Autore Topic: Esenzioni  (Letto 4282 volte)

Offline Loko

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 378
  • Niente è impossibile
Esenzioni
« il: Dicembre 02, 2008, 16:07:16 Mar »
l'altro giorno sono andato dal neurologo al policlinico. mentre pagavo il ticket, la "cassiera" mi ha detto che è+ possibile farsi fare l'esenzione dal neurologo ( cosi risparmio anche i 3 e 50 della ricetta dell'imigram e compro le sigarette ;D) per quanto riguarda i ticket.
quando ho chiesto al neurologo, costui mi ha risposto che nella regione lazio questa cosa non è possibile. " se proprio è indispensabile vai in toscana" mi ha detto in maniera gentile. tralasciando il vizio del fumo di cui prima, qualcuno mi sa delucidare sulla storia delle esenzioni? la cassiera arrivava dritta da firenze o il neurologo si è drogato con l'ossigeno prima della visita??



scusa ma prima avevo omesso che la "cassiera" mi aveva detto che la ch viene considerata "malattia cronica invalidante" ( se erro mi corregga chi di dovere) e in virtu di questo ci sarebbe dovuta essere la suddetta esenzione.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2008, 21:12:15 Mar da casper60 »
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Esenzioni
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2008, 16:09:07 Mar »
questa è una domanda che sarebbe interessante girare alla professoressa Cerbo.
Ora lo faccio

casper ;)

romina

  • Visitatore
Re: Esenzioni
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2008, 16:13:48 Mar »
che io sappia, la sanità è regionale, e quindi ciò che vale per una regione non vale per un altra; ma potrei sbagliarmi.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Esenzioni
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2008, 16:18:30 Mar »
penso anch'io che funzioni così, per questo ho girato la domanda anche alla professoressa, sicuramente lei che opera nel Lazio ne sarà sicuramente informata ufficialmente.

casper ;)

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re: Esenzioni
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2008, 23:02:54 Mar »
CREDO ANCHE IO SIA REGIONALE.
IO ABITO IN LOMBARDIA E HO L'ESENZIONE. POI C''IL DISORSO INVALIDITA' CHE E' TUTT'ALTRO PERCORSO . BISOGNA FAR DOMANDA ALL'ASL, DIPENDE DALLE TUE CONDIZIONI, IO SONO INVALIDA ASL AL 100 %, E HO L'ESENZIONE TICKET, MARCO MIO MARITO E' INVALIDO OLTRE I 2/3 IL MINIMO INDISPENSABILE PER L'ESENZIONE, CI SONO VOLUTI 2 INTERVENTI DBS, CH CRONICA.... ETC ETC CHE NON TI AUGURO, PREFERITEMMO I 3,50 EURO....TI ASSICURO...
SONO IN BALLO PER INV. INPS PER IL LAVORO MA QUELLA E' ANCORA TUTT'ALTRA COSA...
ER L'ASL CI SONO VOLUTI ANNI, RICOVERI, INTERVENTI NARCOSI... CHISSA' PER L'INPS!!!!
STAMMI BENE
Lussi

romina

  • Visitatore
Re: Esenzioni
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2008, 23:08:36 Mar »
si è regionale.
Quando vivevo in Lombardia, le regole erano molto diverse da quelle che ho adesso (Lazio), anche solo per fare una scelta del medico o un cambio. A nord è tutto molto piu semplice.