Autore Topic: Tunnel ch  (Letto 45023 volte)

Offline cristiano2013

  • Utente junior
  • **
  • Post: 83
Re:Tunnel ch
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2013, 16:50:48 Mar »
SI è risvegliata la "bestia! 3 attacco della giornata sclerooooooo

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:Tunnel ch
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2013, 20:24:55 Mar »
occhio alle autodiagnosi !!!!!
 sei giovane!!! saresti molto fortunato a farti una diagnosi di CH!!!!cè gente e neurologi che ci impiegano anni.
non metto in dubbio il tuo dolore, ma ti consiglio di non passare a combattere la Ch solo resistendo!!!!!! cosi vince lei!!!

le armi ci sono vanno gestite e sapute gestire, ma cosa più importante è avere una diagnosi certa!!!

tienici informati.

a presto.

Offline cristiano2013

  • Utente junior
  • **
  • Post: 83
Re:Tunnel ch
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2013, 20:29:30 Mar »
intanto vedo come evolve poi vedrò il da farsi ok? cmq non so che medicine prendere consigli?

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:Tunnel ch
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2013, 20:50:42 Mar »
il mio consiglio è per il momento non usare medicine per il sintomatico, ma solo terapia del freddo e-o ossigeno.!!!!!


a presto.

Offline cristiano2013

  • Utente junior
  • **
  • Post: 83
Re:Tunnel ch
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2013, 21:06:53 Mar »
in che senso sintomatico
saluti

Offline RRODOLFO

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.293
Re:Tunnel ch
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2013, 21:54:57 Mar »
sintomatico nel senso dell'attacco vero e proprio al momento.

differente,

 le terapie ""preventive"" e di "appoggio" per i grappoli, con cortisonici, ecc ecc.
 

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re:Tunnel ch
« Risposta #21 il: Giugno 26, 2013, 11:43:36 Mer »
...

Ah ecco Cristiano ti leggo anche qua!! Sono lenta a certe cose..segui le indicazioni di RRODOLFO grazie a lui riesco a riuscire con una certa tranquillità vado di ghiaccio se sono fuori a fare un giro!! Le medicine al momento accantonale. Ci aiuteresti se ci parlassi del tuo dolore, di come si manifesta, di quanto dura, come ti fa sentire e le reazioni che ti fa vivere, cosa hai notato che è fattore scatenante e cosa lo attenua. Le autodiagnosi non aiutano e alla CH assomigliano altre TACS..facciamo attenzione ai sintomi e compilare un diario della cefalea non sarebbe proprio una brutta idea!

Quando iniziai a stare male ho rifiutato l'idea fosse CH, avevo informazioni tantissime sull'emicrania e pensavo fosse un suo aggravamento ma non sulla bestia ed ho atteso parecchi mesi prima di farmi vedere in un centro cefalee non per paura ma per rifiuto. Intanto compilavo il diario e imparavo ad amare il ghiaccio ed il freddo, ed imparavo ad amare l'02 come ho imparato ad amare i fratelli e le sorelle che ho trovato qui! Grazie a loro ancora oggi non crollo e se per scrivere uso il ghiaccio oggi va bene, se per sopravvivere ho bombole sparse sui piani di casa oggi va bene..difficile ma..fai tu..
Sii forte
Maria

Offline cristiano2013

  • Utente junior
  • **
  • Post: 83
Re:Tunnel ch
« Risposta #22 il: Giugno 26, 2013, 11:50:41 Mer »
cara maria il dolore è sempre dal 7 in su prende dall'occhio va sul lato destro e arriva fino a dietro ed aumenta qualche attacco dura anche delle ore e non riescoa  stare calmo e per ora rifiuto di andare ad un centro cefalee è un dolore che trapana e mi mette in seria difficoltà nel rapporto con altri
Comunque molto spesso cerco di comprimere 9i vasi sanguigni e la notte verso le 3 mi risveglio per il dolore ma cerco di ignorarlo
Per ora non ho trovato i link utili al ghiaccio e non so  come fare per placare il dolore solitamente mi agito e divento intrattabile e mi sento la testa enorme
Inoltre molto spesso causa mal di testa non ho nemmeno fame e di solito cerco di placarla cont achipirina 1000 che fa poco
Il dolore infine mi fa sentire spossato e debilitato molto debilitato

Offline cristiano2013

  • Utente junior
  • **
  • Post: 83
Re:Tunnel ch
« Risposta #23 il: Giugno 26, 2013, 12:06:58 Mer »
Secondo attacco intensità 8

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Tunnel ch
« Risposta #24 il: Giugno 26, 2013, 12:13:48 Mer »
Cristiano lo sappiamo tutti che combattere contro la ch è arduo ma già avere la consapevolezza di soffrirci è fondamentale visto che la maggiore parte di noi ha raggiunto la consapevolezza di soffrire di CH dopo anni di sofferenze e pene sperimentando farmaci e cure che spesso e volentieri creavano danni ulteriori a quelli già esistenti a causa del nostro male.
A proposito da chi ti è stata diagnosticata la CH ?
Poi per quello che riguarda gli attacchi leggi sul forum dell'ossigenoterapia e dell'acqua-freddo-ghiaccio. A tanti di noi evita l'assunzione di farmaci.
A tal riguardo prendere la tachipirina 1000 per un attacco di CH è inutile, non serve a niente.
Leggi sul forum più che puoi, solo qui troverai tante dritte dall'esperienze di tutti noi.
Ciao a presto.
 
Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline cristiano2013

  • Utente junior
  • **
  • Post: 83
Re:Tunnel ch
« Risposta #25 il: Giugno 26, 2013, 12:16:44 Mer »
mi è stata diagnosticata alla fine della terza media dal medico di base perchè avevo dolori lancinanti ma era un attacco al giorno gestibile ora la cosa si è aggravvata

Offline cristiano2013

  • Utente junior
  • **
  • Post: 83
Re:Tunnel ch
« Risposta #26 il: Giugno 26, 2013, 12:43:14 Mer »
Terzo attacco

Offline ALEXGIUA

  • Staff OUCH
  • Super utente
  • ******
  • Post: 592
  • Vice Presidente OUCH Italia
Re:Tunnel ch
« Risposta #27 il: Giugno 26, 2013, 12:50:38 Mer »
Avere un diaro sugli attacchi è utile per te, così vedi col tempo come evolve la tua CH, il periodo degli attacchi, durata,virulenza dolori postumi e così via.
Adesso come va meglio dopo l'attacco di mezzogiorno ?


Alessandro Giua
Vice Presidente O.U.C.H. Italia ONLUS
cell.335-5465545 e-mail alessandro.g@ouchitalia.net
 

Offline cristiano2013

  • Utente junior
  • **
  • Post: 83
Re:Tunnel ch
« Risposta #28 il: Giugno 26, 2013, 12:51:40 Mer »
Era finito e ora ne è iniziato uno più violento

Offline carromano

  • Utente junior
  • **
  • Post: 101
  • sed libera nos a malo!
Re:Tunnel ch
« Risposta #29 il: Giugno 26, 2013, 13:03:30 Mer »
cristiano,
possibile che in questi anni il medico non ti abbia almeno provato a dare un forte antinfiammatorio, tipo l'indometacina (indoxen), che sebbene non specifico, aiuta nel dolore.

Per questo grappolo con attacchi così frequenti e soprattutto a distanza così ravvicinata, o impari ad usare bene il ghiaccio (nell'altro post ti ho mandato il link), o ti procuri l'ossigeno

oppure devi poter tamponare con farmaci che hanno un potente effetto (triptani come Imigran sottocutaneo) o Zomig (sublinguale) o Indoxen (supposte)...
detti in ordine di efficacia e livello di evidenza scientifica....   FACCI SAPERE QUANDO E COME E' andata la VISITA NEUROLOGICA

ciao
carmine
« Ultima modifica: Giugno 26, 2013, 13:09:09 Mer da carromano »