Autore Topic: Volemose bene!  (Letto 7548 volte)

Offline Fabio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 487
Re: Volemose bene!
« Risposta #15 il: Ottobre 18, 2008, 15:50:02 Sab »
Evi,
mi dispiace da morire per il piccolino...Venerdì anche un cuginetto mio di 6 anni urtanto contro la lastra di marmo dell'ingresso di casa, questa si è spaccata e gli è caduta addosso!
Per un soffio non gli si è ferita anche la giugulare ma gli hanno dato 6 punti di sutura e il piede per un soffio non si è staccato ed è stato operato d'urgenza! Il tutto davanti agli occhi dei nonni.
Adesso sembra andar meglio ma c'è mancato proprio un soffio dalla sciagura!

Ora non so perchè queste situazioni accadano anche ai bambini ma posso dirti, anche per mia esperienza, che i pensieri di Dio non sono i nostri e molto spesso ci ritroviamo a chiederci e a chiedere a Dio il perchè di certi guai!

Ho visto tanta povertà quando sono stato in Madagascar per una missione umanitaria e lì, quando un bambino muore per un raffreddore o per una ferita andata in cancrena, davvero t'inkazzi perchè NON E' GIUSTO!

Ora detto questo non mi rimane che dire una preghierina per il piccolo Wessim...pregare per gli altri ha un'efficacia maggiore.

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

evi

  • Visitatore
Re: Volemose bene!
« Risposta #16 il: Ottobre 18, 2008, 18:05:52 Sab »
Ancora grazie a tutti!!!

Wessim sta molto meglio ed è più sereno...anche se la gestione infermieristica è da brividi, e meno male che io sono a Pesaro con Ines e non ho assistito a certe scene perchè avrei urlato da far crollare il reparto...il catetere urinario si è bloccato, nessuno se ne è accorto e quando il padre, già scuro di carnagione, è diventato nero ed ha fatto presente la cosa, dopo essere precipitati dalla nuvoletta hanno tirato via tre quarti di litro d'urina...ora fate conto che è stato operato all'addome che aveva pieno di urina e sangue e che ha un rene compromesso...intanto ha sofferto da cani e dicevano che recitava...che attore!!! >:(
Dopodichè il suddetto catetere gli ha fatto diventare neri il pisellino e lo scroto...ha sofferto da cani un giorno ed una notte intera, con l'infermera che si "scocciava" perchè la madre la chiamava facendo presente la cosa, perchè chiedesse ragguagli al medico e lenisse il dolore..."Abbiamo fatto  tutto per suo figlio, aspettiamo il dottore che - con tutta calma n.d.r.- verrà domani mattina!"
Bastava togliergli il catetere!
Il mio amore ha questi limiti: io l'avrei mandata a fare una lunga seduta alla toilette...e scusate se sono volgare e non proprio un modello di carità cristiana...

Mi spiace molto Fabio...che storie...
Bacio te, il bimbo e tutti coloro che lo amano, i nonni in primo luogo!

                                                                                                                                          Evi

                         






« Ultima modifica: Ottobre 19, 2008, 10:31:32 Dom da evi »

Offline Betty

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 196
Re: Volemose bene!
« Risposta #17 il: Ottobre 20, 2008, 10:22:07 Lun »
Evi, mi dispiace proprio tanto per il piccolo Wessim. Purtroppo alcune persone dovrebbero avere più umanità soprattutto per il mestiere che si sono scelte. Sulla nostra strada ultimamente se ne incontrano parecchie che hanno questa carenza. Tu da donna coraggiosa e dolce che hai dimostrato di essere, fai forza alla mamma di questa creatura. Io ti abbraccio forte e ti auguro tanto bene.

Fabio mi dispiace molto anche per il tuo cuginetto, mi auguro che ora proceda tutto per il meglio.

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: Volemose bene!
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2008, 21:14:44 Lun »
Fabio, evi,
spero che questi due piccolini stiano bene al più presto, che le loro sofferenze finiscano definitivamente quanto prima.
Un abbraccio...

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: Volemose bene!
« Risposta #19 il: Ottobre 21, 2008, 11:19:50 Mar »
Un abbraccio a tutti i bimbi che soffrono! :-*

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

evi

  • Visitatore
Re: Volemose bene!
« Risposta #20 il: Dicembre 23, 2008, 16:48:58 Mar »
 :D

Oggi sono felice: il 2 Dicembre Wessim è stato operato per la seconda volta, è rimasto in ospedale tutto questo tempo ed oggi, finalmente, è stato dimesso!!!

Brindiamo, ragazzi: sarà Natale anche per Wessim!!!

                                                                                                             :D :D :D :D :D :D :D Evi

Offline rellix

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 759
  • keep in tOUCH!
Re: Volemose bene!
« Risposta #21 il: Dicembre 23, 2008, 17:30:51 Mar »
...il sorriso di Wessim ci farà iniziare meglio queste Feste!
Bravo piccoletto, sei forte! :-*
Lo cierto es que no me interesa nada que sea lineal, recto. No me interesa nada que avance limpiamente de un punto a otro, y se sepa perfectamente que esa linea comenzò aquì y terminò allì. No. No hay que pretender nunca ser atinado y sensato y llevar una vida lineal y exacta. La vida es muy azarosa.  (P. J. Gutierrez - Anclado en tierra de nadie)

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Volemose bene!
« Risposta #22 il: Dicembre 25, 2008, 20:34:46 Gio »
Un grosso bacio a Wessim  :-*
anna maria
3333898109