Autore Topic: PARLIAMO DI CAFFE'  (Letto 32555 volte)

Skianta

  • Visitatore
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #30 il: Marzo 13, 2008, 21:26:19 Gio »
Strano, mediamente parlando il caffè aiuta e la red bull se presa all'esordio dell'attacco a volte lo fa regredire

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #31 il: Marzo 19, 2008, 11:48:49 Mer »
miao a tutti,
sono nuova di questo forum, ne approfitto per dirvi che è veramente una gioia averlo scoperto...è due ore che leggo le vostre discussioni, che grande conforto!

Sono certa che scoprirò un sacco di notizie interessanti dalle vostre esperienze, e infatti appena ho letto la parola caffè mi sono precipitata a leggere.

Sono sempre stata una caffeinomane e la cosa si è ulteriormente amplificata quando un medico (non ricordo neanche quale) mi disse che il caffè poteva giovare all'emicrania.

Nel mio caso durante un attacco non è il caso che beva caffè perchè spesso vomito e il caffè stimola ulteriormente la nausea, ma ho notato che se nella giornata ne bevo un po' (almeno 5-6) le crisi sono di meno. Almeno credo, potrebbe trattarsi di suggestione ma mi sembra così.

Invece durante la crisi se riesco (dipende perchè l'esordio spesso è molto rapido e se parte il vomito non c'è verso di bere), mi bevo qualche sorso di coca cola e quella in effetti mi da un po' di sollievo e mi riduce anche la nausea.

Io non uso ghiaccio, ma un'asciugamano baganto freddo e lo spalmo sulla faccia; a volte metto la testa sotto il getto freddo della doccia, devo dire che un po' di sollievo me lo da. Sicuramente non potrei usare niente di caldo perchè già mi sento la faccia e la testa in fiamme.

Non sapevo della red-bull, non l'ho mai bevuta, veramente funziona?


miao maramao.

Lidia

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #32 il: Marzo 19, 2008, 12:33:36 Mer »
Ciao Lidia e benvenuta fra noi !

Per la l'uso del freddo e della caffeina concordo con te.

Sinceramente NON ho mai bevuto la RED BULL a scopo terapeutico ma mi ripormetto di farlo alla prima occasione utile.

Normalmente mi "faccio" di Caffè del quale ho sempre una buona scorta conservata in frigorifero (anche a me NON andrebbe molto di berlo caldo).

Per il "freddo" il discorso è molto soggettivo e, anche nel soggettivo (almeno per me), variabile.

Mentre sento sempre la necessità di "radiare" calore dalla schiena, per il resto del corpo mi capita di "sentire" il bisogno di fare abluzioni fredde sulla testa o sulle braccia o sulle gambe (o anche un bel bidet gelato... Brrrr...).

Altre volte ancora sento che mi da sollievo concentrare un freddo intenso proprio sulla zona dolente fino a farla dolorare per il freddo stesso...
Il successivo ritorno alla temperatura normale, alle volte, blocca l'attacco o, per lo meno, lo fa proseguire a livelli dolorosi più accettabili.

Dopo 36 anni di CH NON ho ancora trovato il rimedio "assoluto" ma ho una collezione di tanti piccoli trucchetti, i "Rimedi di nonna Papera", che un po' aiutano evitando l'eccessivo avvelenamento da farmaci.

Alle volte NON ti nascondo che decido scientemente di "godermi" un attacco "puro", giusto per dimostrare alla BESTIA che se lei è dura IO LO SONO PIU' DI LEI !!!

Resta con noi e sentiti a casa.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #33 il: Marzo 19, 2008, 12:38:59 Mer »
CIAO LIDIA

BENVENUTA TRA NOI

DAI UN'OCCHIATA ALLA TERAPIA DELL'ACQUA E L'USO DELL'OSSIGENO

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #34 il: Marzo 19, 2008, 12:57:27 Mer »
Ciao e benvenuta,

qui troverai discussioni, ridiscussioni, teorie e ngazioni delle teorie, tesi antitesi e sintesi...sono le nostre esperienza...ma più di tutto troverai CALORE.

Il Jolly (Tesi: Il Jolly, Antitesi: Il non Jolly = Il Joker, Sintesi: Sir Joker)

Ok la smetto e tornoa laurà come dicono sti lumbard qui


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #35 il: Marzo 19, 2008, 13:40:10 Mer »
Eccomi.
Mi sono appena rialzata dall'ennesimo attacco (uffa, in questi giorni è insopportabile, da stanotte è il quarto, forse il quinto non ricordo, sono stravolta...)...

E' bellissimo, che dolcezza immensa mi da vedere che in poco tempo mi avete risposto in tanti ... :-*

Appena mi sento un po' meglio torno a leggere (e scendo a comprarmi la red-bull).

Grazie, è una vera gioia avervi incontrato.

miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #36 il: Marzo 19, 2008, 14:28:47 Mer »
casperelli, un'altra romana, ciao e benvenuta Lidia,
la colonna romana si allarga.
sei giunta nel miglior posto per un grappolato, resta con noi e leggi piu che puoi, se non basta chiedi e dicci di piu della tua ch

casper ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #37 il: Marzo 19, 2008, 15:55:34 Mer »
Ben arrivata in famiglia Lidia!

Non mollare MIAO!! ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #38 il: Marzo 19, 2008, 15:57:00 Mer »
Ciao Lidia, benarrivata a casa Ouch ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #39 il: Marzo 19, 2008, 17:15:15 Mer »
Ciao Lidia, benvenuta! Sia la Coca Cola che la Red Bull contengono caffeina, forse per questo trovi sollievo. Quando ti senti parlaci un po' di te, delle terapie che eventualmente hai seguito, di qualche altro rimedio che hai trovato. e se hai bisogno chiama! anche io sono a Roma. baci

Offline fra

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 279
  • meno male per tutti
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #40 il: Marzo 19, 2008, 19:21:16 Mer »
Ciao e benvenuta anche da parte mia.

P.S.La mia gatta ti saluta affettuosamente :) :) :)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #41 il: Marzo 19, 2008, 19:25:01 Mer »
miao a tutti,
 rieccomi qui...oggi non sono molto in forma eppure mi state facendo sentire come se vi conoscessi da un sacco di tempo. Di nuovo grazie.
Sto leggendo un sacco di notizie interessanti e confortanti, in ogni discussione c'è qualcosa che vorrei raccontare e chiedere. Mi sa che poi un po' alla volta lo farò.

Non so se è il posto giusto, cerco di raccontarvi qualcosa di me al volo. Anni fa in seguito a una neurite infettiva mi sono uscite alcune ernie discali cervicali, che ho curato con terapie varie (dalle cure alternative ai cortisonici in grandi dosi) fino al crollo vertebrale cinque anni fa e intervento di ricostruzione. Da allora ecco le cefalee. Per anni il neurochirurgo ha imputato  le cefalee folli agli esiti dell'intervento. Non cito nemmeno il suo nome perchè come ricostruttore di schiene è stato un grande, solo che poi non ci ha più capito niente.

Ho provato di tutto per cercare di non prendere farmaci, anche perchè nè il cortisone nè gli antidolorifici fino al contramal mi hanno mai dato giovamento, se non una specie di rimbambimento e riduzione dell'intensità delle crisi che però si allungavano, con giorni in cui stavo anche 12 ore senza tregua (molte testate al muro).

Un anno e mezzo fa sono andata da un altro neurochirurgo, nessuno mi aveva mai paventato l'idea della ch, nè io ci avevo mai pensato, anche perchè ignoravo quasi completamente di cosa si trattasse.
Al nuovo medico è bastato praticamente solo guardarmi in faccia per capire, oggi posso capirlo. Nonostante non volessi farmaci ho comunque seguito una cura farmacologica abbastanza pesante che tuttavia non mi ha dato giovamento.
Ho sospeso tutto a dicembre, come negli anni precedenti l'inverno è un periodo buono per me, non proprio di remissione, ma in cui gli attacchi sono pochi (uno, due a settimana). A febbraio rieccola...
Sono insegnante di training autogeno e yoga, li pratico sempre, ma devo ammettere che mi aiutano a tollerare il dolore ma non a diminuirlo nè a ridurre il numero di crisi.
Il neurologo a cui mi ero rivolta mi consiglia di riprendere la cura che facevo aumentandola ulteriormente (era già sopra i massimi), ma non mi ha mai riferito di terapia con l'ossigeno.
Pratico la cura dell'acqua con qualche beneficio, ma credo che sia ora di provare a cercare anche altre strade.

Da un lato non vorrei più assumere farmaci, dall'altro credo che il dolore a questi livelli sia più dannoso dei farmaci.
Nella mia ricerca della via di mezzo ho incontrato voi e a dimostrazione che niente è mai dovuto al caso, mi state aiutando proprio ora.

Ho preso appuntamento in un altro centro cefalee (tra una decina di giorni), sicuramente ci andrò con le idee un po' più chiare. Nel frattempo cerco di affrontare gli attacchi con forza.

Mentre vi leggo scopro che avete proprio ragione: siamo forti. Come molti di voi continuo a fare ogni cosa, come molti di voi faccio mille cose, non mi abbatto e cerco di avere sempre il sorriso più bello in ogni attimo.

Perdonatemi se vi ho annoiato con questo post lunghissimo e grazie grazie grazie del vostro benvenuto caloroso. :-*

Miao
Lidia



sei arrivata a casa Lidia

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #42 il: Marzo 19, 2008, 20:05:09 Mer »
lidia non preoccuparti che ora hai iniziato una nuova terapia efficace al 100%: si chiama grappolaiuto!

Skianta

  • Visitatore
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #43 il: Marzo 19, 2008, 22:24:54 Mer »
miao a tutti,
 rieccomi qui...oggi non sono molto in forma eppure mi state facendo sentire come se vi conoscessi da un sacco di tempo.


Benvenuta in famiglia e ben contagiata heheheheheh

L'effetto è comune a moltissimi di noi

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: PARLIAMO DI CAFFE'
« Risposta #44 il: Marzo 20, 2008, 12:06:54 Gio »
miao a tutti.
ebbene si, MI AVETE COMMOSSO!

Non so se avete già cominciato ad avere effetto benefico su di me, ma stanotte ho dormito SEI ORE SEI! Non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho fatto più di due ore di fila!

Sono al quinto caffè (approposito del titolo di questa discussione...), molte ombre ma per ora niente attacchi, che gioia, che bello, che estasi suprema!!!!

Leggo le vostre storie e veramente la stima verso di voi cresce ogni istante! Siete bellissimi! In questi anni ho pensato molte volte che vivere così sia veramente difficile, poi in altri momenti (quelli che hanno la meglio fortunatamente) ho pensato che non c'è niente che può fermarmi. Voi siete la conferma che la seconda che ho detto è quella vera!

Ora vi subisserò di domande nelle discussioni più a tema. Sempre grazie, grazie  e grazie!


Un MiaO molto felice :)


nb: non riesco a caricare la foto personale nel mio profilo, qualcuno sa aiutarmi?

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it