Autore Topic: La mia strana Cefalea  (Letto 2727 volte)

Luxe

  • Visitatore
La mia strana Cefalea
« il: Aprile 17, 2004, 14:50:16 Sab »
Dunque innanzitutto mi complimento per il sito ed il forum.
Ecco la mia esperienza con la "sospetta" cefalea a grappolo.

Da circa 45 giorni soffro di mal di testa nella regione dell'occhio destro. I miei attacchi sono precisi nell'arco delle 24 ore.
Il dolore inizia o alle 9e30 di mattina o alle 16 del pomeriggio, dura circa un'ora poi termina. Nel momento in cui termina pero', rimane per tutta la giornata una leggera velatura dolorosa sempre nella parte interessata ed in particolare nelle cavita sotto la sopracciglia.
In pratica da 45 giorni ho 1 attacco al giorno.
A me personalmente duole anche la cervicale.

Il 15 maggio andro' dal neurologo per vedere di cosa si tratta.

Secondo lei dottore si tratta di cefalea a grappolo?

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re:La mia strana Cefalea
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2004, 16:14:45 Sab »
Ciao Luxe e Benvenuto!

Aspettiamo la risposta di DOC, anche se non potrà  farti una diagnosi on-line, ti darà  sicuramente il suo parere.

Leggendo la tua descrizione.... rientri in pieno nei parametri... :-\ MA SPERO DI SBAGLIARMI DI BRUTTO!!!
Ci sono anche altri aspetti da valutare!
Se vai su www.ouchitalia.it clikka su "QUESTIONARI" e poi "GRAPPOLO QUIZ", potrà  esserti utile per darti delle indicazioni.

MA MI RACCOMANDO VAI DAL NEUROLOGO! (solo così potrai avere una diagnosi certa o una smentita!)

Ciao e tienici aggiornati! ;)

Luciano.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

luxe

  • Visitatore
Re:La mia strana Cefalea
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2004, 18:01:18 Sab »
Ciao Luciano, ti ringrazio della risposta, sai se devo essere sincero, vista la mia ossessiva paura delle malattie gravi tipo neoplasia cerebrale e via discorrendo, quasi quasi mi allieverebbe la preoccupazione sapere che sono affetto da cefalea a grappolo.

Ciao e grazie

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.598
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re:La mia strana Cefalea
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2004, 19:34:08 Mar »
Ciao Luxe,

vista così, sembrerebbe una "simpatica" CH ma, come già  detto da Luciano, sentiamo il parere di un neurologo.

Vedi però di andare da qualcuno che tratti specificatamente le cefalee, purtroppo, c'è ancora una dilagante ignoranza sul nostro male.

Tienici aggiornati.

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

luxe

  • Visitatore
Re:La mia strana Cefalea
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2004, 22:21:57 Mar »
Ciao ragazzi e grazie delle risposte!!!!

Dunque Doc, io sono di Spoleto provincia di Perugia.

Devo precisare che il dolore dei miei attacchi, non e' fortissimo, o meglio e' forte ma non da invalidarmi completamente, poi ho notato una cosa, che in concomitanza con il dolore, mi fa  male anche la cervicale (di cui soffro da tempo).  
Approposito, vi capita mai di vedere lucciole e puntini scintillanti anche in assenza di dolore?

Bhe' a me se, anche se molto di rado!!!

Cosa ne pensi Doc?

Per quanto riguarda le mie paure di mali gravi, credo che il sintomo non sia solo mal di testa, e almeno che il mal di testa debba essere motlo piu' forte e bilaterale.
Per non parlare poi del vomito, epilessia, visione doppia che fortunatamento non ho.

Bene credo di avervi stressati abbastanza per oggi, ciao a tutti ragazzi !!!!

PS. perche' e' sparito il post di DOC. e il mio che feci successivamente?   e' forse un bug del motore php del forum?
« Ultima modifica: Aprile 20, 2004, 22:25:16 Mar da luxe »