Autore Topic: Carlo vs Tyler Durden  (Letto 26953 volte)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Carlo vs Tyler Durden
« il: Ottobre 29, 2014, 09:45:09 Mer »
Buongiorno a tutti, dopo aver utilizzato l'area di presentazione, "scrocco" anche questa sezione come diario agenda del mio grappolo 2014.

Le prime avvisaglie le ho avute a inizio mese ottobre (sul prossimo post metterò anche l'agenda fatta su excel fino oggi) di sabato dopo il pranzo dalla suocera, in particolare dopo aver bevuto vino ed essermi appisolato. Risveglio causa dolore tipo shadow fastidiosa. La cosa peggiore però ovviamente è l'umore: "lui" è arrivato e me lo dovrò sorbire per almeno 40 giorni e porca di quella troia a dicembre nascerà mia figlia e non la voglio certo accogliere bestemmiando e prendendomi a capocciate i pugni!!
Per non parlare che avevo orgnanizzato una sorta di addio al celibato versione prima dei figli! Cene degustazioni di vino e baldora varia.

Nisba, riprendo in mano le lettere a Lucilio di Seneca e da buono stoico mi cerco di convincere che un periodo di purificazione mi fa bene allo spirito.
Passano i primi giorni e devo dire che le cose non sono poi così malaccio, tra l'altro perdo subito almeno tre chili e tutti mi incominciano a dire quanto sto bene. Gallo cedrone, viva il graappolo!. La cosa che non mi convince è che questa volta non ci sono orari prestabiliti. Anche le intensità sono varie. E boooom quando arrivano gli attacchi killer, beh anche Seneca comincia a scricchiolare. Sticazzi dei chili perduti e che ti rimetti i vestiti di quando avevi 22 anni, quelli fichi, qui comincia a colpire tutto, soprattutto la tua testa e questo no buono. Basta ti prego basta!

Leggendo un articolo sul giornale, poi un giorno, mi viene in mente il film Fight club. Lo amo e mi ha ispirato molto. Beh, prendo spunto e cambio atteggiamento. Vieni amico, tu colpisci duro ma io sono una roccia e vedrai che puoi farmi male, piegarmi, ma non avrai più il mio scalpo.
Ho appena iniziato il periodo feroce, a occhio (per lo meno quello che ne rimane!) dovrò "versare" tutto il mese di novembre al nostro "amico".
Facciamo così, giusto per passare il tempo. Facciamo una sfida. Carlo contro Tyler Durden, il mio alterego immaginario. QUello che mi stuzzica, mi sfida. Mi colpisce, mi vuole far fuori. Beh, già così mi suona come sfida e devo dire che il mio spirito competitivo si eccita al quanto.
Cercherò di fondere Seneca con Palahniuk e vediamo che esce fuori. Per ora su 11 round 5 li ho stravinti col ghiaccio (il mio nuovo alleato) e 3 sono andato malamente al tappeto. Ma sono proprio questo tre round che mi spingono a stare ben piantato sulle gambe e aspettare il prossimo senza paura, ma con la consapevolezza che, anche e soprattutto grazie ai consigli che ho letto su questo forum e all'accoglienza da parte vostra ricevuta, posso farcela.

ora idealmente dovrebbe partire Where is my mind dei Pixies e dovrebbero cominciare a crollare i grattacieli all'orizzonte...
         


Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2014, 09:49:14 Mer »
data      grado   durata   salvato o peggiorato   CAUSE                                                                ORA         DURATA
 
PERIODO DI LANCIO (3 VOLTE IN 12 GIORNI)                        
   04/10/2014   2   medio      ALCOL: dopo aver bevuto vino a pranzo (Ada) sabato        16:00           40   
   10/10/2014   2   medio      ALCOL: dopo aver bevuto birra a bella napoli (venerdì)         22:00           40   
   11/10/2014   2   corto      ALCOL: dopo aver bevuto vino a pranzo (Ada) sabato.          16:00           10   
   13/10/2014   1   corto      2 shadow leggeri alle 19e alle 21                                        21:00    20+20   
   16/10/2014   1   corto               
PERIODO DA SUICIDIO                        
1   18/10/2014   3   medio   calmandomi e respirando con la fronte sullo specchio    sabato   16:00   40   sudorazione
   22/10/2014   1   corto   risolto.              GATORADE FREDDO                                             16:00   10   
   22/10/2014   3   corto   risolto.                   ACQUA FREDDA   DA OGGI SI FA SUL SERIO   23:00   10   OCCHIO PESTO
   23/10/2014   3   corto   risolto.                  ACQUA FREDDA   CAMBIAMENTO METEO. ARRIVO IMPROVVISO    DELL'AUTUNNO. Vento molto forte e freddo                                                                                          02:00   10   LACRIMAZIONE
2   23/10/2014   4   corto   ACQUA FREDDA                                                                           05:00   20   
3   23/10/2014   4   medio      in balia completa, pugni in testa                                         23:00   1 ora   occhio pesto
   24/10/2014         acqua fredda   rimandato di un'ora per godermi l'ultima puntata di true detective         
   24/10/2014         caffè e aria!   mentre faccio il caffè chiudo le persiane e respiro e lui si sgretola         
4   25/10/2014   3   medio   passeggiata poi CROLLATO   prova alcol: PERSA ALLA GRANDE   15           1 ora   
   25/10/2014   2   lungo                                                                                                  17           3 ore   
   26/10/2014   nada      DOMENICA   paradise!   no smoke   tempo perfetto   cioccolata calda e mont blanc
   PRIMA SETTIMANA (10 ATTACCHI DI CUI 5 RISOLTI E 3 DA SUICIDIO)                     
   27/10/2014   nada                  
   28/10/2014   nada                  
   29/10/2014         risolto.                   ACQUA FREDDA   METEO: freddo                                           00.00      
   29/10/2014         risolto.                   ACQUA FREDDA   5 attacchi. Ma non mi è sembrato rimando, ma proprio per il freddo e il cambiamento di pressione (verso alta) vento                                                                                        01.30      
   29/10/2014         risolto.                   ACQUA FREDDA   certo non ho praticamente dormito, troppi attacchi, ma non ho sofferto, diciamo un pareggio ai punti                                                                                                                                                                03.00      
   29/10/2014         risolto.                   ACQUA FREDDA                                                                  04.00      
   29/10/2014         risolto.                   ACQUA FREDDA                                                                  05.30      

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2014, 10:08:46 Mer »
A titolo informativo io ho la mia scala di dolore, è solo da poco che ho scoperto quella di Kip, che comunque per quanto fika alla priam lettura , trovo un po' dispersiva

Per me i gradi sono 4: i primi due sopportabili: la vita è ancora bella


 I LIVELLO: shadow più o meno forti e durata variabile, mi comincio a innervosire più dal punto di vita psicologico

 II LIVELLO: dolore, ma per noi che sappiamo cosa vuol dire un attacco serio, niente paura, anzi ne siamo quasi contenti, con un po' di sana respirazione tantrica tipo yoga namiocorenghechiò una su due passa anche in fretta

 III LIVELLO: si fa sul serio, non sopporto che nessuno mi parli, mi chieda, mi annusi, devo camminare, se sto sul divano impazzisco, e comincio turpiloquio sparso diretto soprattutto ai condomini del calendario. Se la durata è di 20 minuti mi reputo fortunato, se già tocchiamo i 40 la giornata è seriamente compromessa

IV LIVELLO: sensazione che stavolta è diverso, questa volta ci lascio le penne, non è possibile sopportare questo intervento senza anestesia. Piango, mi dispero, sono agitatissimo e stanco insieme, sudo freddo e tremo, mi comincio a prendere a pugni la testa (che poi ho scoperto essere anche una tecnica efficace per calmare per un attimo la bestia) ecco si la bestia, al 4° livello anche io la chiamo così. Un minuto o dieci sono già troppo. Quando si supera l'ora sono fermamente convinto che abbiamo superato la sfera dell'umano, scia di depressione e spossatezza cosmica anche dopo un giorno. Il cervello sembra seriamente danneggiato, mi balla la vista, mi si annebbiano i pensieri, che riescono a generare solo piani di suicidio

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2014, 09:06:53 Gio »
Stamattina ho imparato un'altra lezione importantissima sulla tecnica dell'acqua fredda.
Antefatto. Primo attacco, il dolore mi sveglia alle 4.40 e agisco subito con le due bottigliette da frigo, una la metto in mezzo alle gambe per raffreddare l'organismo, l'altra la sorseggio mandando il freddo sulla parte dell'arcata dentaria che più pizzica.
Tempo 7-8 sorsi e lo stronco il birbo. Torno al letto ma chiaramente non riesco a riaddormentarmi, troppo tardi, troppo freddo!
Ormai sicuro di arrivare alla sveglia delle 6.20 però secondo attacco, proprio verso le 6; sento lo shadow e penso "stanotte tutto sommato è andata bene, sono riuscito a dormire almeno 5 ore, il letto è caldo",  "dai che stavolta svanisce e pure se monta vai di là e prendi le bottigliette".
NIEN!!!! Se si vuole utilizzare il metodo dell'acqua freddo non avendo altro a disposizione (Imigram nella dispensa)
BISOGNA AGIRE SUBITO AL PRIMO SEGNALE. Altrimenti poi non fa più effetto. E infatti sono stato fino alle sette a girare per casa come un pazzo, maledicendomi per aver preso sottogamba un segnale importante.
Morale: stanotte finisce 1 a 1 tra me e Tyler, non devo più mollare la guardia, rimanere sicuro di vincere va bene, ma lo si può fare se poi si è veloci e lucidi, e disposti a lasciare sul campo ore di sonno comunque e momenti tranquilli, In guerra non sono permessi,altrimenti si finisce nella tela del ragno, senza energie e pure un attacco non killer (nella mia scala un 3) può rovinare una giornata e mettere di cattivo umore. Per la cronaca neanche sono le 9 e già ho litigato con due persone....

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2014, 09:41:10 Gio »
se leggi bene la terapia acqua freddo crioterapia  la prima indicazione è appena comincia il fastidio, e la seconda è terminare la terapia solamente quando non si sente più niente,  ;)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2014, 11:39:02 Gio »
Volevo esserne sicuro  ;D

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2014, 18:23:09 Ven »
ragazzi per sicurezza ho preso la mia prima confezione di Imigram soluzione iniettabile.
Ho letto diverse volte sul forum che ne va presa mezza dose se non un terzo, ma il bugiardino parla di una sola iniezione!
Come si fa a fare mezza dose? Se spingo poco, poi quello che manca me lo posso rifare?
Vi prego, datemi una mano

Grazie a tutti

ps per l'ossigeno la vedo lunga. Il mio medico di base ha sbagliato la ricetta e mi ha anche preso in giro. La farmcia mi ha guardato ccome un matto.... quanta pazienza!


Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2014, 18:59:09 Ven »
come scrivi tu sul forum ma anche su youtube ci sono le istruzioni per dividerle
 ma puoi anche ingegnarti.....in qualche altro sistema
.... ;)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #8 il: Novembre 01, 2014, 10:59:38 Sab »
 :o ::) :'(

vuoto completo! Mi potreste dare un aiutino?

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #9 il: Novembre 01, 2014, 11:17:27 Sab »
Comunque aggiorno la mia situazione. Sto procedendo con la crioterapia (acqua fredda in bocca e in mezzo alle gambe (in bottiglietta!).

La cosa positiva e è che ad esempio stanotte 4 crisi, tutte passate entro 7 minuti al massimo.
Negativo è che appunto mi sono venute 4 crisi, tra l'altro molto oltre la fase rem, quasi di mattina. 4.40, 5.38, 6.08 e 6.32, praticamente sempre più ravvicinate che poi mi sono alzato anche se avrei bisogno di recuperare il sonno. Negli ultimi giorni infatti starò su una media di 3-4 ore di sonno a notte e ho gli occhi tumefatti e una grande stanchezza. Lo so che "lui" gioca con queste situazioni e comincio ad aver paura che con l'acqua fredda prima o poi andrà liscia.
Questo è il periodo peggiore, tanto è passato (quasi un mese) e tanto resta. Sono stanco e paradossalmente il fatto di aver stroncato con l'acqua fredda la maggior parte degli attacchi mi fa venir paura che il tutto sia solo rimandato. Quasi non avessi pagato la mia pena.
il punteggio di attacchi superati e vinti è nettamente a mio vantaggio
ma ho paura che Tyler invece di picchiare duro stia cercando di minare i miei pensieri... e ci sta riuscendo

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.294
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #10 il: Novembre 01, 2014, 11:25:39 Sab »

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #11 il: Novembre 01, 2014, 16:08:18 Sab »
che spettacolo! Anche la "nostra" Jude ::)

sono commosso, grazie ragazzi, sto cominciando a risentire emotivamente dell'attacco in serie e il vostro aiuto mi dà sempre quel briciolo di coraggio in più per conitnuare a combattere a testa alta

GRAZIE

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #12 il: Novembre 02, 2014, 10:31:24 Dom »
I vecchi amici ti aiutano sempre

Questo grappolo lo sto affrontando col freddo, ma stanotte per l'ennesima volta con freddo rimando solo, lui torna a ripetizione. Da mezzanotte alle 4.34, 4 volte. Mi sento perso. Rimugino un attimo.

Il freddo ha una dote meravigliosa, fa tornare lucidi. Infatti non so se anche a voi con il peggiorare del dolore aumenta anhce una sensazione di confusione-nervosismo che permette di ragionare il più delle volte. Ma per l'appunto il ghiaccio non ferma del tutto l'attacco ma almeno mi dà l'opportunità di elaborare una tecnica: stanotte sono tornato da un vecchio amico: caffè e 2 tachipirine. E ho scoperto che i vecchi amici, anche se traditi, non deludono mai. Ho dormito fino alle 8.04, un lusso.

Anche stanotte non mi posso dire vittorioso, un altro pareggio. Del resto è il perido clou questo quindi mi accontento di "raccontarla".

In settimana cercherò di finire i giri per munirmi di ossigeno e proverò per la prima volta l'imigram sottocutaneo.
Sfrutterò questa fine di grappolo per elaborare le strategie per il futuro.

Ho voglia di capire se almeno loro mi faranno stare in pace per un po' dopo l'attacco.

Mi sto sempre più convincendo che però sia il botox la soluzione (quasi) definitiva per affrontare con spirito alto tutto il grappolo.
Un mia amica mi ha setto che da quando lo fa (1 puntura ogni 5 mesi) non prendo più nulla perchè gl iattacchi sono meno forti e meno frequanti, proprio quello che desiderei anche io

In settimana mi farò prescrivere una visita per prenotare dal Prof. Martelletti al Sant'Andrea e vediamo se entro la fien di questo grappolo arrivo a qualche conclusione.

Un abbraccio

Offline AlbertoC

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 733
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #13 il: Novembre 02, 2014, 18:49:39 Dom »
ciao Carlo,
....accelera con l'ossigeno, l'imigarm per le emergenze ce l' hai io partirei direttamente con la mezza dose.
a fine gappolo (tra +- 20gg se ho capito bene) informati per un eventuele ulteriore terapia.
della roba sul fuoco mi sembra che ne hai messa.

Froza Carlo!!!!
Regards
AlbertoC
“La vita di un uomo si riduce sempre agli anni felici, essendo quelli infelici simili in qualche modo alla morte.”  (Goffredo Parise)

Offline carlo g

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 160
Re:Carlo vs Tyler Durden
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2014, 10:04:19 Lun »
Caro Albero, la tua energia è proprio ossigeno per me oggi!!! Purtroppo sto trovando difficoltà (medico d ibase incompetente, farmacie dopo disposte), ma in settimana vorrei sbloccare.
Proprio ieri per la prima volta l'acqua fredda non mi ha fatto effetto (avevo bevuto vino però a dire il vero, embè era il compleanno di mia moglie e volevo poi vedere se l'acqua fredda compieva il miracolo...test fallito miseramente!)
sono andato avanti col dolore dalle 18 alle 22, una Caporetto!
Ho sentito proprio che sarebbe stata una situazione da ossigeno.

Devo ancora comprare le siringhe per spaiare l'imigram che comunque vorrei prendere solo in caso di attacco killer, è una regola che mi sono dato prima di iniziare.

Ieri, no, non avrei retto 4 ore il killer. Ieri era il simpatico Tremor attack. Il mio livello 3 (su 4) Quello che ti annebbia, colpisce forte, ma non va fino in fondo, ti lavora ai fianchi, ti sfianca, ma non ti finisce. Quello che riesci a rimanere seduto, ti comprimi qualche parte tra occhio, sigomo, testa e altro, fai la sedia a dondolo, chiudi l'occhio che brucia e lacrima, i denti ti tremano. Quello che pare scomparire, per poi riprendere di vigore subdolamente, quello che quasi quasi datemi 20 minuti del killer perchè preferisco morire che agonizzare
Quello che non scopare del tutto ma ti lascia simpatiche scarice che non ti fanno rilassare, quello che vai a letto teso come una corda di violino.

Insomma quelloche mi fa venire voglia di velocizzare la pratica ossigeno!

Però a dire il vero stanotte ho dormito e mi sono svegliato con la sveglia. SUPER LUSSO!

Ho paura di quantificare il periodo di grappolo ma se contiamo una media di 40-60 giorni compresa la fase di lancio (quella solo con le shadow che dura dai 10 ai 20 giorni, la fase acuta dura 30-40) e facciamo 50 giorni di media totale, partendo dal 4 ottobre (il mio primo attacco da 2 quindi oltre la shadow), dovrei finire per fine mese.
Sarebbe un miracolo perchè il 3 dicembre è prevista la nascita della mia Nikole... che vorrei evitare di lanciare la prima notte dalla finestra!!!

Grazie Alberto, sto tentando di definire una volta per tutte questa situazione proprio perchè diverrò padre. Un carica di responsabilità non indifferente. Una spinta per capire e risolvere.