Autore Topic: Cannabis per ridurre agitazione durante attacchi  (Letto 3661 volte)

Offline Nostromo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Cannabis per ridurre agitazione durante attacchi
« il: Gennaio 03, 2015, 11:49:05 Sab »
Ciao a tutti, sono Antonio, 27 anni, da c.ca 3 anni soffro di cefalea a grappolo cronica.
Sono in "cura" al centro cefalee di Pisa, dove, dopo la diagnosi, mi è stata prescritta la tipica cura cortisone/imigran.
Ora devo essere sincero, ho due scatole di Inigram da circa 6 mesi, nonostante i fortissimi attacchi, non ne ho mai fatto uso, forse per paura, o forse per lo sdegno che provo alla sola idea di "bucarmi" :)
In ogni caso, da un po di tempo ho iniziato a fumare erba, e vorrei condividere con voi gli effetti che questa sta avendo sulla mia vita.
I miei attacchi tipo si svolgono durante la notte, tra l'1:00 e le 3:00, il lato è quello destro, il dolore insopportabile, la durata c.ca 40/50 minuti.
Con l'erba sono riuscito a ridurre, potrei dire, ad annientare, lo stato di panico e agitazione che mi pervade durante gli attacchi, di conseguenza riesco a rimanere calmo nel letto, in posizione seduta (impossibile stare stesi), questo mi aiuta con il controllo del dolore, ho notato che basta rimanere molto calmi (cosa che prima di assumere erba era impossibile), concentrarsi sulla respirazione, effettuare dei massaggi, magari con ghiaccio, e voilà l'attacco è passato.
L'assunzione avviene prima di mettermi a letto, quando "percepisco" che avrò l'attacco.

Qualcuno di voi ha provato?? Ha avuto benefici simili ai miei? Cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Cannabis per ridurre agitazione durante attacchi
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2015, 12:39:34 Sab »
purtroppo l'argomento è un po "tabù" ma di sicuro non sei il solo che ricorre a questa "terapia".
Io , ad esempio, oltre ai benefici che tu hai elencato ho notato che assumere erba in modo costante allontana i periodi, ora sono 2 anni che non viene , cosa che si ripete da parecchio e io ero episodico da 2 grappoli l'anno.

casper ;)

Offline Nostromo

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re:Cannabis per ridurre agitazione durante attacchi
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2015, 15:10:30 Sab »
Grazie casper della risposta, dopo le recenti legiferazioni in materia, ovvero la "prescrivibilità" dei farmaci a base di cannabinoidi anche per il controllo del dolore (fino al 2014 la prescrizione era solo per malati terminali) ho reale intenzione di rivolgermi al mio medico curante per sentire cosa ne pensa. Vi terrò aggiornati.
In ogni caso, tabù o non tabù, la misurazione della pressione non mente...il beneficio è documentabile.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Cannabis per ridurre agitazione durante attacchi
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2015, 18:20:55 Sab »
lascia perdere il medico per la prescrizione, si, ora si ottiene ma il costo del prodotto è di gran lunga superiore al reperimento tradizionale

casper ;)

Offline fabio.firenze

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 24
Re:Cannabis per ridurre agitazione durante attacchi
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2015, 00:39:55 Sab »
a me la cannabis fa l'effetto esattamente contrario; ho fatto delle sperimentazioni selettive e sono arrivato alla determinazione che per me la cannabis è il trigger più potente che esista, anche più dell'alcool