Autore Topic: DOPO 10 ANNI  (Letto 15597 volte)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: DOPO 10 ANNI
« Risposta #30 il: Maggio 18, 2008, 22:46:47 Dom »
ora mi sento forse un po' scema nel dire questo, però più che i farmaci, più che l'ossigeno... l'attenta, ma stra-attenta osservazione del proprio attacco mi sembra la cosa migliore..... se Zak ha sofferto in passato di ch sa di cosa stiamo parlando... E' lei, è inconfondibile! Noi sofferenti siamo la discriminante! Un neurologo a cui raccontiamo le nostre sensazioni può sbagliare, ma noi no! Io soffro di CH e CPH: non esiste che io confonda tra l'una e l'altra! Una nevralgia del trigemino, un cluster la saprebbe riconoscere, ne sono sicura al 100%!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: DOPO 10 ANNI
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2008, 08:47:21 Lun »
Ju,

come al solito NON dici sciocchezze, e sono sicuro anch'io che un Grappolato NON confonde i propri sintomi...

Il dubbio che mi viene leggendo Zak è che NON gli sia mai stata fatta una corretta diagnosi (naturalmente posso sbagliarmi).

In questo caso potrebbe essere possibile che una Nevralgia Trigeminale (magari pure sovrapposta ad una forma di sinusite) possa dare sintomi simili alla CH...

Per 20 anni al sottoscritto sono state diagnosticate dozzine di cause diverse per quello che allora era solo il "mio mal di testa" e se ho capito che avevo la CH è stato solo perchè ho avuto modo di provare un BAZOOKA di IMIGRAN durante un attacco, scoprendo che questo me lo faceva passare in 5 min.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: DOPO 10 ANNI
« Risposta #32 il: Maggio 19, 2008, 08:57:54 Lun »




                                               confermo quanto detto da Sten!!!!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: DOPO 10 ANNI
« Risposta #33 il: Maggio 19, 2008, 10:22:21 Lun »
concordo

casper ;)

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: DOPO 10 ANNI
« Risposta #34 il: Maggio 19, 2008, 10:40:08 Lun »
bravo fratello
 :-*
Nikita

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: DOPO 10 ANNI
« Risposta #35 il: Maggio 20, 2008, 23:12:46 Mar »

Il dubbio che mi viene leggendo Zak è che NON gli sia mai stata fatta una corretta diagnosi (naturalmente posso sbagliarmi).

In questo caso potrebbe essere possibile che una Nevralgia Trigeminale (magari pure sovrapposta ad una forma di sinusite) possa dare sintomi simili alla CH...

 ;)

Sul primo punto ti quoto in pieno. Sulla parentela tra la Nevralgia del Trigemino e la ch io ho una personale opinione: visto che ne soffriva mio cugino Stefano (viviamo insieme a FR, lui ha un anno meno di me) pensavano all'epoca che anche io soffrissi di nevralgia del trigemino. Ma Stefano diceva di sentire tipo un cerotto sulla faccia, una sensazione ovattata. e se si toccava il viso urlava di dolore... per non parlare del freddo!!!!! Io l'occhio, la tempia, la testa... sotto attacco me li sfrego, li tocco, li comprimo e non ho dolore "sulla pelle", ma solo dentro la testa... E una nevralgia del trigemino so che si diagnostica con una specie di elettroencefalogramma o qualcosa di simile...