Autore Topic: Cadere dal tempo  (Letto 66235 volte)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #60 il: Settembre 28, 2012, 21:54:48 Ven »
...
Sono un inguaribile incosciente ed una testardissima folle e questo non voglio cambiarlo...
Grazie
Sfinge

Grazie a te madame ;)

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo - BRIZZ, joselita, Luca68
« Risposta #61 il: Settembre 29, 2012, 08:56:05 Sab »
...

@BRIZZ
Ciao BRIZZ in passato ho scritto per puro piacere personale, non ho mai voluto pubblicare ma ho aiutato chi ne ha avuto l'intenzione.
La poesia è l'amore della mia vita, è un amante adesso in esilio e spero non perduto..sai al richiamo dell'arte non si sfugge prima o poi viene fuori e irrompe..meravigliosamente irrompe!

@joselita
Ciao joselita sono senza tiroide da anni ma durante il M. di Basedow ero una centrale termonucleare..instancabile ero sempre a mille giri! Avevo un'ernergia fisica direi sorprendente, una memoria incrollabile, nessuno stato d'ansia, nessuna emicrania salvo il dolore oculare dell'esoftalmo e le tempie pulsanti ma era dovuto alla P.A...i sintomi maggiori l'ipertensione e la tachicardia al punto da entrare in tachipnea..avevo il cuore di una una mucca e nonostante i farmaci batteva sempre troppo veloce, avevo il fisico di un'adolescente più bambina che pronta a incamminarsi sulla strada per diventare donna hahaha!! Insopportazione al caldo anche in ambienti chiusi ma sono cose che sai già.
Mi stava consumando ma rimpiango la forza almeno rispetto alla situazione attuale.


@Luca68
Ciao Luca68 ti lascio con l'idea di stanotte:
" c'era uno scultore che faceva di me, blocco inerme di pietra, la sua più bella creazione! Io ho provato a scacciarlo ma lui ha fatto finta di non sentirmi!"

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #62 il: Ottobre 01, 2012, 15:28:54 Lun »

Sempre bello leggerti, Sfinge  ;)
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #63 il: Ottobre 01, 2012, 16:54:16 Lun »
 :-* :-* :-*
per te dolce poetessa
 :-* :-* :-*
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #64 il: Ottobre 03, 2012, 00:03:00 Mer »
Mi dispiace che il mio intervento sia stato frainteso e sia diventato oggetto di polemiche..Il fatto stesso di non manifestarmi mi sembrava fosse un segno da parte mia di obbiettività e disinteresse..Mi sono sbagliato!
L'agopuntura è si  una scienza,di ben 5000 anni , validissima e, se saputa fare, molto, molto più efficace di certe terapie allopatiche..
Quanto al fatto che la classe medica disconosca tale tecnica,oggi forse un pò meno di qualche tempo fa,  me lo faccia passare! Pensi che dopo 5 anni di duro impegno, stavo per abbandonare tutto, boicottato dalla maggior parte dei colleghi, ma, avendo lavorato fianco a fianco con un Prof. giapponese che dava degli eccezionali risultati ho voluto, con tanta buona volontà ed impegno, continuare..
Non siamo maghi, nè stregoni, siamo medici, laureatisi in Italia ,che hanno aggiunto alle nozioni apprese nelle nostre Università, nozioni provenienti da altra cultura, confrontandole e cercando di prendere il meglio dalle une e dalle altre...quindi qualcosa in più e non in meno...
Ho amato ed amo profondamente il mio lavoro, Cerco sempre di ottenere il massimo e rispetto il paziente, Non mi sognerei pertanto di sottovalutare il suo stato di salute o di fare affermazioni delle quali non sono più che convinto...ovviamente ciascuno è libero di crederci o meno..Mi sono esposto,ribadisco,    in maniera anonima, proprio per non essere frainteso e comunque per dare ad una persona  sofferente, quale può essere uno  che soffre di CH , un suggerimento circa una soluzione intanto non dannosa, l'agopuntura non ha effetti collaterali, e possibilmente risolutiva.
Desidero rimanere anonimo per i motivi di cui sopra, sempre a disposizione se ritenete di chiedere un consiglio, ma pronto a cancellare il mio profilo se mi accorgo che la mia presenza possa disturbare....

Benvenuti a tutti: a Sfinge della quale  mi dispiace non aver letto prima....ed al dottor Nocefalea che può asserire a ragione, per quello che è la mia esperienza durata 4 anni a
Milano,  che l'agopuntura fa bene alla ch.....    Come sappiamo noi malati le risposte personali alle varie soluzioni sono, appunto, personali ed io per 4 anni sono stata COMPLETAMENTE libera da attacchi di ch sotto cura di una agopunturista SERIA E PREPARATA (con circa 4 sedute all'anno per la mia cadenza di ch e quindi sono certa di non averla arricchita!)...
Magari la certezza non c'è.....e ci vuole la fortuna di trovare il professionista serio che io non ho più trovato....però........
Saluti,
Daniela

Ciao Daniela e benvenuto dott. Nocefalea.
Mi piacerebbe avervi come compagni di discussione al prox meeting di Bergamo ;)

p.s.
a Daniè....e faje chiude sto bar per du giorni ;D
poi non sai quante cagnoline distinte girano nei parchi di Bergamo...pippo pippo ne sarebbe entusiasta ;D ;D ;D

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #65 il: Ottobre 12, 2012, 22:48:35 Ven »
...

Oggi non è ancora passato!
Alcuni segnali mattutini predicono l'andamento che verrà..e allora succede che ti alzi dal letto con l'irrefrenabile voglia di mandare al diavolo qualcuno perchè non hai dormito abbastanza, perchè dormire è un parolone, un desiderio che ha perso la sua stessa esigenza.

Ti alzi e capisci che sei tra le corde tese di un bondage.. solo..in una camera con qualche raggio di sole che brucia filtrato da una finestra di legno appena coperta da una tenda insulsa e svolazzante con un rubinetto che gocciola montato su di un lavandino scheggiato e logoro dal calcare e dalla ruggine.. e mentre ti senti penzolare l'aria manca..si dilegua e piano soccombi in un piacere dolorifico che trae forza dalla stessa vita!

Succede che ti convinci a non mollare..ancora dondoli..a non dare per scontato il tempo, a non perderti nella follia, a non vergognarti per tanta sofferenza, le parole si smorzano perchè non c'è la forza per farle nascere e diventano gemiti e affanni, i pensieri sono rotti e le corde stringono da lasciare il segno e inizi a mordere per istinto, sfilacci, strappi, urli, si liberano le braccia e dopo le gambe..si cade così rumorosamente che le ossa si frantumano e la pelle si lacera.. in tutto questo inferno ti rendi conto d'aver vinto quando raccogliendo ciò che rimane aspetti la volta successiva..

Ho vinto anche se ciò rimesso, per ora, un occhio, la voce e le scosse non si sciolgono..ho vinto ma non perchè sono forte.. mi redno conto che questo mio scrivere è un piccolo diario del dolore..e non per egoismo sento il bisogno di chiedere scusa a me..perchè non riesco a fare finta di nulla dinnanzi ad alcune questioni e sebbene la rabbia sia una sperimentata bomba all'idrogeno..io con questa testa ci devo vivere! Ho sinceramente paragonato il mio stato odierno ad un atto di cannibalismo..

Sfinge esausta

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #66 il: Ottobre 13, 2012, 12:20:56 Sab »
"Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare. "

[OceanoMare-Alessandro Baricco]
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline ela

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 10
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #67 il: Ottobre 24, 2012, 01:18:35 Mer »
rimango pietrificata leggendo le tue parole e scoprendo la tua forza.
Ela <3

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #68 il: Ottobre 24, 2012, 19:54:41 Mer »
...

Come va? Come stai? una domanda quotidiana con stesse e identiche risposte.
Questo corpo non è più il mio corpo..si è di qualcun'altro!
Continuano le scosse..che importanza può avere un piede o un braccio nella varietà dei sintomi?
Tempia fronte e occhio torturati, zigomo e mandibola..devo dire che non so scegliere il male minore se le scosse o il prurito mah ho un dilemma!!
Che importa..il dolore varia non nego di seguirne i passi e posso elencarli tutti, posso spiegarli meticolosamente, posso presentarli con la solita sfilza di parole e di tessuti..ma qualcosa mi sfugge..lo sento che qualcosa sfugge!
Evito anche le pietanze calde sono scatenanti e quando quel "caldo annunciatore" arriva bagno la testa, i polsi, il collo azione impensabile fino a qualche anno fa mi sarei bloccata con una cervicalgia e bloccaggio annesso spalla..ora della cervicale che mi ha disagiata per anni nessuna ombra..(mi ritrovo alle 02:00 di notte con la testa umica su in terrazza)che strano ma in compenso ho la zona occipitale ultrasensibile.
Pazienta.
Alcuni attacchi partono dall'occhio ma corrono lungo la mandibola ora le scosse arrivano anche sotto la mandibola..nella gola..ok ok passa..ecco la consolazione..passerà e andra via ma mi mette alla prova ogni volta, mi sfida ogni volta, mi sfianca sempre, ritorna cmq.
L'occhio è un emerito str...o se solo funzionasse! Conservo tutte le dita delle mani tagliuzzate ma giuro ci sono tutte! Continuano le sparizioni che in casa gestisco ma fuori casa è complicato cerco di camminare al sicuroe devo dire che ho recuperato in velocità di falcata ma non ho sconfitto la stancabilità quella rimane..arrivo al fiatone e continuo a camminare, vedremo.
Prova.
Non devo poggiare la testa! Ho una scatola cranica piccolina per la verità penso non sia questione di peso hahaha come se avesse una qualsivoglia ragione il peso..eppure questa vita è pesante o forse è questo stile di vita non voluto.
Posso uscirne me lo ripeto da mesi ma del perchè non tace la sintomatologia..teorie.
A breve dovrò riprendere il 2 ciclio annuale di cortisone, mi tocca, magari il medrol servirà a qualcosa..vedremo..e magari ci piazzo su questo scheletro pure qualche chilo!
Aspetta.
Da giorni un quesito mi turba "chi sei" mi succede quando non ricordo le cose..quando sono familiari, comprensibili, già sentite ma non le ricordo lo stesso..oggi riordinando i cassetti, sistemando le scartoffie  ho trovato i bigliettini di auguri dei compleanni, degli anniversari..che io non ricordo..perdonatemi vi prego se dico che me la terrei la ch se solo recuperassi ciò che ho perso o anche solo la capacità di evocare, di reperire, di trovare!
Quanta paura può fare il vuoto! In compenso la notte mi vengono a trovare ricordi che non ho cercato..sembra una campagna acquisti! A vederla così! Guadagno e perdo!
Riesco a danneggiarmi come nessuno è mai riuscito Luca..
Sfinge

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #69 il: Ottobre 25, 2012, 14:37:30 Gio »
Brutte giornate ultimamente ma io spero spero sempre in qualcosa di buono cara sfinge non perderti e stai con noi anche se la sofferenza non ci lascia mai.ti abbraccio
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #70 il: Ottobre 25, 2012, 22:38:38 Gio »
Guadagno e perdo!
Riesco a danneggiarmi come nessuno è mai riuscito Luca..
Sfinge

la ch mi ha regalato persone speciali, uniche. Le più forti che abbia mai incontrato.
ci ho guadagnato!

Guadagno e vinco!

Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #71 il: Ottobre 26, 2012, 10:05:21 Ven »
Guadagno e perdo!
Riesco a danneggiarmi come nessuno è mai riuscito Luca..
Sfinge

la ch mi ha regalato persone speciali, uniche. Le più forti che abbia mai incontrato.
ci ho guadagnato!

Guadagno e vinco!



come si fa a non volerti bene!!! :)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #72 il: Ottobre 26, 2012, 12:51:40 Ven »
Guadagno e perdo!
Riesco a danneggiarmi come nessuno è mai riuscito Luca..
Sfinge

la ch mi ha regalato persone speciali, uniche. Le più forti che abbia mai incontrato.
ci ho guadagnato!

Guadagno e vinco!


Genio!  ;)

...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #73 il: Ottobre 26, 2012, 13:26:04 Ven »
...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0Z6JN6UVa3c

**Ludovico Einaudi - Dietro casa**

Per il conforto che mi date..
.. come un raggio di sole dirada la tristezza..

Piccola Sfinge

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #74 il: Ottobre 26, 2012, 14:21:55 Ven »
...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0Z6JN6UVa3c

**Ludovico Einaudi - Dietro casa**

Per il conforto che mi date..
.. come un raggio di sole dirada la tristezza..

Piccola Sfinge


Ciao sfinge
splendida!!! credo ci sia poco altro da dire!


G.

PS.
come moderatore dovrei segnalarti ed eventualmente spostare questo post nell'area dedicata "La GRAPPOLOTECA"
ma sinceramente non ho il cuore per farlo... e spero che la dedica resti dov'è ora! ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli