Autore Topic: cefalea a grappolo - invaliditā civile art68/99 e legge 104 per il lavoro  (Letto 5 volte)

Offline joepesci

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 2
Buonasera a tutti. apro questo post sperando sia il topic giusto , nel caso spostatelo in altre sezioni per favore, potrebbe servire anche ad altre persone.
Chiedo per favore se qualcuno ha certezze per questa domanda, dato che online ho provato a cercare, ma ognuno dice la sua.
innanzitutto  ho 33 anni e soffro di cefalea a grappolo da 7 anni, ho ottenuto nel 2020 invalidita civile al 46% e ho potuto iscrivermi al collocamento mirato come categorie protette l68/99, la quale tale iscrizione mi ha consentito di cambiare lavoro (nella sfi@a di questo male cronico almeno 1 piccola fortuna).
Fatta questa premessa vorrei sapere se qualcuno di voi oltre alla invalidita civile al massimo del 46 % (punteggio massimo) č riuscito o sa come ottenere la legge 104, anche senza nessun aiuto economico, ma solo che venga riconosciuta con le classiche giornate libere dal lavoro.

la mia richiesta nasce dal fatto che si , sono stato assunto come categoria protetta, ma č come se non lo fossi assolutamente. nell'azienda dove lavoro (multinazionale 30 mila dipendenti)  e soprattutto nel mio reparto č pieno di fancazzisti egoisti , soprattutto la mia responsabile č veramente una persona con meno umanitā di un serpente. Tanto per dire quando parlai della invaliditā mia mi disse "ah ma adesso per il mal di testa danno anche invaliditā?" oppure "ma scusa quando ti viene una crisi qui a lavoro se siamo in scadenza non riesci a recuperare l'ora che sei fermo come straordinario uscendo dopo?" 

da qui la mia domanda, essendo che due miei colleghi che hanno la 104 ( e giuro stanno benissimo, non hanno assolutamente nulla di cosi grave se non prendere qualche pastiglia ogni giorno) non fanno assolutamente niente a lavoro (forse lavorano giusto 2 ore su 8) e stanno metā mese a casa, qualcuno sa se e come ottenerla anche per un male serio e distruttivo come la nostra cefalea a grappolo? 
pare (almeno da me) che chi ha la 104 sia un invalido di serie A, mentre io sia di serie C senza essa. 
non č ne per prendere una misera pensioncina di invaliditā (non mi interessa) ne per stare a casa come quelli a fare niente, ma almeno che mi venga riconosciuto il giusto valore del mio male  a lavoro.  Perchč nel periodo del grappolo tutto per me č nero e sentire quella stro*** darmi certe risposte vorrei proprio evitarlo..

spero che qualcuno sia riuscito\a ad ottenerla e se riesce mi dica come procedere, grazie mille.