Autore Topic: Anno nuovo...sfida nuova!  (Letto 24476 volte)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Anno nuovo...sfida nuova!
« il: Febbraio 10, 2016, 10:10:45 Mer »
Buongiorno miei cari fratelli acinosi!
Con mio sommo gaudio ho il piacere di cominciare il mio diario per il più strano grappolo mai avuto.
Ho avuto 4 shadows blande dal 26 dicembre sempre in ore diverse, in un mese intero, sempre passate da sole dopo 5 minuti: strana la frequenza, strani gli orari, strano che non siano sfociate in nulla. Tu che fai, beh, come ogni santa volta pensi che te la sei scampata. Che l'ultimo grappolo sei stato talmente tanto bravo e coraggioso che non ti meriti più proprio tutta la trafila- E infatti sei servito: 40 giorni di dubbio per poi avere la certezza: lei è qui e ti osserva. Giovedì 4 il primo attacco, chiaramente dopo una degustazione vino (ricordo che ho anche la fortuna di essere un sommelier, che per un grappolato è una vera delizia). Bella iniezione di imigram e tutti a casa.
Decido quindi di prendere appuntamento con il medico di base per martedì (ieri). Bel bellino le spiego la situazione.
Premetto che ho cambiato medico di base qualche mese fa. Premetto che la mia vecchia dottoressa mi aveva prescritto ossigeno e imigram senza batter ciglio.
In sintesi questa la conversazione con la mia nuova dottoressa di base. "no, non posso prescriverle l'ossigeno" e io "ma guardi.... e bla bla bla a descriverle i dolori, le urla la paura della nostra condizione.
e lei " è inutile che fa così, tanto non glielo prescrivo l'ossigeno (come se fosse LSD!!!!)
Morale: DEVO TROVARE UN NEUROLOGO A ROMA CHE MI PRESCRIVA L'OSSIGENO ALTRIMENTI LA SIMPATICA STREGA NON ME LO FA PASSARE DALLA MUTUA - - - - - AVETE QUALCHE CONSIGLIO?????

Per la cronaca, l'imigram me lo ha prescritto subito (altrimenti le case farmaceutiche poverine farebbero la fame....)
Per la cronaca due, sono andato in farmacia e l'ossigeno me lo sono comprato (14 euro per 1500 bar)
Infatti puntuale stanotte primo attacco normale a mezzanotte e mezza stroncato con 6-7 minuti a 15 e 3-4 a 9, con boccia d'acqua ghiacciata sulla giugulare.

In conclusione, l'imprevedibilità del grappolo, che ho riscoperto quest'anno, con la burocrazia malata della sanità, rischiano di farmi passare un brutto periodo, ragazzi conoscete un neurologo a Roma che mi possa prescrivere ossigeno per piacere... chiaramente poi cambierò anche medico di base.

Un abbraccio a tutti, soprattutto a chi sta combattendo in questo periodo!
E' iniziata ragazzi, allacciamo le cinture!

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2016, 11:25:19 Mer »
Buongiorno miei cari fratelli acinosi!

Morale: DEVO TROVARE UN NEUROLOGO A ROMA CHE MI PRESCRIVA L'OSSIGENO ALTRIMENTI LA SIMPATICA STREGA NON ME LO FA PASSARE DALLA MUTUA - - - - - AVETE QUALCHE CONSIGLIO?????



Ciao Carlo, ti ho scritto un messaggio privato.
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2016, 19:03:41 Mer »
Ciao Carlo,
Penso che hai fatto BENISSIMO a comperare una bombola in attesa della nuova neuro-visita con relativa prescrizione!
Per quanto riguarda la dottoressa........ Penso.... o meglio, voglio sperare... che la sua riluttanza a prescriverti l'O2 derivi dalla ormai ben nota (e finalmente in dirittura d'arrivo) situazione dell'ossigeno nella gestione della CH. Mettiamola così, potrebbe aver ricevuto direttive dall'ASL di non prescrivere medicinali che non rientrano nella lista per quella specifica malattia, ... potrebbe non averne "colpa"! Personalmente, anche con la prescrizione del neuro, la mia dottoressa ha dovuto fare la richiesta di "USO DI FARMACI OFF-LABEL" ed inoltrarla all'ASL... adesso tutto Ok!

... con la burocrazia malata della sanità, ...
 
..sanità, istruzione, fisco...... per fortuna c'è qualche Monsignore che ci benedice!
Luogo inadatto! ;)

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2016, 13:27:05 Gio »
Grande Alberto, che bello rileggerti! Spero che il tuo grappolo sia finito come speravi a fine gennaio. Ti rinnovo i complimenti per il bignami, una vera chicca, chiaro, semplice e con quella dose di ironia che non bisogna dimenticare mai. Io sto ancora "giocando" con attacchi di cui riesco facilmente a venire a capo, "lui" (o "lei"!) sta ancora facendo finta. Ma questo mi permette di organizzare la controffensiva, affilare le armi. Per ora la "battaglia" è con le beghe burocratiche, e grazie al fattivo aiuto dell'O.U.C.H., ho gli elementi per arrivare in breve tempo ad avere ossigeno (gratis) e imigram. Io a differenza tua alla bisogna lo prendo, tipo ieri. Mezzo, proprio quando sono fuori casa e magari devo guidare per tornarci. Insomma in caso di necessità concreta.
Un abbraccio mio caro

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2016, 07:11:13 Ven »
 ;)

No no! L'ho preso a pagamento anch'io!
Vedi qui

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2016, 14:52:58 Ven »
La tua almeno si scusava, la mia mi ha trattato come un drogato!!!!
Comunque mal comune per me non è mezzo gaudio, quindi bisogna cominciare a fare qualcosa di concreto per questa situazione. So che a breve ci sarà il meeting dell'O.U.C.H a Roma che verterà proprio su questo e sarà l'occasione per infilarsi l'elmetto e non desistere finche non si porterà a casa il risultato!

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2016, 19:34:51 Ven »
 ;)
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2016, 11:09:44 Gio »
Grappolo strano strano strano: quando la scorsa settimana mi ero messo l'anima in pace e mi ero provvisto di ossigeno, tac, lui è scomparso. Ieri che mi sono detto, "mah quest'anno magari è stato tutto qui" e mi sono aperto un bel rosso di Montalcino, tac e lui è tornato.
L'unica cosa buona è che con l'ossigeno mi è passato in 10 minuti e con altri 5 mi ha lasciato in pace per tutta la notte. Ma così strisciante è un vero martirio... sarà, ma a me piace stare in pace o in guerra, questa "guerra fredda-pace armata" mi sta sfibrando.
Dopo tutto lo scorso anno a elaborare una "difesa a zona" elaborando tutte le strategie possibili, quest'anno mi tocca una bella marcatura a uomo stile Trapattoni!!!!

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2016, 19:57:10 Gio »
Ciao Carlo, come ci siamo detti qualche settimana fa in quella piacevole chiacchierata, questo autunno/inverno la bestiaccia ci ha dato dentro con moltissimi di noi ed in parecchi casi si è presentata sotto mentite spoglie.
Subdola più del solito.
Anche con me..... per la prima volta ha cambiato lato.

Tieni a bada i gomiti ancora un pò che poi li alziamo insieme 😆

Ti abbraccio

A presto

Luca
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline a_giuseppe

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 38
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2016, 00:43:36 Ven »
Ciao Carlo e ciao Luca,

Anche io questi giorni sto accusando abbastanza fortemente di fastidiosissime shadow che mi tolgono noj poca serenità. Ma, ma, grazie a una battuta del neurologo sulla mia dieta composta da molte arance ho notato qlche queste mi sono parecchie utili per combattere le shadow.
Spiego meglio: tengo un diario completo con anche gli alimenti che mangio e dopo la visita neurologica in cui il DOC bonariamente mi prendeva in giro per la mia predilezione per le arance le ho un attimino accantonate notando un aumento delle shadow.
Come controprova le ho reintrodotte , prima 2 al giorno cena e pranzo e poi tre : colazione pranzo e cena. Beh le arance riescono ad attenuare le shadow per le successive 5/6 ore dopo l assunzione. E ho anche notato che le rosse siciliane fanno addirittura più effetto.
Non so spiegarmi il motivo (inositolo?magnesio?) ma danno effetto già dopo la masticazione. Quindi è coinvolta qualche sostanza che è digerita e assimilata già da sublingua e saliva.
Provate e fatemi sapere :)

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2016, 07:18:50 Ven »
... mi sono aperto un bel rosso di Montalcino, tac e lui è tornato.
Forse la bestiola preferisce il Lambrusco!  ;D
Scherzi a parte penso anch'io che è meglio se per un pò lasci gli assaggi...nel bichiere! Puoi usare il vino come un "grappolo-TEST" per vedere se ci sei ancora dentro e se ne sei uscito nella speranza che rimanga semi-dormiente fino alla fine!
Potresti provare con le arance come dice Giovanni, ma penso che sia una cosa abbastanza soggettiva come i trigger, chiamiamolo anti-trigger. Una cosa è sicura male non fà!
Cacchio Luca, avevo capito che c'eri sotto ma non avevo capito che ti aveva cambiato di lato! Dev'essere spiazzante, almeno all' inizio!
Se vuoi provo a darti qualche dritta! Io ho avuto un ottimo Mentore!  ::)... :D

Ragazzuoli voglio VEDERE i post del brindisi finale!

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #11 il: Febbraio 19, 2016, 08:21:52 Ven »
... mi sono aperto un bel rosso di Montalcino, tac e lui è tornato.

Cacchio Luca, avevo capito che c'eri sotto ma non avevo capito che ti aveva cambiato di lato! Dev'essere spiazzante, almeno all' inizio!

In effetti sono rimasto spiazzato all'inizio del cluster.
Benché i sintomi fossero esattamente gli stessi, solamente specchiati sull'altro lato della faccia, dopo qualche lustro di anzianità sempre a sx....non è così immediato rendersi conto che è "lei" anche a dx.

Forse è un non volerci credere all'inizio, un sistema di difesa psicologica....poi ti attacchi all'ossigeno e realizzi.

Devo dire che comunque gli attacchi da destra sono stati molto più blandi dei miei soliti sul lato sx.
Siamo agli sgoccioli, sta dando gli ultimi colpi di coda ma è in lampante ritirata 😊

Sto oliando il cavatappi!

Vi abbraccio

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #12 il: Febbraio 19, 2016, 08:27:18 Ven »
Giuseppe, non so che relazione ci può essere tra arance e shadows ma io direi di continuare a sparartene un bel mezzo kilo al giorno!

W LE ROSSE!!!!!!!
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline jonny73

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 19
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #13 il: Febbraio 19, 2016, 19:31:33 Ven »
Cosa fanno le arance? Cosa è shadow?

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Anno nuovo...sfida nuova!
« Risposta #14 il: Febbraio 19, 2016, 19:41:01 Ven »
... come dice Giovanni...
Pensiero "Giuseppe.... Alberto... si chiama Giuseppe non Giovanni!"  ;D Sorry
Sto oliando il cavatappi!
  ;) ;) ;)
W LE ROSSE!!!!!!!
Io sono molto più Democratico, quindi: W ANCHE LE BIONDE, LE MORE E LE TINTE!  ;D

Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)