Discussioni > Principale

IMIGRAN FIALE - Contingentamento -

(1/10) > >>

Sten:
Come più volte discusso su questo Forum, a causa del contingentamento del farmaco, può succedere che l'IMIGRAN FIALE risulti di difficile reperibilità  in certe zone.

Parlando con il Servizio Clienti GLAXO (Tel. 045 / 921 88 77 - 045 / 921 81 11) la cosa è stata confermata, così come è stata confermata l'informazione di Skianta che in tali casi il ns. Farmacista si deve mettere in contatto con il Canale dei Farmaci Mancanti che, a detta di GLAXO, dovrebbe provvedere d'urgenza il Farmaco alla Farmacia richiedente in tempi strettissimi.

Qualora il ns. Farmacista non fosse a conoscenza di tale canale, può contattare il Servizio Clienti, ai nr. di telefono di cui sopra, che provvederà a metterlo direttamente in contatto con il Canale suddetto.
NOTA BENE
sarà il farmacista a chiamare e non il paziente.

Ora non sta a noi sindacare sulle ragioni del Contigentamento mentre ci è di assoluta necessità la verifica che il Canale dei Farmaci Mancanti sia funzionale alle necessità del ns. dolore.

Vi chiedo per tanto di volerci dare segnalazione di ogni vs. difficoltà di reperimento e sull'efficienza e tempistiche di approvvigionamento da parte dei vs. Farmacisti come segue:

- Mettendo un post qui di seguito (indicando almeno la provincia dove abitate)
- Inviandoci una E-Mail con Oggetto: IMIGRAN FIALE - Contingentamento - (Indicante le vs. Generalità, i riferimenti della vs. Farmacia e le tempistiche esatte di approvvigionamento).

Raccolto un nr. significativo di testimonianze (decideremo insieme quante) contatteremo GLAXO comunicandogli l'esito della ns. indagine e, nel caso, chiedendo il loro supporto per il miglioramento del servizio.

Grazie in anticipo.

 ;)

erynel78:
[GRAZIE!!! :)

Maria Francesca Giacco:
Il mio farmacista ha chiamato e gli hanno chiesto di mandare un fax con la richiesta e nel giro di 2-3 gg mandano max 5 scatole!!!

Miska

Sten:
Grazie Miska...

E 1 negativa.

 :-\

Farmacia La Sapienza:
Come già postato in altra discussione, ripeto, il farmacista purtroppo non ha grandi possibilità circa la reperibilità del prodotto. Si fanno salti mortali per averlo ed è contingentato. Alcune aziende (al momento non la Glaxo però) sui farmaci contingentati richiedono l'invio, criptati i dati sensibili, delle ricette mediche, onde evitare discriminazioni nella reperibilità del prodotto. Suggerisco pertanto a tutti voi di invitare il vostro farmacista ad inviare in allegato alla richiesta del farmaco anche copia della prescrizione medica. In modo da dimostrare il carattere di urgenza della richiesta!

Sollecitate i vostri farmacisti di zona ad approvigionarsi correttamente del prodotto. Nella nostra farmacia a Milano riceviamo ricette mediche anche di altre province (Lodi, Pavia, etc) segno che forse i colleghi di zona non adottano questo meccanismo e vedono disattese le loro richieste.

Auguri a tutti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa