Autore Topic: Presentazione di Massimo iscritto oggi 22.08.2022  (Letto 2135 volte)

Offline Max68

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Presentazione di Massimo iscritto oggi 22.08.2022
« il: Agosto 23, 2022, 00:04:06 Mar »
Salve a tutti mi presento sono Massimo (53 anni) da Roma oggi mi sono iscritto a questo gruppo.  È un anno che soffro di mal di testa. Luglio 2021, mi recai al pronto soccorso per un forte mal di testa alla tempia sinistra e occhio sinistro. Dopo vari accertamenti... tac, risonanza magnetica, tac sinusite ecc .. la dott.ssa Albanese del centro cefalee dell'ospedale di Roma tor vergata mi ha diagnosticato la Cefalea a grappolo. Dopo quel Luglio 2021 e fino a dicembre dello stesso anno non ho avuto nessun mal di testa. I dolori sono iniziati a gennaio 2022, per 3 mesi almeno due volte al giorno per una durata di mezz'ora c.d. Da Marzo fino ad oggi gli attacchi sono più frequenti 2/3 volte al giorno e quasi sempre di sera... negli stessi orari e spesso anche di notte durante il sonno e durano circa mezz'ora. Nei casi forti prendo Imigran 50 e come cura  mi hanno prescritto  Inderal 40 una compressa divisa a metà tra mattina e pomeriggio.  Ripeto i dolori li avverto all'occhio, tempia, faccia, collo e a volte fino alla spalla tutto e sempre a sinistra. Cortesemente volevo sapere se questa cura con Inderal è idonea  e se qualcuno la già fatta. Grazie

Offline Max68

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Presentazione di Massimo iscritto oggi 22.08.2022
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2022, 15:45:22 Mar »
Salve a tutti mi presento sono Massimo (53 anni) da Roma oggi mi sono iscritto a questo gruppo.  È un anno che soffro di mal di testa. Luglio 2021, mi recai al pronto soccorso per un forte mal di testa alla tempia sinistra e occhio sinistro. Dopo vari accertamenti... tac, risonanza magnetica, tac sinusite ecc .. la dott.ssa Albanese del centro cefalee dell'ospedale di Roma tor vergata mi ha diagnosticato la Cefalea a grappolo. Dopo quel Luglio 2021 e fino a dicembre dello stesso anno non ho avuto nessun mal di testa. I dolori sono iniziati a gennaio 2022, per 3 mesi almeno due volte al giorno per una durata di mezz'ora c.d. Da Marzo fino ad oggi gli attacchi sono più frequenti 2/3 volte al giorno e quasi sempre di sera... negli stessi orari e spesso anche di notte durante il sonno e durano circa mezz'ora. Nei casi forti prendo Imigran 50 e come cura  mi hanno prescritto  Inderal 40 una compressa divisa a metà tra mattina e pomeriggio.  Ripeto i dolori li avverto all'occhio, tempia, faccia, collo e a volte fino alla spalla tutto e sempre a sinistra. Cortesemente volevo sapere se questa cura con Inderal è idonea  e se qualcuno la già fatta. Grazie

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Presentazione di Massimo iscritto oggi 22.08.2022
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2022, 10:00:22 Mer »
ciao Max
l'Inderal credo sia un equivalente dell'isoptin(verapamil) ,quest'ultumo viene prescritto e usato parecchio per la ch .
E' la prima volta che sento venga prescritto ma non saprei dirti altro.

casper ;)

Offline Max68

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
Re:Presentazione di Massimo iscritto oggi 22.08.2022
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2022, 10:52:32 Gio »
Ti ringrazio tanto cerco di consultare anche un altro centro.  Mo hanno detto l'umberto 1 di Roma . Che ne pensate?  Grazie

Offline Andrea Gi

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 224
  • Insieme ce la faremo!
Re:Presentazione di Massimo iscritto oggi 22.08.2022
« Risposta #4 il: Agosto 25, 2022, 22:57:38 Gio »
Ciao Massimo, benvenuto a casa OUCH ;)
Il consiglio che mi sento di darti è di provare a cambiare centro cefalee, perché inderal non è tra i farmaci di prima scelta per la cefalea a grappolo, e soprattutto perché da quanto dici non ne stai traendo beneficio, tutt'altro.
Ma non sono un medico, sono solo un sofferrente come te, per cui penso che la cosa migliore da fare sia quantomeno sentire un'altra campana.

Io mi sono trovato molto bene all'INI di Grottaferrata, mentre ho avuto molti ritorni negativi sull'umberto I. Ma è solo la mia esperienza personale.

Visto che sei di Roma come me, il 24 e 25 settembre ci sarà il meeting dell'associazione, un'occasione unica per conoscere altre persone che soffrono il tuo stesso male, per sentirsi meno soli e per condividere strategie di combattimento contro la bestia, come la chiamiamo noi.
L'incontro è aperto a tutti, ci saranno neurologi e professori a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio, ma soprattutto ci saranno tanti grappolati entusiasti di condividere il proprio percorso con la bestia per trarne giovamento tutti insieme.

Sarei felice, e lo saremmo tutti, di conoscerti e scambiare esperienze con te, insieme a decine di "noi"❤
Qui trovi il programma completo del meeting:

https://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=11461.0

Qui la modalità di iscrizione, completamente gratuita, pasti a parte ovviamente

https://www.grappolaiuto.it/forum/index.php?topic=11460.0

Se hai bisogno di qualsiasi informazione, Massimo, puoi contattarmi tranquillamente al cellulare in firma. Per me è sempre un piacere dare una mano ad un fratello 😘
Un abbraccio forte, e ti aspetto al meeting!!!

Andrea
Andrea Galardo
Cel. 328-9195734   e-mail  andrea.g@ouchitalia.net
 

Offline Max68

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 6
diagnosi incerta
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2022, 00:19:06 Gio »
Buonasera a tutti. Stamattina sono stato al Centro cefalee dell'ospedale Umberto 1, per una prima visita.  Qui il medico mi ha assolutamente escluso il fatto che io abbia una cefalea  a grappolo  (come diagnosticato dal centro cefalee dell'ospedale di Roma Tor vergata)..  ma una emicrania.  Mi hanno chiesto di fare una visita otorino e una per il disturbo del sonno. Mi hanno prescritto le gocce di Cinazyn più un integratore. Sinceramente sono confuso, non so che fare! se rimanere a tor vergata o iniziare qui all'Umberto 1.. che consigli mi date...  grazie
« Ultima modifica: Settembre 01, 2022, 11:50:57 Gio da luca68 »