Autore Topic: Salve a tutti!!!!  (Letto 13181 volte)

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2012, 22:07:23 Lun »
Ciao Umberto,
scusa il ritardo, ma la bestia ultimamente mi sta devastando..
Benvenuto in famiglia.

Brix ;) ;) ;)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline Umberto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2012, 01:41:35 Mar »
Ciao Brix so come ti senti quindi non devi proprio preoccuparti, io nelle fasi acute non avevo nemmeno la forza di accenderlo il computer e neppure la voglia a dir la verità.

Ciao Joselita in effetti lo stress lavorativo mi è stato spiegato che può acuire e quindi anche allungare  il periodo del grappolo perchè trova campo fertile e cioè un corpo ed una mente deboli e stanchi. Figurati che io nel 2010, che è stato il mio grappolo più forte e lungo in assoluto, venivo da orari di lavoro bestiali come dalle 10.00 alle 03.00 ed il mattino dopo ero in ufficio nuovamente alle 10.00. Fai una simile vita per mesi e mesi e poi si spiega facilmente il "grappolone". Sai quante volte ho rischiato incidenti con la macchina per la troppa stanchezza la notte quando rincasavo (60Km di viaggio) e la mattina successiva per la mancanza di sonno.....
Ora non lo farei mai più, prima per non rischiare la mia vita e poi per non rovinarla a qualcun altro e poi visto come sono stato ringraziato alla fine... :-)
A proposito la visita mi è stata rinviata a domani :-( ma cosa positiva  e per questo saluto e ringrazio Margherita per l'augurio che mi ha fatto, sembra che le crisi stiano realmente regredendo.  Non posso pensare che due gg di Verapamil abbiano fatto il miracolo.... probabilmente la febbre e la tosse dell'influenza erano andati solo a smuovere un pò la situazione... ma non era però il suo vero momento..... speriamo che sia così, almeno tutt'oggi sono stato senza aver nulla e questo mi basta.
Un abbraccio a tutti e buona notte.

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2012, 11:24:02 Mar »
Ciao Umberto,

benvenuto anche da parte mia....stavolta ci siamo anche per me...la Bestia quest'anno doveva "saltare" e invece è arrivata all'appuntamento senza invito  :'(

Ieri sera e stanotte ho avuto delle crisi fortissime, come non mi succedeva da tempo e oggi sono a casa, nel letto, distrutta...come se un tir mi avesse investito...Mi sa che devo alzare la dose di verapamil..

Grazie a questo sito, leggendo di voi, di noi...anche sotto crisi mi sento meno sola, quindi abbraccio anche te virtualmente con un "non molliamo"!!!!

Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline Umberto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2012, 14:57:56 Mar »
Ciao Flamilla forza e coraggio!!!
Anche a me qualche volta mi ha fregato anticipando il periodo di qualche mese oppure ritardandolo e quando credevo di averla scampata è arrivato imperterrito.
Come spiegavo nell'altro messaggio probabilmente a me questa volta mi ha graziato, era solo una piccola conseguenza dell'influenza probabilmente, l'appuntamento serio lo aspetto da aprile ad agosto. Io comunque seguendo il consiglio di Casper e del mio neurologo oggi, ho iniziato il Verapamil venerdì e me lo ha mantenuto fino a fine mese anche se le crisi non compaiono più e poi mi ha detto di iniziare da tale data a sdcalarlo fino a zero molto lentamente. Ti premetto che in passato il Verapamil a me non aveva dato alcun giovamento, forse le dosi erano troppo blande allo scopo (120mg x 3 al gg) ma quel che mi stroncava letteralmente le crisi già dal giorno dopo dall'assunzione era il cortisone. Parlane col tuo neurologo. Bere molta acqua liscia ed a temperatura ambiente dall'inizio del primo sentore della crisi fino alla sua fine a me ha aiutato molto nei giorni passati. L'ossigeno non l'ho ancora provato ma sarà la prima cosa che prenderò in futuro, ne ho sentito parlare troppo per non avere effetti benefici.

Un abbraccio forte e fatti risentire! :-)

Offline Umberto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2012, 20:44:14 Mar »
Ragazzi buona sera, son tornato da poco dalla visita ed è andata meglio del previsto nel senso che il Dott. mi ha confermato il fatto che una febbre forte e la tosse forte possono risvegliare il mostro ma la cosa che mi ha tranquillizzato è il fatto che mi ha accertato che se già le crisi sono quasi scomparse e non c'è stato quindi un aggravamento della situazione, posso stare tranquillo che non torneranno più se non nel periodo che vi dicevo nel precedente messaggio, cioè da aprile ad agosto. E' stato d'accordo anche col fatto di cambiar molecola e passare quindi dal Bentlan al Deltacortene, in caso di bisogno chiaramente e vedere se questo ultimo mi da degli effetti collaterali più bassi, a detta sua dovrebbe ma non siamo tutti uguali e quindi solo una prova può constatarlo. Riguardo il Verapamil mi ha nuovamente ribadito di continuarlo fino a quando sono sicuro che le crisi non ci sono più e poi iniziare a  scalarlo lentamente (-60mg ogni settimana) e di riprenderlo agli inizi di aprile a dosi normali (180-240mg al g) come terapia preventiva ed aumentarlo solo in caso di prime avvisaglie. Ha insistito molto riguardo l'uso dell'ossigeno ma in merito alla teoria dell'acqua, lui non era molto convinto ma ha convenuto con me che essendo termoregolatrice può dare una mano a bloccare od alleviare la fonte del dolore.

Mi auguro che anche tutti voi possiate gioire per "un pericolo scampato"...

Vi abbraccio tutti ed a presto!!!

Offline lavinia

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 109
  • "DAIDIAMANTINON NASCENIENTE,DALLETAMENASCONOIFIOR
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #20 il: Gennaio 10, 2012, 20:56:52 Mar »
BENVENUTO IN FAMGLIA...

PROVA L'OSSIGENO MI RACCOMANDO....è IMPORTANTE!!!!

LAVINIA

Lavinia Savona
Referente Regionale Lazio OUCH Italia (onlus)
Cel. 346-3747155  e-mail  lavinia.savona@gmail.com

Offline Umberto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2012, 02:14:03 Mer »
Ciao Lavinia,certo che lo proverò l'ossigeno.
Un abbraccio forte e buona notte a tutti. :)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2012, 20:25:57 Mer »
Sono contenta che la tua visita ti abbia soddisfatto,che la remissione arrivi presto e duri tanto tanto.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Umberto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #23 il: Gennaio 12, 2012, 01:22:14 Gio »
Sono contenta che la tua visita ti abbia soddisfatto,che la remissione arrivi presto e duri tanto tanto.ciao

Grazie Joselita, sembra che sia veramente scomparsa, anche oggi sono stato benone.
Auguro a tutti voi quel che è successo a me!!!

Un abbraccio a tutti e buona notte.

Offline lonelywolf

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 295
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #24 il: Gennaio 12, 2012, 21:13:02 Gio »
Evvai Umberto!!! Sono contento per te
massimo
Come può uno scoglio, arginare il mare  ......

Offline steez

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 31
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2012, 21:39:13 Gio »
Ciao!!!

Offline Umberto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #26 il: Gennaio 13, 2012, 00:18:28 Ven »
E voi come state???

Un abbraccio forte!

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #27 il: Gennaio 13, 2012, 19:32:05 Ven »
Mi prendo gli auguri anche perchè sembra che la bestia si sia un pò stancata e mi lascia un pochino di serenità.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #28 il: Gennaio 13, 2012, 21:04:18 Ven »
benvenuto e in bocca al lupo per il lavoro.
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Umberto

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re: Salve a tutti!!!!
« Risposta #29 il: Gennaio 14, 2012, 02:26:14 Sab »
Mi prendo gli auguri anche perchè sembra che la bestia si sia un pò stancata e mi lascia un pochino di serenità.ciao

Mi fa molto piacere!!!!  ;)

Buona notte!