Autore Topic: Domanda al medico  (Letto 3479 volte)

Gila

  • Visitatore
Domanda al medico
« il: Febbraio 28, 2004, 19:32:54 Sab »
Sono la moglie di un paziente con cefalea a grappolo e sono anche studentessa in naturopatia.
Domanda: Evidente sembra che, sia la Istamina che la Serotonina hanno una grande importanza nel Grappolo. Visto che la produzione della Serotonina avviene nell'intestinum tenue, da parte delle cellule Enterochromaffine, quanto puo essere importante il risananamente dell'intestino oppure, quale sono i diretti regolatori ( nel grappolo non bilanciati), della Serotonina nel tenue? Potrebbe avere un importanza, la regolazione del livello acido-basico, nell'ambiente intra-intestinale, da parte delle cellule Becherzell? Le chiedo questo cose, che nascono dalla mia osservazione di mio marito. Ringrazio per la suo cortese attenzione. Cordiali saluti. Gila

DOC

  • Visitatore
Re:Domanda al medico
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2004, 15:20:16 Lun »
nei pazienti affetti da carcinoide la ch si presenta lo stesso senza sostanziali differenze rispetto agli altri pazienti. il ruolo dell'istamina è importante tant'è che uno dei cavalli di battaglia del centro di firenze era la terapia desensibilizzante con dosi scalari di istamina. il discorso acido/base non credo sia mai stato indagato ma in questi pazienti non si deve mai meravigliarsi se si trova qualcosa di sballato. è cmq una domanda interessante ma il prof. cocchi puo rispondere meglio di me.
saluti
DOC

mau

  • Visitatore
Re:Domanda al medico
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2004, 02:59:47 Mar »
quello che scrivi,GILA,va ad intrecciarsi con le ricerche di Skianta che trovi nel PRINCIPALE,vai a leggere e poi se ti va dimmi le tue considerazioni.Sembra proprio che là  si parli di quello che chiedi tu,solo che per te è MOLTO più comprensibile che per me.grazie e ciao

Gila

  • Visitatore
Re:Domanda al medico
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2004, 18:17:38 Mer »