Autore Topic: 10 minuti fa...  (Letto 2124 volte)

Offline 53X13

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
10 minuti fa...
« il: Luglio 24, 2008, 16:48:18 Gio »
...ho sperimentato quanto suggerito in un vecchio post a proposito di Ch e medicina cinese. Riassumo brevemente: ero al Pc, un pò lavoravo e un pò navigavo su grappolaiuto. Ho avuto i ben noti sintomi di crisi (l'ultimo attacco risale a ieri notte). Ho preso al volo 50 mg di imigran in compresse. Di solito impiega 10'-15' a fare effetto. Allora ho provato ad immergere entrambe le mani in acqua molto calda (non conosco  la temperatura, ma ero al limite della sopportazione, immagino intorno ai 60 gradi). Beh, è passato tutto di colpo!. Dall'assunzione di imigran erano trascorsi non più di 2 minuti, quindi, non può essere lui.

Non so darmi una spiegazione. Nel mio delirio pensavo che se il cervello è impegnato in un'azione tanto ardua (combattere il dolore da ustione) forse non riesce a fare altro. In alterativa si può pensare che si tratta comunque di un processo termico, come quelli che impiegano il freddo (infatti, quando avevo le mani immerse nell'acqua bollente, il mio corpo rabbrividiva). In realtà non conosco affatto la materia.  Qualcuno ha delle idee in proposito? Qualcuno ha mai tentato un'esperimento del genere?

Ciao, Marco
« Ultima modifica: Luglio 24, 2008, 17:32:27 Gio da 53X13 »

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: 10 minuti fa...
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2008, 19:14:42 Gio »
si effettivamente puo funzionare !!!! ho provato ma mi risultava piu veloce l'effetto ghiaccio!!!!

Offline thevask

  • Super utente
  • ****
  • Post: 532
Re: 10 minuti fa...
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2008, 19:26:18 Gio »
Confermo molti grappolati hanno benefici anche con il caldo........ma sono sempre daccordo con Rudy........il freddo dà più garanzie e maggiore percentuale di successo
Bene, bene, bene.....
Grazie a mia moglie Any la vita è sempre meravigliosa, anche con il dolore più forte.....
004407748660776

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: 10 minuti fa...
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2008, 21:09:41 Gio »
In qualche modo obblighiamo l'organismo a mettere in fuzione i suoi Termoregolatori...

Io preferisco il Freddo ma... "Ci può stare" anche il caldo, specie se in zone periferiche come le mai o i piedi.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: 10 minuti fa...
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2008, 10:40:22 Ven »
Non ho mai provato, ma proverò!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)