Autore Topic: "avvertimenti" CH ?  (Letto 6387 volte)

Offline juannik

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 8
  • W questo FORUM!!!
"avvertimenti" CH ?
« il: Novembre 07, 2006, 15:25:06 Mar »
Potresti elencarmi quali sono gli "avvertimenti" che avete prima del grappolo e prima degli attachi? Come fatte a sapere che la bestia si sta avvicinando o che sta arrivando? Sicuramente è molto soggettivo ma magari sintomi comuni possono aiutare qualcuno ad accellerare l'assunzione di farmaci o altro.
Ciao.
Juan

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2006, 17:43:54 Mar »
Io non ho quasi mai avvertimenti... o meglio non ho il tempo di capire, perchè dai primi dolori al vero e proprio grappolo passano pochissimi minuti... Fortunatamente la mia bestia si scatena due volte all'anno poi sparisce del tutto, gli unici avvertimenti che percepisco sono quando si avvicinano i periodi nei quali si scatena... Compaiono i primi dolori ma sono sopportabili queste rappresaglie durano tre al massimo quattro giorni poi dal primo vero grappolo hanno tutti la stessa intensità.
Si vis pacem, para bellum.

Stek

  • Visitatore
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2006, 18:01:24 Mar »
Potresti elencarmi quali sono gli "avvertimenti" che avete prima del grappolo e prima degli attachi? Come fatte a sapere che la bestia si sta avvicinando o che sta arrivando? Sicuramente è molto soggettivo ma magari sintomi comuni possono aiutare qualcuno ad accellerare l'assunzione di farmaci o altro.
Ciao.
Juan

Direi un lievissimo dolore nella zona in cui poi si scatena un attacco. Parlare di dolore è fuorviante perchè in effetti quando arrivo ad essere certo dell'imminenza di un attacco (per me + di 10 minuti prima) siamo ben lontani dalla soglia del dolore. Più che altro la definirei come la percezione di una variazione della pressione nella parte dietro l'occhio. Meglio di così non saprei spiegarti.

Ciao ;)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2006, 18:04:32 Mar »
Potresti elencarmi quali sono gli "avvertimenti" che avete prima del grappolo e prima degli attachi? Come fatte a sapere che la bestia si sta avvicinando o che sta arrivando? Sicuramente è molto soggettivo ma magari sintomi comuni possono aiutare qualcuno ad accellerare l'assunzione di farmaci o altro.
Ciao.
Juan

DISAGIO, IRREQUIETEZZA, QUALCOSA NON VA.... ZACK ARRIVA...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2006, 18:19:56 Mar »
Come Lucius,idem...

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2006, 18:30:36 Mar »
Freddo...sbadigli ricorrenti...dolorino alla base della testa dietro....calore all'occhio....irrequietezza (perchè ho capito che arriva) e poi immancabilmente arriva!!! :-\
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2006, 18:41:42 Mar »
nervosismo fastidio a tutto senso di calore dolorino ma più come una pressione al collo fastidio alla tempia ma non si presente sempre così a volte cambia con dolorino al naso o orecchio o diretteamnte a l'occhio e tac eccola immancabile
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Stek

  • Visitatore
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2006, 18:43:10 Mar »
Ao, basta... mi state facendo venire un attacco!!!  :D

Offline tony

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.086
  • let's fuck the beast
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2006, 19:57:27 Mar »
Avete elencato tutti gli avvertimenti che io percepisco e che vanno e vengono da 3 mesi.
Primo fra tutti stravolgimento dell'umore: mi sento una m..rda mooooolto nervoso   >:(
la medicina non deve dare più giorni alla vita, ma più vita ai giorni.

Life is a terminal disease resulting in death. Enjoy it while you can.

Skianta

  • Visitatore
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2006, 08:58:07 Mer »
Disagio, irrequietezza, fastidio a tutto, variazione della sensazione di percezione della parte della testa interessata tipo una differente sensibilità a livello cutaneo e profondo, poi alterazioni del battito cardiaco, paura e tensione

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2006, 09:28:23 Mer »
 


I D E M ,a Skianta!


però ci sono episodi improvvisi senza avvertimento,solo che sono in grappolo quindi ..........boom!!

e ci sono episodi ,che hanno tutta questa sintomatologia descritta ma che non evolvono nel boom! e rimangono li!

Stek

  • Visitatore
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2006, 10:02:16 Mer »
Avete tutti riportato disagio, irrequietezza e tensione. Strano...io li ho sempre attribuiti alla consapevolezza dell'attacco imminente prima ed all'intenso dolore dell'attacco in poi.
Le primissime avvisaglie della crisi per me sono essenzialmente percezioni fisiche.

Skianta

  • Visitatore
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #12 il: Novembre 08, 2006, 10:24:40 Mer »
Si stek, ma probabilmente alla lunga si instaurano anche rapporti con la ch.
Per esempio ansia e paura probabilmente si scatenano perchè inconsciamente si sa che sta arrivando un attacco.

Per esempio di notte all'inizio io mi svegliavo già in piena crisi, quando il dolore era già forte;poi con gli anni ho iniziato a svegliarmi già agitato e spaventato , prima che il dolore sopraggiungesse. Quindi il corpo riconosce in qualche modo l'alterazione che inizia a verificarsi e si allarma subito perchè sa già quali saranno gli sviluppi.
Io negli attacchi notturni recenti non mi sveglio mai in fase di dolore, ma in fase di predolore.

Offline vallyna

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 12
  • W questo FORUM!!!
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #13 il: Novembre 08, 2006, 20:39:13 Mer »
a me si ottura la narice destra, segno inequivocabile della vasodilatazione che mi procura l'attacco, poi varie "scosse" cioe' frazioni di secondo di dolore e  fastidio all'occhio.
pero' con l'ossigeno mi passa.

Offline garlotta

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 48
  • W questo FORUM!!!
Re:"avvertimenti" CH ?
« Risposta #14 il: Novembre 24, 2006, 16:26:47 Ven »
a me si ottura la narice destra, segno inequivocabile della vasodilatazione che mi procura l'attacco, poi varie "scosse" cioe' frazioni di secondo di dolore e  fastidio all'occhio.


A me succede esattamente la stessa cosa: quando
 noto che mi si tappa la narice, allora significa che manca davvero poco...