Autore Topic: cronicizzazione ch  (Letto 10527 volte)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:cronicizzazione ch
« Risposta #15 il: Giugno 27, 2013, 19:38:49 Gio »
Anche io da cronico sono tornato episodico
Sperando che questo episodio PASSI!!
In coincidenza con l'inizio dell'utilizzo di ossigeno
 ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline stefanou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:cronicizzazione ch
« Risposta #16 il: Giugno 27, 2013, 20:16:32 Gio »
Evvai Luca..
queste parole sono musica per gli orecchi.
Ciao Stefano

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re:cronicizzazione ch
« Risposta #17 il: Giugno 27, 2013, 21:18:38 Gio »
Che la tua libertà sia con te per sempre.un forte abbraccio grande uomo.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:cronicizzazione ch
« Risposta #18 il: Giugno 28, 2013, 09:13:39 Ven »
ciao Ste

La mia ch si è cronicizzata nel 2004, sono passato da 4 grappoli (in coincidenza del cambio di stagione) da 20 gg. ciascuno, ad un grappolo infinito, il pensiero costante era: ADESSO FINISCE... ADESSO FINISCE... ADESSO FINISCE... ma non è piu finito . Le cause non le conosco, resta il fatto che in tempi in cui vivevo l'imigran come "soluzione facile" probabilmente ne ho abusato, anche se non credo che ne sia la causa. Io propendo per la teoria che la CH fa come c.azzo gli pare... decide lei remissioni e cronicizzazione.

Attualmente NON sono ne episodico ne cronico... in sostanza sto da Dio.
Certo devo fare un po di attenzione, del tipo NON SUPERARE I 2 LITRI DI BIRRA PER SERA, O FERMARMI A 4 BICCHIERE DI RAKI senza andare oltre, ma sono attenzioni che tengo volentieri.

2 settimane fa sono andato in grecia in ferie e (orrore) mi sono accorto di essere partito senza nemmeno una fiala di Imigran, caso strano per me... beh la vacanza è passata tranquilla e io sono felice perchè ho finalmente superato lo scoglio di poter andare dove voglio senza avere l'imigran con me. Lasciare a casa l'imigran è un po come lasciare a casa la ch, il pensiero della CH e la paura della CH... ora mi sento davvero libero.

un abbraccio

G.
...........AVETE CAPITO TUTTI !!!!!!!!!!!!
Questa è una risposta che ci voleva proprio.
I medicinali fanno aumentare sicuramente di più il rischio di cronicizzazione.
Ciao a presto.
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline stefanou

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 15
Re:cronicizzazione ch
« Risposta #19 il: Giugno 28, 2013, 15:11:01 Ven »
Penso anch'io che i triptani e l'uso scellerato che talvolta ne viene fatto, faccia aumentare il rischio cronicizzazione,ma mi domando possibile che nessun medico lo faccia presente? Considerate che ho un fratello di due anni piu' giovane, anche lui sofferente di ch, ebbene per anni e anni, ignaro dei rischi che correva, si e' sparato tanti di quegli Imigran da sdraiare un cavallo!!! La sola informazione che riceveva da neurologi, medici di base ecc. era di moderarsi per possibili danni cardiaci, ma nessuno ,ne' a me ne' lui, ci ha messo in guardia sui rischi della cronicizzazione.....
Alla prossima visita c/o il centro cefalee, questo sara' un argomento da affrontare meglio..
Grazie a tutti

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re:cronicizzazione ch
« Risposta #20 il: Giugno 28, 2013, 21:44:45 Ven »
Già...

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re:cronicizzazione ch
« Risposta #21 il: Giugno 30, 2013, 11:59:44 Dom »
Penso anch'io che i triptani e l'uso scellerato che talvolta ne viene fatto, faccia aumentare il rischio cronicizzazione,ma mi domando possibile che nessun medico lo faccia presente? Considerate che ho un fratello di due anni piu' giovane, anche lui sofferente di ch, ebbene per anni e anni, ignaro dei rischi che correva, si e' sparato tanti di quegli Imigran da sdraiare un cavallo!!! La sola informazione che riceveva da neurologi, medici di base ecc. era di moderarsi per possibili danni cardiaci, ma nessuno ,ne' a me ne' lui, ci ha messo in guardia sui rischi della cronicizzazione.....
Alla prossima visita c/o il centro cefalee, questo sara' un argomento da affrontare meglio..
Grazie a tutti

Ste
NON aspettarti che un medico ti dica che l'imigran o il verapamil possa aumentare il rischio cronicizzazione, perché su questo argomento non esistono studi clinici, e GIUSTAMENTE un medico dice solo quello che è clinicamente provato.
L'OUCH serve anche a questo, a radunare un "cospicuo" numero ci cefalici, e (nel limite del possibile) creare un confronto con i medici, condividendo esperienze o semplici intuizioni, lavorando per far partire trial clinici, migliorare terapie e informazioni che vengono date hai pazienti.

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re:cronicizzazione ch
« Risposta #22 il: Luglio 01, 2013, 01:50:51 Lun »
Grazie Ulisse  ;) hai detto quello che io avevo sintetizzato con il "già"...