Autore Topic: Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione  (Letto 10976 volte)

Offline Dom1966

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 23
Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« il: Marzo 11, 2016, 13:52:51 Ven »
Mi sento di scrivere qualcosa sulla O.U.C.H. e il mio grappolo per fare un riassunto, condividere la mia esperienza e fare grandi elogi !
Due mesi, sono due mesi che lotto contro questo Grappolo con la G maiuscola. Mai avuto uno così. Il 2016 è senza dubbio una grande annata ! Ma forse è un po colpa mia. Ecco perché, ho fatto un paciugo e ora voglio mettere ordine.

A inizio febbraio inizia il grappolo. Credo di sapere cosa fare, tanta pazienza e tanta scorta di Imigran. Forza, se ne andrà presto. Deltacortene 25 mg. per una settimana.
A metà febbraio gli attacchi diventano più tosti e due nelle 24 ore. All'una di notte e alle 18,30. L'orario può variare di 15 minuti al massimo. Imigran ! Deltacortene 50 mq. per una settimana.
A fine febbraio mi iscrivo al forum. Leggo, mi informo, condivido. Sono colpito dalle esperienze con Imigran e i suoi effetti collaterali e futuri. Penso all'ossigeno, leggo dell'ossigeno, mi convinco e chiedo una mascherina. Prima quasi di pensarci mi arriva a casa (grande Luca !). Deltacortene 25 mg. per quattro giorni. Inizio a dividere l'Imigran ma la metà dose mica funziona bene. Effetto ritardato e una volta non ha neanche funzionato.
A questo punto ci vuole l'ossigeno ! Medico di base, sensibilizzazione, prescrizione, farmacia....oggi mi arriva a casa una "bombolina" da 3000 litri ! Deltacortene 12,5 mg. da 4 gioni.

Faccio i conti.
All'inizio, per una settimana, 1 attacco al giorno con un massimo di Kip 7.
Poi per due settimane, due attacchi al giorno, sempre Kip 7.
Dopo un altra settimana 1 attacco al giorno Kip 7 e poi la svolta. Venerdì scorso, per 6 ore al pomeriggio solo shadow, forte ma solo shadow. Penso che siamo alla fine e invece....
Riparte con un attacco notturno all'una ma kip 9, forse 10.
Stamattina all'una Kip non so, Imigran dose piena e nanna. Alle 7,30 accompagno la mia bimba grande a scuola, parto con un attacco e al semaforo, mentre guidavo, dopo aver lasciato la mia bimba costernata, mi sparo un Imigran nella pancia ! arrivo a casa e lentamente accompagno l'altra mia bimba a scuola (meno male che il terzo figlio lo accompagna mia moglie).

I conti.
in quasi due mesi ho fatto fuori 13 scatole di Imigran. 1000 mg. di deltacortene e ora mi appresto a respirare 3000 litri di ossigeno !

Ma quando cacchio se ne va sto grappolo ??????
 
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.
Jim Morrison (James Douglas Morrison)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2016, 18:59:50 Ven »
Ma quando cacchio se ne va sto grappolo ??????
Speriamo presto Domenico!
Ricorda Cubetti di ghiaccio in bocca e borsina con il gliaccio sul collo mentre respiri ossigeno!
Quasi sicuramente devi usare una mano per tenere la mascherina ben premuta altrimenti "passa" anche dell'aria e la concentrazione diminuisce.

Tienici aggirnati!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2016, 20:53:57 Ven »
Ma quando cacchio se ne va sto grappolo ??????
Speriamo presto Domenico!
Ricorda Cubetti di ghiaccio in bocca e borsina con il gliaccio sul collo mentre respiri ossigeno!
Quasi sicuramente devi usare una mano per tenere la mascherina ben premuta altrimenti "passa" anche dell'aria e la concentrazione diminuisce.

Tienici aggirnati!

Regards
AlbertoC

Vai di gas!!!! Cum a sdìs a Blogna 😉
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Dom1966

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 23
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2016, 13:04:32 Sab »
Alla grande ! Stanotte mi sono ben ossigenato i polmoni. Non è passato del tutto ma poi mi sono addormentato come un bimbo !

A tutto gas !
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.
Jim Morrison (James Douglas Morrison)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2016, 13:08:47 Dom »
Fratello dove sei?
No non è un nome di un film, ma quello che ti chiedo caro Dom, perchè tutto quello che hai scritto è quello che mi è successo: inizio grappolo 4 febbraio e dal 18 età febbraio la situazione si fa seria per scendere direttamente all'inferno dal 9 marzo, l'unica differenza è che io ne ho solo una di pupa (ma urla per tre ;-))
Dove sei? la domanda è perchè sto cercando di capire, ma è quasi una certezza ormai, se c'è correlazione tra le latitudini, quindi a occhio direi che non abiti più a nord di Orte :-))
Io sono di Roma

Comunque quello che mi sta mandando fuori di testa ( ;D) è il fatto che gli attacchi mi stanno venendo negli orari più disparati e soprattutto di mattina, anche alle 11 e all'ora di pranzo. Coma mai successa finora.
Intanto ti abbraccio idealmente e ti ringrazio, stamattina sono veramente uno straccio e pensare che ho un fratello da qualche parte mi dà un po' di sollievo e forza per andare avanti

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2016, 15:30:05 Dom »
Ciao Carlo
é uno studio interessante quello che stai facendo.. quello della località
Ti do un paio di siti che potrebbero aiutarti:
https://www.zeemaps.com/map?group=500402
http://www.diseasemaps.org/en/cluster-headaches/

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2016, 16:44:56 Dom »
Alberto in realtà il mio inglese è un po' arrugginito... che vuol dire nella mappa mondiale del secondo link quel numero enorme in Europa occidentale (344), in confronto a quello sopra l'Italia(43), che in Francia ci sono 7 volte i grappolati azzurri???? Poveri cugini :o
Mi potresti fare una sintesi

Un abbraccio e complimenti sei l'accademia del grappolo
 ;)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #7 il: Marzo 13, 2016, 16:50:25 Dom »
Ho aperto meglio la mappa e correggo, gli sfi@ati sono gli inglesi. Molto probabilmente però è la mappa di chi si è dichiarato ,quindi più che esserci grappolati, sono grappolati più sinceri  ;D

Offline a_giuseppe

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38

Offline Dom1966

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 23
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2016, 14:16:30 Lun »
Carlo ciao,
sono a  Bologna. Sicuramente la latitudine centra ma il vero sondaggio da farsi è sulla quantità di sfi@a. Più ce n'è e più grappoli hai !
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.
Jim Morrison (James Douglas Morrison)

Offline Dom1966

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 23
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2016, 14:19:44 Lun »
Alberto, fammi capire !
Se ho una mano sulla mascherina e l'altra la tengo impegnata per il ghiaccio, come faccio a grattarmi ?
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.
Jim Morrison (James Douglas Morrison)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2016, 18:48:27 Lun »
Alberto, fammi capire !
Se ho una mano sulla mascherina e l'altra la tengo impegnata per il ghiaccio, come faccio a grattarmi ?

Domenico e Alberto.....suggerisco un incontro, così se almeno uno dei due è pain free, può grattare l'altro 😂

p.s.
per i dettagli potete pure scrivervi in privato, noi non ci offendiamo
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2016, 19:50:52 Lun »
Alberto, fammi capire !
Se ho una mano sulla mascherina e l'altra la tengo impegnata per il ghiaccio, come faccio a grattarmi ?
E' una questione di pratica! Piano piano imparerai a fare tutto.
Mi cito:
...
Ossigeno, cubetti in bocca e panetto gel sul collo, è difficilissimo fare tutto...ho solo due mani! E una mi serve per tener premuta la maschera!
...
Devo dire che quest'anno ho cambiato il panetto gel e in quello nuovo c'era il sacchetto can la fascia elasticizzata e mi si è liberata una mano.  ;)

...
Domenico e Alberto.....suggerisco un incontro, così se almeno uno dei due è pain free, può grattare l'altro 😂
...
;D
.... Io "Cito" posso grattare e essere grattato solo da "Cita"

Regards
AlbertoCito



“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #13 il: Marzo 15, 2016, 11:34:52 Mar »
Caro Dom, quindi la mia tesi della latitudine mi crolla sul tortellino, Bologna non mi sembra propriamente sud...
In ogni caso sei un tajo (si dice così a Roma per identificare persona simpatica che prende con filosofia i problemi ;D)

Io comunque mi metto una bottiglietta di acqua ghiacciata incastrandola nel collo quando mi attacco all'ossigeno... QUINDI SOFFRO SENZA MANI e posso grattarmi a volontà :P

Offline Dom1966

  • Socio Ouch
  • Nuovo utente
  • ******
  • Post: 23
Re:Imigran, Mascherina, Ossigeno e vasocostrizione
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2016, 14:06:06 Mar »
Le sto provando tutte ! o quasi.....mi manca un cubetto di ghiaccio nel C......e poi le ho fatte tutte !

A parte gli scherzi ! la bestia sono 29 ore che non mi viene a trovare. Se torna:
la ossigeno ben bene con la bombola nuova da 3000 litri.
la pesto dandogliene a due a due finché non diventano dispari
quando mi gira la schiena, prima la sodomizzo, poi la gonfio con l'ossigeno a 15 litri/minuto e poi la faccio partire dalla finestra a mo di palloncino spernacchiante !

Voglio vedere se mi considera ancora un buon ospite !
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.
Jim Morrison (James Douglas Morrison)