Discussioni > Il Medico Risponde

RAGAZZI AIUTATEMI A CAPIRECOSA MI STA SUCEDENDO

(1/3) > >>

Dori:
Ho provato a scrivere il post Medico risponde-ma non posso-probabilmente ci sarà un motivo-ma sono talmente disperata....sto male fisicamente in modo insolito e la cosa non mi piace-generalmente sono abituata al fatto che a Livorno Non mi considera nessuno e la cefalea a grappolo per tanti e unmal di testa fastidioso...che si può sopportare eio sono...esagerata.Ignoranza e aroganza abbondano come la neve d'invero a Polo Nord-ma lasciamo stare-STO MALE
resto leggete qua-magari anche uno dei medici che seguono questo sito-per ogni consiglio saro molto riconoscene

 Buonasera Dottosessa.
Ho bisogno di un serio aiuto.
Soffro di ceffalea a grappolo da 16 anni.Non Le sto a raccontare la storia patetica della mia vita.Il mio vero problema sta nel fatto che non sono ancora riuscita a trovare un medico che trovasse abbastanza tempo per ascoltare quallo che dico abbastanza per sentire quello che ho da dire.
Da tre anni nel periodo del grappolo faccio :Isoptin;topmax e potrasio+ ossigeno e Imigran dove neccesario.Aumrntando le dosi gradualmente-attualmente prendo:Isoptin 2 velte  al di 240,topamax 2x dì-200mg,KCl-retard,2 x dì-600 mg-è dose massima
Anni precedenti non ho mai sentito alcun fastidio.
Fatto sta che quest'anno non sto bene fisicamente.Sono veramente preoccupata.Avverto difficolta a respirare-come se avessi il respiro corto,ho fiatone anche a parlare a tavola,spesso ho dei mancamenti,non svengo ma mi manca aria e come se mi mancasse la terra sotto i piedi,sento il peso sul petto e fastidio all'altezza di stomaco,a volte ho il tremolio alle mani,mi accorgo che voglio dire una cosa e dico un'altra,cose banali,parole sbagliate,ma la cosa più seria...è il petto e il respiro-sono andata dal medico curante e ho detto che dopo aver notato questi sintomi ho preso i fogli ilustrativi e ho tetto che possono essere gli effetti collaterali delle medicine-mi ha liquidato con la frase-signora-se legge queste cose non prenderà neanche un'aspirina.
Neurologo ha detto che va tutto bene-sono finita al pronto soccorso-hanno fatto analisi del sangue-vanno bene-EKG va bene e Lastra ai polmoni va bene e hanno detto che sono i sintomi dell'ansia.
Io ho due bambini minori.mio marito e rientrato a lavorare dA un mese dopo mobilità.Sono sempre sotto grapolo.Sto male.Soffro come un cane-parlo-dico una cosa-scrivono un altra--sono stanca-cosa posso fare-da chi posso andare-per sapere cosa sta sucedendo veramente?
La ringrazio dottoressa.
Mio e-mail:dorotanna@virgilio.it
mi scusi errori ma sono polacca e spesso quando sono in questo stato non presto abbastanza attenzione alla grammatica.Mi perdoni.
Se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile-fatemi sapere.
Sto troppo male .
Ho paura che qui c'è qualcosa che non va bene con cuore....ma ci sta che mi sbaglio....se ttutte le analisi vanno bene-ma se tutte le risposte vanno bene-perche sto male????

Sten:
Mi sono permesso di spostare io il post in questa sezione perchè la Prof.sa Cerbo e la D.sa D'agostino possano trovarlo più agevolmente.

 :-\

Skianta:
Ciao Dori,

io non sono medico, (in attesa della risposta) credo che sia importante prima di tutto che tu non ti disperi e cerchi di stare tranquilla.

Se non sono effetti collaterali delle medicine che assumi, e se ho inteso bene  le assumi da tempo, pertanto probabilmente non lo sono (di solito gli effetti collaterali sono più forti e più evidenti all'inizio dell'assunzione del farmaco) è molto facile che si tratti di attacchi di ansia.

Sarebbe utile che ti facessi seguire da qualche buon centro cefalee che ti indirizzino correttamente. Se di ansia si tratta, è facile che rientri con un po di lexotan, ma ribadisco, la cosa più utile è che ti segua uno specialista.

Se ti serve qualche riferimento chiedi che ti sarà dato!

Marte71:
mi dispiace molto per come ti senti dori!
io non sono un medico, quindi prendi quello che dirò con le dovute cautele. ma se hai fatto l'ecocardio e i principali esami ed hanno escluso problemi cardiaci e respiratori, mi viene da pensare che possa trattarsi di attacchi di ansia. e te lo dico, perchè ci sono passata. io per prima ho fatto il giro dei pronto soccorso e dei medici, per poi dovermi arrendere all'evidenza dei fatti. Che da una parte consola perché comunque vuol dire non avere nulla di grave a livello fisico, ma dall’altra spaventa perché è difficile da gestire. Purtroppo o per fortuna, mente e corpo sono strettamente collegati, molto più di quanto si possa pensare...
l'ansia si manifesta in modo abbastanza soggettivo, ma in generale i sintomi che descrivi corrispondono tutti. Dai una scorsa qui magari: http://www.ipsico.org/sintomi_attacchi_di_panico.htm
In bocca al lupo per tutto!

siciliano:
Ciao Dori, anche se è difficile cerca di mantenere la calma
gli effetti che tu riporti sono simili a quelli che ho avuto io lo scorso anno (ti parla uno che ha già avuto un pricnipio di infarto con un'angioplastica e 2 stent). Tali effetti nel mio caso erano attribuibili sopratutto alla miscela di farmaci è al topomax il cui sintimo principe (sempre nel mio caso) era sopratutto lo stato confusionale che non mi permetteva di fare mente locale, di capire cosa dicevano gli altri e me stesso, di contare fino a 50 ecc.ecc. mentre il dolore al petto la spossatezza era attribuibile al mix di farmaci.
Io ti consiglierei di togliere qualcosa generalmente si usa o l'isoptin o il topomax e non tutte e due, così come ti suggerisco di utilizzare di più l'ossigeno anzichè l'imigran
se vuoi parlare personalmente puoi chiamarmi al cellulare che vedi sotto.
alessandro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa