Discussioni > Il Medico Risponde
Per la Prof. Cerbo
IAIA:
Buongiorno Prof. Cerbo,
ci siamo viste un unica volta ad un meeting a Roma, sono una ragazza di quasi 25 anni e soffro di ch da quasi 6 anni ho provato diverse cure, ma l'ossigeno mi aiuta a stare bene anche se adesso è dai primi di agosto che sto male, e sono davvero sfinita prchè non dormo mai una notte intera, di solito io avevo un grappolo all'anno in ottobre/novembe, in qst 2009 ho gia avuto 3 grappoli e qst non vuole proprio finire...non c'è niente che io possa fare? Ho gia provato il verapmil anni fa ma mi crea dei collassi. C' è qlcs che mi può far star meglio, perchè adesso inizio ad esser sfinita, la ringrazio tantissimo saluti Ilaria
Skianta:
Bentornata Iaia.
Quest'anno, come lo scorso bisestile, c'è stato un peggioramento globale di quasi tutti i grappolati.
Prof.sa CERBO:
Ciao Cara Iaia,
non ho capito se adesso stai facendo un terapia di profilassi per il grappolo o no. Esistono altre terapie tra cui anche il cortisone che può aiutare a far terminare prima questo grappolo.
fammi sapere.
Saluti
Vittoria d'Agostino
IAIA:
Buongiorno,
intanto grazie per aver risposto!
Io non sto facendo alcuna cura di profilassi, uso solamente l'ossigeno ad ogni attacco!
Oggi pomeriggio vado a ritirare la risposta dell'angio rmn se non le dispiace pubblico la risposta così abbiamo qualche dato in più!
A presto e grazie ancora.
Iaia
IAIA:
Ho ritirato l'angio rmn c'è scritto quanto segue:
Il quadro RM è conforme al precedente esame eseguito presso altra sede il 31/10/2007.
In sede sotto-tentoriale: non sono apprezzabili alterazioni di segnale del cervelletto e del tronco encefalico. Cisterne della base, quarto ventricolo e spazi subaracnoidei di ampiezza nella norma.
In sede sopra-tentoriale: non sono aprezzabili alterazioni di segnale del parenchima encefalico. Le cavità ventricolari sono di normale ampiezza, in asse. Gli spazi liquorali sub-aracnoidei peri-encefalici sono di normale ampiezza.
Non segni di massa.
Con i limiti di risoluzione intrinseci alla metodica di angio-RM, il decorso e il calibro dei vasi artetiosi intracranici, in particolare in corrispondenza del poligono di Willis e delle principali diramazioni arteriose, appaiono regolari.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa