Autore Topic: ECCOMI..............  (Letto 23373 volte)

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
ECCOMI..............
« il: Giugno 09, 2008, 22:40:38 Lun »
Ciao,a tutti e' un po' che non scrivo ma vi leggo quasi tutti i giorni .La bestia sembra che con il litio si sia calmata,anche se ci sono state delle crisi sopportabili di durata breve e in orari diversi ,in  15 gg 5 crisi senza imigran e togliendo il cerotto.oggi prende litio.isoptin,lamctal e cortisone,domani andra' al controllo e dovvrebbe  iniziare ad eliminare almeno spero ,ma la cosa piu' importante e che la bestia sia queta queta...........non vi nego che ho un po' paura......................ciao ale
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline Ombry79

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.230
  • La vita è transitoria come un canto d'uccello...
Re: ECCOMI..............
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2008, 22:54:11 Lun »
Avanti Ale!
Forza e coraggio!
Le premesse sono buone e spero che la quasi remissione diventi remissione totale e d eterna!
Ma se dovesse peggiorare leggermente la situazione non ti abbattere! Quando si scala ci vuole tanta pazienza e a volte bisogna fare un pò di roller con le dosi!

Dai dai dai che voglio sentire la determinazione farsi spazio!

Un abbraccio!
Ombra
LA VITA E' UNA SOLA: VIVILA!!!


Baldessari Ombretta
Socia O.U.C.H. Italia Onlus
329/5334785

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: ECCOMI..............
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2008, 23:37:32 Lun »
Ale, tesoro! finalmente ci dai notizie... ero preoccupata! Stai serena e vedrai che riusciremo a superare questo brutto periodo! Ti bacio forte a te e tuo marito!

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: ECCOMI..............
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2008, 08:04:54 Mar »
Incrocio le dita per voi.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ECCOMI..............
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2008, 08:17:15 Mar »
Ciao Ale,
fatevi forza mi raccomando! Come dice Ombry i periodi in cui si scala possono richiedere un po di sacrificio e pazienza nel sistemare i dosaggi, però poi vedrai che andrà bene.
Facci sapere, un abbraccio ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: ECCOMI..............
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2008, 08:50:49 Mar »
GRAZIE A TUTTI SIETE SEMPRE COSI GENTILI,COMUNQUE OGGI VA A FARE IL CONTROLLO E DOPO VI FACCIO SAPERE,INTANTO QUESTA MATTINA MI E' ARRIVATO IL DESSERIL CHE TINIAMO FERMO LI, FINO A CHE NON ACCADE NULLA GRAZIE ANCORA E BUONA GIORNATA A TUTTI.ALE
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: ECCOMI..............
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2008, 14:37:19 Mar »
 :D :D :D :D CONTROLLO FATTO TUTTO OK DA DOMANI TOGLIAMO I 25MG DI CORTISONE SE TUTTO VA BENE TRA 10 GIORNI SI TOGLIE ANCHE IL LAMCTAL E POI RESTA SOLO ISOPTIN E LITIO,FATTI GLI ESAMI PER IL LITIO E VANNO MOLTO BENE SPERIAMOCHE VADA TUTTO OK INCROCIO LE DITA CIAO UN BACIO A TUTTI..............
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070

Offline patri

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 150
Re: ECCOMI..............
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2008, 14:46:46 Mar »
Ti auguro che ogni giorno vada sempre meglio

Ciao Patri

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ECCOMI..............
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2008, 17:37:01 Mar »
speriamo bene e incrociamo tutto

casper ;)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: ECCOMI..............
« Risposta #9 il: Giugno 11, 2008, 15:09:17 Mer »
in bocca al lupo
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline notborn

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re: ECCOMI..............
« Risposta #10 il: Giugno 11, 2008, 17:05:01 Mer »
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum. Breve presentazione: Alessandro 38 anni, soffro di cefalea a grappolo da 10 anni circa, ci hanno messo 4 anni a diagnosticarmela e quest'anno è uno schifo.
Nonostante una profilassi di Verapamil di circa 3 mesi, a inizio maggio sono comparse le prime sporadiche crisi. Primo trattamento con Medrol (cortisone) inutile, secondo trattamento (sempre a scalare) inutile, ora sono ai sali di litio (600mg al giorno), abbinati sempre al verapamil. Nessun miglioramento, 3 attacchi al giono che cerco di combattere con l'imigran per os poichè al momento non sono reperibili iniettabili (pazzesco). Ho letto oggi sul forum della maschera per ossigeno e sono veramente interessato, anche perchè a me l'han dato con quei tubicini da mettere nel naso che in piena crisi non riesco puntualmente a d usare. Ora basta, se avete consigli fatevi leggere, io intanto curioso un pò in giro. Ciao a tutti
Notborn

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ECCOMI..............
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2008, 17:57:29 Mer »
ciao Alessandro, benvenuto all'Ouch, spiacente di leggere che va male ma non ti abbattere, tieni duro e non mollare.
Qua sul forum ci sono un sacco di informazioni utili ad un grappolato, mettiti comodo, leggi piu che puoi e chiedi per qualsiasi dubbio, saremo felici di risponderti.

casper ;)

Offline notborn

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 4
Re: ECCOMI..............
« Risposta #12 il: Giugno 11, 2008, 20:04:17 Mer »
Grazie Casper60, e grazie comunque a tutti. Qualcuno ha provato il litio con risultati utili (quelli inutili li ho già trovati tutti sul forum) e dopo quanto tempo dall'inizio del trattamento?? Io ho iniziato da tre giorni ma sono sempre sulle tre crisi al giorno.
Ciao

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: ECCOMI..............
« Risposta #13 il: Giugno 12, 2008, 09:56:30 Gio »
Ciao Notborn, benvenuto!
Per il litio ti ho risposto nell'altro post. Quest'anno la ch è peggiorata un po' a tutti... chissà... comunque per l'ossigeno posso dirti:
spara la bombola al massimo (12-15 almeno)
usa assolutamente la maschera bocca/naso (meglio ancora questa nuova che stiamo acquistando)
A me, dopo che il verapamil e il cortisone han fatto cilecca, ha fatto effetto il Topiramato (Topamax) con effetti indesiderati quasi inesistenti.
Per l'Imigran a molti di noi fa effetto anche la mezza dose (ci sono post dove spieghiamo come dividere le fiale). Questo perchè un po' tutti abbiamo notato che se da un lato te la fa passare, dall'altro avvicina gli attacchi.
Hai provato con acqua e freddo?   

Offline Alessandra & Daniele

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 221
Re: ECCOMI..............
« Risposta #14 il: Giugno 12, 2008, 16:02:25 Gio »
Grazie Casper60, e grazie comunque a tutti. Qualcuno ha provato il litio con risultati utili (quelli inutili li ho già trovati tutti sul forum) e dopo quanto tempo dall'inizio del trattamento?? Io ho iniziato da tre giorni ma sono sempre sulle tre crisi al giorno.
Ciao
Ciao sono la moglie di un ingrappolato lui prende 900 di litio al giorno con verapamil e lamctal che a giorni dovremmo togliere per lasciare solo litio e verapamil tutto questo lo fa' dal 24/06/2008 e i risultati ci sono stati quasi subito anche se sino ad oggi qualche piccola crisi c'e' stata ma senza imigram.Pero'....... esattamente due anni fa' aveva provato con il litio e allora non aveva fatto effetto,quindi le avevano dato il lamctal e per 2 anni tutto ok ma quest'anno la bestia si e' ripresentata e allora hanno sostituito, e incrociando tutto sembra che vada bene se puoi leggi i miei post e vedi tutto quello che prendeva.
Comunque in questo forum sei in ottime mani,ci sono delle persone magnifiche che riesco a starti vicino e a capire i tuoi stati d'animo,leggi piu' che puoi ciao ale
nella vita nulla accade per caso.........................
3933647070