Autore Topic: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"  (Letto 77306 volte)

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #90 il: Settembre 22, 2009, 22:04:50 Mar »
Ragazzi volevo ringraziavi di cuore per la mascherina, siete fantastici!!!
Purtroppo ero a lavoro :( quindi la ritirerò domani mattina vi farò sapere come va... ma non ho dubbi!!
Un abbraccio!!
Chris
Si vis pacem, para bellum.

Skianta

  • Visitatore
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #91 il: Settembre 22, 2009, 23:11:20 Mar »
Ciò non toglie che le indicazioni in proposito, sin dagli anni '80 prescrivono ossigeno secco.

Infatti secondo me tu non hai una Ch tremenda, ma una Ch piuttosto blanda che  risponde altresì a dosaggi bassissimi di corstisone.   

Prova a domandarlo a chi soffre di Ch i.n.cazzate  se è la stessa cosa usare una qualsiasi mascherina o usare l'ossigeno puro al 100% piuttosto che al 70% o usare il ossigeno umidificato col gorgogliatore piuttosto che ossigeno secco!


io l'ho sempre usato con il gorgogliatore e ha sempre fatto il suo dovere, anche con la mascherina normale

casper ;)

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #92 il: Settembre 23, 2009, 17:16:28 Mer »
Ciò non toglie che le indicazioni in proposito, sin dagli anni '80 prescrivono ossigeno secco.

Infatti secondo me tu non hai una Ch tremenda, ma una Ch piuttosto blanda che  risponde altresì a dosaggi bassissimi di corstisone.   

Prova a domandarlo a chi soffre di Ch i.n.cazzate  se è la stessa cosa usare una qualsiasi mascherina o usare l'ossigeno puro al 100% piuttosto che al 70% o usare il ossigeno umidificato col gorgogliatore piuttosto che ossigeno secco!


io l'ho sempre usato con il gorgogliatore e ha sempre fatto il suo dovere, anche con la mascherina normale

casper ;)


Carissimi

Concordo con Skianta.

l'inalazione dell'ossigeno in forma pura e molto importante.

Per alcuni grappolati non c'è nulla per abortire un'attacco, eccetto l'ossigeno.
In questi casi è  molto importante l'uso dell'ossigeno al 100%.

Per esempio ossigeno liquido, per noi è assolutamente non adeguato, visto che non è puro al 100%, e ogni giorno perde 3,7l di quantità a causa delle evaporazione.
Anche concentratori elettrici non sono adeguati, non è puro al 100% e non arriva a 15l/min.
È dimostrato, che le maschere non sono tutte le stesse, per quello che riguarda la purezza che si ottiene nell'inalazione.
Il Gorgogliatore ha una perdita di purezza del 20% e può essere anche pericoloso (batteri).

DON

Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #93 il: Settembre 23, 2009, 17:28:33 Mer »
Infatti secondo me tu non hai una Ch tremenda, ma una Ch piuttosto blanda che  risponde altresì a dosaggi bassissimi di corstisone.   

hai scritto bene....SECONDO TE!!!

casper ;)




'

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #94 il: Settembre 23, 2009, 18:54:24 Mer »
Ciao a tutti,
innanzitutto vorrei esprimere tutta la mia gratitudine a coloro i quali stanno facendo un grande lavoro per tutti noi, nello specifico a Don il nostro caro fratello che ci ha permesso di poter avere e provare queste maschere, così come a Lunalafata e Giordano che si stanno adoperando per spedirle a chi ne fa richiesta e più in generale a tutti!
GRAZIE :)
Ho ricevuto oggi la mia, e purtroppo ho avuto modo di provarla già due volte, la prima verso le 13 con ottimi risultati, dopo poco più di 5 minuti già l'O2 faceva effetto, la seconda verso le 16 è stata più dura, ci sono voluti circa 20 minuti ma sono certo che, come successo questa notte era un attacco da imigran.
Continuerò a provare purtroppo visto che gli attacchi stanno aumentando di nuovo e vi farò sapere ma al momento posso dire che è ottima e comoda da usare e credo che quantoprima sia utile raccogliere tutti i dati sul suo utilizzo e farci magari una relazione che potrebbe essere usata come documento da diffondere accuratamente.
Un grande abbraccio a tutti
Marcello
Marcello
3498362069

Skianta

  • Visitatore
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #95 il: Settembre 23, 2009, 19:51:55 Mer »
Certo Casper, io scrivo quello che è "secondo me"; tu scrivi quello che è "secondo te". Lui scrive quello che è "secondo lui".

Non sono abituato a scrivere da parte mia quello che è "secondo qualcun altro" e se lo faccio lo esplicito ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D





Infatti secondo me tu non hai una Ch tremenda, ma una Ch piuttosto blanda che  risponde altresì a dosaggi bassissimi di corstisone.   

hai scritto bene....SECONDO TE!!!

casper ;)




'

cometa

  • Visitatore
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #96 il: Settembre 23, 2009, 20:02:32 Mer »
Anche io voglio scrivere secondo me!
Mai dire a un grappolato che soffre poco... forse anche io ho una ch leggera ma mi fa tanto male lo stesso e s me lo dico da sola ok ma se me lo dice qualche altro potrei diventare "acidina"...
Secondo me tanti baci

cometa

  • Visitatore
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #97 il: Settembre 23, 2009, 20:06:40 Mer »
Non sono intervenuta a difesa diCasper ma solo perché anche a me l'ossigeno funziona col gorgogliatore.
Per la magnifica maschera proposta da Don mi metto in fila ma ho circa 2 anni di tempo per chiederla e spero che nel frattempo avrò risolto i miei prob con l'homebaking e sarò riuscita ad iscrivermi all'ouch...

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #98 il: Settembre 23, 2009, 20:23:05 Mer »
ciao ragazzi comunico oggi il ricevimento della maschera avvenuto ieri con una velocità postale davvero incredibile se si pensa che un pacchetto mandatomi da roma qualche mese fa ci mise 6 giorni davvero grandi la sua efficacia e a dir poco fantastica rispetto alla tradizionale con umidificatore si perchè se non era per voi manco lo sapevo che si poteva aspirare ossigeno direttamente dalla bombola be fatto con la nuova mascherina attacco kip7/8 passa che e una meraviglia Grazie Grazie a tutti voi a Don Giordano Lidia spero che possa funzionare a tutti in modo da evitare il più possibile l'uso dei farnmaci in particolare l'imgran

sono anche d'accordo con Marcello sul fatto di raccogliere tutti i dati sul suo utilizzo e farci magari una relazione che potrebbe essere usata come documento da diffondere accuratamente

io non sapevo dell'ossigeno senza umidificatore l'ho sempre assunto così considerando che poteva far male ai polmoni e ha sempre funzionato  ora sentendo chi lo fa e trovando qualcosa in rete e provandolo ho visto che  si ha ragione per la sua efficacia e per la sua rapida azione rispetto all'uso di sempre
comunque come descritto da Don meglio bere molta acqua dopo e magari sorseggiare duante l'inalazione
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #99 il: Settembre 24, 2009, 12:19:47 Gio »
Finalmente ieri ho ritirato la maschera... io non posso fare un grande confronto con le maschere convenzionali perchè grazie a voi praticamente ho usato la maschera classica solo un giorno e mezzo... ma la differenza si capisce subito.
Per gli attacchi di giorno con un erogazione a 12 e con questa maschera, praticamente il grappolo sparisce in 5 minuti cronometrati, senza shadow, e senza la tipica sensazione di stordimento post imigran ... ritorno praticamente in perfetta forma.
La notte è diversa... premetto che da qualche giorno ho quasi eliminato l'imigran, e di notte ho un attacco ogni ora, praticamente arrivo a 6-7 attacchi per notte... per i primi 3 la mascherina funziona alla grande 10 minuti e ritorno a dormire, dal 4' incomincia a fare fatica, ma penso che non sia tanto dovuto alla maschera, ma al fatto che incomincio ad essere stanco, e se per i primi attacchi mi sveglio subito e di conseguenza li blocco immediatamente, dopo il terzo invece faccio fatica a svegliarmi e il quindi l'ossigeno perde efficacia, fino ad arrivare all'attacco delle 6-7 quello più violento dove l'ossigeno non ha nessun effetto... e purtroppo ricorro all'imigran ma dalle 5-6 punture al giorno a una bhe è già un grande passo avanti!!!
Spero che la mia testimonianza serva a raccogliere informazioni.
Ciao a tutti!!!
Si vis pacem, para bellum.

cometa

  • Visitatore
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #100 il: Settembre 24, 2009, 14:18:10 Gio »
ed ora impara a dimezzare l'imigran.
Coraggio che col tempo la bestia capisce che non l'ha vinta alla prima erogazione di ossigeno

Offline NanoNano

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 141
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #101 il: Settembre 25, 2009, 18:48:32 Ven »
Grazie tante a lunalafata per la rapida spedizione e a chi ha fatto in modo che potessi avere anche io la maschera.

L'ho ricevuta oggi e alla prima occasione vi farò sapere la sua efficacia... (posso sperare mai?  ;D)

Marco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Alessandro1968

  • Visitatore
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #102 il: Settembre 25, 2009, 19:14:29 Ven »
Arrivata la maschera (ma non è carnevale....... sigh :P). Grazie di cuore all'Associazione e alla Lidia che me la ha inviata. Spero di poter ricambiarvi in qualche modo. Vorrei non sperimentarla stasera..... speriamo.
Un abbraccio

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #103 il: Settembre 25, 2009, 19:46:24 Ven »
in bocca al lupo sempre ragazzi, e che la bestia CREPI!

Oggi spedita a Lino, domani o lunedì tocca a Miguel e Reno.

vi abbraccio

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: PROVA MASCHERA AD ALTA CONCENTRAZIONE "INTERSURGICAL"
« Risposta #104 il: Settembre 26, 2009, 11:50:21 Sab »
Ciao a tutti
Oggi ho spedito 30 maschere a Serena (3serena)... che ci aiutera nella distribuzione!

Quindi oltre a me e Lidia (lunalafata), oggi potete chiedere le maschere anche a Serena!

E' sempre valida la regola dell'urgenza per avere la maschera prima del meeting!

un abbraccio
Giordano

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli