanto fa male!
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2003, 11:07:10 Mer »
ti sono vicino!
E ti consiglierei di aiutarti con la cura dell'acqua ,fufnziona credimi,solo bisogna trovare la posologia adatta a te,ma comunque bere molta aqua durante il giorno ,non più di due litri ,ma sopratutto appena comincia l'accenno dell'attacco ,bevi un bicchiere di acqua.Sentirai i benefici soltanto dopo almeno quattro attacchi,continua ,e cercati una posologia a datta.
Pensa che almeno al trenta percento degli americani ,che la ritengono una cura ,fa veramente effeto,e mi domando se il restante 70 % ,persiste nela cura dell'acqua.Sembra una bufala ,ma non te lo suggerirei se non funzionasse ,non si scerza con il nostro dolore!!! Sappi che comunque il sodio e il potassio ,sono la benzina per la trasmissione fra neuro i trasmettitori  delle cellule del cervello.....Sappi che il sodio e il potassio ,vengono in qualche maniera diluiti dall'acqua.Sapi che siamo fatti di almeno 70% d'acqua....Sappi ,per concludere ,che a me funziona davvero...per intenderci ,non si guarisce dalla cefalea (forse), ma gli attacchi dolorosi ,quelli si passanoo,ma non le shadow, e tutto rimane comunque moolto diluito....Prova persisti fammi sapere.....  

RRodolfo
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

andreas

  • Visitatore
Re: Quanto fa male!
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2003, 11:16:48 Mer »
Forza Fabio lo so che è dura non mollare mai!!! mentre ti sto scrivendo incomincia a farsi sentire la bestaia fra poco andrò a bucami >:(.. coraggio!!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: Quanto fa male!
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2003, 11:22:18 Mer »
Mi spiace, Fabio,

non abbatterti  (almeno piu' di tanto.... >:()

Riguardo ai ....buchi.... ti dovrebbe restare il sedere..... sì come per le intramuscolo, e, se non l'hai già  fatto, la pancia. So che fa senso..... ma fa addirittura meno male.

Auguroni e ....resisti!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Patrizia

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.279
Re: Quanto fa male!
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2003, 08:41:04 Gio »
Mi dispiace, Fabio, mi dispiace davvero... posso solo dirti (per averlo visto con i miei occhi) che è possibile farcela...
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui...

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Quanto fa male!
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2003, 09:35:41 Gio »
Grazie ad Andrea,Riccardo,Nadia,Rodolfo,Piera,Luciano,Patrizia,tutti e alle vostre parole.
Non ho mai dubitato sulla vostra belta' d'animo e su quanto mi siete vicini in momenti come questi!
Il grappolo,quest'anno,ha solo ritardato il suo arrivo di circa un mese e lo ha fatto con piu' rabbia e crudelta'.Sono gia' quasi al limite con il trittico e continuo a non vedere miglioramenti.
Mi rimane il tremendo "Flebocortid" efficace per spezzare il continuo susseguirsi delle crisi e il "Seroxat" di cui non ho una grande stima,solo perche' e' un' antidepressivo, anche se ho letto accuratamente le sue discrete caratteristiche.
Riguardo al morale...chi mi conosce sa che in questo periodo diventa peggio di quanto non lo sia gia' in realta' e in condizioni meno pesanti ma la cosa che mi rammarica e' la consapevolezza del mio stato e piu' in particolare la mia reazione contro il mondo...MI DISPIACE,MI DISPIACE TANTO per quello che sono e per quello che sono stato e per questo, a volte penso di meritare questa realta' ma io non ero così!!!
Chiedo scusa a tutti.
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Loredana

  • Visitatore
Re: Quanto fa male!
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2003, 09:39:37 Gio »
SMETTILA DI DIRE C.AZZATE  >:( >:(
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

onimissaM

  • Visitatore
Re: Quanto fa male!
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2003, 09:46:53 Gio »
CIAO FABIO,
Non ci conosciamo, sono un amico di Zazi.
Mi dispiace enormenente leggerti così abbattuto, è terribile come riesce a distruggervi la cefalea a grappolo.
FORZA, faccio il tifo per te.

Massimo
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re: Quanto fa male!
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2003, 09:52:14 Gio »
Fabio, il Seroxat non agisce per noi come antidepressivo (ci vorrebbero almeno 2 settimane) ma come causa di shock serotoninico.

A noi bastano 3 giorni di prova..... se funziona... FUNZIONA, se non funziona.... un calcio alla scatola e via, nemmeno devi ridurre le dosi.

EPPROVALO!!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Andrea

  • Visitatore
Re: Quanto fa male!
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2003, 09:57:18 Gio »
Ciao, altro amico di Zazi.
Spero che la "bestia" ti lasci presto.
Ho visto Zazi durante un attacco, mi sono preso una pedata negli stinchi, e ho avuto una paura bestiale. Ma non per la pedata, ma per quello che ho visto, per come la bestia vi sconvolge la vita quando e come vuole.
Sii forte, buona fortuna.       Andrea
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Quanto fa male!
« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2003, 08:09:43 Lun »
Grazie a tutti ragazzi per le vostre parole di conforto e incoraggiamento, forse ne avevo tanto bisogno...GRAZIE :-* :-* :-* :-* :-*
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Quanto fa male!
« Risposta #14 il: Febbraio 10, 2003, 09:26:18 Lun »
Citazione
ti sono vicino!
E ti consiglierei di aiutarti con la cura dell'acqua ,fufnziona credimi,solo bisogna trovare la posologia adatta a te,ma comunque bere molta aqua durante il giorno ,non più di due litri ,ma sopratutto appena comincia l'accenno dell'attacco ,bevi un bicchiere di acqua.Sentirai i benefici soltanto dopo almeno quattro attacchi,continua ,e cercati una posologia a datta.
Pensa che almeno al trenta percento degli americani ,che la ritengono una cura ,fa veramente effeto,e mi domando se il restante 70 % ,persiste nela cura dell'acqua.Sembra una bufala ,ma non te lo suggerirei se non funzionasse ,non si scerza con il nostro dolore!!! Sappi che comunque il sodio e il potassio ,sono la benzina per la trasmissione fra neuro i trasmettitori  delle cellule del cervello.....Sappi che il sodio e il potassio ,vengono in qualche maniera diluiti dall'acqua.Sapi che siamo fatti di almeno 70% d'acqua....Sappi ,per concludere ,che a me funziona davvero...per intenderci ,non si guarisce dalla cefalea (forse), ma gli attacchi dolorosi ,quelli si passanoo,ma non le shadow, e tutto rimane comunque moolto diluito....Prova persisti fammi sapere..... Â

RRodolfo

Ciao Rodolfo,grazie per le tue informazioni,so che sono delle dritte che quando funzionano e' meraviglioso e miracoloso!
Senza che io sapessi dell'efficacia dell'acqua,nel '97 decisi di mettermi a dieta e di iscrivermi in palestra...non perchè fossi grasso ma in quel periodo mi fissai con la linea.
Associai alla palestra e ad una corretta dieta alimentare la sana abitudine di bere molta acqua anche perchè riusciva a farmi dimagrire e notai con molto piacere che nel corso dei mesi i miei attacchi erano diminuiti e stavo meglio.
Non mi sono mai chiesto se l'acqua fosse così miracolosa, per me ciò che contava era stare meglio.
Solo quì ho saputo della sua importanza anche se devo ammettere che per me non è una regola, a volte non mi serve a nulla.
Comunque grazie anche dei dettagli dei nostri amici americani...io continuerò a bere tanta acqua,tra l'altro mi piace! :)
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 Gio da 1045782000 »

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it