Autore Topic: ok ha vinto lei  (Letto 18659 volte)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
ok ha vinto lei
« il: Settembre 30, 2009, 12:32:48 Mer »
ok ha vinto lei dopo un'attaco kip 10 di poco fa  parto con il deltacortene  lo protrarrò come ha detto il neurologo per 15 giorni affronterò il dopo con la sperzna che la cedi di rompere vi garantisco che anche avendo un'attacco al giorno anche se di media entitità a lungo andare porta all'esasperazione non ho usato imigran la tentazione e stata forte ma l'ossigeno con la nuova maschera senza gorgogliatore ha retto bene almeno questa soddisfazione
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2009, 13:15:22 Mer »
Gabry non mollare!

Vedrai che con il deltacortene troverai un po' di sollievo! parola di fatina!

Ti abbraccio forte forte



Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2009, 13:33:32 Mer »
Falla nera Gabry... Anzi bionda!! ;D
Si vis pacem, para bellum.

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2009, 14:08:37 Mer »
NON è vero la bestia non vince mai,la stai solo imbrogliando e lei si fa imbrogliare facilmente. Stendila al più presto.un abbraccio
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2009, 14:39:36 Mer »
ok ha vinto lei dopo un'attaco kip 10 di poco fa  parto con il deltacortene  lo protrarrò come ha detto il neurologo per 15 giorni affronterò il dopo con la sperzna che la cedi di rompere vi garantisco che anche avendo un'attacco al giorno anche se di media entitità a lungo andare porta all'esasperazione non ho usato imigran la tentazione e stata forte ma l'ossigeno con la nuova maschera senza gorgogliatore ha retto bene almeno questa soddisfazione

forza alienone nostro....tieni duro...ha da passà


casper ;)

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2009, 14:47:22 Mer »
non ti arrendere vedrai che passerà anche questa volta
saluti reno

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2009, 15:15:47 Mer »
 ;) ;) ;)
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2009, 15:17:24 Mer »
ok ha vinto lei dopo un'attaco kip 10 di poco fa  parto con il deltacortene  lo protrarrò come ha detto il neurologo per 15 giorni affronterò il dopo con la sperzna che la cedi di rompere vi garantisco che anche avendo un'attacco al giorno anche se di media entitità a lungo andare porta all'esasperazione non ho usato imigran la tentazione e stata forte ma l'ossigeno con la nuova maschera senza gorgogliatore ha retto bene almeno questa soddisfazione
Forza e coraggio , anche io ieri sera ho iniziato con il deltacortene 25mmg , hai ragione non si sopporta .
Negli ultimi giorni , attacchi di giorno passeggeri , ma la notte appena a letto , bummmm , mi scoppia , e allora ho iniziato con  una compressa di 25mmg al giorno , le prenderò per una settimana , poi scenderò a metà compressa per l'altra settimana , per poi prenderne 1 da 5mmg per un'altra settimana .
Speriamo che combattendola cosi la vinco io , cosi siamo in due contro 1 , evvaiiiiiiiiiiiiii   !!!!
Tel 330332765

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #8 il: Settembre 30, 2009, 15:17:35 Mer »
Forza Gabry!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline miguel

  • Utente junior
  • **
  • Post: 116
  • L' unione fà la Forza!!
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #9 il: Settembre 30, 2009, 15:28:15 Mer »
ti sono vicino!!
miguel

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2009, 15:32:32 Mer »
Io sto prndendo 25mg di Deltacortene a scalare, ma a parte i primi 2 giorni, ho i miei soliti attacchi e pure belli tosti...

... probabilmente 25mg sono troppo pochi, ma siccome era la prima volta che lo prendevo, ho preferito andarci piano.

Sto avendo invece benefici (attacchi regrediti sul nascere) con una tecnica di respirazione molto semplice che mi ha consigliato un 'medico/guru' indiano... lui: http://www.yogascience.in/Jamuna%20Mishra_it.htm...

Si tratta, alle prime avvisaglie dell'attacco, di inspirare impiegando 8 secondi fino a riempire completamente i polmoni d'aria; trattenere il fiato per 16 secondi; espirare impiegando altri 8 secondi.
Il tutto ripetuto per 10 volte.

Questa tecnica permette (a livello polmonare) di 'estrapolare' al massimo l'ossigeno naturalmente contenuto nell'aria che respiriamo.

Va fatto alle primissime avvisaglie!!

Sembra funzionare!! (non di notte perchè ovviamente nel sonno non si può avere il controllo del respiro).

Per mera curiosità: il 'guru' indiano in questione (che comunque mi ha dimostrato di conoscere bene la cefalea a grappolo - a livello di specifiche peculiarità), sostiene che il problema risieda (o venga scatenato da) una combinazione fra in una scarsa ossigenazione del sangue che viene trasportato dalle arterie celebrali al cervello ed una insufficiente (o mal funzionante) circolazione sanguigna a livello celebrale.

Mi ha consigliato inoltre una serie di esercizi da fare per migliorare l'afflusso di sangue al cranio...

Vi farò sapere, ma per ora la tecnica della respirazione descritta sopra (se fatta alle prime avvisaglie, ripeto) sembra vincente!! :)
« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 15:34:09 Mer da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2009, 16:21:10 Mer »
quello che sostiene il guru indiano, lo trovo molto interessante e molto simile all'idea che mi sono fatto della mia ch
saluti reno

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2009, 16:34:11 Mer »
Io sto prndendo 25mg di Deltacortene a scalare, ma a parte i primi 2 giorni, ho i miei soliti attacchi e pure belli tosti...

... probabilmente 25mg sono troppo pochi, ma siccome era la prima volta che lo prendevo, ho preferito andarci piano.

Sto avendo invece benefici (attacchi regrediti sul nascere) con una tecnica di respirazione molto semplice che mi ha consigliato un 'medico/guru' indiano... lui: http://www.yogascience.in/Jamuna%20Mishra_it.htm...

Si tratta, alle prime avvisaglie dell'attacco, di inspirare impiegando 8 secondi fino a riempire completamente i polmoni d'aria; trattenere il fiato per 16 secondi; espirare impiegando altri 8 secondi.
Il tutto ripetuto per 10 volte.

Questa tecnica permette (a livello polmonare) di 'estrapolare' al massimo l'ossigeno naturalmente contenuto nell'aria che respiriamo.

Va fatto alle primissime avvisaglie!!

Sembra funzionare!! (non di notte perchè ovviamente nel sonno non si può avere il controllo del respiro).

Per mera curiosità: il 'guru' indiano in questione (che comunque mi ha dimostrato di conoscere bene la cefalea a grappolo - a livello di specifiche peculiarità), sostiene che il problema risieda (o venga scatenato da) una combinazione fra in una scarsa ossigenazione del sangue che viene trasportato dalle arterie celebrali al cervello ed una insufficiente (o mal funzionante) circolazione sanguigna a livello celebrale.

Mi ha consigliato inoltre una serie di esercizi da fare per migliorare l'afflusso di sangue al cranio...

Vi farò sapere, ma per ora la tecnica della respirazione descritta sopra (se fatta alle prime avvisaglie, ripeto) sembra vincente!! :)


25 mg di deltac è un po pochino Luc, anche a me 25 non aveva fatto molto!!!

La tecnica di respirazione che spieghi la conosco, mi è stata indicata tempo fa dalla mia terapista shatzu, è efficace se fatta come dici tu all'inizio dell'attacco o della shadow e se fatta correttamente....attenzione che se ci si mette a inspirare ed espirare senza controllo si può andare in iperventilazione.

Io la faccio alcune volte e a volte mi capita di avere dei piccoli capogiri, ma non devono allarmarvi....se fatta correttamente un pochino aiuta.

Grazie Lu per averci spiegato questa cosa ;)
« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 16:37:02 Mer da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #13 il: Settembre 30, 2009, 16:38:37 Mer »
ok ha vinto lei dopo un'attaco kip 10 di poco fa  parto con il deltacortene  lo protrarrò come ha detto il neurologo per 15 giorni affronterò il dopo con la sperzna che la cedi di rompere vi garantisco che anche avendo un'attacco al giorno anche se di media entitità a lungo andare porta all'esasperazione non ho usato imigran la tentazione e stata forte ma l'ossigeno con la nuova maschera senza gorgogliatore ha retto bene almeno questa soddisfazione

Forza Gabry che ce la puoi fare, siamo tutti con te. Aiutati con il deltacortene fino alla visita del neurologo e poi senti cosa dice. Un abbraccione ;)

PS: RICORDA CHE NON VINCE MAI LEI.....ANCHE QUANDO CI MASSACRA E CI STENDE.....NOI CI RIALZIAMO E SIAMO SEMPRE QUI!!!!! ;) :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Jollydev

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.310
  • Solo il sacro è degno di essere profanato
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #14 il: Settembre 30, 2009, 16:58:30 Mer »
Gab,

nessuno vince con uno di noi. Con quelli come noi perdi e BASTA.


Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.

L'essere energia mi permetterà di vivere per sempre....

Comincio ora in questo istante, in questo preciso istante, a vivere