Autore Topic: il medico risonde o risponderà  (Letto 8873 volte)

m

  • Visitatore
Re:il medico risonde o risponderÃ
« Risposta #15 il: Settembre 01, 2004, 13:55:25 Mer »
Massimo,

Non c'e polemica in quello che diciamo.
Sono d'accordo con Te sul mettersi nelle mani di neurologi(un po' meno di omeopati per esperienza puramente personale).Il  guaio e' che purtroppo ,come avrai intuito dalle risposte e leggendo le posts di Rodolfo,Sten lo stato dell'arte e' piuttosto insoddisfacente e sopratutto siamo molto lontani dalla radice dl problema.
Il fai da te e' senz'altro pericoloso ,ma come anche tu avrai provato ,quando se solo di fornte alla scelta di buttarti dalla finestra e il fai da te.....
A proposito dei due frartelli ,in passato hanno fatto quello che abbiamo fatto tutti ,non avendo avuto risposte hanno fatto al loro scelta...da espisodici comunque ,Rodolfo ha fatto la sua.....Sono rassegnati al non avere una soluzione ,non al dolore.
L'intensita' poi ,sul sito americano ,e forse qui come link troverari la scala Kip e non so se esistoni grappolati esclusivamente sa Kip 2-3 ...
Massimo,il dolore della CH non e' sopportabile! Il problema e' il trovare una strada che ci tolga dalla rassegnazione...e purtroppo fin'ora dalla medicina ufficiale o alternativa non esiste...e nemmeno nella ricerca.

Un saluto
Giuliano

perfettamente d'accordo in quello che dici.
Io non sono rassegnato, anzi penso che anche questi scambi di idee servano.
Auguri ciao massimo
Grazie ciao massimo

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:il medico risonde o risponderÃ
« Risposta #16 il: Settembre 01, 2004, 15:11:36 Mer »
Un caro saluto anche a te ,collega .
Sono convinto anch'io che servano,e dell'importanza basilare del sito.
Io quest'anno garzie al sito e le conferme o ripreso Verpamil che avevo abbandonato con buoni risultati e verificandone l'efficcacia.Non avrei insistito a riprovarlo se non avessi avuto le conferme dei nostri piu' esperti grappolati..

Ciao

Offline FREDI

  • Utente junior
  • **
  • Post: 56
  • W questo FORUM!!!
Re:il medico risonde o risponderÃ
« Risposta #17 il: Settembre 01, 2004, 19:11:39 Mer »
a un mio collega di lavoro gli hanno diagnosticato la cefalea a grappolo circa 8 anni fa e dopo aver assunto pastiglie di cortisone non ha più avuto nessun sintomo.
beato lui.
Gesù è la mia forza!

m

  • Visitatore
Re:il medico risonde o risponderÃ
« Risposta #18 il: Settembre 02, 2004, 13:57:38 Gio »
a un mio collega di lavoro gli hanno diagnosticato la cefalea a grappolo circa 8 anni fa e dopo aver assunto pastiglie di cortisone non ha più avuto nessun sintomo.
beato lui.
GLI AUGURO DI TUTTO CUORE CHE NON GLI SI RIPRESENTI PIU'.
IO HO AVUTO LA CH PER20 ANNI POI MI E' SPARITA PER 10 ANNI
ORA (QUESTA PRIMAVERA) mi e' RITORNATA :NON HO ASSUNTO NESSUN FARMACO TRADIZIONALE ,SOLO MEDICINE OMEOPATICHE.  cON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE SIA STATA L'OMEOPATIA A DARMI QUESTI 10 ANNI DI PARADISO. BAH........
CIAO E AUGURI PER IL TUO AMICO
MASSIMO

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:il medico risonde o risponderÃ
« Risposta #19 il: Settembre 03, 2004, 15:32:23 Ven »
E' vero.

Esistono casi (fortuna loro) nei quali la BESTIA si presenta poche volte nella vita...

Io proporrei una nuova classificazione dei casi:

- Cronici
- Episodici
- Sporadici


Mi sembra abbia del buon senso !

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re:il medico risonde o risponderÃ
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2004, 22:35:20 Ven »
CONCORDO STEN
LA MIA CH EPISODICA NON HA MAI PERSO UN COLPO DA ORAMAI DIECI ANNI: STESSO PERIODO STESSO NUMERO DI ATTACCHI,ALLA STESSA ORA SEMBRA GESTITA DA UN PC
A PARTE L'AUMENTO DI ATTACCHI QUANDO PRENDO MEDICINALI (ZOMIG)

CIAO BRIZZ :)
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:il medico risonde o risponderÃ
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2004, 16:39:26 Sab »
 sempre per ribadire!!!

quando ho domandato al doc ,perchè la ch fosse denominato patologia neurologica ,la risposta ,che oltre a prendere ( solo) in considerazione l'organo l'ipotalamo cervello,lui suggeriva che avrebbe anche bisogno di un esperto psichiatra.

Questo per ribadire quanto sono lontani dalla ch.

a me risulta ormai molto più chiaro ,che l'origine non risieda nel cervello,si nella chimica ,ma prodotta o stimolata o insufficente ,ma dal secondo cervello (intestino)

quando insisto che bisogna ricercare sull'acqua ,affermo anche che il meccanismo  della terapia ,è su una base che non è mai stata presa in considerazione.

per esempio proporrei a tutti un attenta e scentifica analisi delle feci e delle urine ,mai fatto???

per rispondere a sten ,

forse  i pazienti del doc erano tutti uni-episodici ,e forse in remissione decennale ,ma guariti noin ci credo!!!

a presto!!

Offline Giuly

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 309
  • PF
Re:il medico risonde o risponderÃ
« Risposta #22 il: Settembre 04, 2004, 17:44:24 Sab »
Rodolfo sono pienamente d'accordo con te ,sul coinvolgimento dell'intesino ,e del secondo cervello ....hai della letteratura su questo?Perche' sta cosa "cervello2" mi sembarva una novita'....

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:il medico risonde o risponderÃ
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2004, 22:03:28 Sab »
giuly!,
basta cercare nel portale di google (SECONDO CERVELLO INTESTINO), che puoi esaudire le la lacune specifiche o generali di medicina.

non per pigrizia ne indico specifiche ,ma per confermare ,
che nopn sono una novità  e nel leggere ti potrai accorgere che sono studi con le varie teorie!

io penso anche ,che le varie terapie previste con medicinali ,che per me non fanno niente,
allontanano molto la comunicazione tra i due cervelli,
il cervello cosiddetto centrale continua a difendersi rispondendo con le manifestazioni tipiche e soggettive della ch!!
il secondo è impegnato ad eliminare il più possibile tossine e medicinali!!

a presto!