Autore Topic: Cadere dal tempo  (Letto 65878 volte)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #30 il: Luglio 26, 2012, 22:44:27 Gio »
Accidenti! sono un po' di giorni che non frequento il forum e, quando accade che non leggo per un po' di giorni, spero sempre di non trovare nuovi iscritti al mio ritorno :(

Devo dire che però fa piacere anche "rientrare a casa" e trovarci un nuovo fratello o una nuova sorella guerriera, come te!

Benvenuta a casa anche da parte mia, Sfinge!

Coraggio e tienila alle corde, ok?

un abbraccio


Luca68
« Ultima modifica: Luglio 26, 2012, 23:13:54 Gio da luca68 »
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #31 il: Agosto 01, 2012, 10:54:40 Mer »
cavolo hai una gran forza a descrivere metodicamente e precisamente la bestia in periodi così neri e strazianti! io non credo ne sarei in grado ma sono sicuro che studiarla e conoscerla sia un aiuto grandissimo anche a livello morale per combatterla! ti auguro davvero con tutto il cuore un'estate più serena sperando che la bestia molli un poco la presa!
benvenuta ;)

...

Ti ringrazio Fabiomou
auguro anche io una serena estate!

Sfinge

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #32 il: Agosto 01, 2012, 10:59:08 Mer »
Accidenti! sono un po' di giorni che non frequento il forum e, quando accade che non leggo per un po' di giorni, spero sempre di non trovare nuovi iscritti al mio ritorno :(

Devo dire che però fa piacere anche "rientrare a casa" e trovarci un nuovo fratello o una nuova sorella guerriera, come te!

Benvenuta a casa anche da parte mia, Sfinge!

Coraggio e tienila alle corde, ok?

un abbraccio


Luca68


...

Ti ringrazio Luca68
sapessi che ci farei con queste corde!! haha ;D

Sfinge

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #33 il: Agosto 02, 2012, 11:14:34 Gio »
Accidenti! sono un po' di giorni che non frequento il forum e, quando accade che non leggo per un po' di giorni, spero sempre di non trovare nuovi iscritti al mio ritorno :(

Devo dire che però fa piacere anche "rientrare a casa" e trovarci un nuovo fratello o una nuova sorella guerriera, come te!

Benvenuta a casa anche da parte mia, Sfinge!

Coraggio e tienila alle corde, ok?

un abbraccio


Luca68


...

Ti ringrazio Luca68
sapessi che ci farei con queste corde!! haha ;D

Sfinge

Brava! impiccala!  ;D ;D ;D

Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #34 il: Agosto 02, 2012, 11:15:31 Gio »
SFINGE SEI ABILE ED ARRUOLATA!!!
BENVENUTA!
RICORDA CHE QUI' NON SI CEDE NEANCHE DI UN MICRON !
E NON SI LASCIANO COMPAGNI IN MANO AL NEMICO!!!!
CHE LA FORZA E IL CORAGGIO SIANO CON TE!!!
NOI GIA' CI SIAMO!
Dr.Bass

daje dottò!!!
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline nocefalea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #35 il: Agosto 02, 2012, 15:59:48 Gio »
Salve a tutti,
 Sono un nuovo utente,piu  precisamente un medico  agopuntore della scuola Rydoraku,che si interessa da moltissimi anni della cura delle cefalee nelle varie manifestazioni, dalla cefalea muscolo-tensiva alla emicrania classica, ma anche alla cefalea a grappolo.
Mi sono soffermato un attimo a leggere il caso non semplice di Sfinge e non ho potuto fare a meno di intervenire per cercare di fare chiarezza circa le cause che determinano lo scatenarsi delle cefalee.
Ritengo , a ragion veduta, dopo tanti anni di esperienza professionale, che l'unica terapia valida per la cura delle cefalee  primarie, e per molte di quelle secondarie,sia l'agopuntura.
La cefalea ha  origine da un interessamento dei nervi della cervicale: dal grande o dal piccolo nervo occipitale.
Nel primo caso il dolore si presenterà frontale, sinusite, etc.., nel secondo caso la manifestazione dolorosa comprenderà metà cranio ed è per questo definita emicrania, con  o  senza aura...
La cefalea a grappolo, che si manifesta con dolori violenti nella zona fronto-parietale, con interessamento..è determinata da un blocco dello sfenoide, un os

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #36 il: Agosto 02, 2012, 16:27:33 Gio »
.
Ritengo , a ragion veduta, dopo tanti anni di esperienza professionale, che l'unica terapia valida per la cura delle cefalee  primarie, e per molte di quelle secondarie,sia l'agopuntura.

non so per le altre cefalee e emicranie ma per quanto riguarda la cefalea a grappolo la sua affermazione non trova minimamente riscontro nelle nostre esperienze.....inoltre diffidiamo sempre e anche in modo pregiudizievole nei confronti di chi afferma certezza
dopo tanti anni ancora non si ha certezza assouluta sull'origine,casua e cura della CH
Non vorrei sembrare scortese ma giusto per metter le cose in chiaro
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline nocefalea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #37 il: Agosto 02, 2012, 18:56:09 Gio »
Rispetto il suo punto di vista, del resto l'agopuntura, per ovvi motivi, rimane  fuori dalla logica  della stessa  classe medica, anche se chi si accosta, nota come essa  sia più vicina all'essere umano che non la medicina allopatica.. Prima di fare il mio intervento non ho potuto fare a meno di leggere alcune esperienze in cui si lamentavano notevoli effetti collaterali da farmaco...Non può non riconoscere che questa terapia, al di là dei risultati che offre, e li offre, libero di crederci o no, non dà al malato alcun effetto collaterale..Peraltro La CERTEZZA  che lei rileva  nasce da una esperienza di vita professionale lunga 29 anni  e tantissimi casi trattati, tra cui CH con risultati notevoli..Solo la consapevolezza della grande sofferenza di chi è portatore di questo  problema  mi ha indotto ad intervenire cercando di porgere a chi non è informato quello che ho potuto approfondire  negli anni

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #38 il: Agosto 02, 2012, 19:34:00 Gio »
alcuni di noi hanno trovato giovamento dall'agopuntura ,tra cui la mia compagna. ma non e' CERTAMENTE la soluziona al problema

l'agopuntura e' una scienza ed e' valida per tantissimi trattamenti ma NOI, non crediamo in stregoni , magi, superpoteri di qualsivoglia persona

si soffre troppo nella nostra patologia per dar retta a qualsivoglia guaritote e la rabbia causata dallo stesso dolore non ci permette di essere accondiscendenti con qualsivoglia soluzione sicura al nostro male

NON E' VERO che la classe medica disconosca l'agopuntura

La prego altresi' vista la sua presentazione  di rendersi piu' trasparente con nome cognome ed indirizzo

grazie

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline nocefalea

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 3
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #39 il: Agosto 02, 2012, 22:45:57 Gio »
Mi dispiace che il mio intervento sia stato frainteso e sia diventato oggetto di polemiche..Il fatto stesso di non manifestarmi mi sembrava fosse un segno da parte mia di obbiettività e disinteresse..Mi sono sbagliato!
L'agopuntura è si  una scienza,di ben 5000 anni , validissima e, se saputa fare, molto, molto più efficace di certe terapie allopatiche..
Quanto al fatto che la classe medica disconosca tale tecnica,oggi forse un pò meno di qualche tempo fa,  me lo faccia passare! Pensi che dopo 5 anni di duro impegno, stavo per abbandonare tutto, boicottato dalla maggior parte dei colleghi, ma, avendo lavorato fianco a fianco con un Prof. giapponese che dava degli eccezionali risultati ho voluto, con tanta buona volontà ed impegno, continuare..
Non siamo maghi, nè stregoni, siamo medici, laureatisi in Italia ,che hanno aggiunto alle nozioni apprese nelle nostre Università, nozioni provenienti da altra cultura, confrontandole e cercando di prendere il meglio dalle une e dalle altre...quindi qualcosa in più e non in meno...
Ho amato ed amo profondamente il mio lavoro, Cerco sempre di ottenere il massimo e rispetto il paziente, Non mi sognerei pertanto di sottovalutare il suo stato di salute o di fare affermazioni delle quali non sono più che convinto...ovviamente ciascuno è libero di crederci o meno..Mi sono esposto,ribadisco,    in maniera anonima, proprio per non essere frainteso e comunque per dare ad una persona  sofferente, quale può essere uno  che soffre di CH , un suggerimento circa una soluzione intanto non dannosa, l'agopuntura non ha effetti collaterali, e possibilmente risolutiva.
Desidero rimanere anonimo per i motivi di cui sopra, sempre a disposizione se ritenete di chiedere un consiglio, ma pronto a cancellare il mio profilo se mi accorgo che la mia presenza possa disturbare....

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #40 il: Agosto 02, 2012, 22:55:55 Gio »
Io non consiglierei mai di curare alcune patologie con l'agopuntura ma per la ch un tentativo lo farei...
Visto l'energia che sfoghiamo durante gli attacchi, trovare il modo di lasciarla uscire in altro modo non può certo peggiorare la situazione.
Non credo sia una cura ma un aiuto sì.

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #41 il: Agosto 04, 2012, 17:08:27 Sab »
ciao ragazzi come già scritto più di una volta io l'agopuntura l'ho provata,mi alleggeriva di molto il dolore e una volta ci sono andata sotto attacco emicranico,tre agi e in pochi minuti il male era sparito,ma e purtroppo ripeto ma
1 avere un agopunturista a portata di mano nel momento del bisogno è impegnativo.
2 andare in giro con tre aghi al polso è poco prudente.
3 come cura è molto costosa,perchè cura al bisogno e non per sempre.
ciao ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #42 il: Agosto 08, 2012, 12:03:55 Mer »

La cefalea ha  origine da un interessamento dei nervi della cervicale: dal grande o dal piccolo nervo occipitale.
Nel primo caso il dolore si presenterà frontale, sinusite, etc.., nel secondo caso la manifestazione dolorosa comprenderà metà cranio ed è per questo definita emicrania, con  o  senza aura...
La cefalea a grappolo, che si manifesta con dolori violenti nella zona fronto-parietale, con interessamento..è determinata da un blocco dello sfenoide, un os

...
Ciao Nocefalea ti ringrazio per l'attenzione mostratami..cause organiche e non organiche, interessamento muscolare o nevralgico che sia il dolore rimane cmq dolore..quando ti trovi per strada, quando sei a letto, quando sei solo o in compagnia non ha un altro nome..si chiama sempre dolore..sull'agopuntura ho letto tanto, ho ripassato l'anatomia delle ossa craniche.. in particolare l' interessamento dell'osso sfenoidale da "errori" di calcificazione e sembra che la cranioplastica dia concreti risultati ovviamente quando sussistono le anomalie da correggere..ho ripassato l'innervazione di ogni nervo cranico, ho schemi e schemini per ricordare.. ho cercato Nocefalea!
Ad oggi non riesco a poggiare la testa seduta o coricata che sia, l'occhio viene tirato da un burattinaio nascosto in meandri bui e misteriosi..mah
Proverò con l'agopuntura se la ch sarà confermata, proverò per riemergere dal limbo d'impotenza nel quale vivo da mesi.

Al momento mi sono imposta una pausa, sto persino titubando nel consegnare il diario compilato, non prendo farmaci preferisco sciropparmi gli attacchi e gestirli in maniera "naturale" ma questo dolore non è naturale è disumano e se il cervello per proteggersi dal dolore oltre la soglia della sopportabilità cessa di farci essere coscienti, almeno ciò ho sempre letto, questo proprio non succede con la ch perchè è un'anomalia funzionale e ci rende vigili e dannati come animali in gabbia. Spero quel che ho scritto sia chiaro.
Ho difficoltà a leggere (mi scuso per la latitanza dal forum) ho sempre lividi mi scontro con tutto perchè le cose spariscono come le parole..poi riappaiono come usciti da un cappello magico! La memoria è una poltiglia di tempo informe ed io non mollo, mi scuso spesso perchè sono esausta e confusa, mi ripiego nel silenzio di un funambolo.

Sfinge

Offline Ludovico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #43 il: Agosto 10, 2012, 10:42:56 Ven »
Per Sfinge : Ho letto la tua storia solo ora, persone come te sono uniche, sanno realmente interpretare la parola sofferenza e sanno di conseguenza vedere le cose in modo diverso rispetto agli altri!!In qualche passaggio del tuo racconto, alcuni ricordi ormai quasi dimenticati sono riaffiorati in me!!Spero che al piu presto potrai venire a capo di questa situazione e vivere in maniera piu serena, intanto io pregherò per te, sai....tante volte ho superato momenti di dolore e di sofferenza grazie alla preghiera!!Un abbraccio
 :D

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #44 il: Agosto 10, 2012, 22:43:22 Ven »
dimmi chi preghi che ci provo anch'io ;) :)

un abbraccio
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385