Autore Topic: Domanda al medico  (Letto 3479 volte)

Gila

  • Visitatore
Domanda al medico
« il: Febbraio 28, 2004, 19:32:54 Sab »
Sono la moglie di un paziente con cefalea a grappolo e sono anche studentessa in naturopatia.
Domanda: Evidente sembra che, sia la Istamina che la Serotonina hanno una grande importanza nel Grappolo. Visto che la produzione della Serotonina avviene nell'intestinum tenue, da parte delle cellule Enterochromaffine, quanto puo essere importante il risananamente dell'intestino oppure, quale sono i diretti regolatori ( nel grappolo non bilanciati), della Serotonina nel tenue? Potrebbe avere un importanza, la regolazione del livello acido-basico, nell'ambiente intra-intestinale, da parte delle cellule Becherzell? Le chiedo questo cose, che nascono dalla mia osservazione di mio marito. Ringrazio per la suo cortese attenzione. Cordiali saluti. Gila

DOC

  • Visitatore
Re:Domanda al medico
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2004, 15:20:16 Lun »
nei pazienti affetti da carcinoide la ch si presenta lo stesso senza sostanziali differenze rispetto agli altri pazienti. il ruolo dell'istamina è importante tant'è che uno dei cavalli di battaglia del centro di firenze era la terapia desensibilizzante con dosi scalari di istamina. il discorso acido/base non credo sia mai stato indagato ma in questi pazienti non si deve mai meravigliarsi se si trova qualcosa di sballato. è cmq una domanda interessante ma il prof. cocchi puo rispondere meglio di me.
saluti
DOC

mau

  • Visitatore
Re:Domanda al medico
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2004, 02:59:47 Mar »
quello che scrivi,GILA,va ad intrecciarsi con le ricerche di Skianta che trovi nel PRINCIPALE,vai a leggere e poi se ti va dimmi le tue considerazioni.Sembra proprio che là  si parli di quello che chiedi tu,solo che per te è MOLTO più comprensibile che per me.grazie e ciao

Gila

  • Visitatore
Re:Domanda al medico
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2004, 18:17:38 Mer »
quello che scrivi,GILA,va ad intrecciarsi con le ricerche di Skianta che trovi nel PRINCIPALE,vai a leggere e poi se ti va dimmi le tue considerazioni.Sembra proprio che là  si parli di quello che chiedi tu,solo che per te è MOLTO più comprensibile che per me.grazie e ciao
Ho

Ho letto con attenzione, quanto ha scritto Skianta e senza aver ancora approfondito, il pensiero mi sembra plausibile. I radicali liberi sono discussi un po dappertutto. Capisco, che chi ha il grappolo si deve interessare molto di ogni aspetto medico e farmacologico. Io penso, personal mente, che come esiste un terreno di accoglienza al livello fisico, esista anche un terreno di " accoglienza" psicologico. Per questo non tutto va bene per tutti.  La conessione dei due strati e' cosi delicato, che andrebbe sempre esplorato insieme. La volonta' di voler scindere, crea comunque uno squilibrio nello squilibrio. La malattia e' una personale espressione della propria storia di vita, e per questo esiste non la malattia ma il malato. Personalmente non ho questa cefalea e la " vivo" solo attraverso mio marito, ma lavoro in ambito medico e credo che tutti noi, malati o non, dobbiamo essere aperti a qualsiasi esplorazione, cercando una strada che sara individuale, come ognuno e una persona per se.
Anche io, continuero a studiare, continuero a essere curiosa e cerchero di esplorare ogni pensiero che mi viene. Gila

Skianta

  • Visitatore
Re:Domanda al medico
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2004, 18:46:21 Gio »
Ti faccio un post con quello che ho trovato in merito.

DOC

  • Visitatore
Re:Domanda al medico
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2004, 20:36:47 Gio »
BRAVI SIA GILA CHE SKIANTA!!!!!!!!!! se volete posso discutere con voi........ questo si che è essere CH!
ancora bravi.......insistete
saluti
DOC