Autore Topic: Fine della ricreazione  (Letto 8269 volte)

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Fine della ricreazione
« il: Luglio 25, 2014, 10:53:41 Ven »
La campanella e' suonata il 2 di questo mese. La ricreazione e' finita,Lei e' tornata. In pratica e' durata  10 mesi la remissione. A questo punto,visti i precedenti grappoli,uno lunghissimo e l'altro dopo appena due mesi non mi lamento. Questa volta pero' pensando a quello che ho passato e leggendo molte vostre testimonianze ho deciso di non prendere nessun farmaco di profilassi. Niente Isoptin,niente cortisone. Rispondo bene al ghiaccio,se sono a casa mi difendo abbastanza. Al lavoro 1/2 o 1/3 di Imigran quando non posso fare altrimenti. Ho notato che quando uso la diabolica fialetta pero' poi la crisi si ripresenta quasi matematicamente e piu' forte. Se la lascio sfogare invece riesco (finora) a non superare due attacchi al giorno. Ma queste sono cose ormai risapute. Sono piu' determinato delle altre volte e questo grazie al sostegno e aiuto di voi tutti. Finora il mio investimento migliore e' stata l'OUCH.. Nella speranza di una pronta remissione vi saluto tutti e di auguro di stare meglio. Un abbraccio.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2014, 18:33:46 Ven »
La campanella e' suonata il 2 di questo mese. La ricreazione e' finita,Lei e' tornata. In pratica e' durata  10 mesi la remissione. A questo punto,visti i precedenti grappoli,uno lunghissimo e l'altro dopo appena due mesi non mi lamento. Questa volta pero' pensando a quello che ho passato e leggendo molte vostre testimonianze ho deciso di non prendere nessun farmaco di profilassi. Niente Isoptin,niente cortisone. Rispondo bene al ghiaccio,se sono a casa mi difendo abbastanza. Al lavoro 1/2 o 1/3 di Imigran quando non posso fare altrimenti. Ho notato che quando uso la diabolica fialetta pero' poi la crisi si ripresenta quasi matematicamente e piu' forte. Se la lascio sfogare invece riesco (finora) a non superare due attacchi al giorno. Ma queste sono cose ormai risapute. Sono piu' determinato delle altre volte e questo grazie al sostegno e aiuto di voi tutti. Finora il mio investimento migliore e' stata l'OUCH.. Nella speranza di una pronta remissione vi saluto tutti e di auguro di stare meglio. Un abbraccio.

 :)

casper ;)

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2014, 20:43:20 Ven »
Ciao bacca, condivido la tua scelta di affrontarla senza farmaci. Vedrai che se riuscirai a limitare anche l'uso dell'imigran, se ne andra' in fretta  ;)

Siamo con te!
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2014, 21:44:26 Ven »
Decisione saggia
Siamo con te ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2014, 19:09:15 Mar »
...

Baccaaaaaaa uffaaaaaa  :-[
Che diamine ci si riprende un attimo e lei ritorna?
Si scelta che condivido ed hai ragione sulla maledetta fiamma..sembra pretendere un riscatto ogni volta!
Siamo qua se hai bisogno ma lo so che la fai nera!
Ti abbraccio
Maria

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2014, 12:50:04 Gio »
Ormai e' passato piu' di un mese,penso che una parte del cammino e' fatta. Le crisi continuano,sempre una o due al giorno. Fanno parecchio male ma finora non da morirci dentro. Resto determinato a rinunciare ai farmaci,solo qualche mezzo o terzo di imigran quando sono fuori casa. Il pensiero e' pero' sempre lo stesso,ritorna continuo e insistente a chiedere quando passera'. A chiedemi dove andranno a finire,in quale statistica della mia vita saranno conteggiate le ore del dolore,della pena da passare, quando il corpo e la mente sono estranee allo scorrere della vita ma concentrate a sopportare. Non so,forse avere avuto grappoli ravvicinati e lunghi per un episodico con lunghe remissioni quale ero io mi ha paradossalmente aiutato ad avere piu' coraggio,a vivere la mia condizione come evento da mettere in programma nel corso della vita. Rassegnazione ma anche,perdonatemi,un po' di sufficienza nei confronti della CH. Rabbia anche. Credo che idealizzare la malattia e darle forma animale serva psicologicamente a confinarla nel mondo del possibile,a porle dei limiti oltre i quali anche i piu' forti potrebbero smarrirsi. Ieri sera,come altre volte mi sono trovato non a sfidare la bestia ma incitarla. Non per masochismo ovviamente ma per dimostrare a lei,cioe' a me che non subisco passivamente,che tutto e' gia' stato visto,provato e quindi oltre a rendermi la vita difficile si comporta in modo noioso. Ma forse sto sragionando. Un augurio di buone vacanze a chi le sta facendo e un grande abbraccio a tutti quelli in lotta.
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #6 il: Agosto 07, 2014, 14:51:11 Gio »
sono con te in tutto, ieri è cominciata, LA GIOSTRA !!!
DOOPO un anno e qualche mese di remissione......

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #7 il: Agosto 07, 2014, 15:06:56 Gio »
ora tocca a me.......!!!

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #8 il: Agosto 07, 2014, 15:29:37 Gio »
Ma che bella estate! Direi calda,a dispetto del tempo. Rodolfo,spero sia un grappolo soft,corto,poco doloroso e solo un po' fastidioso. Nella contabilità generale,visti i trascorsi dovresti essere esentato da un bel po'. Che dire? La laurea in CH l'hai presa da tanti anni,in questa università senza porte e senza aule non hai bisogno di lezioni. I tuoi consigli mi hanno aiutato molto,io non te ne posso dare ma rivolgo a te sinceramente tutta la mia solidarietà e stima. Non voltiamoci indietro mai. Ciao
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2014, 13:11:55 Sab »
Continua così
 ...non stai sragionando, stai Vincendo!!!!
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #10 il: Agosto 09, 2014, 13:14:58 Sab »
ora tocca a me.......!!!


Mi spiace Rudi, e anche se sei un gran guerriero, se hai bisogno noi ci siamo sempre
 ;) ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline luca68

  • Amministratore
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.997
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2014, 22:49:06 Lun »
Forza ragazzi, non si può dire che sia una bella estate per molti di noi ma siamo più carogne delle nostre bestiacce e le stendiamo presto.

Fatico a ci connettermi in queste settimane ma sono sempre con voi.

Un abbraccio

Luca68
Luca Marchisio
CONSIGLIERE O.U.C.H. Italia ONLUS
Cell. +39348/9006208   e-mail  luca.m@ouchitalia.net

Offline Bacca bianca

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 339
  • ...e infine uscimmo a riveder le stelle
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #12 il: Agosto 16, 2014, 11:33:50 Sab »
E' passato un mese e mezzo ma non molla. Va be',sono nella media,la speranza era che senza farmaci desse qualche segno di cedimento prima. Orari imprevedibili,spesso nelle prime ore di sonno ma non sempre. Forse e' incavolata perche' non la rimpinzo di verapamil e cortisone. Non so se anche questo tempo strano con sbalzi di pressione e temperatura peggiori la situazione. Mah! Avanti con fiducia ma porca miseria...non e' che essendo tutti in ferie,assalita da immensa solitudine la bestia si affeziona a chi rimane a casa?
Carlo Toscan
ginmao@libero.it

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #13 il: Agosto 16, 2014, 21:26:22 Sab »
No, non preoccuparti, restando a casa x me di annoia e ti lascia
 ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Fine della ricreazione
« Risposta #14 il: Agosto 18, 2014, 13:34:11 Lun »
..

Sempre sfideremo noi stessi difronte alla salita, potremo forse fermarci e riprendere quel fiato levato dallo sforzo..ma è nell'essere umano guardare in alto e salire..il detto "chi si ferma è perduto" non ha valenza per noi..
Ammetto di sfidarla e non è masochismo...capisco, capisco bene..ma inesorabilmente perdo e scrivo col mio azzurro bicchierone di ghiaccio cercando di recuperare tempo perso ma hai ragione Bacca quel tempo di dolore è solo nostro e di nessun altro..nemmeno del vento che smuove la tenda scura adesso come stanotte e come i giorni passati!
Indurisce la bestia quando diventiamo la sua tana..e poi credo quando arriva il suo letargo..restituisca tutta la voglia di tenerezza!
Non ti dico di esser forte perchè lo sei
non ti dico di resistere perchè lo stai facendo bene
..ma mi avvicino..con un occhio a tendina e col mio dire oramai costantemente disfonico " Ciao prendiamoci un caffè Bacchina" hihi ;D
Maria