Autore Topic: domanda allegra  (Letto 5414 volte)

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
domanda allegra
« il: Febbraio 17, 2005, 16:23:20 Gio »
ciao ,vorrei sapere se e' gia' stata fatta una casistica circa le morti di pazienti affetti da cefalea a grappolo(malattia,eta',sesso,ecc).Cioe' se si sa di cosa prevalentemente(ammesso che sia cosi')muore il paziente sofferente di cef.a grappolo...
Grazie
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
Re:risposta allegra
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2005, 19:50:57 Gio »
Ciao Alex, comprendo la tua curiosita' ma, per quel poco che ne so, credo non ci siano dati precisi relativi alla tua domanda. Le statistiche ufficiali sulle cause di morte vengono elaborate sui modelli di rilevazione statistica compilati obbligatoriamente per legge che riportano appunto le cause del decesso, ma non credo una anamnesi dello sfortunato.Quindi ritengo che, poiche' fortunatamente la CH non e' una causa diretta di decesso,non esistano dati ufficiali. Forse potrebbero esserci delle indagini a campione elaborate da qualche ricercatore, ma non ne ho mai avuta notizia.
Dacci dentro con l'acqua, io non fo altro che p......are!!!

A presto

 ;)

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re:domanda allegra
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2005, 12:45:16 Ven »
grazie....anch'io non faccio altro....ma c''e' veramente da scoppiare!!!! cin_cin cin_cin cin_cin cin_cin

stanotte comunque 2 attacchi....sob
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Offline Duccio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 253
  • Grappolo!!Tu m'hai provocato e io me te magno!!!!!
La notte e' dura!!!Ma anche il giorno...
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2005, 15:02:49 Ven »
Ciao Alex, gli attacchi notturni sono proprio tosti, ti fanno svegliare in preda al panico. Cqe tieni duro, sappiamo che presto?? passera', come dice Skianta la CH non e' la nostra vita ma solo una maledetta parte di essa!!!!!!
In bocca al lupo e a presto >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2005, 15:04:00 Ven da Duccio »

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re:domanda allegra
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2005, 15:07:35 Ven »
...grazie....in effetti pero' e' una gran bella parte....vabe'...andiamo avanti......ciao ciao ;)
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.

Skianta

  • Visitatore
Re:domanda allegra
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2005, 20:41:42 Ven »
Io direi assolutamente no   :D :D :D :D :D :D :D

A cosa alludi , cosa ti domandi?   Vuoi sapere se morirai di ictus o di aneurisma?  

Di solito di Ch non si muore a meno che non ti fai secco da solo per la disperazione.

Sicuramente con tessuti predisposti a accidenti cerebrovascolari, magari in persone di una certa età , fumatori  o tendenti arteriosclerotici, gli attacchi di ch non rilassano il sistema cardio circolatori in genere.

La circolazione sanguigna infra ed endocranica potrebbe diventare un punto debole.

Ma non ci pensare al limite calati regolarmente dell Omega tre     ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


:P

ciao ,vorrei sapere se e' gia' stata fatta una casistica circa le morti di pazienti affetti da cefalea a grappolo(malattia,eta',sesso,ecc).Cioe' se si sa di cosa prevalentemente(ammesso che sia cosi')muore il paziente sofferente di cef.a grappolo...
Grazie

Offline Alex

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 84
  • W questo FORUM!!!
Re:domanda allegra
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2005, 16:35:16 Dom »
grazie ...ma era puramente a scopo di curiosita'....magari si scopriva un'alta percentuale di suicidi o di ictus o di tumore al fegato....insomma ,qualcosa su cui poter fare almeno riferimento.... ;D ;D ;D
L'importante e' esagerare,sia nel bene che nel male.