Autore Topic: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY  (Letto 72986 volte)

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2010, 17:41:04 Sab »
ciao.
grazie

che vadi sempre meglio.

ciao.

Offline lavinia

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 109
  • "DAIDIAMANTINON NASCENIENTE,DALLETAMENASCONOIFIOR
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2010, 18:29:24 Sab »
un abbraccio  Brix...è stata utile come lo sono tutte...
che ti va da sempre meglio............
Io ho usato sempre e solo(da quando hanno scoperto cosa ho) imigram e ossigeno...
da soli due giorno sto usando verapamil (perche prima nessuno me lo aveva dato) dopo un ora che avevo assunto la mia prima pillola da 120 stavo quasi svenendo,,,,,vabbè abbassa la pressione (che io gia homolto bassa di mio)....pero gia dalla seconda pasticca pare che non mi abbia fatto nessuno effetto strano...
staremo a vedere...
p.s.:non se ne vuole andare piu sto grappolo mi ha rotto ....sta a dura na cifra.....

Lavinia Savona
Referente Regionale Lazio OUCH Italia (onlus)
Cel. 346-3747155  e-mail  lavinia.savona@gmail.com

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2010, 18:35:49 Sab »
In effetti il verapamil causa inizialmente abbassamento della pressione, nella maggior parte però questo effetto collaterale dovrebbe svanire nel senso che gradualmente il corpo si adegua a questo abbassamento rialzando la pressione a livelli accettabili, a meno che si scenda al di sotto della sua soglia di riuscire a reagire, comunque ad altissimi dosaggi o in casi di intolleranza soggettiva, comunque piuttosto rara.

A proposito di verapamil un neurologo mi ha tempo fa proposto di provare lo shock, ovvero inizio con dose massiccia immediata (quindi non a crescere ma partendo già con la dose massima tollerata, nel mio caso 720mg) e in venti giorni scalare fino a zero. All'epoca ho rifiutato. Qualcuno ha provato e sa dirmi che esiti ha avuto?

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2010, 19:16:45 Sab »
Ho sempre usato l'Isoptin, inizialmente mi abbassava la pressione ma poi questa si è regolarizzata, mentre è difficile dire se alcuni problemi a livello cardiaco che ho avuto siano riconducibili al Verapamil visto purtroppo l'uso massiccio che ho fatto di imigran molto oltre il "consentito".
Inoltre come per molti di voi dobbiamo aggiungere il Deltacortene ed altro, arrivando ad avere un cocktail micidiale di farmaci estremamente dannoso per il nostro organismo.
Grazie per le vostre testimonianze sempre utili a tutti
Marcello
Marcello
3498362069

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #19 il: Gennaio 23, 2010, 21:58:11 Sab »
un abbraccio  Brix...è stata utile come lo sono tutte...
che ti va da sempre meglio............
Io ho usato sempre e solo(da quando hanno scoperto cosa ho) imigram e ossigeno...
da soli due giorno sto usando verapamil (perche prima nessuno me lo aveva dato) dopo un ora che avevo assunto la mia prima pillola da 120 stavo quasi svenendo,,,,,vabbè abbassa la pressione (che io gia homolto bassa di mio)....pero gia dalla seconda pasticca pare che non mi abbia fatto nessuno effetto strano...
staremo a vedere...
p.s.:non se ne vuole andare piu sto grappolo mi ha rotto ....sta a dura na cifra.....

Ciao ancora,
aggiungo che il mio neurologo l'ISOPTIN me lo ha fatto assumere in questo modo:

80mg   alla sera x i primi 5 giorni
80mg   alla sera + 80 alla mattina x altri 5 giorni
80+40 alla sera + 80 alla mattina x altri 5 giorni
80+40 alla sera + 80+40 alla mattina x arrivare alla dose di 240mg cioè la mia profilassi.

La pillola singola da 120mg se non sbaglio è  a rilascio prolungato il che dovrebbe significare che alla fine ritarda l'efficacia della guarigione. Ma è anche probabile che mi stia sbagliando.
Non so se si fa un calcolo in base al peso x determinare la giusta dose x persona.

Per quanto riguarda  la dose shock ne ho sentito parlare ma non ho informazioni a riguardo.

Saluti  :) :) :)

Brix ;)




Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #20 il: Gennaio 23, 2010, 22:48:43 Sab »
Quando lo prendevo,
Iniziavo con 120mg, mattina
120mg mezzogiorno e 120mg sera e faceva effetto in 5 giorni
Con il passare degli anni sono arrivato a prenderne 8 da 120 al giorno senza risultati, quidi l'ho abbandonato.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline lavinia

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 109
  • "DAIDIAMANTINON NASCENIENTE,DALLETAMENASCONOIFIOR
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #21 il: Gennaio 27, 2010, 11:28:41 Mer »
Ragazzi ho abbandonato il Verapamil dopo solo 1 settimana prendendo dosi minime.....stavo come uno straccio ....avendo gia di mio la pressione bassa non lo reggo proprio....
vabbèè......fa nulla....

Lavinia Savona
Referente Regionale Lazio OUCH Italia (onlus)
Cel. 346-3747155  e-mail  lavinia.savona@gmail.com

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #22 il: Gennaio 27, 2010, 11:39:16 Mer »
si il verapamil procura una certa bradicardia... e a livello di umore ti disintegra... almeno su me aveva questo effetto!

Oltre al fatto che... come dire... ti senti un po come un coniglietto!!!  ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #23 il: Gennaio 27, 2010, 14:29:44 Mer »
Circa tre anni fa, in pienissimo grappolo, 2 compresse di isoptin 120 (una al mattino ed una alla sera) associate al litio mi ridussero uno straccio, praticamente senza alcuna forza. Non so se era il dosaggio o l'associazione col litio, ma sono stata molto male...

Ora ne prendo una a sera e va bene, almeno per ora.

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #24 il: Aprile 13, 2010, 12:49:52 Mar »
papà ha aumentato a 960 mg al giorno. e da due giorni, da che ha aumentato, non ha più attacchi.
ecg prima dell'aumento e ecg oggi stesso per controllo.
ora però mi chiedo come si procederà (sentirò frediani appena avuto l'esito dell'ecg di oggi), ma leggendo voi mi è venuto un dubbio atroce. se scala, torna. e non può stare a vita con questo dosaggio, penso...alla sua età poi...
per gli episodici capisco che possa funzionare e anche bene, ma per un cronico, una volta che ha aumentato, come fa a scalare, senza soffrire le pene dell'inferno? è un gatto (o era il cane bò) che si morde la coda...  ???

Skianta

  • Visitatore
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #25 il: Aprile 13, 2010, 18:10:24 Mar »
Io ho provato con una efficacia del 100% ovvero in un giorno e mezzo.



In effetti il verapamil causa inizialmente abbassamento della pressione, nella maggior parte però questo effetto collaterale dovrebbe svanire nel senso che gradualmente il corpo si adegua a questo abbassamento rialzando la pressione a livelli accettabili, a meno che si scenda al di sotto della sua soglia di riuscire a reagire, comunque ad altissimi dosaggi o in casi di intolleranza soggettiva, comunque piuttosto rara.

A proposito di verapamil un neurologo mi ha tempo fa proposto di provare lo shock, ovvero inizio con dose massiccia immediata (quindi non a crescere ma partendo già con la dose massima tollerata, nel mio caso 720mg) e in venti giorni scalare fino a zero. All'epoca ho rifiutato. Qualcuno ha provato e sa dirmi che esiti ha avuto?

Skianta

  • Visitatore
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #26 il: Aprile 13, 2010, 18:16:17 Mar »
Il dosaggio è decisamente elevato, ma se non gli da grossi effetti collaterali, e funziona, il mantenerlo non dovrebbe essere un grosso problema. Il verapamil è nato come farmaco per coloro che hanno avuto cardiopatie.

E' prescritto negli infartuati, nelle angine e spesso somministrato (anche se a dosaggi minori) a vita ed in età avanzata.

Francesca su questo stai tranquilla.  In termini di pericolosità del farmaco in età avanzata è forse uno dei farmaci meno preoccupanti. Sicuramente avrei preoccupazione se si parlasse di cortisone,  antieppilettici o regolatori del tono dell'umore come il litio!



papà ha aumentato a 960 mg al giorno. e da due giorni, da che ha aumentato, non ha più attacchi.
ecg prima dell'aumento e ecg oggi stesso per controllo.
ora però mi chiedo come si procederà (sentirò frediani appena avuto l'esito dell'ecg di oggi), ma leggendo voi mi è venuto un dubbio atroce. se scala, torna. e non può stare a vita con questo dosaggio, penso...alla sua età poi...
per gli episodici capisco che possa funzionare e anche bene, ma per un cronico, una volta che ha aumentato, come fa a scalare, senza soffrire le pene dell'inferno? è un gatto (o era il cane bò) che si morde la coda...  ???

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #27 il: Aprile 14, 2010, 10:09:00 Mer »
grazie davide :)
sentito frediani, si va avanti così fino a lunedì prossimo, poi si vedrà.



Il dosaggio è decisamente elevato, ma se non gli da grossi effetti collaterali, e funziona, il mantenerlo non dovrebbe essere un grosso problema. Il verapamil è nato come farmaco per coloro che hanno avuto cardiopatie.

E' prescritto negli infartuati, nelle angine e spesso somministrato (anche se a dosaggi minori) a vita ed in età avanzata.

Francesca su questo stai tranquilla.  In termini di pericolosità del farmaco in età avanzata è forse uno dei farmaci meno preoccupanti. Sicuramente avrei preoccupazione se si parlasse di cortisone,  antieppilettici o regolatori del tono dell'umore come il litio!



papà ha aumentato a 960 mg al giorno. e da due giorni, da che ha aumentato, non ha più attacchi.
ecg prima dell'aumento e ecg oggi stesso per controllo.
ora però mi chiedo come si procederà (sentirò frediani appena avuto l'esito dell'ecg di oggi), ma leggendo voi mi è venuto un dubbio atroce. se scala, torna. e non può stare a vita con questo dosaggio, penso...alla sua età poi...
per gli episodici capisco che possa funzionare e anche bene, ma per un cronico, una volta che ha aumentato, come fa a scalare, senza soffrire le pene dell'inferno? è un gatto (o era il cane bò) che si morde la coda...  ???

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #28 il: Aprile 14, 2010, 12:12:03 Mer »
facci sapere

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: ISOPTIN (VERAPAMIL) - Ritrovamenti di studio Prof. P GOADSBY
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2010, 10:22:59 Gio »
come non detto, ieri la bestia è tornata. h. 14.00 come da copione. durata 20 minuti, kip 5/6 non di più.
poi più nulla...vediamo oggi come va e poi temo ci aspetti un altro aumento di verapamil. porca miseria schifida! oggi son proprio delusa e inca@@ata...scusate...