Autore Topic: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY  (Letto 71029 volte)

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #45 il: Marzo 07, 2010, 12:06:51 Dom »
Ciao Maurizio,

benvenuto in famiglia.

Piacere di conoscerti.

Sono felicissimo leggere che l'ossigeno terapia funziona bene.

Visto che sei un'ossigenato, ti voglio invitare a provare una delle nostre maschere, che stiamo dividendo gratis in esclusiva in OUCH Italia.

Sono MOLTO più efficaci delle convenzionali.

Se sei interessato, dammi in privato il tuo indirizzo e te la faccio spedire con indicazioni per l'uso.

Resta con noi carissimo

Don
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #46 il: Marzo 07, 2010, 17:41:18 Dom »
Eccezionale...
Maurizio si registra a febbraio, legge, si informa prova e finalmente interviene per ringraziare!
Se la storia è questa confermala.
Sono felice che anche a te l'ossigeno abbia fatto la stessa impressione che ha fatto a me...
Ben arrivato

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #47 il: Marzo 07, 2010, 18:16:09 Dom »
maurizio.... EVVAIIIIIIIIII

che felicità leggere il tuo post!!!!  ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #48 il: Marzo 07, 2010, 18:30:46 Dom »
:) :) :)

casper ;)

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #49 il: Marzo 07, 2010, 20:22:03 Dom »
FELICE di sapere che l'O2 funziona :) :) :) :) :) :)
Marcello
Marcello
3498362069

Offline Mangon

  • Utente junior
  • **
  • Post: 82
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #50 il: Aprile 27, 2010, 14:34:32 Mar »

Ciao a tutti,a proposito del trattamento con ossigeno a me succede un fatto particolare...Nella norma,quando non lo usavo avevo circa 3 o 4 attacchi quotidiani,di intensita' variabile/forti....piu' o meno trattati con imigran o subiti ::)
da quando utilizzo ossigeno mi rendo conto che spesso l'attacco viene ricacciato da dove viene...ma poi entro 1 o 2 ore si ripresenta,fino  a raddoppiare il numero...poi,quello delle 2 di notte non c'e' nulla da fare e me lo tengo ancora piu' forte...In sostanza la sensazione e' che l'ossigeno "tamponi" l'attacco per piu' volte ,ma che alla fine debba comunque "sfogare"....Lo so che le ns sensazioni sono personali e particolari ma in questo caso la faccenda si ripete in maniera quasi cronometrica....Qualcuno mi sa spiegare???grazie

Sono nuovo, e mi sto un po leggendo i post.

Leggendo questo mi sembrava di averlo scritto io! :o

E per questo che avevo interrotto con l'ossigenazione! Ora però con le indicazioni di continuare anche dopo la fuga del dolore, e con la nuova maschera (appena mi arriva, caz........me la hanno gia spedita) ritento e vi aggiorno.

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #51 il: Aprile 27, 2010, 14:49:12 Mar »
ciao mangon

credo che possa dipendere da due fattori

1) non tutte le terapie agiscono allo stesso modo da malato a malato

2) forse dipende dalla durata dell'inalazione o dalla maschera usata o dal tipo di respirazione. ma su questo ti risponderanno piu' precisamente e dettagliatamente i fratelli piu' esperti con l'ossigeno

dopo l'imigram (98% di successi) e' l'ossigeno a dare, per ora, il miglior risultato nell'abortire gli attacchi

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #52 il: Aprile 27, 2010, 15:07:23 Mar »

Ciao a tutti,a proposito del trattamento con ossigeno a me succede un fatto particolare...Nella norma,quando non lo usavo avevo circa 3 o 4 attacchi quotidiani,di intensita' variabile/forti....piu' o meno trattati con imigran o subiti ::)
da quando utilizzo ossigeno mi rendo conto che spesso l'attacco viene ricacciato da dove viene...ma poi entro 1 o 2 ore si ripresenta,fino  a raddoppiare il numero...poi,quello delle 2 di notte non c'e' nulla da fare e me lo tengo ancora piu' forte...In sostanza la sensazione e' che l'ossigeno "tamponi" l'attacco per piu' volte ,ma che alla fine debba comunque "sfogare"....Lo so che le ns sensazioni sono personali e particolari ma in questo caso la faccenda si ripete in maniera quasi cronometrica....Qualcuno mi sa spiegare???grazie

Sono nuovo, e mi sto un po leggendo i post.

Leggendo questo mi sembrava di averlo scritto io! :o

E per questo che avevo interrotto con l'ossigenazione! Ora però con le indicazioni di continuare anche dopo la fuga del dolore, e con la nuova maschera (appena mi arriva, caz........me la hanno gia spedita) ritento e vi aggiorno.

è possibile e oserei dire quasi normale che con l'ossigeno l'attacco si ripresenti ma è così anche con l'imigran...
il risultato poi dell'ossigeno terapia è diverso se non si usano maschere adatte.
Poì ci possono essere soggetti, come me ad esempio, a cui la terapia non è sempre efficace sopratutto per gli attacchi killer
alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #53 il: Aprile 27, 2010, 15:45:42 Mar »


è possibile e oserei dire quasi normale che con l'ossigeno l'attacco si ripresenti ma è così anche con l'imigran...

[/quote]

davvero? entro 1 o 2 ore con l'imigran si ripresenta l'attacco?  :o
a papà succede solo con l'ossigeno. con l'imigran lo stronca almeno almeno per 3 o 4 ore.

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #54 il: Aprile 27, 2010, 15:50:45 Mar »


è possibile e oserei dire quasi normale che con l'ossigeno l'attacco si ripresenti ma è così anche con l'imigran...


davvero? entro 1 o 2 ore con l'imigran si ripresenta l'attacco?  :o
a papà succede solo con l'ossigeno. con l'imigran lo stronca almeno almeno per 3 o 4 ore.
[/quote]

è comunque soggettivo ma siamo quasi certi che l'utilizzo dell'imigran aumenti il numero degli attacchi. certo la copertura dell'imigran è superiore a quella dell'ossigeno  ma non di  tanto, a me personalmente dopo 15 giorni di utilizzo massiccio  vengono gli attacchi dopo due ora dalla puntura
« Ultima modifica: Aprile 27, 2010, 15:52:42 Mar da siciliano »
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #55 il: Aprile 27, 2010, 16:47:59 Mar »


è possibile e oserei dire quasi normale che con l'ossigeno l'attacco si ripresenti ma è così anche con l'imigran...


davvero? entro 1 o 2 ore con l'imigran si ripresenta l'attacco?  :o
a papà succede solo con l'ossigeno. con l'imigran lo stronca almeno almeno per 3 o 4 ore.

è comunque soggettivo ma siamo quasi certi che l'utilizzo dell'imigran aumenti il numero degli attacchi. certo la copertura dell'imigran è superiore a quella dell'ossigeno  ma non di  tanto, a me personalmente dopo 15 giorni di utilizzo massiccio  vengono gli attacchi dopo due ora dalla puntura
[/quote]

scusate la citazione sbagliata di prima...
potrebbe essere una reazione iniziale all'ossigeno allora? dopo uso massiccio di imigran/isoptin o altro magari.
col tempo, e usando solo ossigeno, potrebbe essere che si assesti...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #56 il: Aprile 27, 2010, 17:12:34 Mar »


è possibile e oserei dire quasi normale che con l'ossigeno l'attacco si ripresenti ma è così anche con l'imigran...


davvero? entro 1 o 2 ore con l'imigran si ripresenta l'attacco?  :o
a papà succede solo con l'ossigeno. con l'imigran lo stronca almeno almeno per 3 o 4 ore.

è comunque soggettivo ma siamo quasi certi che l'utilizzo dell'imigran aumenti il numero degli attacchi. certo la copertura dell'imigran è superiore a quella dell'ossigeno  ma non di  tanto, a me personalmente dopo 15 giorni di utilizzo massiccio  vengono gli attacchi dopo due ora dalla puntura

scusate la citazione sbagliata di prima...
potrebbe essere una reazione iniziale all'ossigeno allora? dopo uso massiccio di imigran/isoptin o altro magari.
col tempo, e usando solo ossigeno, potrebbe essere che si assesti...
[/quote]

uso l'ossigeno da 30 anni e solo con attacchi notturni e tornata dopo due ore altrimenti svaniva.
Devo ammettere che alcune volte non ha sortito effetto ma, a parere mio era perchè quelle volte non lo assumevo come si deve.

casper ;)

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #57 il: Aprile 27, 2010, 17:29:35 Mar »

uso l'ossigeno da 30 anni e solo con attacchi notturni e tornata dopo due ore altrimenti svaniva.
Devo ammettere che alcune volte non ha sortito effetto ma, a parere mio era perchè quelle volte non lo assumevo come si deve.

casper ;)

come non detto allora  :-X

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #58 il: Aprile 27, 2010, 18:19:35 Mar »
Riassumo qui le mie osservazioni...
Qualcosa che non si capisce provoca in noi una vasocostrizione a cui segue una vasodilatazione dolorosissima.
Con vari sistemi (imigran, ossigeno, ghiaccio, red&bull, caffeina) possiamo convincere i nostri vasi a tornare alle loro dimensioni normali ma la stessa causa che ha innescato il meccanismo ci riprova e si ricomincia.
Se l'attacco sfoga e soffriamo, tutto si esaurisce ma rimaniamo abbrutiti dal dolore.
Imigran, ossigeno, ghiaccio, red&bull, caffeina... sono antidolorifici e come tali funzionano a chi più a chi meno.
Le cure per la ch sono verapamil che cerca di stabilizzare i vasi in modo che non facciano i palloncini che si gonfiano e si sgonfiano, il cortisone che cura le infiammazioni, le altre non le conosco, ma leggendo in giro se ne possono capire i meccanismi di azione.
Per mie sensazioni io andrei ad indagare sui meccanismi di azione del dolore visto che a volte ho crisi senza dolore.
Partendo dal presupposto che non è chiaro il perché soffriamo di questa malattia e che non è detto che noi tutti abbiamo la stessa malattia visto che potrebbero essere sintomi simili per patologie diverse, quello che è importante è sopravvivere il meglio possibile sperando che prima o poi qualcuno ci capisca qualcosa se nza pretendere di risolvere definitivamente.
Se concordate condividete (o forse questo è ciò che si dice su FB?)
:-)


Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: INALAZIONE OSSIGENO PURO RACCOMANDAZIONE DEL PROF. P GOADSBY
« Risposta #59 il: Aprile 28, 2010, 01:04:05 Mer »
dolce Cometa e tutti,

per molti l'attacco torna a breve distanza utilizzando imigran o ossigeno ed effettivamente il riscontro della maggior parte è questo.
Nel mio caso la ch fa come le pare.
Entrambi i rimedi funzionano nel 99,9% dei casi (sono fortunata :-\). Ho provato con obiettivo terapeutico tempo fa il non usare rimedi, nè ossigeno nè imigran, gli attacchi si presentavano CONTINUAMENTE, uno a seguire l'altro, una decina di attacchi=24 ore.
Con ossigeno o imigran in dieci minuti l'attacco si esaurisce, nei periodi migliori resto ore senza che si ripresenti, nei peggiori resto da qualche minuto a un paio d'ore senza che si ripresenti e la migliore delle ipotesi è comunque sempre la seconda. Da 5 mesi tra un attacco e l'altro resta una emicrania tipo shadow pesante che oscilla da pochissimo a insopportabile, la coca cola, il ghiaccio, il caffè la riducono.
So che è una riflessione apparentemente superficiale, ma il dolore della ch a mio parere è insopportabile oltre qualche minuto, il vissuto di sopportazione peggiora man mano l'attaco procede e per quanto sarebbe bello trovare un rimedio che una volta preso ci tiene alla larga l'attacco per sempre, sapendo che non può essere così mi affido mio malgrado alla meno peggio: attacchi brevi perchè stroncati da un rimedio, che forse farà arrivare un attacco un po' prima di qaundo sarebbe arrivato, ma mi libera da ore consecutive e insostenibili di dolore che invece mi farebbero guardare con desiderio la finestra.

Per altro abito al primo piano e mi farei soltanto male! :o

Vi abbraccio sempre fortissimo.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it