Autore Topic: Anno nuovo...sfida nuova!  (Letto 24410 volte)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2016, 19:51:30 Ven »
Cosa fanno le arance? Cosa è shadow?

Shadow = Ombra
Questo è il nome con cui vengono chiamate quelle "sensazioni" che solitamente sono promonitrici di un'attacco.
Non sono un attacco vero e proprio... e a volte non sono seguite sicuramente da un attacco... Difficile da spiegare a parole!
Le arance di per sè non hanno nessun effetto. Ognuno di noi ha dei trigger, ovvero dei "fattori scatenanti",
come ad esempio l'alcol, i conservanti, l'altezza (mare /montagna)... ce ne sono moltissimi e sono soggettivi.

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline jonny73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #16 il: Febbraio 19, 2016, 20:34:19 Ven »
Grazie sto imparando più qui che in tutte le visite dai medici
Ieri ho usato il ghiaccio e in 10 minuto attacco è sparito
Ho messo sulla gola polsi dentro le cosce e se ne andato, la sensazione è bellissima

Volevo mettere la faccia che ride ma non riesco
Non riesco a mettere la fotografia voi che siete esperti mi scrivete come faccio?

Grazie mille

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #17 il: Febbraio 21, 2016, 07:24:14 Dom »
Non riesco a mettere la fotografia voi che siete esperti mi scrivete come faccio?

Quando entri con il tuo account,  in alto selezioni "Profilo" dalla tendina selezioni "Profilo Forum",
metti il pallino in "Carica un avatar" , a destra clikki su "Browse" e metti l'immagine che hai scelto.

Ci VEDIAMO presto!  :D

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2016, 11:49:09 Lun »
Ciao ragazzi, che bello vedere che ci siete, questi ultimi giorni sono stati un incubo: mi sono preso la seconda influenza in 3 settimane e da giovedì il nostro "caro amico" mi fa visita almeno 2 volte al giorno, in orari sempre diversi. Spossato dall'influenza e da un po' di giorni anche dall'insonnia sono pronto per la differenziata cassonetto "rottame"!
Caro Luca non parlo a te di cambiamenti perchè se io sono rimasto spiazzato dal ritorno a orari mattinieri, e dopo pranzo, il cambio di lato mi getterebbe nella più completo sconforto!!!
Grande Giuseppe per la dritta sulle arance, la proverò con piacere visto che assieme a un paio di begli attacchi, in questo periodo soffro di shadow frequenti, mai avuti prima.
Caro Jonny, benvenuto anche a te, io sono relativamente nuovo del forum, ma già dopo una settimana che lo bazzicavo - era l'ottobre 2014 - mi sono sentito "a casa". Anche per me il ghiaccio è stata la prima grande scoperta!!!
Un abbraccio a tutti e per ora ripongo il cavatappi, ma sappiate che, da tipo vendicativo quale sono, per ogni bottiglia non aperta in questo periodo, ne aprirò 2 a fine grappolo  ;D

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2016, 19:15:07 Lun »
... ma sappiate che, da tipo vendicativo quale sono, per ogni bottiglia non aperta in questo periodo, ne aprirò 2 a fine grappolo  ;D
;D

spero ti passi alla svelta! ;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #20 il: Marzo 07, 2016, 13:35:02 Lun »
Primo grappolo che sto affrontando con le potenti armi conosciute sul forum e devo dire che, oggi: che mi trovo nel bel mezzo dell'"oceano" ossia venti giorni dopo l'inizio della fase seria e spero ad altrettanto dalla fine, il bilancio è positivo.
Mai un attacco mi ha preso in pieno. Quando sto a casa l'ossigeno, entro 3-4 minuti, solo una volta dopo 20, mi ha rimesso in sella. Verissimo che in un buon 40% dei casi si è trattato di ribound ossia uno slittamento. Ma poi dopo la 3-4 volta "lui" si è acquietato.
Finora ho usato imigram solo 4 volte (mezze porzioni) ed ha sempre fatto effetto in massimo 5 minuti (tranne una volta, che ci ha messo un quarto d'ora, ma mi era appena sparato un un pranzo con tanto di limoncello!).
Insomma, sono assolutamente in me, rispetto alle scorse volte, quando nello stesso periodo ero stonato e suonato da notti insonni. Devo dire, per completezza, che questo grappolo, anche se è entrato nel vivo come frequenza e intensità, ha orari quasi mai provati, ossia o la mattina appena sveglio, oppure dopo pranzo. Di notte solo 2-3 volte.
Insomma, non mi sento di prenderlo a metro di paragone e un po', a dire il vero, sto fatto di non soffrire crea in me la paura che possa durare più a lungo, ma in generale va bene così. :)
Un abbraccio miei prodi

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #21 il: Marzo 07, 2016, 14:15:15 Lun »


Molto molto bene Carlo !!!! ;)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #22 il: Marzo 08, 2016, 07:16:14 Mar »
 ;)
Alberto
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #23 il: Marzo 11, 2016, 13:30:37 Ven »
9 marzo 2016 ore 21 ricomincia una delle mie serie preferite House of cards. Sono tre giorni che non ho dolore e penso che la vita sta per tornare alla normalità e che tutto sommato quest'anno mi è andata proprio bene.
Già. Mi sparo le due puntate e via al letto che devo recuperare sonno. Tra il grappolo e la bimba che è stata malata per due settimana fino a sabato scorso, sono settimane che non dormo come si deve.
ore 23:48. "lui" mi sveglia. E vabbè ci sta, mi metto alla scrivania con l'ossigeno e tempo 3 minuti, ripiombo tra le braccia di Morfeo con il sorriso sulle labbra. Ore 1:20, toc toc, ci risiamo. E vabbè tempo brutto, un rebound ci sta. 3 minuti e il cuscino mi ridà il benvenuto. Ore 2.10.... mmmmmhhhh.... ore 3.05    ........ ore 4:15........ ore 6 secche E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Si basta, dopo 5 rebound è l'ora di alzarsi.  Mi guardo allo specchio e le occhiaie sono proprio color prugna. Ma mi dico"In ufficio oggi non c'è il capo, due chiacchiere e mi riposo". Neanche il tempo di realizzare il piacere del pensiero si materializza mia moglie con in braccio la pupa "Carlo, Nikole ha di nuovo 38 e mezzo di febbre e io oggi non posso mancare a lavoro, resti tu con lei vero".
E io"ma certo tesoro, ti pare che 8 ore con una bimba di 15 mesi malata, dopo una notte praticamente insonne mi
fanno paura...
ore 9: i 5 rebound hanno il cugino che è arrivato tardi. La bimba mi vede attaccato all'ossigeno e pretende la maschera ... sorrido.
ore 10:30: arriva anche lo zio del rebound ritardatario...con tutta la famiglia!!!!!
Mi attacco all'ossigeno ma, piccolo problema, l'asticella grida rosso!
Mi guardo allo specchio e nel frattempo il dolore era arrivato al culmine, la prima volta in questo grappolo, non lo ricordavo più e francamente ne avrei fatto a meno. Mente lucida per un secondo "facile, mi sparo un imigram e vaffan@ulo". La bambina urla già da 20 minuti, io mi infilo l'ago pensando al delitto perfetto, anche se si cominciano a far strada pensieri strani tipo lancio di pupa dal balcone e salto della finestra anche per il papà, 3 minuti, il dolore diventa una montagna, insopportabile, giusto il tempo di mettere la pupa nel passeggino chiuderla e metterla al sicuro in camera da letto, perchè io comincio ad aver paura. E faccio bene: stavolta il dolore non sembra voler cessare ,anzi avanza. Con le ultime forze apro la finestra e cerco aria, e d'aria ce n'è e fredda. Le urla di mia figlia spingono le lame ancora più a fondo e per un momento ho avuto veramente voglia di lanciarmi. Poi, glu glu glu.... silenzio. E lì ho realmente pensato di essere morto. Mi giro. Silenzio ancora: Mi tocco la testa. C'è. L'occhio. C'è. Il dolore. No. E' svanito quando era svanita anche la speranza. Mia figlia..... c'è ed è bellissima, soprattutto quando dorme, sfiancata dal pianto!
Miei cari, ancora una volta la bestiaccia mi ha spiazzato, una lezione per il futuro: mai più rimanere da solo con la pupa e la bestia, anche se la seconda sembra dormire, perchè è proprio in quel momento che se si sveglia fa più male
Ora datemi un cuscino please

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #24 il: Marzo 11, 2016, 13:54:48 Ven »
Mia figlia..... c'è ed è bellissima

direi di ripartire da qui  :-\
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #25 il: Marzo 11, 2016, 18:50:51 Ven »
 :(

Tieni duro Carlo!
Prova a stare attaccato all'O2 un pò di più! Probabilmente lo hai fatto o forse la vista dell'asticella sul rosso ti ha messo in una condizione di "parsimonia"!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #26 il: Marzo 13, 2016, 13:18:53 Dom »
L'incubo continua: questi ultimi tre giorni sono stati un calvario, mai provato. cinque - sei attacchi per notte, di mattina poi un continuo per sfogare per bene a pranzo e l'ossigeno che diventa quasi un nemico perchè in questo periodo rimanda e basta.
Schiavo dell'imigram, 3 in 2 giorni quando ne avevo usato solo 4 in un mese e mezzo, anche se uso solo mezze dosi, vuol dire che sto perdendo.
Quindi ho deciso, da oggi mio caro A MANI NUDE
Mi rimetto la maschera di fight club e aspetto bramoso ogni colpo per farti vedere che mi piego ma non mi spezzo.
Ho appena visto the revenant tra l'altro quindi non mi fa più neanche paura la mancanza di sonno o la presenza della pupa.
Solo io e te, bello de casa, e vediamo chi rimane in piedi, sarai il mio Tom Hardy



Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #27 il: Marzo 13, 2016, 13:30:32 Dom »
Carlo,

l'imigran lo puoi anche trimezzare,

usa l'ipotermia indotta con la crioterapia funziona al 100%

 ;)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #28 il: Marzo 13, 2016, 13:45:11 Dom »
No rodolfo, anzi, la metà non mi basta, devo farne tre con due (ossia dosi da 0,3 abbondanti) e anche così in questo periodo ci mette dieci minuti invece che cinque, ma mi sta bene. Ma è un fatto psicologico, uno due imigram a settimana ci stanno, ma più mi danno una sensazione di dipendenza che odio.

Concordo con la crioterapia, infatti quando dico mani nude intendo quello, bottigliette fredde e ghiaccioli in ogni angolo ( :o) del mio corpo e vedo di resistere.
Stanotte ho avuto due risvegli ma lui se ne è stato lì lì per qualche minuto poi ha mollato e io ho riposato discretamente. Ma sono pronto per il primo vero round

Riguardo l'ossigeno, vi chiedo un consiglio perchè forse lo sto utilizzando male in questo periodo di attacchi killer.
In generale un attacco anche killer se ne va dopo 3-5 minuti, in casi estremi dopo 10.
Dopo rimango alcuni minuti 2-3 con 7-10 litri minuto. Secondo la vostra esperienza devo modificare qualcosa?

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #29 il: Marzo 13, 2016, 13:50:04 Dom »
 per gli attacchi notturni, puoi provare a prendere una compressa di imigran 100, a volte funziona come preventivo  e ti lascia dormire, ma non abusare.

l'imigran almeno il giorno cioè da sveglio DEVI  farla appena passi dal normale stato a un fastidio che è l'inizio dell attacco, NON aspettare .

per l'ossigeno si parla di 12/15 litri al minuto fino alla scomparsa completa del dolore.

 ;)

PS spero di conoscerti  a roma al meeting di persona!!!!
« Ultima modifica: Marzo 13, 2016, 13:52:29 Dom da RRODOLFO »