Autore Topic: Desseril  (Letto 32025 volte)

Offline Alessandro

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 42
  • Siamo sulla stessa barca...
Re: Desseril
« Risposta #15 il: Agosto 11, 2002, 14:24:36 Dom »
Sì ma l'Imigran è  un vasocostrittore cerebrale che funziona per la crisi in atto. Mica è una cura...

Deseril invece è un antagonista della serotonina che dovrebbe servire ad attenuare le cause che provocano la crisi (forse) ed è strano: ho iniziato ieri a prenderlo e con "meno serotonina" ero euforico e su di giri come non mai! Boh!  8)

Comunque ragazzi! L'ultimo attacco (leggero) l'ho avuto l'8 agosto!!! divina Remissione? Â  ??? ???
Alessandro

Sabina

  • Visitatore
Re: Desseril
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2005, 17:38:06 Mer »
Ciao Alessandro,
Io ho comprato il Desernil, che è la stessa cosa a Lugano, la settimana scorsa. Ha il nome diverso perchè non lo producono piin Germania ma in Francia.
Presso la farmacia Internazionale C.so S. Gottardo, 25.
Tel. 690.1050 prefisso dall'Italia 0041.91
Ciao
Lussi :)
ringraziamo per l'indirizzo fornitoci e  ;D ;D ;Dauguri......... ;D

France

  • Visitatore
Re:Desseril
« Risposta #17 il: Luglio 01, 2006, 20:10:04 Sab »
Io soffro di emicrania cronica e la mia neurologa mi sta curando con il Desernil (scoperto e studiato da lei).

http://www.fondazionesicuterinicolodi.it/chi_siamo.html

Con il desernil (che è la molecola methysergide maleato)
non ho avuto più nemmeno una crisi da due anni a questa parte. Io assumo anche altri farmaci, ma come vi ripeto, non ho avuto più un mal di testa.

Io lo acquisto presso la repubblica di S. Marino, oppure è possibile acquistarno a Città del Vaticano.
E' un farmaco miracoloso che ha premiato con diversi riconoscimenti Federigo Sicuteri  e Maria Nicolodi, i suoi scopritori.

rrrodlfo

  • Visitatore
Re:Desseril
« Risposta #18 il: Luglio 01, 2006, 23:29:09 Sab »
esistono molti medicamenti ,cure ,medicine miracolose,anche nello specifico sintomatologico, ma le "conseguenze??? gli effettti collaterali???
non si tratta di trovare o scoprire nuovi e miracolosi farmaci......che poi il centro Sicuteri è roprio il peggior esempio......

fai come ti pare ma pensa e ascoltati di più
 apresto

Offline silvana

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 24
  • W questo FORUM!!!
Re:Desseril
« Risposta #19 il: Luglio 02, 2006, 09:36:58 Dom »
 Deserril o Desernil penso si parli sempre dello stesso farmaco. Negli anni passati l'ho preso, sia come profilassi
e sintomatico. E' vero che dà l'impressione del miracoloso,  si passa dall'avere l'emicrania tutti i giorni ad avere una crisi alla settimana circa.
A me comunque metteva agitazione e prendendolo di giorno....addirittura allucinazioni, inoltre ero costretta ad assumere degli ansiolitici per contrastare l'effetto di agitazione e tremore.
Alla lunga l'ho dovuto abbandonare sia per gli effetti collaterali che per una sensibile riduzione terapeutica.
Prova a ridurlo per vedere se ha fatto effetto come cura.......
Ciao Silvana
« Ultima modifica: Luglio 02, 2006, 09:38:53 Dom da silvana »

Francesco Pistolesi

  • Visitatore
Re:Desseril
« Risposta #20 il: Luglio 02, 2006, 18:40:45 Dom »
Non capisco perché dici che il centro Sicuteri è il peggior esempio, ma di cosa?!
Persone come quelle andrebbero messe su un piedistallo. Gente che ha dedicato
la vita intera all'aiuto di chi soffre, di chi sta male.

Il prof. Sicuteri curava addirittura la regina Elisabetta di Inghilterra per la sua emicrania ed ha avuto riconoscimenti internazionali e diversi brevetti per tutti
i tipi principali di emicrania, non mi sembra "il peggior esempio".

Io assumo il Desernil da due anni ed effetti collaterali zero.
Non ho tremore né agitazione, solo un po' di sonnolenza.

Poi scusate, ma voi siete in cura oppure prendete dei farmaci al bisogno?

Vi dico questo perché quando io sono diventato cronico (mal di testa continuo per 6 mesi senza mai smettere un minuto) non mi funzionava più nulla, ho provato gli antidolorifici e i farmaci specifici per mal di testa ma niente.
Ho provato la vera disperazione.

Mi sono rivolto allo studio Sicuteri perché mia madre (che all'età di 20 anni
soffriva di cefalea a grappolo) dopo due anni di cura E' GUARITA e non ha più un attacco da 25 anni. Lo stesso una mia zia che soffriva di emicrania cronica è guarita dopo 4 anni di terapia....

Avete altri centri titolari di brevetti che CURANO la cefalea e fanno GUARIRE
i malati?

Per cortesia spiegatemi il discorso del PEGGIOR ESEMPIO perché veramente mi sembra una grossa offesa contro chi veramente ha dato dei contributi
tangibili per la sconfitta di un brutto male.

pierangela

  • Visitatore
Re:Desseril
« Risposta #21 il: Luglio 03, 2006, 09:40:23 Lun »
France non so come tu fai a dire che il deseril e' stato scoperto dalla dott. Nicolodi. :)  Fu il dott. Hofmann della Sandoz che nel lontano 1938 lavorando alla molecola della Lsd, per quanto riguarda le guarigioni ottenute dalla fondazione Sicuteri Nicolodi avrei qualche cosa da dire....ma questo e' un'altro discorso piuttosto lungo, non pensi che se cosi' fosse, ci sarebbe meno gente con la cefalea a grappolo!!!!!! e se veramente la fondazione avesse in mano la "cura" questa dovrebbe essere a disposizione di tutti??????  un caro saluto a tutti voi. piera

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Desseril
« Risposta #22 il: Luglio 03, 2006, 09:46:33 Lun »
Il Deserril è stato provato da diversi Grappolati con effetti più o meno positivi nel breve-medio termine.
Nessuno ha finora avuto benefici Miracolosi.
E' un'altro di quei farmaci palliativo.

Personalmente NON l'ho mai provato e, per tanto NON ho una reale testimonianza da portare ma chi lo ha fatto, poi nel tempo è dovuto ricorrere anche a cortisone, verapamil e imigran a go-go.

Se anche funziona con l'emicrania, NON possiamo a oggi affermare che sia risolutivo per la CH...

A quanto mi risulta, statisticamente pare che il verapamil sia più efficace (e NON si deve andare ne a S. Marino nè in Vaticano per comperarlo).

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

france_82

  • Visitatore
Re:Desseril
« Risposta #23 il: Luglio 03, 2006, 10:25:59 Lun »
Il metisergide maleato (contenuto nel Desernil) è stato introdotto dal prof. Sicuteri e dalla prof.ssa Nicolodi per la cura della cefalea.

Leggi qui a "Farmaci e Terapie introdotte dai fondatori"
http://www.fondazionesicuterinicolodi.it/chi_siamo.html

Non mi sto inventando nulla.

Quindi piera tu ti sei rivolta allo studio Sicuteri-Nicolodi senza avere
un miglioramento. E' questo quello che vuoi dire?

E anche se così fosse non puoi generalizzare.

Non ho detto che loro (anzi lei perché il prof. Sicuteri è deceduto nel 2003)
abbiano in mano l'arcano che fa scomparire il dolore, dico solo che nella
loro lunghissima carriera hanno scoperto diverse cure contro la cefalea
e questo ha loro valso diversi premi per la medicina, di calibro internazionale.

Per quanto riguarda una delle sue scoperte leggete qua:
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,1316,00.html

Io quando vado alla visita di controllo trovo persone che vengono
da tutta Italia e ho trovato persino stranieri.

Gente che quando gli parli della fondazione ringraziano il cielo della sua
esistenza, gente che è riuscita ad abbandonare il dolore.

Insomma, mi spiegate da cosa è dato questo ASTIO nei confronti della
fondazione Sicuteri-Nicolodi? Cosa vi hanno fatto?

Non si dice "ma questo è un discorso lungo" ,
"la fondazione è il peggior esempio" senza motivare. Per piacere prendetevi
la responsabilità di quello che dite e SPIEGATEVI !
« Ultima modifica: Luglio 03, 2006, 10:40:21 Lun da france_82 »

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Desseril
« Risposta #24 il: Luglio 03, 2006, 10:39:36 Lun »
Francesco non ti conosco e spero di avere presto il piacere di incontrarti...
Comunque non mi sembra di cogliere astio nei confronti della fondazione Sicuteri.

Mi sembra che in questo Thread si voglia a tutti i costi fare polemica e non mi va!

L'ouch Italia lascia libera scelta e tutti i grappolati di curarsi come meglio preferiscono e di rivolgersi al centro cefalee che meglio risponde alle varie esigenze!

Abbiamo pubblicato sul sito e sul forum i centri cefalea specializzati sul territorio italiano, ogni giorno pubblichiamo con i nostri post le varie esperienze e i vari farmaci che utilizziamo.
Abbiamo appurato con gli anni che imigran e verapamil sono i farmaci d'eccellenza per la CH, ma stiamo anche continuando le nostre indagini per capirne le cause e i fattori scatenanti!

Personalmente non mi va di intossicarmi per tutta la vita senza tentare altre soluzioni...Probabilmente non guarirò mai nemmeno io, ma almeno non mi intossico!!!!!!!!! ;)

Il tuo rivolgerti a noi dicendo "ma vi curate almeno" oppure " avete un centro cefalee a cui appoggiarvi" lo trovo un po inopportuno...
Qualcuno è stato alla Fondazione Sicuteri, qualcun altro al Besta, altri al Mondino, altri non si sono rivolti a nessuno e si curano come meglio credono, ma spero sarai d'accordo con me che fin ora non c'è ancora stata la CURA MIRACOLOSA.....

Spero davvero che sia ben chiaro che l'OUCH ITALIA non ce l'ha proprio con nessuno!!!!!!!!!
Buona Continuazione

« Ultima modifica: Luglio 03, 2006, 10:41:32 Lun da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

pierangela

  • Visitatore
Re:Desseril
« Risposta #25 il: Luglio 03, 2006, 10:44:10 Lun »
ma dove' l'astio????? mi sembra di non aver detto nulla di astioso. Caro france, tutte le cure sono soggettive ed e' vero potrei raccontare un'esperienza diversa dalla tua, ma io sono sempre contenta anche se "uno solo" guarisce!!!!!!!

france_82

  • Visitatore
Re:Desseril
« Risposta #26 il: Luglio 03, 2006, 10:48:57 Lun »
Ciao Barbara,

se leggi bene le risposte che si sono date sulla fondazione Sicuteri
ti accorgerai che taluni hanno parlato di "Peggior esempio" oppure
si è detto "avrei qualcosa da ridire" senza spiegarsi, e questo non è giusto.

Io comunque non prendo farmaci per la gioia di intossicarmi, ma perché nel
mio caso ho il 90% di probabilità di uscire dall'emicrania cronica.
Poi i miei medicinali sono una cura, non sono una terapia d'urto per l'attacco.

Io prendo le medicine fiducioso e per il semplice fatto che da due anni
non ho più una crisi di emicrania. Penso che se ti fosse proposta anche una
sola via con un po' di probabilità di guarigione non penseresti tanto
all'intossicazione...

Insomma aspetto ancora spiegazioni sulle asserzioni fatte.
« Ultima modifica: Luglio 03, 2006, 11:01:04 Lun da france_82 »

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Desseril
« Risposta #27 il: Luglio 03, 2006, 11:35:19 Lun »
Caro France,

dal punto di vista dell'OUCH Italia, NON C'E' nessun astio possibile nei confronti della FONDAZIONE NICOLODI-SICUTERI... SIA BEN CHIARO.

Anzi, in linea generale, siamo estremamente grati alla FONDAZIONE per il grande lavoro di ricerca che hanno fatto e che ancora stanno perpetuando.

Se qualcuno, ha titolo PURAMENETE PERSONALE, ha avuto un'esperienza negativa ha però tutto il diritto di segnalarlo (assumendosene la personale responsabilità) così come ha pieno diritto chiunque voglia fare delle segnalazioni POSITIVE...

I POST dei Sofferenti, hanno la valenza di testimonianze di vita e come tali vanno valutati (esperienze di vita vissuta e quindi del tutto soggettve)...

Inoltre, questo è un forum di Sofferenti di Cefalea a Grappolo che, a oggi, NON ha ancora una cura precisa ed è perciò abbastanza NORMALE che i GRAPPOLATI (come ci autodefiniamo) abbiano collezionato molte esperienze negative nel loro pellegrinare alla ricerca di una cura...

La "colpa" NON è comunque da ascriverso solo ed esclusivamente alla "incapacità" di eventuali medici ma anche da imputarsi all'oggettivo stato della conoscenza medica che, nel caso della CEFALEA A GRAPPOLO, è ancora in fase di ricerca...

Noi Grappolati dobbiamo sicuramente al compianto Prof. Sicuteri l'esistenza di uno dei farmaci per noi più importanti, ovvero l'IMIGRAN in iniezioni...

Tu ci parli però di EMICRANIA CRONICA, che NON E' la CEFALEA A GRAPPOLO e quindi, a questo proposito, le ns. personali esperienze NON ti possono essere di particolare aiuto.

Con questo NON vogliamo dire che NON sei il benvenuto, ANZI ma è importante che tu relativizzi i nostri messaggi, SEMPRE DATI IN BUONA FEDE E CON L'INTENTO DI AIUTARE MA BASATI SULL'ESPERIENZA PERSONALE DI CHI HA UNA MALATTIA DIVERSA DALLA TUA.

In Conclusione, l'OUCH ITALIA è un associazione di Sofferenti di Cefalea a Grappolo che si preoccupa di questo specifico problema collaborando con enti, organizzazioni e fondazioni che abbiano sviluppano uno spiccato interesse ed un livello di specializzazione a questo specifico problema.

In questa sua opera l'OUCH ITALIA NON coltiva astio alcuno nei confronti di nessuno e siamo sempre aperti e ricettivi ad ogni nuovo sviluppo riguardo la CEFALEA A GRAPPOLO.

I POST che trovi in questo FORUM sono, come già detto, TESTIMONIANZE DI VITA e come tali vanno prese e relativizzate.

NON è intenzione del direttivo dell'OUCH ITALIA porre nessuna forma di CENSURA ai post dei SOFFERENTI dando però per scontato che chi scrive si assume la responsabilità delle proprie opinioni.

Per tanto, i chiarimenti e le spiegazioni che dici di aspettarti ti potranno arrivare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da chi ha espresso i pareri che NON ti trovano d'accordo ma, ammesso che il chiarimento avvenga (dipende solo ed esclusivamente da chi ha scritto) questo ha l'esclusiva valenza di un dialogo (seppur pubblico) fra privati cittadini che si scambiano le proprie opinioni.

IN QUESTO L'OUCH ITALIA C'ENTRA SOLO NELLA MISURA IN CUI VI HA FORNITO UNO SPAZIO DOVE QUESTO SCAMBIO POSSA AVVENIRE.

Spero di avere chiarito per quanto di mia competenza.

 ;)
« Ultima modifica: Luglio 03, 2006, 11:35:51 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Desseril
« Risposta #28 il: Luglio 03, 2006, 11:35:20 Lun »
Francesco, rispetto la tua scelta di curarti per la tua emicrania e sono contenta che da due anni stai bene!

Per quanto mi riguarda, puntualizzo solo che la strada da seguire con i farmaci mi è stata proposta una marea di volte in 18 anni, io stessa sono stata combattuta se seguire terapie specifiche o meno perchè è veramente dura tenersi gli attacchi e non avere tregua per mesi...

Tutt'ora sono contentissima delle scelte fatte... :)

Ho comunque dovuto prendere qualche farmaco per continuare a vivere decentemente, ma perdonami se a 34 anni penso ancora che è meglio non intossicarmi troppo!!!! ;)

Comunque vedo che la polemica continua e non mi piace!!!
A presto

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:Desseril
« Risposta #29 il: Luglio 03, 2006, 11:38:24 Lun »
Grazie Sten... ;) ;) ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it