Autore Topic: prodotti sperimentati  (Letto 41539 volte)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2009, 19:22:12 Sab »
ok ci provo.istintivamente so già che avrò mal di testa,come? sensazioni fastidio alla luce ai rumori,narice sempre la destra tappata fastidio ai denti superiori sempre parte destra poi incomincia a pulsare e in fine occhio e tempia destra sembrano prese a martellate non riesco più a fare le cose più semplici a volte mi prende la nausea e mio marito dice che qualche volta mi si stravolge pure il viso da lo sforzo che faccio per non mettermi ad urlare la temperatura si alza un pò ed ho sempre cercato le finestre aperte perchè mi manca l'aria o la borsa del ghiaccio ma niente sembra porre fine al dolore.il dolore in se dura senza interruzioni anche alcune ore poi sfinita attacco con tutto quello che trovo in casa.a volte si calma e stò bene altre ritorna nelle 24 ore.nella settimana del ciclo m. è sicuro come la morte che io un attacco lo aspetto e lui arriva.chiedimi altro se può aiutare
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2009, 19:59:08 Sab »
Joselita da quello che racconti, se pur con la coscienza che per ognuno di noi è comunque diverso, mi sembra chiaramente di distinguere la ch.

Riesci a distinguere l'attacco acuto dai disturbi tra un attacco e l'altro? Per attacco acuto intendo parlare di quando il dolore e i sintomi improvvisamente e rapidissimamente decollano fino all'apice e restano tali per un periodo più o meno definito (quanto nel tuo caso mediamente?), poi con la stessa rapidità decrescono e a volte resta un alone come una traccia di quel dolore, l'intorpidimento, per qualcuno resta anche un dolore sottile di varia forma, faccia, viso, denti, cuoio cappelluto, parestesie, formicolii, acido lattico, braccio e spalla e collo del lato colpito, pulsare o tremare della palpebra, del sopracciglio, per qualcuno scompare del tutto e non resta che una grande stanchezza e sfinimento.

Alcuni riescono a comprendere che arriverà l'attacco qualche attimo prima, con segnali per ognuno diversi, per altri non ci sono segnali, l'attacco arriva e basta.

Durante l'attacco di solito proviamo la necessità di muoverci, sdraiarsi o stendersi o stare fermi invece solitamente provocano un incremento del dolore, soprattutto cercare di stare fermi a letto. Qualcuno soffre di fotofobia, fastidio alla luce (io per esempio non potrei mai affacciarmi a una finestra, preferisco soffocare), fonofobia, caldo, freddo, sudorazione, cardiopalmo, nausea.

All'inizio dell'attacco, quando ancora sta salendo, quello è il momento per tutti più efficace per intervenire. E' la priorità Joselita, comincia subito a farlo in quel momento. Con l'ossigeno se puoi da adesso, con ghiaccio, NON SULLA TESTA, sulle mani, sul corpo, raffredda il corpo bevendo acqua nella misura in cui riesci, spegni la luce, muoviti. Se non hai altro che ti placa e vuoi usare un farmaco fallo in quel momento, anche se preferirei non dovertelo dire, se aspetti probabilmente non funziona per una questione di tempo non di inefficacia del rimedio.

Forza Jo, ce la puoi fare.

Qualcuno di noi soffre di altre forme cefalgiche in concomitanza con la CH, in quel caso a volte si confondono i sintomi dell'una e dell'altra, è più difficile curarle e differenziarle, ma l'attacco di ch è unico nel suo genere ed è praticamente impossibile non distinguerlo. Ti esorto con tutto il mio cuore a intervenire in primis su quest, prova a seguire le indicazioni che trovi in questo forum, hai provato di tutto, prova anche questo.

Ti abbraccio forte

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Skianta

  • Visitatore
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2009, 20:59:11 Sab »
Dici che il dolore in se dura anche alcune ore! Quante ore? L'occhio si scalda? Ti lacrima? Scende rinorrea dal naso? L'attacco inizia e passa rapidamente o in maniera graduale?  Trovi una correlazione costante con il ciclo mestruale?

Per le ragazze le cefalee sono più difficili da diagnosticare, ma per ora per quello che riporti mi sembrerebbe più una cefalea vasomotoria di quelle serie.

Cerca, nel possibile, di descrivere con più dettagli i tuoi attacchi.

Se sei in zona lombarda e ti serve un appoggio medico, non esitare a chiederelo

Coraggio e vedrai che da adesso le cose potranno solo migliorare  ;)

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #18 il: Luglio 18, 2009, 21:18:02 Sab »
Ciao, sei certa che la tua sia CH ? prova a sentire il parere degli altri grappolati, comunque riguardo ad alcuni farmaci che hai elencato ti descrivo le mie considerazioni sull'efficacia e sugli effetti collaterali.

Antidolorifici :

Indoxen, il dolore si placava ma non completamente, senso di irrealtà, confusione mentale.

Imigram, il dolore sparisce in brevissimo tempo, qualche effetto nei primi 40-50 secondi con calore estremo, leggero formicolio su gambe braccia gola, dolore nel sito d'iniezione (dolore..., nulla in confronto alla CH.

Profilassi :

Fluxarten, funzionava però l'ho sospeso dopo 15 giorni e non l'ho mai più assunto per gravi effetti collaterali.

Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #19 il: Luglio 18, 2009, 23:59:38 Sab »
Faccio un piccolo elenco di medicine usate in questi anni e sapere da voi quali avete provato e il loro effetto su di voi,cosi solo per capire se sono solo io ad avere sempre riscontri negativi o poco efficaci.un bacio a tutti quelli che risponderanno.ciao   FLUXARTEN LAROXYL SABRIL CONCOR IMIGRAN SEROPRAN INDEROL RELPAX RILAMIG DEPAKIN DIFMETRE INDOXEN ALMOGRAN.Dopo di che mi ha consigliato il cortisone ma mi sono rifiutata cosi ora ho in casa l'AURADOL mai provato spero in bene ma vorrei un vostro parere.ciao a tutti

non ho letto proprio tutto di questa discussione , ma oltre ad aver notato i buoni consigli che ti hanno gai dato gli altri, una cosa non mi quadra, il tuo neurologo , ti ha solo detto ora di usare il cortisone come profilassi che invece, per un episodico, dovrebbe essere la prima cura, scalato rapidamente, da provare, ancora prima del verapamil.

casper ;)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #20 il: Luglio 19, 2009, 07:19:15 Dom »
buongiorno a tutti.cercherò di rispondere più correttamente che posso.a LUNALAFATA se ho un attaco acuto non sono più me stessa, il dolore,il disagio sono così palpabili che non riesco più a stare nel mio corpo voglio la testa picchi così forte che la sbatterei al muro ma in reatà muovermi mi è insopportabile. ma il prima e il dopo di tutto questo sono ormai parte della mia esistenza.PRIMA:è fatto di sintomi, so già all'alba che non sarà una buona giornata,narice chiusa occhio destro dolorante,mi spazzolo i denti così ffforte che sanguinano la luce dà fastidio,il sole è inguardabile posso dire che quasi non ne ricordo il vero colore perchè mi è impossibile uscire senza occhiali scuri.DOPO:il dolore hai ragione è un filo sottile ma costante per il resto della giornata se non ho una ricaduta,ilcuoio cappelluto è dolorante intontimento stanchezza infinita un pò di tachicardia parte del collo e spalla destra dolorante.SKIANTA non so quantificare le ore perchè il dolore vero quello che non vorresti mai avere in realtà dura pochi minuti ma la mia vera distruzione avviene proprio tra una crisi e l'altra.l'occhio si scalda poco ma è pieno di sabbia(ovviamente non esiste),poca rinorrea dal naso ma è il primissimo segnale, la narice si chiude.ha un inizio e una fine graduale solo pochissime volte è arrivato di colpo.ciclo mestruale uguale a cefalea anche se devo dire che ultimamento molto meno ma mi han detto che si avvicina la menopausa.non so cosè una cefalea vasomotoria.OBLIAS rispondo di si che concordo perfettamente in più posso dirti che il fluxarten mi aveva regalato molti chili.CASPER60 vado dallo stesso neurologo da più di 20 anni e si è parlato di cortisone solo ultimamente ma non voglio prenderlo.ragazzi che fatica non scrivevo coì tanto dalle elementari sicuramente la Gelmini mi boccerebbe per gli errori che sicuramente ci sararanno,voi perdonateni senò qui si fa notte a riscrivere tuttouna buona domenica a tutti voi
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #21 il: Luglio 19, 2009, 12:40:13 Dom »
Buongiorno Joselita,
mi dispiace tanto per come ti senti.

Da quello che racconti mi sento di spronarti ancora a sentire il parere di almeno un altro neurologo o centro cefalee, questo senza necessariamente abbandonare il tuo che ti segue da tanto tempo (lo dico a denti stretti...). Non sono per niente esperta, non so classificare con chiarezza i sintomi che ti attanagliano, certamente riconosco in buona parte la ch, ma forse potrebbero sovrapporsi altre cefalee o essere una forma che ha bisogno dell'attenzione di qualcuno che ti guarda e ti ascolta e ti segue di persona.

Non so se per te sarà utile il cortisone o altri rimedi, ma in ogni caso ti esorto di nuovo a provare nell'attacco acuto ossigeno, acqua, ghiaccio. Ti esorto a sentire un altro parere medico. Non rimanere in preda al dolore. MAI.

Resta con noi.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #22 il: Luglio 19, 2009, 14:27:52 Dom »
Ciao Joselita,

da ciò che descrivi anche a me sembra proprio CH, tenendo anche cont che non è escluso avere più forme di cefalea 'sovrapposte'.

Un'ulteriore domanda:

ti capita che gli attacchi ti sveglino durante la notte? (mentre dormi?)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

  • Visitatore
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #23 il: Luglio 19, 2009, 16:51:00 Dom »
Io sostengo l'approccio di Luna. A mio avviso hai bisogno di un buon centro cefalee per fare una diagnosi corretta. A mio avviso per molti aspetti non è CH, ma naturalmente è opportuno che sia un centro cefalee a valutarlo.  Cercati un centro rinomato.

In bocca al lupo  ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #24 il: Luglio 19, 2009, 17:00:41 Dom »
Ciao Joselita e benvenuta! Io ho forti dubbi... Quella che tu descrivi ha qualche caratteristica della ch, ma moltissime caratteristiche dell'emicrania. Innanzitutto la durata, l'insorgenza graduale, nausea, fotofobia e fonofobia, concomitanza assoluta con il ciclo, numero di attacchi mensili: questi sono tutti tipici dell'emicrania, non della ch. Anche la descrizione del dolore che fai, cioè a martellata, è dell'emicrania (di solito queste martellate vanno di pari passo con il ritmo cardiaco). Sabbia nell'occhio e cuoio capelluto dolorante sono espressioni tipiche degli emicranici... A questo punto ti chiedo: quando hai un attacco ti viene voglia di camminare o comunque muoverti, oppure il movimento peggiora il dolore? L'occhio, oltre che fare male, ti lacrima o si arrossa? Quando prendi imigran, in quanto tempo ti passa il dolore? Facci sapere! Baci 

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #25 il: Luglio 19, 2009, 19:54:22 Dom »
non mi sento di dare torto a Jude quindi ribadisco che è necessaria un altra opinione neurochirurgica.
Tieni a mente che l'imigran funziona sia per la ch che per l'emicrania.

casper ;)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #26 il: Luglio 19, 2009, 20:25:22 Dom »
grazie a tutti voi per aver risposto e a questo punto sono proprio curiosa di avere un altro parere medico.quando ho un'attacco muovermi mi è quasi impossibile dalla nausea che provo ma il dolore mi spinge quasi sembre fuori dal letto. l'imigran l'ho abbandonato da molto non funzionava più.si da volte mi sveglio in piena notte già con il dolore forte ma è il momento migliore perchè non essendo in attività ho più ore per sopprimerlo.A questo punto però mi chiedo è meglio un centro cefalee o un altro neurologo privato?
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #27 il: Luglio 19, 2009, 21:17:13 Dom »
grazie a tutti voi per aver risposto e a questo punto sono proprio curiosa di avere un altro parere medico.quando ho un'attacco muovermi mi è quasi impossibile dalla nausea che provo ma il dolore mi spinge quasi sembre fuori dal letto. l'imigran l'ho abbandonato da molto non funzionava più.si da volte mi sveglio in piena notte già con il dolore forte ma è il momento migliore perchè non essendo in attività ho più ore per sopprimerlo.A questo punto però mi chiedo è meglio un centro cefalee o un altro neurologo privato?

il fatto che ti sia quasi impossibile muoverti in attacco rafforza l'ipotesi di Jude, durante un attacco di ch è praticamente impossibile stare fermi anche se io mi sforzo di farlo in quanto se mantengo l'immobilità e cerco di lasciar scorrere il dolore mi aiuta ma non è affatto semplice.
Per la visita ti consiglio un buon centro di cefalee.

casper ;)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2009, 22:06:39 Dom »
Ciao, Joselita, e benvenuta...
Io soffro sia di Ch che di emicrania e, come Jude, vedo più l'emicrania che la Ch in quello che racconti... Un buon centro di cefalee certamente ti aiuterà a capire meglio di cosa si tratta...
Resta con noi e tienici aggiornati. Spero tu stia bene presto.


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: prodotti sperimentati
« Risposta #29 il: Luglio 20, 2009, 16:06:15 Lun »
Ciao, Joselita, e benvenuta...
Io soffro sia di Ch che di emicrania e, come Jude, vedo più l'emicrania che la Ch in quello che racconti... Un buon centro di cefalee certamente ti aiuterà a capire meglio di cosa si tratta...
Resta con noi e tienici aggiornati. Spero tu stia bene presto.


Margherita

Ciao Joselita e benvenuta,
mi unisco anch'io alle impressioni su riportate

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net