Autore Topic: Provaci ancora Sten !  (Letto 7901 volte)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Provaci ancora Sten !
« il: Maggio 30, 2003, 21:17:45 Ven »
Oramai non ho ho più dubbi: sono nuovamente in Grappolo!

Da 15 gg la Bestia viene a trovarmi praticamente ogni sera con intensità  crescente... Ormai sono a 2 attacchi a sera.

Ha ancora un andamento fluttuate (nel senso che non ha ancora la precisione oraria tipica del Grappolo al massimo del suo splendore) e il dolore non è ancora arrivato a superare la soglia dei 6-7 Kip (mi va ancora bene insomma).

La Cura dell'Acqua purtroppo non mi è di grande aiuto anche se confermo che un certo senso di "diluizione" lo sento...

Purtroppo (dopo 32 anni di esperienza) so che nel giro di 1-2 settimane mi troverò a 6 attacchi al giorno (il più dei quali a 10 Kip), e so anche che mi sarà  praticamente impossibile gironzolarmene per l'Italia e l'Europa con un Autocisterna d'Acqua di Fonte appresso ... :)

Perciò eccomi ancora qui a ritentare la magica via degli SSRI (Serotonine Selective Reuptake Inhibitor = Inibitori Selettivi della Ricaptazione della Serotonina)...

Già  la Serotonina, questo simpatico quanto ancora poco conosciuto neurotrasmettitore, che così pesantemente influenza inummerevoli processi dell'Umano animale e che così tanto accomuna Cefalalgici e Depressi...

Beh.. (Per farla Breve) Dopo le esperienze con la PAROXETINA positive per la riduzione di numero e intensità  degli attacchi (compreso il vero e proprio miracolo di 1 anno e 1/2 fa, quando mi ha completamente stroncato un grappolo "in pista" da 14 settimane) e negative per via della Sidrome di "Rocco Siffredi" (Erezioni eterne senza, ahimè, conclusione alcuna), oggi ho iniziato un percorso preventivo a base di FLUVOXAMINA che, pur basandosi su un meccanismo di azione molto simile alla PAROXETINA, dovrebbe praticamente eliminare la Sindrome del Simpatico Rocco e la necessità  di scalare il farmaco in tempi lunghi a fine ciclo di cura.

Oggi ho preso la prima pillola da 50mg (da notare che i depressi arrivano fino a 300mg), vi terrò aggiornati.

 8)

« Ultima modifica: Maggio 30, 2003, 21:19:10 Ven da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2003, 22:54:57 Ven »
hola STEN ,mi dispiace ,peròti prego di non lascire la terapia dell'ACQUA,non fa male come sai ,e se non altro serve a testarla su un vechio grappolate,oggi ho cercato di spiegare meglio la terapia ,proprio per quelli che dicono che non funziona ,

non voglio illudere nessuno ,però penso che bisogna scartarla solo quando si è proprio sicuri .cerca comunque di tararla su di te ..., se hai sentito benefici funziona ...,bisogna solo tararla , questo lo devi fare solo tu ,in base alle tue sensazioni .Ti ricordoche serve ,inizialmente solo per ritardare o allontanare gkli attacchi,se come dici per ora rimane "solo" a 6 ,può essere che piano piano diminuisca di intensità .
fammi sapere ma non demordere....
a presto.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2003, 10:04:18 Sab »
OK !!!


 8)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Riccardo

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.431
  • Si', lo ammetto, colleziono ed amo gli Stetson....
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2003, 10:30:56 Sab »
Ahi ahi ahi....

speriamo faccia effetto. Mi spiace Sten.
Se non altro puoi consolarti con .... gli allegati .... (te li ho inviati ieri sulla posta del lavoro.......)

Ochi tchornie, ochi strashnie
ochi sgutschie, i prekrashnie
Nam lubliu ia vas ....... ecc. ecc.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2003, 10:31:24 Sab da Riccardo »

Riccardo Pentenero
Fondatore e 1° Presidente OUCH Italia (onlus)
Ricky si è spento il 28 Gennaio 2009 lasciando un grande vuoto nei nostri cuori

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #4 il: Maggio 31, 2003, 12:28:47 Sab »
Visti, Scrutati e Apprezzati...

Un vero e proprio TIRAMISU' !!!


 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #5 il: Maggio 31, 2003, 19:55:50 Sab »
Mi dispiace tantissimo Sten,  cry) cry) cry) speriamo che l'acqua e gli SSRI almeno riescano ad attenuarti i picchi e a ridurre gli attacchi al minimo "consentito"...

Ti sono vicino.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #6 il: Maggio 31, 2003, 20:50:04 Sab »
Grazie Luciano,

è bello sentirvi vicini...

(anche gli SMS aiutano!)

 ;)
« Ultima modifica: Maggio 31, 2003, 20:50:18 Sab da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2003, 20:03:51 Dom »
O CAZ.   Sten cry) cry) cry)
Non mollare sei un forte!!!!!!
 :-* :-* :-* :-* :-*
Lussi

Offline Clio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • W questo FORUM!!!
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #8 il: Giugno 02, 2003, 13:12:37 Lun »
Ti sono vicina Sten...........io ora sono fortunata perchè ero al culmine del grappolo con 6 attacchi nelle 24 ore e facendo per la prima volta l'Imigram, il cortisone e  l'Isoptin tutto si è bloccato di  colpo. Però sento che tu stai sempre lottando e  allora mi chiedo: il Deltacortene e l'Isoptin a te non hanno mai fatto effetto o non te lo fanno più dopo un periodo d'uso?
Ho capito che stai provando delle alternative............beh, io credo che alla fine ci riusciremo ca@@o ad uscirne fuori.........ma insomma non è possibile che la medicina, nel 2000, navighi a vista su questa materia!!!!  Tanto è vero che,  oltre ai test della RCM  organizzati dalla Fidanzata, non credo esistano ancora delle ricerche su ampia scala e a tappeto sui grappolati effettuate dai centri cefalee degli ospedali italiani.  Belin, che roba!!!!!! Comunque Sten, provaci ancora..........................
clio

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #9 il: Giugno 02, 2003, 14:49:31 Lun »
Dato che ho avuto seri problemi epatici (un' Epatite C fortunatamente guarita dopo "solo" 27 mesi di Interferone e Ribavirina) ho sempre preferito evitare Litio e Cortisoni che sono farmaci un po' "impegnativi"...

L'Isoptin mi ha aiutato l'anno scorso in abbinameto alla Paroxetina.
Per il momento evito di prenderlo per cercare di capire se la Fluvoxamina fa effetto o meno.

Mentre scrivo comincio a sentire l'attacco che arriva... Mi sono già  fatto un bel paio di sorsoni d'acqua e mi preparo a stringere i denti...

Sono il primo a dire che dobbiamo essere forti... Però è una bella M....

 ;)
« Ultima modifica: Giugno 02, 2003, 14:49:52 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline Carmen

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 218
  • Carmencita per gli amici
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #10 il: Giugno 02, 2003, 17:03:15 Lun »
Anche io credo di avere incominciato... non sono ancora sicura (non ho la voglia di esserlo) ma sono giá 2 giorni (oggi é il terzo) con quella sensazione di dollore, inquietudine e irrequiteza inseparabile del incomincio di gli attachi.
Ma manca quasi un anno per incominciare.... sempre, in questi 13 anni mi ha acompagnato puntualmente tra 15 mesi di remisione, ma ho avuto soltanto 4 mesi...
Certo che gli ultime settimane i problemi e il stress stanno sempre presenti nella mia vita, forse sono i triggers... come saperlo!!
Non so se questa volta avró l'animo e la forza per fare fronte a la "bestia"... mi sento stanca, tropo staca.
Sempre c'é qualcosa di buono in tutto... anche nella CH, siete tutti voi.....

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2003, 00:01:03 Mar »
HO LETTO SOLO ORA , E' DA POCO CHE VI CONOSCO E NON SO' DELLE SITUAZIONI CON LA CH DI TUTTI VOI ,MI DISPIACE INFINITAMENTE PER QUELLO CHE STAI PASSANDO E PER QUELLO CHE TI ASPETTA ,NON SO CHE DIRE SE NON CHE TI SONO VICINO CON AFFETTO SINCERO.
CLIO HA RAGIONE SIAMO NEL TERZO MILLENNIO E NON SI VEDE LUCE PER QUESTA STUPIDA MALATTIA,TRAPIANTIAMO CUORI OPERIAMO AL CERVELLO ANDIAMO SULLA LUNA MA PER QUESTO STUPIDO MAL DI TESTA CHE UCCIDE LA PERSONALITA' DAL DOLORE NON SI TROVA NULLA, SOLO PAGLIATIVI O ANTIDOLORIFICI, PERCHE'? PERCHE' ? ME LO SONO DOMANDATO TANTE VOLTE MA NON HO TROVATO RISPOSTE FORSE PERCHE SIAMO POCHI, FORSE PERCHE LA MALATTIA NON COLPISCE I MULTIMILIARDARI E QUINDI NON CI SONO SOVVENZIONI PER LA RICERCA EPPURE LE CAVIE NON MANCANO, OGNUNO DI NOI SI METTEREBBE A DISPOSIZIONE PUR DI USCIRNE,MAH
CIAO BRIZZ :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Loredana

  • Visitatore
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2003, 11:36:52 Mar »
Coraggio lupacchiotto, ti sono vicina

 kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2) kiss2)
« Ultima modifica: Giugno 03, 2003, 11:37:32 Mar da Loredana »

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2003, 12:13:07 Mar »
Che brutta sensazione quando gli attacchi cominciano a cronicizzarsi...speri sempre che si fermino ad 1-2 al massimo al dì ma poi ti accorgi che quando deve arrivare, ARRIVA! Come ti capisco Sten ma non abbatterti, hai tante risorse dentro che devi tirar fuori anche x quest'altra battaglia che spero potrà  esser il più breve possibile.

Ti abbraccio, Fabio.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:Provaci ancora Sten !
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2003, 22:54:28 Mar »
Grazie Ragazzi,

grazie a tutti, state tranquilli... Qui non si molla!!!

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it