Autore Topic: Cadere dal tempo  (Letto 67263 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #75 il: Ottobre 26, 2012, 15:47:53 Ven »
Guadagno e perdo!
Riesco a danneggiarmi come nessuno è mai riuscito Luca..
Sfinge

la ch mi ha regalato persone speciali, uniche. Le più forti che abbia mai incontrato.
ci ho guadagnato!

Guadagno e vinco!



 :)

casper ;)

Offline NanoNano

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 141
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #76 il: Ottobre 26, 2012, 22:16:06 Ven »
Ciao Sfinge... oggi mi sono imbattuto nel tuo thread e l'ho letto tutto in un fiato.

Quello che scrivi "smuove dentro" e leggerti è bello e difficile al contempo... nel tuo scrivere riesci a far trapelare sensazioni che pervadono il lettore... e fa male... mai quanto a te che le emozioni ed il dolore non solo le vivi ma riesci a trasmetterli in maniera così vivida nero su bianco...

I sofferenti come noi comprendono fino in fondo il dolore... perchè lo conoscono intimamente... lo conoscono per esperienza personale... lo conoscono perchè con lui ingaggiano una lotta senza quartiere.... e conoscono al contempo il fatto che poterlo condividere con chi lo comprende allevia e rende consapevoli di non essere soli...

Ognuno gestisce in maniera personale i propri momenti critici... ma tu combatti in maniera ammirevole le mille avversità che ti flagellano e per questo sei un esempio... il tuo racconto non trasmette solo dolore.. trasmette FORZA... quindi continua e "condividi con noi"... qualcuno qui ci sarà a confortarti e qualcuno sarà "rinforzato" dalla tua esperienza...

Non perderti d'animo.

Un abbraccio forte!

Marco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #77 il: Novembre 02, 2012, 11:34:01 Ven »
...

Notte del giorno 31 ottobre
Insonne, vado su e giù per le scale, dentro e fuori ogni stanza della casa, una casa che sembra una prigione ma la prigione sono io! Sono il cancelliere! Sono la tortura! Sono il carnefice!
Camminatina in terrazza, testa bagnata, il caldo non si placa, nemmeno le scosse..respiro male, ingoio male ho difficoltà a reggere il ghiaccio! Il sudore è un bagno di vapore, maledette scosse, maledetto caldo, maledetti punteruoli..ossigeno sparato..2 passi..ossigeno..2 passi..
Tre attacchi notturni, tre attacchi dove ho perso almeno un paio di kg di massa corporea!
Non abbatterti..non lottare..resisti..bevila tutta!!
Alle 06:00 del mattino è ancora buio, qualche auto in marcia e a me sembra di aver lavorato tutta la notte! Sono in frantumi, non so se riuscirò ad aprire la bocca! Non so quanto è rimasto sano del mio viso, ho la gola bruciata sempre lato destro, la lingua bruciata, l'orecchio bruciato, il piede bruciato, le labbra si sono screpolate e l'occhio mah che dire...nun c'è! Si può usare il termine bruciato?! Chi se ne importa! Provo ad adagiarmi in poltrona su un mare di cuscini per non poggiare la testa.Crollo una 30ina di min fino all'amaro risveglio..
Emicrania!! 
Ho il collo che sembra una trave..non va bene.
Ok ok sei ancora lì..ti sento che ci sei anche se ti camuffi! Esco presto, mi piace il fresco del mattino, mi piace quel silenzio rotto dell'alba. Cammino tanto, cammino veloce, sudo, mi bagno, pulsa veloce, pulsa con me e per me..evito il caffè voglio vedere cosa farà oggi dopo lo sfogo intrattabile di stanotte.
Pranzo da parenti..pulsa..bevo acqua..bevo tanto.. qualche scia di calore sparsa come se qualcuno strisciasse un fiammifero, il prurito è un verme egoista che striscia con le sue chiavi..forse è un millepiedi, forse è un parassita!
Pazienta
ore 15:30 forse le 16:00 ombre insidiose..insistenti..incuranti..siamo tutti a tavola..arriva il bagno di magma..mi alzo già non respiro..tutto è andato, tutto è altrove..l'unica cosa che c'è è il dolore! Dolore!
Resisti
Mi allontano, cammino sul sentiero, cani abbaiano mi vedono come un'intrusa..rimbombano nelle orecchie..torno indietro..è un attacco che non riesco a gestire.. prendo l'imigran per sparaflasharlo..ok..ok.. è andata! Perdo sangue dal naso e fischi mi disorientano..
Respira
Senza voce! Una gran sete, ho le labbra quasi spaccate dalla sete..è finita per ora!
Copertura imigran 4 ore..le visite successive leggere ma presenti..Notte lunga ma ci sono ancora!
Giorno 02 nov
Emicrania!!
Preparativi per la  partenza di rientro in Calabria..vedremo come andrà..se devo aggiornare in tempo reale al momento ho solo le scie di calore sparse..il taglio sembra un marchio a fuoco!
Ignora

Sfinge inca.. parecchio
..va bene e prendiamo questa rabbia incolta e trasformiamola in forza..mi attende il giovanotto!!
Grazie infinitamente grazie

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #78 il: Novembre 02, 2012, 11:52:25 Ven »
Mamma mia che agonia, mi mette paura questo racconto ma risveglia in me qualcosa di sopito, mi ricorda i sei mesi del 2009 un grappolo da incubo il collo una trave d'acciaio come dici tu.
Mettici tanta forza che tu sola hai........
Ti sono vicino
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #79 il: Novembre 02, 2012, 13:47:56 Ven »
mi hai raggelato!

coraggio sorella!

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #80 il: Novembre 02, 2012, 21:00:26 Ven »
Forza
continua a combattere
 ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline NanoNano

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 141
Re: Cadere dal tempo
« Risposta #81 il: Novembre 03, 2012, 16:06:57 Sab »
Contro i "morsi della bestia" solo morsi rabbiosi si possono restituire... combatti e "mordi" la maledetta bestia... dimostrale che tu non mollerai la presa delle tue fauci fino a che non sarà lei a stancarsi e a lasciarti vivere serena!!!

Un abbraccio.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #82 il: Novembre 08, 2012, 15:26:42 Gio »
...

Non volevo più scrivere, questa caverna si è riempita di un dolore solido, puro e inesauribile.
Cos'è la speranza?
Quella che ti fa vedere la luce del sollievo e della liberazione per un corpo già pressato dalle malattie autoimmuni..ma le malattie non le scegliamo e succede che alcune di esse ti rendano la vita non solo difficile ma anche esposta a possibili disordini.

Il video era un modo per chiudere ma pensavo di averlo scritto!! hi
Questo anfratto doveva essere un modo per trovare pace..ho trovato la consapevolezza, la mia unita alla vostra..

Sono ancora in Calabria, gli attacchi odierni e ripetuti, nessun cambiamento se non che ho dovuto rinunciare all'ossigeno che quà nn ho ed al caffè.. ho raggiunto la saturazione fisiologica!
Attacchi per strada,orari non smentiti, dove raggiungi un passo superveloce, dove cerchi un'isola per sradicare alberi e radici.
Andare avanti e indietro per rinnovare una certificazione a mio vedere inutile ma è la prassi..va bene vado per uffici, vado per attese, vado per addetti che ti lasciano appesa mentre prendono il 3° caffè della gionata, vado avanti e indietro..
Ieri per strada ero nei pressi del pronto soccorso, nemmeno 10 min dall'inizio dell'ombra, che impari a conoscere e a distinguerne l'andazzo, parte l'attacco, la follia, il caldo..quando entro in visita ero quasi in canottiera..bagnata come un pulcino  e mentre mi si chiedeva a quanto impostare l'ossigeno qualcosa ha riso dentro di me!!
Tre sedute e attacco abortito ma sn rimasta senza voce..dicono che deve vedermi un neurologo..e va bene..
Gli arti sono pesanti!Questa faccia è come un quadro di Picasso, ho freddo ed ho una gran sete!
Arrivo da P. (povero dottore che mi vede ogni volta a pezzi) mi tiene quasi un'ora dentro mentre fuori parkinsoniani hanno atteso in un corpo senza pazienza..
Arrivo con residui di forza fisica ma la mia lingua è la solita sciabola!
Mi ha ripresa come sempre sulla mia testardaggine, sulla mia costanza, sul mio essere " sveglia"..la ch e l'emicrania  a quanto pare in un soggetto che ha subito un esa non sono un buon affare e il tutto andrebbe gestito con cautela..dai..mi riprende ancora..mi sgrida..secondo lui le scosse agli arti sono un riflesso del dolore centrale!
Riassumere la lamotrigina con una certa urgenza e "visionare" l'andamento. Non va bene che siano aumentate le scosse,il peggioramento è un chiaro segnale di squilibrio.
Possibile interazione con altri farmaci e vuole vedermi tra 2 mesi.
Le mie teorie hanno trovato una strada? mah! Io non volevo la ragione ma la normalità.

Cos'è la normalità?

Svegliarsi al mattino, allungare la mano per sentire la persona che ami, la guardi respirare e stai bene perchè è dove vuoi che sia..accanto a te. Scherzare sulla sveglia mattutina delle ore 06:00 che serve per la prima pillola del giorno.Ridere sul solito caffè versato! Guardarsi e capire che in quel riflesso negli occhi, in quell'istante c'è posto per una sola persona!

Essere abbracciati da tuo figlio e sentirne il calore affettuoso, "sei la mia mammina", " io non dimentico cosa hai fatto per me "..il cuore cede, si scioglie in un battito.. perchè sai quanto pesano quelle parole..ma si scioglie per l'amore che oltre il tempo ti fa capire quanto vale vivere e quanto
vale resistere.

Dare sollievo, dare tregua..dare una mano.. sia così!

Sfinge

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #83 il: Novembre 08, 2012, 21:40:55 Gio »
Per noi non esiste la normalità,ieri per me è stato in giorno perso e perso per sempre,non ho visto mia figlia ho solo il ricordo di una puntura ma non la mano o il viso di mio marito mentre mi faceva l'iniezione,non ho visto la iuve vincere 3a0.Dove è finita la mia giornata di ieri,si è solo consumata tra letto- divano-letto con una intera pillola di rivoltril,che mi ha portato nel regno dei sogni in pochi minuti.Per me il 7-11-12 non è ma esistito.Quanti ne ho già persi e quanti nè perderò ancora. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #84 il: Novembre 09, 2012, 11:20:27 Ven »
cara Sfinge, ti auguro tutto il bene possibile

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Fio

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #85 il: Novembre 21, 2012, 03:28:51 Mer »
Ciao sfinge
ho letto ora la tua storia e mi sono venuti i brividi. Ammiro e invidio il tuo coraggio e la tua inesauribile forza. Tieni duro e continua a combattere, sei un esempio e c 'è chi come me trae energia e voglia di farcela da ogni racconto e tu trasmetti voglia di vivere,

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #86 il: Novembre 22, 2012, 19:59:12 Gio »
...

Giorni comuni e in piccole cose dissimili.Quanto può essere comune un giorno?
Ho scoperto il potere dell'acqua!
Rigorosamente gelata o fredda, molto più lenta rispetto al caffè nel lenire l'attacco ma meno dannosa rispetto alla caffeina se il freddo non farà del male al mio stomaco per il momento tengo stretta questa risorsa.
Attacchi leggeri ma lunghi, strascico lungo occhio e voce se ne vanno, non riesco a leggervi come vorrei, non riesco a concentrami come dovrei. Con l'acqua l'occhio rimane maggiormente offeso.
Gli attacchi hanno aggiunto l'orecchio alla loro dote, dolore dietro il padiglione, diventa caldo e prude come il resto.
Vado avanti così si dice no? Stronzate..non ci si abitua al dolore semplicemente impariamo a conviverci.
Ieri
Fuori casa in una scuola elementare, gente e bambini rumorosi, che colpa hanno loro se non sopporto la ciurmaglia dei suoni? Inizia l'ombra ore 17:30 senza accorgemene dondolo, il corpo esprime "la cosa", forse si difende, forse lo aspetta..dondolo..l'occhio già precario dall'attacco delle 15:30 gestisce male le scosse..semichiuso da subito, caldo da subito, cambiano i respiri..mi accordo per uscire..la luce è un flash poco gradito e il caldo dei termosifoni è un offesa.
Scendo le scale e inizio a spogliarmi, levo l'impermeabile, levo la pashima, apro la giacca taglia bimba, sudo..ho caldo e fuori piove!
Stai calma!
Non mi serve l'ombrello nè gli occhi che mi osservano mentre il viso si surriscalda e inizia a colare la BBcreme..impreco come uno sciamano ubriaco in cerca di spiriti e mi ritrovo per strada a bagnarmi di pioggia fredda..respiro..
Respira!
Avanti e indietro quasi in cerca di un tesoro nascosto ma non ci sono scrigni nè esiste una mappa..esiste il dolore..arriva..respiro..ma ci sono momenti in cui non so come si fa..impazzire è una lingua che ben conosco perchè vedo male, perchè è tutto in fiamme e dopo l'incursione in un paio di bar che trovo chiusi capisco che deve andare così..
Mi si avvicina un gatto enorme è un maschio bianco e grigio almeno penso sia grigio..miagola vuole qualcosa e flirta con la mia gamba..la stronza che è in ebollizione..miagola e mi rimane accanto, mi segue, mi turba..lo caccio via ma mi rimane vicino.
Una donna con l'ombrello mi snerva..impiego un pò a distinguerne il corpo, ha un cane che gironzola nel giardino..è sempre lì e inizio a credere che il tempo non stia passando..è quella sconosciuta che ha fermato il tempo.. impreco..termino l'acqua ma è calda..non funziona se è calda!
Ho l'imigran dietro..sono tentata di salire in auto e smollarlo..avanti e indietro..avanti e indietro..il gatto mi guarda, ultimo miagolio e mi abbandona,  è passata un'ora e mezza ora sono sola..e il dolore indietreggia..Non mi sono accorta del sangue dal naso, è tutto troppo caldo..devo essere maggiormente previdente..quanto è difficile ca..o!!!
Sfinita
Mi ritrovo col pazzo cuore che una cps di atenolo sistema per bene, ancora senza voce, l'occhio è offeso ma almeno nn ho dolore, ho freddo, mi sento un bastoncino nel freezer!
 Ora penso mentre rivedo gli appunti che il mondo non merita questo dolore, non merita i pensieri posseduti che non riuscirei a coniare senza di esso, mi pento, mi dolgo e m'inca@@o come sempre..
Ricordare per associazione di elementi è un lavoro che mi strema e non mi garantisce il rientro dei momenti che perdo..mi avvilisco ma continuo a ripetere le cose come fossero una filastrocca e a volte funziona, altre no..mi distrae ed è un bene in quel frangente ..altre sono le situazioni che adesso meritano importanza..personalizzare e sperimentare il metodo acqua per quando non ho l'ossigeno, per quando sono fuori casa, per quando scendo quei gradini che bisogna fare necessariamente ad occhi aperti..bene li farò strisciando, li farò ancora e ancora e non per arrivare in cima ma per non cadere..dal dolore dal sonno e per il resto..

Sfinge
ps: Fio non mi sento forte anzi..ho bisogno di dormire, di una tregua e magari qualche kg mi farebbe comodo!!

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #87 il: Novembre 30, 2012, 15:12:13 Ven »
...

Per tutta la notte ha urlato, ha combattuto, ha vinto, ha torturato!
Scale, terrazzo, acqua, ghiaccio, caffè, ossigeno..2 passi..è notte in questa metà del mondo si dorme ma non stanotte e non per me
Attacchi lunghi più del solito, non respiro e non ingoio, prurito ma da dove viene il prurito? Da dove viene il caldo? Da dove vengono i punteruoli che si conficcano nella mia testa?
Scrivo "dopo"  malseduta sul divano col finestrone spalancato ancora, sento il vento, inizio a sentire freddo..il collo è rigido, l'occhio sta offeso..credo sia in Spagna, è scappato lontano da me per insopportazione e maltrattamenti!
Voglio stendermi! Voglio dormire! Ho qualche scossa di assestamento sparsa emicranio ed emicorpo.. questa notte si chiamerà EMIGRAPPOLO.
Ha funzionato  ogni rimedio ma l'attacco stranamente ha resistito mi ha solo concesso minuti di sollievo ore 23:30 fino alle 01:30, 02:00 fino alle 04:30c.ca..so che non è finita!
Mi posiziono meglio sul divano magari riposo..stacco e proviamoci và..
05:30 fino alle 08:00..la mia notte è fatta di numeri, non di sogni, la mia notte è fatta di passi non di riposo..va bene sraà un lungo giorno!
Buongiorno! L'occhio non è tornato, la voce non è tornata fa tutto male ma non è un grappolo.. sono la bottiglia di plastica sciolta nel fuoco su di un ramo abbrustolito, informe, impropria, inutile! Sto male da giorni..sembra tutto peggiorato o sono io esausta e mi sento poco veramente poco "io".
Esco, ho bisogno di camminare ma aumento l'atenololo, il cuore pazzo galoppa tra le costole..costole..me ne fa male un angolino..mi guardo ci sta un livido mah e quando l'avrò creata un'altra isola? Altro dolore altezza anca..Non mi ricordo..Becco vento di tramontana! Ore 09:20 leggero direi..pervasa dalle scosse, sudata, infastidita, inca..a mille giri, mi da persino fastidio il vento tra i capelli! Passa..respira eh magari..ancora insiste la lama in gola!!
Cammino per stancarmi, per distrarmi, per sfogarmi..si dice che la depressione non possa colpire un corpo stanco ma la postilla in carattere pulcesco aggiunge a meno che tu non soffra come una bestia!!
Ho ancora dolore sempre emicranio ed emicorpo..ma non è grappolo..non riesco a contrastarlo..cammino ancora un pò ma inizio ad avere crampi mi avvio per il ritorno..appena in tempo varco l'uscio ed eccolo che arriva! Ore 11:30, 30 min di ossigeno gradito erogazione a scalare, amato e disperato ossigeno! Mi sento tossica a volte..l'attacco scema ma rimangono vistose tracce..gli arti sono impoveriti e la faccia è quel che non si vede di un campo di battaglia per i caduti ammassati..ok ok..calmati..
Ore 13:40 non riesco dinuovo a muovere la testa, gli occhi, la lingua ma non è grappolo..ricompare la nausea..va bene..imigran 100 e speriamo vada bene!!
Sfinge

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #88 il: Novembre 30, 2012, 15:52:49 Ven »
vorrei tanto poter parlare come te per dirti parole se non di sollievo almeno di conforto o semplicemente belle.
Ti sono vicino, ti siamo vicini. Potessi caricarmi parte del dolore per allegerire il tuo carico l'avrei fatto, sinceramente.
un grosso e fortissimo abbraccio  :-*
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re:Cadere dal tempo
« Risposta #89 il: Novembre 30, 2012, 16:59:37 Ven »
Sfinge cara....mi sono venuti i brividi mentre ti leggevo....non sono sotto grappolo, ma è come se vivessi con te quei bruttissimi momenti...mi è presa l'angoscia..

Alessandro ha ragione quando dice che ci si caricherebbe volentieri di parte del dolore altrui per alleggerirlo...lo farei anch'io di cuore...

Spero tantissimo tu possa stare meglio...

Mille abbracci
Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)