Autore Topic: Ho visto un film  (Letto 8621 volte)

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Ho visto un film
« il: Luglio 20, 2012, 16:53:44 Ven »
...

Detachment - Il distacco
Un film di Tony Kaye. Con Christina Hendricks, Adrien Brody, James Caan, Lucy Liu, Bryan Cranston.

Una scuola alla deriva, l'emarginazione studentesca, vite disperate e problematiche, un professore ferito cerca di salvare questo mondo.

Si.. una trama già vista + volte se non fosse per la ricchezza dei dialoghi imbevuti di umanità, quell'umanità cruda conosciuta solo da coloro che vivono ai confini.
Ben diretto, un mix tra "narratore intervistato" e vita di tutti i giorni, una fusione tra passato e presente, soundtracks toccante(giù il link) è una pellicola da intellettuali della serie "vittime in cerca di ascolto".
Una frase:
A quanti di voi è capitato di sentire un peso che schiacciava il petto..domanda il professore e tutti alzano le mani..
La fine del film termina con le parole di un grande libro.

Ost track: http://www.youtube.com/watch?v=_AcEX_smGfo

ps: non so se è l'angolo giusto per questo post mi scuso in anticipo per l'errore
Un film può essere un libro non letto ma guardato..mi concedete l'adattamento? ;D
Il vostro ultimo film?

Sfinge

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Ho visto un film - Shame
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2012, 09:49:43 Sab »
...

Shame
Un film di Steve McQueen. Con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale, Nicole Beharie, Hannah Ware.

Brandon è un uomo affascinante, introverso, realizzato.
Una serenità di vita segnata dalla sua dipendenza dal sesso..ovunque, con chiunque, immaginato, eseguito fino allo stremo ma mai goduto veramente.
La sua infelicità è nell'istinto più piacevole dell'uomo.
Sissy, sua sorella, sognatrice, smarrita, preda del sogno di essere amata ma è un' altra esistenza spezzata.
Stupenda la soundtrack composta da Harry Escott scandisce le scene lasciandoti entrare nella ricerca interiore dei protagonisti.

Ost track: http://www.youtube.com/watch?v=q9MZUeeg2Ug


Ben girato a tratti poetico e Michael è inafferabile, non importi dica qualcosa i primi piani bastano da soli.
Carey favolosa nel ruolo fragile e sensuale, magnifica quando canta una versione di "New York New York" senza accompagnamento musicale a voi l'ascolto :
http://www.youtube.com/watch?v=OGekbrVci58&feature=fvwrel

A voi la visione
Sfinge

Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re: Ho visto un film
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2012, 10:42:14 Sab »
...Brava Sfinge!!! Mi piacciono i film...grazie delle dritte!!

Io ho visto "the woman in black" in DVD...Genere horror. Mi è piaciuto tantissimo, non so se ti piace il genere :o ;D

Ciao,
Flamilla
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Ho visto un film
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2012, 18:33:00 Sab »
terribile... brrrr
g.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Ho visto un film - Flamilla
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2012, 09:23:01 Dom »
...Brava Sfinge!!! Mi piacciono i film...grazie delle dritte!!

Io ho visto "the woman in black" in DVD...Genere horror. Mi è piaciuto tantissimo, non so se ti piace il genere :o ;D

Ciao,
Flamilla

...

Flamilla ci vado a nozze col genere horror ma negli ultimi anni pochi meritano interesse, mi diletto anche col genere thriller che offre maggiori interpretazioni..mitico "non aprite quella porta o le colline hanno gli occhi ma soltanto il primo...
Come non nominare a proposito di horror
Blade ma soltanto quelli interpretati da W. Snipes.
Underworld diventata una saga oramai
Ti consiglio Priest se non hai avuto modo di vederlo non è da buttare ma sempre di vampiri trattasi! Hi!
Sto provvedendo per The woman in black.. poi ti dirò..

Sfinge


Offline Flamilla

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 176
Re: Ho visto un film
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2012, 09:14:11 Lun »
Yeees cara, Priest l'ho visto e mi è piaciuto molto...da come è andato a finire credo ci sarà il seguito...(speriamo).

The woman in black l'ho visto al cinema e ti assicuro che non ha fatto sobbalzare dalla sedia solo me...avevo la pelle d'oca!!!

Ho visto sabato "Le verità nascoste"...film tra il thriller e...il drammatico, ma, credimi, dopo la prima mezz'ora un po' lenta, il film segue una piega imprevista...molto carino!!!

Ciaooooo
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2013, 14:14:46 Mar da Flamilla »
...Credo nel sole anche di notte....(G.Corso)

Offline Shikkio

  • Super utente
  • ****
  • Post: 610
  • oxygen's hooligan
Re: Ho visto un film
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2012, 01:02:59 Mar »
Sfinge, direi che le recensioni dei film sono le benvenute e che questo possa essere proprio l'angolo giusto.  ;)

A me il thriller non ha mai "intrippato" troppo, tantomeno l'horror. Per le emozioni forti non ho bisogno di un film... attraverso tutti i giorni due volte Roma in scooter... mi basta e m'avanza..  ;D ;D ;D
...Nothin' lasts forever, even cold November rain... - Guns n' Roses

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Ho visto un film
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2012, 10:44:19 Mar »
Yeees cara, Priest l'ho visto e mi è piaciuto molto...da come è andato a finire credo ci sarà il seguito...(speriamo).

The woman in black l'ho visto al cinema e ti assicuro che non ha fatto sobbalzare dalla sedia solo me...avevo la pelle d'oca!!!

o visto sabato "Le verità nascoste"...film tra il thriller e...il drammatico, ma, credimi, dopo la prima mezz'ora un po' lenta, il film segue una piega imprevista...molto carino!!!

Ciaooooo

Ciao Flamilla
si ho visto The woman in black, in effetti il mix degli ingredienti horror ci sta tutto..il tema anime dannate, "contea" imbevuta di paura popolare, aria sinistra etc. è ritrito nel genere ma ne ho apprezzato molto il finale! ;D ah le scimmie quanto sono brutte!
Anche il protagonista ha mostrato un lato interpretativo da non sottovalutare.
Ora se connessione a vaporella permette dovrei ultimare Le verità nascoste..mah mi stima 24 h  :o..andiamo bene!!

Sfinge

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Ho visto un film
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2012, 10:57:09 Mar »
Sfinge, direi che le recensioni dei film sono le benvenute e che questo possa essere proprio l'angolo giusto.  ;)

A me il thriller non ha mai "intrippato" troppo, tantomeno l'horror. Per le emozioni forti non ho bisogno di un film... attraverso tutti i giorni due volte Roma in scooter... mi basta e m'avanza..  ;D ;D ;D

...

Ciao Shikkio
credo dipenda da alcuni fattori..a volte guardo un film indipendentemente dal genere solo perchè seguo le orme di un attore o di attrice o di un regista..altre volte approdo ad alcune pellicole attraverso la colonna sonora e lì seguo il compositore..però devo dire che mi piace il sangue nei film..hahaha non esagerato stile horror orientale ma mi dà quel brividino in più..ah come dimenticare la complicata e tortuosa serie di Saw..(tranne l'ultimo)!
Il genere  fantasy non lo escludo neppure anzi sto aspettando "Lo Hobbit" ;D
Si conosco il traffico romanaccio hi mi ci sono trovata in mezzo qualche tempo fa..coraggio e pazienza

Sfinge

Offline SfInGe

  • Moderatore
  • Super utente
  • ******
  • Post: 884
  • Una cosa bella è una gioia per sempre Keats
Re: Ho visto un film
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2012, 19:57:16 Gio »
...

La memoria del cuore
Un film di Michael Sucsy. Con Rachel McAdams, Channing Tatum, Scott Speedman, Jessica Lange, Sam Neill

La trama ruota sui sentimenti ed il rapporto di una coppia. Amore il loro quasi perfetto, complice e tenero.
Un'incidente cambierà le loro vite. Lei perderà la memoria e non ricorderà quell'uomo tanto amato, non ricorderà del perchè lo ha sposato non invitando i genitori, non ricorderà molti anni della sua vita.
Ho voluto vedere questo film per Channing, mi è piaciuto molto nel film Warrior del 2011 e Guida per conoscere i tuoi santi del 2006, altrimenti leggendo la trama non lo avrei visto.
La trama ruota sulla mancanza dei ricordi di lei, sulla forza dei sentimenti di lui che non vogliono arenarsi..
Verità familiari che verranno svelate, l'amore per l'arte che vorrà ancora fare parte di una vita.
La fine del film è prevedibile, cinematografica ma è tratto da una storia vera è un film per romantici.
Somiglia a Notebook - Le pagine della nostra vita,  film del 2004 con Ryan Gosling

Sfinge