Autore Topic: TERAPIA DEL FREDDO O SHOCK TERMICO  (Letto 165405 volte)

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #75 il: Luglio 04, 2005, 22:20:38 Lun »
ciao Gabry...beh ,in effetti e' soggettivo...il fatto che Tu sei analcolico non credo influisca in alcun modo...se non,naturalmente,sul Tuo umore e sulla qualita' delle immagini che ricevi da questo mondo..ahahahah. Comunque una cosa e' sicura devi riprovare piu' costantemente. Per esempio a me ha fatto effetto dopo 3 giorni e 8 litri/giorno.....(ah,ricordaTi di portarTi dietro un cessetto semovente.....) ;)
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #76 il: Luglio 05, 2005, 21:08:01 Mar »
Ciao Alex ti chiami come mio figlio bello....... :D :D :D
non ho capito......qualità ..... immagini..cos'è......?  ;D ;D ;D ;D....

comunque hai ragione devo essere più costante.

8lt. al giorno? altro che cessetto ci vuole una botte... ;D ;D ;D ;D ;D..stò scherzando.

Sei tosto Alex come tutti noi .....ciao.


 
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #77 il: Luglio 06, 2005, 08:52:26 Mer »
Ciao Alex ti chiami come mio figlio bello....... :D :D :D
non ho capito......qualità ..... immagini..cos'è......?  ;D ;D ;D ;D....

comunque hai ragione devo essere più costante.

8lt. al giorno? altro che cessetto ci vuole una botte... ;D ;D ;D ;D ;D..stò scherzando.

ciao Gabry, credo che alex intendesse che la vita senza alcolici è dura.....
Per me stesa cosa, quando ho iniziato con l'acqua i primi tempi non avevo risultati. Ho aumentato finoa 6 litri giorno. questo perchè già  di solito bevo moltissimo. Ho trovato che l'acqua mi fa effetto se è ghiacciata e nelle crisi forti oltre che tanta acqua (ma veramente tanta) e ghiacciata metto in bocca un cubetto di ghiaccio (quando posso). Però può essere che per te l'acqua deve magari essere tiepida, oppure calda, eccc. Ognuno risponde in maniera diversa. Il bagno.....effettivamente si praticamente sempre a pis....re.
Non mollare e continua a provare, non demordere prova ad aumentare le dosi e i modi in cui la bevi, io mi sparo una bottiglia da 1.5 in una botta, altri sorseggiano.

Rudy dacci una mano.
Sei tosto Alex come tutti noi .....ciao.


 


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #78 il: Luglio 06, 2005, 12:13:51 Mer »
Ciao Jollydev lo so che intendeva questo è dura si.... :) :)
quando vado a cena con gli amici tutti alla fine fanno caffè è ammazza caffè e altro e io devo lisciare con acqua :D :D :D
oppure vanno con aperitivi e io con con acqua della fonten (rubinetto) :D :D :D è molto dura è imbarazzante però....ormai! (pensa che in famiglia sono tutti bevitori fratelli zii etcc.) io ho fatto prima ;D ;D ;D
penso che tu abbia ragione e non mollerò sicuramente anche perhè risolveri il grande problema sul lavoro.
Ciao.
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Emilio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 63
  • W l'acqua !!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #79 il: Luglio 06, 2005, 12:38:20 Mer »
8 litri al giorno  :o

certo che se si hanno grappoli multipli in giornata..

io bevo 8 bicchieri circa ma per combattere un solo "acino" al giorno e spesso sono piu' che sufficienti

non avevo pensato al lato oscuro della terapia dell'acqua..chi ha piu' attacchi in un giorno deve davvero diventare un barilotto  :-\

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #80 il: Luglio 06, 2005, 18:14:52 Mer »
rudi grazie ancora una volta.
dobbiamo mettere giù una casistica.
Inizierei col raccogliere i nomi di chi ha provato con l'acqua, poi direi di sentirci o scriverci e mettere giù una serie di dimande per effettuare delle casistiche.
Fatto questo studiare le similitudini e provare ad impostare un protocollo, cosa ne dici?


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #81 il: Luglio 06, 2005, 22:36:44 Mer »
DICO


PIù CHE GIUSTO.NECESSARIO,UTILE.

INTERESSANTE,INTRIGANTE.SCENTIFICO SARÃ  IL RISULTATO'?

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #82 il: Luglio 07, 2005, 14:30:56 Gio »
ok iniziamo. aprto un altro post.


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Pietro

  • Visitatore
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #83 il: Agosto 15, 2005, 14:17:41 Lun »
Ho provato ieri sera la terapia dell'acqua, ero disperato.  Premetto che soffro di CH da quando avevo 14 anni e ne ho 37, ho scoperto i Triptani sotto naja quando un medico militare di Padova me li ha fatti provare: ai tempi mi sembrò un miracolo ma c'erano molte controindicazioni per me. Innanzi tutto il costo (non erano passate dalla mutua) poi la orribile sensazione quando il medicinale faceva effetto (mi sembrava di soffocare, giuro) e infine la mia inguaribile fobia agli aghi. In tutti questi anni (circa 15 dalla prima puntura) mi sarò fatto si e no 20 iniezioni, anche perchè ho notato che sì mi stroncano l'attacco, ma in realtà  lo posticipano di circa sei ore (se invece mi tengo il dolore gli attacchi sono uno ogni circa 26/28 ore). Ieri però c'è stata una situazione molto particolare: sono fotografo e avevo un cliente che doveva fare degli scatti all'ultimo momento (se uno si riduce al giorno prima di Ferragosto è ovvio che ha fretta e non può rinviare), e guarda caso mi ha preso un attacco molto forte. Vado in bagno, imbarazzato, faccio un'iniezione e torno dopo cinque minuti. Poi alla sera esco in compagnia e ovviamente mi prende un altro attacco micidiale, essendo fuori città  non avevo scelta: altra iniezione e via. Salvo poi svegliarmi alle sei del mattino in piena crisi, fortissima. A quel punto non potevo e non volevo fare più iniezioni, dunque ho provato con l'acqua. Bottiglia fredda da frigo, primo sorso, mi accorgo che il morso della Bestia non affonda come al solito... aspetto un po' e al secondo morso birbo bevo un altro sorso di acqua fredda. Ancora una volta il dolore cala, allora ho insistito con un sorso ogni due o tre minuti e nel giro di un quarto d'ora MI E' PASSATO! Non so se è stato un caso ma d'ora in poi proverò sempre, spero che funzioni ancora, grazie a tutti per avermi fatto scoprire questo metodo, specialmente a rrodolfo con la sua insistenza.
Pietro

Offline gian

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 33
  • Mi sento fortunato...
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #84 il: Agosto 15, 2005, 22:45:10 Lun »
Come ho gia detto in altri post dopo due anni di pace, solo veramapil retard 120 mg x2 al giorno, la bestia si è ripresentata il 1° giugno di quest'anno dopo il un abbondante pasto a base di pesce accompagnato da un bicchiere di vino bianco. Da quel giorno almeno un attacco al giorno, soprattutto dopo cena o all' una e trenta di notte durante il sonno, premetto che dal primo attacco ho cominciato a prendere oltre al veramapil anche xanax 0,25 e prima di addormentarmi 10 goccie di Laroxil. Da qualche giorno sto provando con l'ACQUA e devo dire che per il momento funziona....INCREDIBILE  alla prima ombra comincio a sorseggiare acqua fresca e l'ombra sparisce. La cosa interessante è che oggi dopo un abbondante pasto, mi sono messo alla guida e mentre cominciavo ad avvisare una leggera ombra MI E' MANCATA L'ACQUA avevo secchezza delle fauci e purtroppo non avevo l'acqua...di conseguenza l'attacco si è concretizzato ma stavolta l'ho combattuto con il MAXALT (mi sono rotto di usare l'imigran) sigh!! Cmq continuerò senz'altro con l'acqua, questa volta la porto anche in macchina.. Ciao

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #85 il: Agosto 16, 2005, 15:26:07 Mar »
Forza ragazzi!
la terapia non è un caso il suo successo .
bisogna ,
insistere, seguirla.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2015, 08:41:10 Ven da RRODOLFO »

Offline gian

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 33
  • Mi sento fortunato...
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #86 il: Agosto 20, 2005, 22:57:58 Sab »
Cari amici oggi è una settimana che non uso i Triptani, grazie a Rudy che mi ha indotto a provare LA CURA DELL'ACQUA. Come ho gia detto dal 1° giugno '05 sono di nuovo sotto attacco dopo due anni di pace, e la prova che L'ACQUA FUNZIONA l'ho avuta stanotte alle 3 quando mi sono svegliato con un forte dolore (il solito, ancora sopportabile) e invece di andare in bagno a prendere l'imigran sono andato in cucina a prendere una bottiglia d'acqua in frigorifero e sorso dopo sorso in 15 minuti me ne sono scolato un litro e INCREDIBILE IL DOLORE SE NE ANDATO attenuandosi fino a sparire. Sono tornato a dormire felice di non aver usato l'imigran. Anche ieri pomeriggio in ufficio si è presentata un'ombra, ho cominciato a bere ma l'acqua era a temperatura ambiente e mi ha fatto aumentare l'avviso, sono andato al distributore, mi sono scolato 1/2 litro di acqua fredda et voilà  l'ombra è andata via. Dalla mia breve esperienza con l'acqua devo dire di aver notato che mi fà  effetto solo quando è fredda.... boh cmq W L'ACQUA FREDDA e WIWA RUDY.. un abbraccio a tutti amici miei

Offline Emilio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 63
  • W l'acqua !!!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #87 il: Settembre 05, 2005, 15:09:33 Lun »
è ufficiale che con me la terapia dell'acqua funziona!

bevendo durante l'attacco il dolore diminuisce.
bevendo durante le shadows l'attacco LO SALTO, non arriva!

non bevendo nulla (l'ho testato 2 volte) l'attacco arriva e mi devasta.
solo se bevo nel momento in cui ormai ho raggiunto la fase piu' acuta del ciclo di dolore l'acqua è piu' lenta a fare effetto e ho bisogno anche di maggiore quantitÃ


detto cio' il mio consiglio personale è bere 1-1,5 litri durante le shadows

nel mio caso gli attacchi avvengono solo di mattina e al massimo 2 attacchi quindi non devo riempirmi eccessivamente d'acqua..anzi alla fine bevo la razione giornaliera consigliata (senza il mal di testa berrei massimo 3 bicchieri in una giornata)!



ringrazio ancora rrodolfo per la sua tenacia a consigliare l'uso dell'acqua e per avermi liberato di questa bestia orrenda che è la CH!
« Ultima modifica: Settembre 05, 2005, 15:11:02 Lun da Emilio »

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #88 il: Settembre 05, 2005, 20:39:21 Lun »
OTTIMO DIREI!!!
Strafelice x te!!!
CONTINUA A BERE! cin_cin

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:TERAPIA CURA DELL'ACQUA spiegazione
« Risposta #89 il: Settembre 05, 2005, 20:55:51 Lun »
ok,per i risultati,ma bisogna attendere ,nel tempo,comunque se riesci a saltare gli attacchi trasformati in leggere shadow,sei sulla strada giusta

continua a presto