Autore Topic: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?  (Letto 46177 volte)

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #75 il: Febbraio 09, 2008, 02:57:47 Sab »
hai ragione. è che mi sento un po' una chimica impazzita a spiegarlo... mi vergogno... comunque faccio così:
prendo la siringa da tubercolina e alzo il tampone fino a più o meno 0,6ml, poi tolgo l'ago e da lì sparo tutta la fiala di imigran. poi rimetto l'ago, prendo un'altra siringa da tubercolina, gli tolgo l'ago e inietto la metà della prima nella seconda. faccio così perchè l'imigran è vischioso e in questo modo rimane "composto".
per gumaco:le ricariche mi hanno detto che non le vendono più

Oggi ho provato. Effettivamente il sistema e` semplice. E l'ago della siringa e` anche piu` facile da infilare nella carne  :D di quello della fiala.
Grazie.

La butto li`: non sarebbe interesante/ utile avere una sezione del forum anche di sola lettura con una raccolta delle notizie utili. Tipo FAQ o Risposte alle Domande Frequenti? Un po' alla vota, senza fretta, man mano che saltano fuori spontaneamente sul forum, come in questo caso. Magari basta anche un indice con il link alla discussione od al singolo post.

.... comunque se la piantasse non sarebbe male.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #76 il: Febbraio 09, 2008, 11:37:00 Sab »
l'idea mi sembra più che buona, se possibile bisognerà avvisare Alfo

casper ;)

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #77 il: Febbraio 21, 2008, 21:09:22 Gio »
un altro report, sempre dal brasile, riguardo gli 'effetti' dell'anticoagulante:
http://www.scielo.br/pdf/anp/v62n4/a29v62n4.pdf
Nel forum americano, in questi giorni, si è ritornati a scrivere a riguardo.
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #78 il: Febbraio 22, 2008, 08:08:35 Ven »
Thank you Tony ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #79 il: Febbraio 22, 2008, 12:06:30 Ven »
Grazie Tony.. chissà se qualche gruppo di ricercatori sparsi per il globo sta già lavorando su questa strada...

...è curioso che tutte le pubblicazioni (o meglio report) in merito arrivino dal Brasile.... ???

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #80 il: Maggio 09, 2008, 14:41:29 Ven »




                             ::) ::)

Offline cadrega46

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #81 il: Maggio 14, 2008, 09:55:12 Mer »
Ciao a tutti... sarebbe veramente bello se si trovasse una buona soluzione... anche questa notte ho fatto la maratona nella salotto... a me non si sono mai addormentate parti del corpo, e ho una delle peggiori CH... Ho cercato tante volte di trovare delle ripetizioni in quello che accadeva prima di una crisi.. ma niente, mi ha preso sempre per i fondelli... è venuta in tutti i modi... Una sera, innervosito dal fatto che a volte non posso fare semplicemente quello che voglio, come fanno tutti, perchè nel periodo di grappolo.. sono andato ad una cena, in pieno ciclo grappolo e mi sono messo a bere vino.. ma tanto vino, ma tanto tanto vino... ("mi raccomando niente alcool durante il grappolo" di questo si era raccomandato il dottore del centro del dolore di ancona) e ho bevuto, con l'intenzione di prendere anche l'immigran se avessi avuto l'attacco, così da semi ubriaco... (a volte questa CH mi resetta un pò il cervello, e deragli..), poi mi sono buttato sui digestivi... ma tanti...
Il risultato è stato che ad un certo punto la CH si è presentata... stava per esplodere, poi è scomparsa... sparita per diversi giorni... sono tornato a casa ubriaco e felice!!
Altre volte, 8 gocce di vino in mezzo litro di acqua e... BANG!! crisi...
Purtroppo ho 38 anni, e soffro di CH da 20... non ho trovato nessuna causa ripetitiva.. escluso le stagioni... Ho fatto anche tutte le prove allergiche , intolleranze.. niente di niente...
Però il dolore acuto della crisi, il numero di crisi e la durata del grappolo sono in aumento con il passare degl'anni... adesso al massimo trascorro solo 3 mesi tra un grappolo e l'altro...
Spero sempre di leggere "SCOPERTA LA CURA DELLA CEFALEA A GRAPPOLO...."
Ciao.
 

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #82 il: Maggio 14, 2008, 11:36:56 Mer »

Ame succede la stessa cosa Lucius, ogni mattina mi sveglio con un arto addormentato e come dici tu spesso e volentieri mi capita con semplici accavallamenti etc..
Ho pensato anch'io all'aspirina, e non conosco esperienze di assunzioni "regolari" per medio-lunghi periodi di grappolati.
Lo studio parla di un potente anticoagulante.. chissà.

Teoricamente (ignorando però assolutamente la materia) i micro coaguli dovrebbero poter essere "visti" con qualche tipo di esame... INDAGHIAMO!!!

Se ciò fosse possibile, un'indagine potremmo proporla/farla anche noi in Italia, sempre però con la collaborazione di un "vocato e disponibile camice bianco" (non necessariamente un neurologo, anzi...)

In un mio post di cui sopra, parlavo di altri miei sintomi diversi dalla CH...
Con alcuni di voi (pochi) ne avevo già parlato, trovando altri riscontri.
In sostanza io noto un "facile addormentamento" degli arti quando sono in posizoini che comprimono i vasi sanguigni e/o i nervi.

Avete presente quando fate la cakka  ;D... vi è mai capitato che vi si addormenti un piede o una gamba? oppure di svefgliarvi "senza una mano" (nel senso di "ipoestesia" o proprio "anestesia" ovvero senza o con pochissima sensibilità)??

Bene, a me succede questo con frequenza regolare da quando mi è iniziata la CH!
Praticamente ogni mattina mi sveglio con una mano addormentata, se accavallo le gambe per più di 10 minuti mi si addormenta un piede, idem se sto per più di 5/7 minuti nella stessa posizione a fare la kakka  ;D (e fortuna che non prendo più il Verapamil!!) ;D ;D
Ad ogni modo la cosa si risolve subito con qualche massaggio o movimento, avvertendo la classica sensazione degli spilli, sintomo che la circolazione riprende normalmente.

In qs anni ne ho parlato con diversi medici, ma le loro spiegazioni mi hanno sempre lasciato insoddisfatto, dicono cose tipo "sarà la posizione, non te ne accorgi, è normale..)
Ok che entro certi limiti sia una cosa normale, ma nel mio caso c'è senz'altro una facilità più accentuata all'addormentamento... oppure.... c'è dell'altro!

I micro-coaguli di cui sopra, ci starebbero... almeno teoricamente!

Domanda x tutti:
Chi di voi ha notato una cosa simile su voi stessi?
Lussi

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #83 il: Maggio 14, 2008, 11:44:59 Mer »
Ciao ragazzi e grazie Luciu.
Visto che purtroppo che novità, è un periodo di c.a.c.c.a. ,,,
Io sto verificando la cosa seriamente, non è una ipotesi trascurabile...
Vi terrò aggiornati
Un bacio
Lussi

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #84 il: Maggio 14, 2008, 11:54:31 Mer »
Ciao Lussi,
pensa solo a stare bene e facci sapere se ci saranno (spero), positive novità  :-*
Un grande abbraccio a te, Marco e al vostro SPETTACOLARE bambino.
Sei una mamma davvero speciale
 :-*
Barby
Nikita

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #85 il: Maggio 14, 2008, 12:13:06 Mer »
Lussi, come hai potuto leggere è una cosa piuttosto frequente fra grappolati... (anche se non tutti).

Va approfondito il tutto di sicuro (speriamo arrivino presto anche i risultati degli studi inglesi in corso).

Un abbraccio forte a te, Marco e Francesco!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #86 il: Maggio 15, 2008, 00:24:45 Gio »
anche io mi sveglio sempre con un arto addormentato, soprattutto le dita.

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #87 il: Maggio 15, 2008, 12:01:35 Gio »
Ci sto facendo molto più caso di un tempo...ma mi capita MOLTO spesso che di notte mi svegli e abbia le ultime 3 dita delle mani completamente addormentate....con tanto di formiche, termiti e cavallette incorporate....va beh che dormo come Gesù in croce...figlio abbracciato da una parte e gatta dall'altra, però il fenomeno di intorpidimento è aumentato in questo ultimo anno..guarda il caso da quando sono in grappolo..... ::)
Nikita

Offline cadrega46

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 22
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #88 il: Maggio 15, 2008, 14:13:58 Gio »
Ciao a tutti... volevo fare un paio di domande... Tornando all'inizio della mia CH, mi è tornato in mente che tanti dottori hanno dato il suo punto di origine ad un bruttissimo incidente che ho avuto in auto, dove ovviamente ho battuto la testa... (74 punti di sutura... ci ho vinto il campionato!). Ho sempre considerato questo punto di vista plausibile... ma ora vedendo tanti altri grappolati come me mi chiedo: ma avete avuto tutti incidenti gravi? o non c'entra nulla tutto ciò con la CH??
Altra domanda... un medico di Firenze mi ha consiglio in passato, durante la fase di grappolo, associata all'ISOPTIN, di assumere una pillola di SANDOMIGRAN alla sera prima di coricarmi.... Devo ammettere che qualche piccolo aiuto me lo ha dato... Voi avete mai provato questo?? E con quali risultati??
Ciao di nuovo a tutti.

MARIA FRANCESCA

  • Visitatore
Re: Articolo interessante: Un anticoagulante risolverebbe ns il problema?
« Risposta #89 il: Maggio 15, 2008, 14:21:15 Gio »

A me il primo "attacco" è comparso 2 anni fa in seguito ad un incidente stradale  avvenuto una settimana prima, ho avuto per l'appunto un trauma cranico.


Maria Francesca



Ciao a tutti... volevo fare un paio di domande... Tornando all'inizio della mia CH, mi è tornato in mente che tanti dottori hanno dato il suo punto di origine ad un bruttissimo incidente che ho avuto in auto, dove ovviamente ho battuto la testa... (74 punti di sutura... ci ho vinto il campionato!). Ho sempre considerato questo punto di vista plausibile... ma ora vedendo tanti altri grappolati come me mi chiedo: ma avete avuto tutti incidenti gravi? o non c'entra nulla tutto ciò con la CH??
Altra domanda... un medico di Firenze mi ha consiglio in passato, durante la fase di grappolo, associata all'ISOPTIN, di assumere una pillola di SANDOMIGRAN alla sera prima di coricarmi.... Devo ammettere che qualche piccolo aiuto me lo ha dato... Voi avete mai provato questo?? E con quali risultati??
Ciao di nuovo a tutti.